Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2005, 15:14   #41
Biohunter
Senior Member

L'Avatar di Biohunter

Iscritto dal: Nov 2002
Città: .:Salerno:.
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
ti dico una cosa sola poi abbiamo parlato fin troppo in questo 3d
a solvet ho proposto il mio xpm2600+ che molto probabilmente può dare qualcosa in più visto che il suo gemello ha toccato frequenze da capogiro sotto phase.. 33xxmhz, sai che mi ha risposto solvet? devo fare i 30" con il mio vecchietto

solvet, potresti dare due colpetti col cannone però ora.. i 30" li hai presi a TEC...
credo che stia provando i 29, imho li prenderà sempre con pelt e poi si va di cannone
.: MacBook Pro 2011 i7/2,7Ghz 8GB :. .: Mac Mini Early 2009 :. (4gb DDR3, HD 320gb 7200rpm) - Vison Pro 9000 - WD 1TB Studio Edition - iPhone 4 32GB - iPod Nano 8gb (PRODUCT RED) - Snow Leopard Flickr
Biohunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 15:14   #42
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da cjcavin
ti dico una cosa sola poi abbiamo parlato fin troppo in questo 3d
a solvet ho proposto il mio xpm2600+ che molto probabilmente può dare qualcosa in più visto che il suo gemello ha toccato frequenze da capogiro sotto phase.. 33xxmhz, sai che mi ha risposto solvet? devo fare i 30" con il mio vecchietto

solvet, potresti dare due colpetti col cannone però ora.. i 30" li hai presi a TEC...
si si certo, non era riferito in particolare a te. certo il mega record che c'è postato qui è fanatastico e mosso dalla passione, certo è che anche quel procio non è proprio l'ultimo arrivato, non credo che sia selezionato da uno shop ytra mille, ma sa anche l'autore che è fortunello. non intendo dire che c'è qualcuno che glieli passa, tutt'altro. sto solo ribadendo il concetto che senza cpu fortunate non si fa nulla. pomi a me questo recor piace di più di altro perchè per fare quel castello di peltier ci vuole una passione enorme, tipica di un utente normale (e con normale intendo non pagato per occare)
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 15:17   #43
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
quoto l'amico ale.. e aggiungo che per arrivare dove arrivano i soliti noti overclockers a livello mondiale.. non basta di certo il freddo o un procio fotunello..

manca il manico
Old 31-05-2005, 15:20   #44
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Città: Milano-provincia
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
quoto l'amico ale.. e aggiungo che per arrivare dove arrivano i soliti noti overclockers a livello mondiale.. non basta di certo il freddo o un procio fotunello..

manca il manico
certo ci vuole il manico, ma io mi riferivo a quelli che fanno i recor e negano di avere proci fortunati e scelti. questo 3d è un altro discorso, questa è passione pura
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 15:26   #45
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
questa è passione pura
straquoto e riquoto
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 16:11   #46
roro
Senior Member

L'Avatar di roro

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Grandissimo risultato con amd 32 bit!!
Fa un certo effetto vedere quei numeri!! Complimenti vivissimi!!
Old 31-05-2005, 17:58   #47
royal
Senior Member

L'Avatar di royal

Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
la passione di solvet è fuori discussione,il ragazzo ne sa.

..ma nn bisogna spalmare merda sugli altri perche io ce l'ho + grosso
questi son discorsi che nn mi piaciono.la prima volta che ho usato dry ice,ho sudato freddo 2 settimane a studiare la mobo e tutto il setup, e vai traquillo cjcavin che a certi livelli xtreme c'è sempre qlc che nn quadra, nn basta buttarci sopra l'azoto(questo lo sa fare anche il mio nipotino da 3 anni) ma bisogna portare a casa il risultato(senza rompere l'hw)..e qui spesso&volentieri son cassi.

Lil' nigg@z don't try this at home.
royal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 18:25   #48
genk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
complimenti veramente..quel 5 tec è veramente un gioiellino, bravo
Old 31-05-2005, 18:47   #49
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da solvet

Incredibile….3352 Mhz e 30 sec. con AMD 32 bit….ne è valsa la pena…

Vedere un barton -m a 3350 mhz mi fa' ammutolire .....
Complimenti solvet , mi pare che giu' da quelle parti i vecchi leoni tornano a ruggire

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:31   #50
maverick89
Senior Member

L'Avatar di maverick89

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bassano del Grappa (VI)
risultato superbo!

complimentoni!
maverick89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 19:49   #51
Luk3D
Senior Member

L'Avatar di Luk3D

Città: Vicenza
questo è overclock! complimenti !
Luk3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 20:11   #52
solvet
Senior Member

