|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Carrara
|
Quote:
Per ogni taglio c'è un numero di pixel che può essere tollerato. Si va dai 3 accettati sul 12" ai 16 sul 30" (su questo taglio ci sono tante possiblità di incrocio). La validazione comunque dev'essere fatta da un centro assistenza autorizzato che può comunque ritenere oppurtuno cambiarli in casi particolari anche se non raggiungono il limite (pixel affiancati ad esempio). Un saluto.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
|
Quote:
favedifuca: aspetto con ansia di avere un riferimento che mi possa dimostrare che i numeri che hai tirato fuori sono quelli ufficiali e garantiti al consumatore... mi basta: - un link sul sito apple - un link al contratto / condizioni di garanzia del / dei prodotti apple da te citati per il resto, segnalo ai moderatori semplicemente perchè io vorrei parlare degli argomenti che ho posto e non della mia vita sessuale... a tal proposito, accidenti come mi stai colpendo sul vivo!
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Città: Carrara
|
Quote:
Sei pure sommario nelle tue analisi. Se gli argomenti che poni sono corbezzolate, ti rispondo corbezzolate. Dai, su lo so che in fondo ti rode.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Sei sospeso 5 giorni... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Parma
|
Quote:
non lo dico per dire, ma seriamente non ne ho trovati inoltre devo dire che parlare dei portatili apple e lasciare intendere che siano generalmente "fallati" è alquanto disinformativo. ho letto molte recensioni su giornali cartacei che asseriscono l'elevata qualità costruttiva generale di queste macchine, e sicuramente se ne troveranno anche online di recensioni alcune di parte altre imparziali, ma ovviamente la migliore prova resta maneggiarne uno e possibilmente aprirlo e guardarci dentro. la qualità è piuttosto alta e non è solo un luogo comune. fx, non ti definirei mai un troll, perché non lo sei, ma un po' anti-apple sì, ecco
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Invece sì...ad esempio per Samsung e tanti altri la politica è questa: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=30
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.apple.com/it/displays/specs.html la classe è la due
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Sì...uguale a quella Samsung
|
|
|
|
|
|
#49 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
il tema dei dead pixel l'ho tirato fuori ad arte perchè sapevo esattamente dove andavo a parare (proprio perchè come hai intuito non sono un troll che parla a casaccio o per partito preso), e qualcuno c'è cascato come un pollo, dato che la polemica sulla politica dei dead pixel di apple è cosa conosciuta. se mi si rispondeva: "apple non ha nessun documento ufficiale in cui dichiara una cosa piuttosto che l'altra" (dopo ti rispondo all'osservazione pertinente che hai fatto riguardo alla conformità ISO nelle specifiche tecniche), bon, era finita lì, ma qualcuno ha voluto insistere. detto questo tutta la questione iniziale era: Quote:
http://www.theinquirer.net/?article=17981 http://macnet2.com/more.php?id=322_0_1_0_M http://www.tevac.it/article.php?story=20040802005052719 ora... mi si poteva dire: "si c'è stato qualche problema in passato ma sono superati" "sono cose trascurabili che non inficiano la qualità complessiva del prodotto" eccetera ma negare che gli ibook e i powerbook nel corso della loro carriera qualche problemino (problemino, ripeto, non problemone, per l'appunto "difetti di fabbrica" sulla cui entità non ho fatto cenno anche perchè davvero non ricordavo con precisione) l'abbiano avuto mi sta sul culo tra l'altro ho tirato fuori la questione anche perchè ho già sentito di gente che ha riscontrato dei problemi, tra cui per l'appunto anche la questione dei pixel... detto questo li reputo senz'altro dei bei portatili, le cui carenze sono non di certo nella qualità costruttiva ma nell'hardware, che per alcuni aspetti (ad es. scheda video e il display) è un po' miserello, in considerazione anche del prezzo se parliamo del powerbook (nota: la cpu pur essendo piuttosto datata non la catalogo nell'hardware miserello perchè pur avendo dei limiti a livello di performance - a meno che non si sfrutti a dovere altivec, che migliora di molto le cose - comunque è una ottima cpu per l'uso mobile, in virtù del suo basso consumo). personalmente ho avuto per le mani un ibook, che secondo me tutto considerato rimane il portatile apple più interessante (in rapporto al prezzo) e senza dubbio il più competitivo con i più economici cugini x86. se poi volessimo un 12" a tutti i costi, che io sappia è quello a più buon mercato (anche perchè il mercato pc è più anarchico e certi raffronti non possono aver luogo, come gli all-in-one che nel mercato mac sono gli entry-level mentre nel mercato pc sono considerati un lusso... viceversa il case tower che sono high-end nel segmento mac - i powermac - nel segmento pc sono gli entry-level... quindi bisogna fare attenzione a fare paragoni, perchè se si prende solo uno o l'altro come riferimento mi si avvantaggia enormemente solo uno o l'altro segmento). comunque ripeto, il punto fondamentale è che qualcuno percepisce la critica ad apple come una cosa negativa. se la critica è reale, secondo me se si vuole davvero bene al mac si dovrebbe farne tesoro e girarla alle community di appassionati cercando di spingere anche una visione più critica e consapevole dell'operato di apple: dato che nel suo segmento apple non ha concorrenti (i mac li fa lei e basta) se non siete voi a metterle pressione il mac ne continuerà a risentire, perchè dopo che quella volta ogni tanto apple si sveglia torna in letargo e i mac evolvono in modo esageratamente lento rispetto ai cugini x86... basta vedere le schede video che ci sono negli ultimi powermac per mettersi le mani nei capelli, considerato che sono mac high end e che tiger sfrutta la scheda video non solo con quartz ma anche con il nuovo core video... e considerato il costo delle schede video, apple non andrebbe di certo in rovina ad offrire qualcosa di più. però se non siete voi a sollecitarla (anche sul discorso trasparenza, te ne dico due: una è quella dei pixel morti, l'altra sono i prezzi del powermac... il passaggio da 2 ghz a 2.3 costa 500 euro - con 90 gb di disco in più - e da 2.3 a 2.7 - che dovrebbe costare il doppio - costa sempre 500 euro - con 128 mb di vram in più, ovvero circa il costo dei 90 gb di disco in più... insomma, c'è qualcosa che non va: il 2.3 costa troppo) chi lo fa? la critica (giusta, documentata, vera) in questo caso serve per crescere, non per distruggere. ps: ah, mi stavo dimenticando dell'iso... si, nelle specifiche tecniche ti dice che è conforme ISO 13406 Part 2 (ovvero ISO 13406-2) ma non ti specifica la classe |
||||
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ah...è vero...non dice la classe...chissà quale sarà
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.mycom.se/produkt/apple_30...600_40466.html http://www.mycom.se/produkt/apple_co...lay_40465.html l'avevo già scritto sopra comunque che la classe era la due per quanto riguarda il discorso di fx, sono d'accordo, chi dice che le macchine di apple (o di qualunque altro) sono perfette si sbaglia.
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ho trovato un articolo molto bello, è in francese ma le tabelle si capiscono, mette a confronto le politiche di diverse marche
http://www.hardware.fr/art/imprimer/519/ se ancora poco convinti della politica di apple confrontare la prima tabella, che riporta appunto i valori della classe due, con la politica di apple nella tabella che si trova due posti più in basso (sono in ordine alfabetico). mi fa piacere comunque ossservare che quasi tutti i maggiori produttori sono allineati nel rispetto della classe due delle specifiche, il che dovrebbe tutelare il consumatore, qualunque marca acquisti.
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
Belli i BenQ
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
Lo stesso articolo sopra riporta però che in mancanza di indicazione della classe, la norma specifica che si intende sempre classe I
riporto Par défaut, les écrans sont des Class I Si un écran est certifié ISO 13406-2 mais que le constructeur n´indique pas sa classe d´écran, il convient de le considérer par défaut comme de classe 1. Soit comme un écran garanti zéro pixel mort. Extrait de la norme : ISO 13406-2:2001(F), p39, chapitre 7.20, Défauts de pixels Il convient que les écrans à panneau plat soient dans la classe de défauts, Classpixel 1 (se référer à 3.4.13 Défauts de pixels). Dans le cas contraire, le fabricant doit spécifier la classe de défauts Classpixel de l´écran. evidentemente apple ha deciso nel frattempo di adeguarsi alla classe 1
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
si però vedi che sul sito di apple non c'è traccia della classe 2? per quanto ne sappiamo potrebbe valere solo su quei prodotti lì, e per quanto ne sappiamo la garanzia potrebbe essere offerta da un rivenditore particolarmente serio o che è in grado di far valere la sua voce con apple... anche i dati che sono riportati dall'articolo che hai postato io vorrei vedere dove sono stati presi, perchè ho visto pure io un documento interno "leaked"
è solo una questione di trasparenza e di correttezza nei confronti del consumatore, la questione della classe o della qualità dei suoi display è in secondo piano... secondo me apple su questa e su una serie di altre cose è veramente poco trasparente, e questa è una mancanza grave. |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
i modelli nella tabella sotto meglio evitarli come la peste comunque mi sta piacendo molto quest'articolo
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
ahahhahaha figata quel comma... io nutro seri dubbi che apple lo conosca bella scoperta... bel lavoro, archibald |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
anche perchè ho sinceri dubbi che ti cambi un 30" da 4 Mpixel per 1 pixel bruciato
http://www.apple.com/it/displays/specs.html edit: o meglio, ho dubbi che lo facciano intenzionalmente... perchè per legge te lo devono cambiare, dato che non dichiarano la classe |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.