Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2005, 22:02   #41
HuH
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da veditu
mi disp non poterti aiutare, ma ti vorrei fare una domanda:
se tu colleghi l'auidgy a un ipod o a un lettore mp3 tramite il semplice jack (presa cuffie)
1- funziona?
2- quante casse funzionano?

grazie mille
A dir la verità non ho mai provato ad usarla senza connetterla al computer, anche se ha un alimentazione esterna, ma non penso che funzioni anche perchè se adesso provo a staccare il cavo usb si illumna il tasto che indica l'audio disattivato. Magari domani provo a colegarla da solo ad un lettore mp3 e ti dico
HuH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 00:08   #42
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Per l'alimentazione c'è l'apposito alimentatore.
La nx dovrebbe essere la scheda erede della extigity che fungeva anche da decoder esterno, anche se non collegata direttamente a pc.
La nx invece per la decodifica di un flusso ac3 si appoggia al processore... il dubbio rimanre per un segnale stereo come quello proveniente dall'ipod.
Old 18-04-2005, 22:47   #43
veditu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
up
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
veditu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 23:27   #44
asterikus
Member

Città: Caserta
A giorni ti dò io una risposta.
Ho un lettore minidisc il quale pero' non è dotato di uscita line out (solo ingresso analogico e digitale). Ho collegato l'uscita cuffie del MD all'ingresso digitale (optical in) della NX ma non và, ho collegato il cavo verde (front) della nx al MD e la musica si sente solo da 2 casse, come è giusto che sia. Ultima prova da fare è in via analogica collegando il cavetto dall'uscita cuffie del md all'ingresso della scheda (line in) ma purtroppo non lo trovo. Appena possibile, se la ricerca mi dà buoni risultati ;-) ti faccio sapere.
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 23:33   #45
veditu
Senior Member

ottimo, grazie mille asteriskus!

per semplicità non hai un lettore CD semplicissimo da collegare tramite presa cuffie?
quante casse funzionano?

grazie
Feedback: bullwinkle,ondansr,scellu,edoard0,luxo,paolopbm71,Minelab,magalini,Slash84,ginocchius,ripe,UncleSam76,alecbob(2v), Duran,Vecovaro,Berserklot,lepre984, yssj485,poetando,wistonwolf,GokuSSY5,huangwei,falusor,tommyHD,gabry.mura,devis,MAMO1,sco89,teccak,amirando, pduchi,Dufferson,]Rik'[,technico,ghego,fabyor,elninus85,alechino,Beppe80,yottabyte,Albanni,jacque-jack,,edoard0**,angostura,CCarreraJr,ironia,skattone,jacksayan,mkl1,setaf, pocketpcgod,Shiko
Old 18-04-2005, 23:42   #46
asterikus
Member

Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da veditu
ottimo, grazie mille asteriskus!

per semplicità non hai un lettore CD semplicissimo da collegare tramite presa cuffie?
quante casse funzionano?

grazie
Si ho anche il lettore cd ma non ho il cavetto per l'analogico. Ti ripeto che il cavetto verde della nx collegato al MD fà suonare solo 2 casse a pc spento, chiaro, devo comunque provare a collegare il player audio all'ingresso line in per testare se funzionano tutte le casse. Mi hai dato una bella idea cmq...effettivamente sul manuale della nx c'era scritto che poteva essere usata con lettori cd, dvd e mp3 portatili ma su un sito americano proprio ieri leggevo una recensione sulla nx che dichiarava che uno degli aspetti negativi di tale scheda era di non poterla usare stand alone. Ti dirò solo che il telecomando è una figata, io ci vedo i dvd come se stessi in salotto. A dopo!
asterikus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2005, 23:47   #47
veditu
Senior Member

il cavetto verde cos'è? l'uscita digitale?

avendo un ipod sarei interessato alla normale ingresso cuffie.
per favore non appena fai il test con un lettore cd fammi sapere.
Old 19-04-2005, 20:14   #48
veditu
Senior Member

asterikus hai pvt
Old 21-04-2005, 14:05   #49
veditu
Senior Member

up
Old 17-06-2005, 15:26   #50
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Tieni d'occhio questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=912435
E questo sito:
http://preview.creativelabs.com/default.aspx

