|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Punti di vista condivisibili o meno
Se fosse un must non troveresti niente altro sul mercato, ma visto che sul mercato c'è altro, credo che tu debba rivedere le tue teorie Francamente non capisco se sia un modo di fare pubblicità al famoso negozio di 357€ i.c. che pochi conoscono o un modo di fare una pubblicità sfegatata ad Nvidia. O entrambe le cose Oltretutto sei sempre palesemente Off Topic.
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
perchè off topic??? parlo di schede video inerenti la rece. la x800xl è ottima ma a poco più c'è la 6800gt che dotata di un'ottima capacità di oc che la porta dove l'ottima x800xl non arriva e non può arrivare. il tutto tenendo conto della differente architettura che non penalizza più di tanto le diverse frequenze. tutto qui. cosa c'è di off topic o di sbagliato? infatti nella mia convinzione/opinione non cito mai la 6800 ultra che ritengo una scheda che con diversi soldini spesi in più non vale il gioco. e sempre parlando della rece dico la mia sulla x850xt pe. finche la 6800 ultra se la doveva vedere con la x800xt pe la 6800ultra se la giocava praticamente alla pari ma con quest'ultima x850xt pe ove la differenza(seppur minima)di 20/60 questo valore fa pendere la bilancia a favore alla scheda ati. quindi, concludendo, la mia teoria è, perchè spendere tanti soldini(anche 200€)in più quando alle solite 357€ I.I. si può ottenere praticamente il massimo comprando una 6800gt oc a ultra e oltre e contemporaneamente risparmiare??? per me e ribadisco per me ci sono solo due schede il massimo la x850xt pe a 550€ e il quasi massimo 6800gt oc a ultra e oltre a 200(+ o -)€ di meno. una semplice questione di soldi che si hanno da spendere. ripeto tutto qui ed è solo la mia modesta opinione. ciao.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Le valutazioni, però, è sempre meglio farle senza tirare in ballo l'overclock.
E' vero che questo è un forum di utenti "smaliziati", ma l'utente comune nemmeno sa cos'è l'overclock... Al più si potrebbero fare due considerazioni separate...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io penso che chi spende 300(ma anche meno)€ per una scheda video di fascia medio/alta alta all'oc ci pensa eccome. e quindi a mio avviso quest'argomento è giusto metterlo in rilievo. proprio al fine di fare una scelta la più completa/giusta possibile. mio parere.
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Per onestà intellettuale, halduemilauno, dovresti anche dire che l'unica 6800GT pci-e a quel prezzo si trova in un solo negozio di Roma (con assistenza ridotta all'osso), che non ce l'ha quasi mai disponibile e se arriva arriva con il contagocce ed è una Gigabyte.
Dire che le 6800GT (in generale) si trovano a 359 è falso. La media in Italia è di 400 euro ed oltre. Non proprio "pochi spiccioli" di differenza. PS: e oltretutto in quello stesso negozio le XL stanno a 300 euro, quindi sempre un 60 euro di differenza sono
Opteron 165 2800 mhz 1.415V λ XP-120/Akasa 120mm λ DFI LP nF4 Ultra-D bios NF4LDB14 λ 2GB TeamGroup Elite λ Sapphire HD4850 512mb Ultima modifica di hackboyz : 21-04-2005 alle 13:39. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi la media possa alzarsi questo lo credo ma come anche credo che come me altri utenti siano magari a conoscenza di realtà simili a quelle che conosco io. in quanto alla differenza si può essere di quelle cifre ma a mio avviso il gioco vale moltissimo la candela. come sempre mie opinioni. ciao. PS non mi risulta affatto l'assistenza ridotta all'osso. ma non sono certo il loro avv. difensore. si gigabyte. ma non mi pare che sia una marcaccia.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Spiegatemi
Ma per quale oscuro motivo la x800xl la fanno solo a 256MB??
La versione a 128 potrebbe tranquillamente andare a rompere le uova alla 6600gt che nella fascia medio\alta non ha rivali |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
io a firenze non ho trovato nessuna
6800gt a meno di 398,40 € ed era una Albatron. comunque schede stupende vanno ad ultra senza batter ciglio!! IMHO ancora molto superiori alle x800xl |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
|
è disarmante come oramai le x800pro non le considera più nessuno!