L'Avatar di solvet

Iscritto dal: Dec 2000
Città: napoli
Grz davvero a tutti..
La cpu è selezionata,ma vi posso dire sicuramente che non è la migliore che è uscita dal famoso shop del...Vesuvio...
Poi semplicemente, quando c'è un rapporto di amicizia puoi provare un pò di HW, ma cmq non siamo ai livelli di sponsorizzazioni che ci sono oggi...
Semplicemente provai la DFI, le fide BH5 già c'erano, le mod erano fatte e il set-up così come la conoscenza della mobo (l'anno scorso già cloccai col double pelt sulla DFI...) e pensai con un centinaio di euro mi piacerebbe, se il cubo funzionasse a dovere di fare un bel record...così mi fu data l'occasione di provarne un pò di cpu...tutto quà.
E' fuori discussione che per cloccare basta qlss cosa, ma per i record ci vuole necessariamente HW selezionato...
Ho pensato di saltare direttamente il Dryice (prestazioni simili al cubo...) e passare all'LN2, ci si organizza....
Cmq ogni cooling è diverso, con l'azoto ci sono problematiche diverse rispetto alle peltiers, non è + facile o + difficile, ma è diverso...
Il Dryice invece è davvero molto semplice invece e in 30 minuti sei pronto per cloccare (soprattutto se si ha un perno centrale come il mio sul banchetto e si evitano quindi viti e vitarelle sulla mobo...)
set-up a parte chiaramente....
solvet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 20:19   #53
solvet
Senior Member

L'Avatar di solvet

Quote:
Originariamente inviato da Biohunter
Sapevo che saresti arrivato lì, dove solo tu puoi/sai fare...

Ti sono vicino, mi spiace di non aver condiviso quel momento con te ma purtroppo non ho potuto per gravi motivi.

Solvet in cima al mondo..Napoli su tutti....mammamia...

Un bacio ma ora non montarti la testa

a quando i 29?
Grazie Antonio, troppo buono cmq...
Certo ma quando dico che la notte clocco mi pigliate per pazzo.ma in realtà dovevo per forza farlo la sera tardi, dato che mi serviva ogni sinolo watt disponibile in casa...
Napoli su tutti? naa, ma ITALIA IN CIMA...questo si è importante...
I 29 credo non siano fattibili con questa mobo, a queste frequenze con la cpu, anche supponendo l'azoto la mobo non ce la fa a salire + di tanto...Guadagnerei 3 o 4 decimi ( al massimo...ma difficilii...),
ammesso di guadagnare anche altri 200 Mhz con LN2 (difficile, col voltaggio sono già al max...) salendo di molti (e scendendo di fsb) il guadagno è fittizio...
quindi...
Old 31-05-2005, 20:48   #54
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da solvet
Grazie Antonio, troppo buono cmq...
Certo ma quando dico che la notte clocco mi pigliate per pazzo.ma in realtà dovevo per forza farlo la sera tardi, dato che mi serviva ogni sinolo watt disponibile in casa...
Napoli su tutti? naa, ma ITALIA IN CIMA...questo si è importante...
I 29 credo non siano fattibili con questa mobo, a queste frequenze con la cpu, anche supponendo l'azoto la mobo non ce la fa a salire + di tanto...Guadagnerei 3 o 4 decimi ( al massimo...ma difficilii...),
ammesso di guadagnare anche altri 200 Mhz con LN2 (difficile, col voltaggio sono già al max...) salendo di molti (e scendendo di fsb) il guadagno è fittizio...
quindi...

Ma che scheda madre vuoi usare?

PS:mai provato ad aria quel mobile?
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2005, 20:54   #55
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
gia su quel fsb.. non dico che sei a limite... ma quasi... non andrebbe molto oltre...

l'unica è provare con molty piu alto e temp decisamente basse..

ma manca ancora un attimino per i 29".... ma non è impossibile volendo.. ma c'è sempre da provare l'incognita delle temp piu basse..
si puo guadagnare poco come si puo guadagnare molto...

anche passando da -60°c a -120°C potrebbe non cambiare moltissimo....
Old 31-05-2005, 21:17   #56
solvet
Senior Member

L'Avatar di solvet

Quote:
Originariamente inviato da rug22

PS:mai provato ad aria quel mobile?
solo una volta....per la selezione...
2650 mhz/1.65 effettivi con ali scrauso ed NF7
Old 31-05-2005, 21:37   #57
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Complimenti!!!

Volevo complimentarmi con te per il risultato e per la passione che metti nel fare queste cose...
Avanti così!!!
FORZA NAPOLI!!!
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 16:08   #58
voglioilmondo
Bannato

L'Avatar di voglioilmondo

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
Sono senza parole

COMPLIMENTONI
voglioilmondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 17:02   #59
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
La mia lanparty l'ho portata a 265 Mhz di FSB...poi le BH-5 non ce l'hanno fatta + a portarmi avanti...forse con delle TCCD anche i 270 li avrei presi...sembrano non finire mai queste main..

Ci vorrebbero della v-mod come quelle che si fanno sulle epox....4 v per le mem e 3 volt per il processore...e allora giù verso i 28' ^^....(forse sto esagerando)

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2005, 22:09   #60
Spin1
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao Carlo,

meriti i COMPLIMENTI anche di qua.

Ragazzi, in qualità di uno che è stato tra i primi ad usare le pelt qui in Italia, vi posso garantire chei non avete idea di cosa vuol dire gestire 5 pelt....

L'esperienza che se ne trae nel concepire/costruire/mettere a punto/gestire un sistema come quello di Solvet non è paragonabile a quella di un sistema fatto da un "cannoncino" dove versare LN2

Spin0ne

Ultima modifica di Spin1 : 01-06-2005 alle 22:21.
Spin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian