|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Inquadrature a parte, anche i cronisti in queste prime tappe sono andati un po' in confusione...
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Bulbarelli non lo sopporto per niente: capisce veramente poco di vero ciclismo ed è di una pallosità allucinante. Fosse per me affiderei la telecronaca a Cassani - Martinello e lo caccerei a calcioni nel didietro, purtroppo non accadrà mai causa la "meritocrazia" vigente in RAI. Comunque mi son messo il satellite e mi registro le telecronache sulla TSI2, oggi ho fatto un'eccezione perchè ho guardato la tappa con i miei
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ragazzi è ora di risollevare questo Thread da domani si comincia a far sul serio
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
io dico Cunego.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Comunque dall'altimetria postata non mi sembra tutto sto gran tappone dolomitico, sono solo poco meno di 600 mt di dislivello, e nemmeno coperti in pochi km (8 km e mezzo di ascesa). Quindi la % di pendenza non mi sembra proibitiva. Date le carattristiche della tappa do Cunego per vincente, visto che secondo me regolerà gli altri del gruppetto in volata.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Bisogna tener conto che ci sarà anche questa "salitella" come aperitivo
Qui simoni e cunego devono iniziare a rosicchiare secondi a basso che sulle pendenze elevate soffre di più
|
|
|
#49 |
|
|
http://www.repubblica.it/2005/e/sezi...contronas.html
Attrezzatura per la simulazione dell'altura della Davitamon-Lotto la squadra di McEwen. L'australiano ha vinto oggi per la terza volta I Nas fanno tappa al Giro sequestrata camera ipobarica Nei guai due medici. Una dottoressa spagnola fermata mentre cercava di gettare via alcuni flaconi per flebo Gli uomini della Davitamon Lotto a Ravenna ROSSANO VENETO - Ancora i Nas protagonisti al Giro d'Italia. Una pattuglia dei militari anti-sofisticazioni ha perquisito in serata l'albergo "Il Canova" di Sandrigo di Vicenza. Sequestrata una sorta di camera ipobarica, una attrezzatura che simula le condizioni di altura, e migliora il consumo di ossigeno, usata dal medico della Davitamon-Lotto, la squadra di Robbie McEwen. L'australiano ha vinto oggi la sua terza tappa in questo Giro d'Italia, battendo al fotofinish Alessandro Petacchi. Nel corso dell' operazione, i Nas hanno bloccato anche la dottoressa Maria Sagasti della squadra spagnola Saunier-Duval. Il medico stava gettando flaconi per fleboclisi. La Sagasti e il medico belga della Davitamon, il belga Daniel Deneve sono nei guai perché l'uso dei prodotti farmacologici sequestrati è di per sè lecito, ma vietato agli atleti durante le attività agonistiche. Si tratta di medicine la cui assunzione avrebbe l'effetto di mascherare l'assunzione di altri farmaci il cui uso è, invece, vietato. La quantità di farmaci sequestrata è considerevole: alcuni testimoni hanno detto che si tratta di "alcune centinaia" di confezioni che i carabinieri del Nas hanno portato via in tre grandi buste. Al medico della Davitamon-Lotto è contestato anche un reato specifico legato all'allenamento ipossico che viene effettuato con la macchina sequestrata (l'Alti-trainer, di produzione svizzera) che simula un allenamento fino a cinquemila metri di quota. L' intervento dei militari è scattato su ordine del pm Paolo Pecori della Procura di Vicenza. L'attrezzatura sequestra non è vietata dal codice Wada (l'Agenzia mondiale antidoping), ma sarebbe proibita dalla legge 376 contro il doping in quanto permetterebbe di alterare i valori di ematocrito. "Costituiscono doping - spiega la 376 all'articolo 1 - la somministrazione o l'assunzione di farmaci o di sostanze biologicamente o farmacologicamente attive e l'adozione o la sottoposizione a pratiche mediche non giustificate da condizioni patologiche ed idonee a modificare le condizioni psicofisiche o biologiche dell'organismo al fine di alterare le prestazioni agonistiche degli atleti". E stamane terzo round di controlli del sangue "a sorpresa" al Giro. Fra le sette e le otto, prima del via della decima tappa, gli ispettori medici della Ici hanno sottoposto ad un test ematico cinque squadre: gli spagnoli della Iles Baleares; i baschi della Euskaltel, i francesi della Cofidis; la svizzera Phonak; la Selle Italia con lo scalatore venezuelano Rujano Guillen. Nessun problema per tutti i 39 corridori controllati. I test a sorpresa sono stati fatti già prima della tappa de L'Aquila e ieri mattina nel giorno di riposo. (18 maggio 2005) |
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
Ovviamente era Moreni che dopo esser stato preso in salita aveva risorpassato Basso in discesa. Avrei spaccato la tv, che incompetente! |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
a che ora inizia la diretta del giro oggi? quelle zone lì le conosco benissimo e mi piacerebbe rivederle in tv!
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
|
Quote:
oggi vittoria di Basso o Simoni.. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Aversa
|
Forza Damiano staccali tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
Noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peccato proprio oggi che c'e' un tappone!!!
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
ah ok peccato.. e io che ho saltato anche pausa pranzo per finire prima il lavoro
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
nessuno conosche qualche altro sito....????
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.