6800gt le hanno praticamente spazate via! |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Dal mio punto di vista è assolutamente impossibile fare una valutazione di questo tipo basandosi su
1) Overclock; 2) Prezzo trovato in 2 o 3 negozi di una sola città della Nazione. L'overclock è una pratica poco prevedibile e in quanto tale non ci si può fare affidamento o almeno personalmente non spenderei mai una cifra di quel tipo per una scheda video basandomi solo ed esclusivamente sulla probabilità che l'overclock abbia successo, anche se questa probabilità dovesse risultare essere molto alta. Inoltre anche se un overclock riesce, le sue conseguenze sul lungo periodo sono nuovamente imprevedibili ed è certo che la durata della vita del prodotto in questione non potrà di certo trarne giovamento. Quindi, in definitiva, uno dovrebbe andare alla ricerca di questa scheda nel negozio che dici tu (se uno non abita a Roma è una rottura non da poco e si deve accollare le spese di spedizione varie) e poi deve essere disposto a correre i rischi suddetti (overclock non riuscito o morte prematura). |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Io per esempio trovo la X800XL PCI-ex a 300 euro e sinceramente se uno deve assemblarsi un sistema nuovo e lo vuole fare con il PCI-ex consiglio questa piuttosto che la 6800GT perchè viene a costare di più e lo shader model 3.0 è solo uno specchietto per l'allodole.
Dico questo perchè quando ci saranno dei giochi che faranno uso dello SM 3.0 la 6800GT sarà vecchia e ci saranno schede ben più veloci delle attuali. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
|
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non posso che quotare integralmente Raffaele: le considerazioni vanno fatte valutando il caso comune / medio, non i casi particolari, sia per quanto riguarda l'overclock sia per quanto riguarda il negozio in cui andare a comprare...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Cmq le schede grafiche per il gaming escono a raffica in 100 versioni, Aggp, con 100 mhz di ram in più, con 100 mhz in più per ram e gpu, con 8, 12, 16 pipeline.... fatto sta che ancora una scheda che mi costa meno della mia 9600 pro che vada il doppio, a 1 anno di distanza ancora sul mercato nn c'è. Insomma vogliono farmi uscire per forza 200€ per una vga x poter giocare a 1024 anziché 800*600(doom3 a 38 fps grafica alta)?? Aspettano a me.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
dimenticavo, la 9600 pro l'ho presa circa 1 anno fa a 90€ di seconda mano. Quando ci saranno 9800 o 66600 agp a meno di 100€ sul mercato della seconda mano cambio scheda.Fra parentesi so 2 anni che le 9600 tengono il prezzo di 150-170€ mediamente per la xt. La pro l'hanno eliminta dato che avrebbe ro dovuta passarla a 120, troppo poco, che fa scherziamo??
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
Con 180 euro poi trovare la 6600GT agp che va il doppio della tua scheda video. Trovare nuova una scheda che vada almeno il doppio della tua sotto i 100 euro è pressoche impossibile. a 110 euro si trova la 6600 liscia. Probabilmente ti conviene aspettare le versioni di fascia media e fascia bassa di R520 e G70 che arriveranno sul mercato verso ottobre-novembre. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Dopotutto gli SM 2.0b o come li chiamano loro, non sono nulla di ufficialmente supportato ma una mera invenzione di ATI tanto per dire abbiamo messo qualcosa di nuovo. Se poi la grafica dei programmatori viene alterata da questi SM propietari di Ati a favore di qualche fps in più non credo che sia proprio una cosa onesta.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Riguardo ai 3d concordo e so anche quale sia il negozio che citi :-) , credo che spedisca... Riguardo al bridge Rialto, mi chiedevo forse ATI dovrebbe inventarsi anche un bridge di supporto per LINUX
Ultima modifica di bartolino3200 : 04-05-2005 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ho preso una 850 xt platinum pci 512 mega, veramente ottima
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.