|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
scusa....ma se metti la mano sul dissi......dalla base fino alla parte esterna superiore......secondo te quanto è caldo??
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
La parte superiore e' fresca, non si hanno sensazioni di calore.
La parte piu' vicino al processore e' tiepidina. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
Quote:
e allora stai tranquillo.......è montato tutto x bene....no?? è il sensore della mobo che sc@zza........
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Il sensore della mobo scazzera' pure, pero' sto scazzando pure io. Non e' simpatico trovarsi la skeda madre che beeppa.
Ho fatto 4 foto una allo zalman dopo averlo pulito, uno al procio dopo averlo pulito, un'altra al procio dopo aver messo la pasta argentata ed infine una a zalman montato. Appena trovo qualcuno esperto su msn glie le mostro. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma allora scusami....fattela cambiare dicendo appunto che rilevando delle temperature assurde bippa e si spegne......
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
sarebbe la seconda che mi farei cambiare... mmmm no .
Sai che faccio alzo la temp del beep a 80 e lo spegnimento lo lascio a 85 edit: Se la temperatura raggiunge realmente temp elevate, quali sintomi accusa il pc? grassie |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la cpu è a 80 gradi....credo che scaldi tutto il case.....e quindi te ne accorgeresti....stessa cosa se senti puzza di bruciato....allora ti devi preoccupare....cmq.....consiglio spassionato.....disabilita tutte queste voci.....tanto servono ben a poco......
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Allora, non ci siamo.
Oggi ho superato gli 80°C e la temp ambiente e' arrivata a 60°C. Cio' puo' solo significare che il processore scalda realmente cosi' tanto altrimenti la temp ambiente non salirebbe in maniera cosi' elevata!!! Durante l'ultimo rimontaggio dello zalman, dove ho messo la pasta termica argentata, ho notato a zalman pulito e procio pure, che appoggiandolo si muove come se non aderisce bene sul procio. Cioe' appoggiato con case sdraiato se lo muovo dondola come se ci fosse qualcosa che da fastidio, ma in realta' io non vedo niente che intralcia e da montato non si sposta di neanche un decimo . Poi ho pensato bene a quando avevo su il dissi boxed e ora che ci penso bene, si era inverno, ma non superavo i 66°c in full quindi non credo proprio che il sensore sia sballato!. Non penso di avere ancora piu' di 3 tentativi con la pasta termica che mi rimane, se qualcuno ne sa qualcosa perche' ha avuto la mia stessa esperienza o perche' sa quale puo' essere il problema sarei molto felice di un suo aiuto. Grazie mille a tutti ciao. |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
COn lo Zalman montato e avvitato.....cmq balla?? Una volta appoggiato e avvitato un po' da una parte e poi dall'altra.....devi stringere le viti fino a quando praticamente non si avvita + da nessuna delle 2 parti.......e non deve dondolare nulla.....non so se mi sono spiegato...... X la pasta termica te la spedisco io se ti serve.....
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Lo zalmone non avvitato dondola come se ci fosse qualcosa che interferisce, ma probabilmente e' normale...
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Ho giocato per un mezzora a css con 10 bot a case aperto ed ho raggiunto i 72°C .
Toccando la parte piu esterna del dissi con 4 dita ho notato che e' caldissimo. E' normale? |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ma la hai messa anche tra le pale?
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
secondo me è normale, se hai un prescott e poi magari la mobo ti scazza un pelo per scottare intendi che non riuscivi a tenerci il dito sopra??? che scheda madre hai??? il dissi non deve ballare ma essere ben saldo
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Il dissi e' ben saldo non si muove. Aderisce perfettamente al core, infatti quando lo smonto la pasta fa effetto ventosa.
Ho una buona pasta argentata, e ne spalmo uno strato sottilissimo. Quando gioco ed il processore arriva a 70°c se metto la mano tra dissi e scheda video, l'aria che buffa la ventola del dissi e' caldissima. Se tocco il dissi lateralmente nella parte piu esterna e' CALDO non scotta ma e' CALDO. Oggi pomeriggio con case chiuso ho raggiunto gli 80°c Ecco come e' il mio case, come e' areato e come sono disposti i cavi: Non so piu dove sbattere la testa... |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
deifinitivamente ti consiglio:
hai una ventola davanti che butta dentro aria??? di ordinare un po' i cavi per favorire il riciclo dell'aria hai una abit che di solito segnao temperature piu' alte del reale ( anche 5/10 c) che alimentatore hai?? a vederlo da sotto nn mi sembra di buona fattura...magari mi sbaglio.. poi se quando sei a 70 non hai nessun problema lascia tutto com'è ciaoo
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
La ventola che sta dietro la butta fuori l'aria e quella che sta nella parte superiore idem. ( ho provato a metterla che la butta dentro con conseguenza di temperatura interna del case assurda e procio che mi ha superato gli 80°C)
I cavi meglio di come vedi in foto non so' come metterli . I 5-10°c che segna in piu puo' essere, pero mi sembra comunque troppo superare i 75°C L'alimentatore non e' il migliore che ce' in commercio comunque e' un 400W di cui non so la marca. A Case aperto arrivo anche a 72°C, se lo chiudo la scheda comincia a beeppare. In casa oggi avevo 29°C. Aiuto. |
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciaoo
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Junior Member
|
Non Sai Dove Sbattere La Testa? Dunque sono in possesso di un processore intel 3.4 ghz, il famoso-schifoso prescott 550 e anke io sono tre mesi ke ho questo problema ed in questo magnifiko forum ke ho letto dall'inizio alla fine, sono tutti entusiasti della ventola Zalman, quella ke in teoria doveva eliminare il fastidiosissimo rumore della ventola del processore e soprattutto abbassare l'elevatissima temperatura del processore.
Risultato? Ebbene, si, montata la ventola Zalman 7700 Cu di ben un Kilo, il rumore della ventola si e notevolmente e piacevolmente ridotto, ma purtroppo la temperatura del processore rimane sempre elevata. Quando fa qualcosa di elaborazione, solamente masterizzare per esempio, supera i settanta gradi di molto, per intenderci 74-76 C° con relativi campanelli di allarme lanciati da asus probe. La verità è ke questo processore fa veramente schifo. Ho Provato di tutto, ad aumentare la portata di aria al case, ventola davanti, ventola dietro, cavi in ordine ecc....ma il problema persiste sempre. Per cui la risposta finale non puo essere ke una, questa serie di processori, nati male e finiti male, visto ke sono gia stati sostituiti, scaldano moltissimo: O ce li teniamo cosi, con il rischio di bruciare tutto ed ignorare i campanelli di allarme oppure li cambiamo con relativa e notevole messa di mano al portafoglio. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Anche io le sto provando tutte, lo ho smontato 5 o sei volte in questi 2 giorni pulendolo e rimettendo la pasta termica con cura...
stasera ho perfino cambiato la disposizione delle ventole senza risultato. Il case e' ben areato i cavi sono sistemati bene eppure continua a superare i 70°c. In casa ho 29°c in questo momento e se chiudo il case incominciano a suonare gli allarmi. riesco a tenere a bada la scheda madre coi sui relativi beep tenendo il case aperto... Domani lo rismonto per l'ennesima volta, lo pulisco per l'ennesima volta, provo a forzare le 2 molle, dove si avvita , verso l'alto per la prima volta(magari aderisce meglio dopo)... Dopodiche' se non funziona, cosa di cui ne sono strasicuro, vorra' dire che ho buttato via dei soldi. Mannaggia a me che ho ascoltato quelli di questo forum e lo ho comprato... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.