|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
sarà strano ma... io non le ho fatte ad aerospaziale in Analisi1..
scelta del prof o cosa?
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Ho sottolineato il fatto che io provengo dalle schiere degli informatici, perchè noi di solito trattiamo altri aspetti della matematica più approfonditamente, tipo teoria dei grafi, teoria delle code, e magari trascuriamo un po', dopo i primi anni, alcuni aspetti "analitici"... questa almeno è sempre stata la mia impressione. Banus sei libero di contraddirmi! Nonostante questo, anche noi abbiamo visto un'applicazione di Th(x), segno che il suo uso è, come dici tu, abbastanza pervasivo, al di là delle apparenze.
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
Tutte le volte che nella soluzione di una equazione differenziale si trova una somma di esponenziali del tipo: C*(e^ax + e^-ax) Si scrive in maniera più compatta: 2C*Ch(ax) Soluzioni di questo tipo sono frequenti con equazioni vincolate da condizioni al contorno. Esempio: y'' = k*y y'(-1) = -y'(1) = c
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry Ultima modifica di Banus : 05-06-2005 alle 11:00. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
Un po' di teoria dei grafi l'ho vista a meccanica statistica, ma appena appena...invece per voi è basilare...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
E anche noi usiamo sh e ch volentieri al posto degli exp...è comodo per le c.c. e anche per evidenziare subito la parità o disparità della soluzione...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
io,ad ingengeria elettronica VO , le funzioni trigonometriche iperboliche le ho fatte in analisi 1 e metodi matematici oltre ad averle usate in fisica tecnica per studiare la dissipazione termica delle alette e degli scambiatori di calore ( se non mi sbaglio)
l'equazione del telegrafista non mi suona nuova, credo di averla fatta ma non mi ricordo più che cosa fosse
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
...ma parliamo della stessa cosa?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.

Since Nov-2003