Tempo fa avevano messo disponibili i beta per la zs, ma mi pare che ora li abbiano tolti.
Old 17-06-2005, 20:34   #51
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da ArvinSloane
ma quelli per la zs mica vanno con la nx??D
Infatti, non l'ho detto
Old 17-08-2005, 13:30   #52
Nat2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti ,ho una scheda Creative audigy2 Nx,purtroppo, perchè ho capito che non è molto adatta per le registrazioni. Comunque debbo risolvere il problema che ho attualmente ,cioè la sincronizzazione audio. Allora ho pensato che i driver Asio si potessero trovare in 1 dei CD originali ma dopo aver reinstallato ciò non credo di aver risolto il problema. Quindi adesso vi chiedo se qualcuno sà come fare per trovare detti drivers o compatibili e come installarli per favore mi aiuti.
Grazie
Nat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 00:18   #53
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Iscritto dal: Apr 2003
Scheda audio esterna e usb 1.0

Posso avere dei problemi installando una creative Soundblaster Audigy esterna usb 2.0 su un notebook con usb 1.0 o la velocità della porta è comunque sufficiente per sfruttare al massimo la scheda??
Old 30-08-2005, 10:51   #54
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Up!
Nessuno mi sa aiutare?
Old 30-08-2005, 11:29   #55
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da bart87
Posso avere dei problemi installando una creative Soundblaster Audigy esterna usb 2.0 su un notebook con usb 1.0 o la velocità della porta è comunque sufficiente per sfruttare al massimo la scheda??

Dubito fortemente, ma nn sono sicuro
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 12:53   #56
spregn
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
Quote:
Originariamente inviato da bart87
non funzionerebbe per nulla , la banda della versione 2.0 e completamente diversa dalla prima versione usb e questo causerebbe solo dei "Gracchiii" al suono
cmq non ci metto la mano sul fuoco , forse compatibile con la USB 1.1...

se hai la porta PCMCIA puoi prenderne una da mettere lì che di sicuro funzia..
spregn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:06   #57
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Credo che la connessione usb sia uscita da subito in versione 1.1.
La 1.0 non ho nemmeno idea che velocità abbia

La scheda secondo me funzionerebbe tranquillamente, ma avrebbe delle limitazioni. Per esempio ti riporto quanto detto da Creative a proposito della Sound Blaster External:
http://www.soundblaster.com/products...ct=10702&nav=1

Quote:
Due to data transfer limitations of the USB 1.1 connection, it may not be possible to play back, record or simultaneously record and play back content at the highest bit rate and/or frequency supported.
Se poi come detto giustamente da spregn hai un porta PCMCIA, stai più tranquillo

Ultima modifica di Kewell : 30-08-2005 alle 13:08.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 13:17   #58
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Credo che la connessione usb sia uscita da subito in versione 1.1.
La 1.0 non ho nemmeno idea che velocità abbia

La scheda secondo me funzionerebbe tranquillamente, ma avrebbe delle limitazioni. Per esempio ti riporto quanto detto da Creative a proposito della Sound Blaster External:
http://www.soundblaster.com/products...ct=10702&nav=1

Se poi come detto giustamente da spregn hai un porta PCMCIA, stai più tranquillo
Sì, la usb è 1.1, mi sono confuso
La pcmcia ce l'ho, mo mi cerco delle schede audio con questa connessione..
Grazie a tutti!
Old 30-08-2005, 13:26   #59
bart87
Senior Member

L'Avatar di bart87

Il portatile che ho è un asus l8400, un po' vecchiotto (del 2000 mi pare).
Visto che di pcmcia non mi intendo per nulla, non è che magari ci sono varie versioni pure di quella?
Sono sicuro che va bene?
Comunque l'unica scheda audio pcmcia che ho trovato è la SOUND BLASTER AUDIGY 2 ZS PCMCIA, costa più di 100€ ma dovrebbe andare benone spero..
Old 30-08-2005, 17:14   #60
Nat2
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Ciao a tutti,solamente a titolo informativo,voglio dire che ho usato la scheda audio della creative audigy2Nx collegata ad un notebook per quasi un anno.
Naturalmente quando ho comprato la predetta scheda sapevo che funzionava con usb 2.0,ma io l'ho presa ugualmente pur sapendo che il mio portatile avesse solo 1.1.
Posso dire che come ascolto per musica e giochi va bene,ma non ho mai provato a fare della registrazioni con software tipo cubase ecc....
adesso l'ho spostata iu un nuovo pc costruito appositamente per fare musica con connessioni usb2.0 ,mi sembra vada bene tutto sommato,comunque appena posso cambio con una più performante a livello di registrazione.
Aggiungo ancora che usavo la scheda con il potatile ho presop pure per aumentare le prestazioni una usb 2.0 card adapter,collegata alla porta pmcia del pc,quindi la scheda collegata alla presa di questa card che dovrebbe fornire le prestazioni di una porta usb 2.0
Vi ho raccontato la mia vicenda e le mie esperienze spero di non aver annoiato nessuno e scusate l'intromissione nella discussione .

Ciao a tutti
Nat2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian