|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Ammetto ho fatto anche io confusione fra testing e unstable...
E dire che ho installato due debian di recente arghhhh |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
hai ragione edivad82 ero sopra pensiero...ho invertito le versioni
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Verona
|
Bella notiziona, non sono un utilizzatore di debian ma fa sempre piacere l'uscita di una nuova release stable. Devo ammettere però che aspetto con più ansia il passaggio di slackware a kernel 2.6.x di default, sarà una bella svolta, nel frattempo magari un'installazione debian di prova sul serverino si potrebbe fare giusto per valutarne stabilità ma soprattutto pesantezza.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non a caso sid è un personaggio di toy story (come tutti gli altri nomi dei rilasci debian) e più specificatamente The evil and "unstable" kid next door [...] who should never be let out into the world: il ragazzo della porta accanto, cattivo ed "instabile" che non dovrebbe essere mai lasciato in giro per il mondo. Sid ha anche un altro significato --> Still in development capisci che unstable è proprio un concetto che applicano gli sviluppatori di un determinato software...se è il software è unstable allora non è pronto per ambienti di produzione ma solo per ambienti di testing
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Scusate ma a me la Debian proprio non mi cala. Per usare qualcosa di aggiornato devo usare qualcosa che gli sviluppatori stessi dichiarano come instabile (non importa che e' stabile lo stesso, mi interessano solo le dichiarazioni di chi le ha sviluppate, che, nella maggiore delle ipotesi, ne sa un tantino di piu' di chi utilizza).
Poi, scusate il commento forse banale, ma e' anche una provocazione: Dopo 3 anni di sviluppo e utilizzo di pacchetti vecchi di 3 anni a fare una distro stabile sono capaci tutti. In tre anni la Luxology ha programmato Modo da 0. Il progetto Debian ci ha assemblato 2 DVD di pacchetti vecchi. A proposito, che Kernel utilizza questa 3.1? Il nuovissimo 1.2.13? |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
Ma e' un serverino o e' un muletto? |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Rispondo io, perche' "it's not stable".
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
debian è nata per i server e i server non serve siano aggiornati con tutti i programmi all'ultimo grido...quindi debian stable va benissimo così com'è...e sicuramente sarà crash free sempre in ogni caso
per la ustable...credo che fondamentalmente unstable significhi non testato...se lo installi sono cazzi tuoi
|
|
|
|
|
|
#52 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.debian.org/releases/sarge/releasenotes ![]() * Quote:
WinXP, rilasciato nel 2001, da quanto e' che la MS lo stava sviulppando? Sei mesi? Non mi pare proprio...! ![]() Quote:
![]() http://packages.debian.org/stable/base/ ...che in pratica sono il 2.6.8, il 2.4.27 ed il 2.2.25 *EDIT seconda solo a costoro (NetBSD): ![]() http://www.netbsd.org/Ports/#ports-by-cpu Ed e' per questo che Debian si autodefinisce ''il sistema universale''!
S’i’ fosse fuoco, arderei ‘l mondo; s’i’ fosse vento, lo tempestarei, s’i’ fosse acqua, i’ l’annegherei; s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo. Ultima modifica di 12pippopluto34 : 08-06-2005 alle 19:29. |
|||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
e io aggiungerei LA Distribuzione
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
non sono sicuro, ma credo che sia l'unica distribuzione in giro attualmente dove si possa scegliere anche un kernel BSD al posto del kernel linux.
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.nl.debian.org/ports/#nonlinux ...e non c'e' solo *BSD (Net e Free), ma anche Hurd!
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Magari provo questa versione su un computer di riserva..........io con linux non sono assolutamente ferrato, ma voglio provare questa distro....(fino ad adesso ho provato: Mandrake, Fedora, Knoppix, Suse)....
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provane UNA e continua con quella, altrimenti imparerai POCO e MALE, e soprattutto mooolto LENTAMENTE! Se vuoi una distro che segua ben determinati standard, sia suoi interni che del mondo Linux in generale, studiati ed installati una Debian. Ma che sia Debian, niente Knoppix, Ubuntu, ecc... Io, dopo prove con RH, MDK e Knoppix, ho fatto cosi' ed ORA mi sto trovando bene, sia a casa che a lavoro. Poi vedi tu!
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.