Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2005, 23:38   #41
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio
permettetemi uno
:sticazzi:
questo è fascismo anni 20 bello e buono!
Ma va?
Strano, si è messo un pezzo di discorso del duce in signature, ma non lo si può chiamare per nome invece che nickname....

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 23:39   #42
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

tornando IT ( per quel che mi riguarda puoi anche essere un convinto hitleriano, è un tuo diritto e la mia critica, per una volta, non è "filosofico-ideologica"):
Non è vero che il numero delle braccia fa la macchina-stato più potente. Grazie a dio la storia l'ha dimostrato...
Lo "spirito giovanile nell'economia" si ottiene liberalizzando, non certo calmierando e "riequilibrando" gli stipendi.
Oggi abbiamo sotto gli occhi di tutti i risultati del liberalismo, con un terzo mondo che sta per diventare quarto ed i paesi occidentali che navigano nell'oro
Quote:
Intanto ridistribuire le ricchezze vuol dire commettere un torto nei confronti di quelli a cui sottrai. Come decidi a chi? Come puoi forzare qualcuno? La risposta è con la forza. Con quello che ne consegue
Non è necessaria la forza: basta inserire delle tasse a chi se le può permetterle e sgravarle da chi no
Quote:
Non è giusto che un operaio della tua città non arrivi a fine mese, come non è giusto che un giovane ( io sto frequentando chimica a pisa... sono un futuro disoccupato anch'io ) non abbia prospettive di sicurezza, ma NON E' ASSOLUTAMENTE GIUSTO garantire una forma di "libertà dal bisogno" in cambio della libertà di pensiero.
Siamo tutti profondamente diversi e non abbiamo lle stesse potenzialità: l'unica cosa che dovrebbe essere garantita a tutti è il diritto alla sopravvivenza. Punto e basta. E questo ( tranne poche eccezioni ) in Italia è già garantito.
Si vede che studi a Pisa!
Scendi da Napoli in giù... e poi fatti un giro in Sicilia e poi me lo dici
Quote:
Ma non si può nemmeno pensare di garantire il diritto al benessere. Per quello servono capacità, dedizione, sforzi, fatica e fortuna.
E' terribile, mi spiace ma è così.
E negli ultimi 4000 anni nessuno ha trovato un sistema migliore...
Il diritto al benessere viene compiuto quando il Popolo è in pace con sè stesso. (cioè se il popolo scopre di essere UNO e tutto unito, senza nordisti o sudisti ma Italiani)
Quote:
(Ditemi se devo fare io la parte del "cattivo di destra" con un membro che si dichiara grosso modo fascista da non crederci! E' proprio vero che la coerenza è la morte dell'intelletto...)
Nulla di personale, non voglio dire che l'ideologia che persegui sia sbagliata, voglio solo dire che scrivi cose utopiche o non veritiere ( come si dice dalle mie parti: monade... )
[/quote]
Definirsi di destra o sinistra è uno dei tanti modiper dirsi imbecilli. Ognuno di noi ha le sue idee che nella maggior parte dei casi non rispecchiano perfettamente il proprio partito.
E le utopie sono tali perchè non sono state mai realizzate, ma grazie a Dio ci siamo e siamo in tanti a credere nelle "utopie" da te definite tali
squadraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 23:43   #43
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ma va?
Strano, si è messo un pezzo di discorso del duce in signature, ma non lo si può chiamare per nome invece che nickname....

LuVi
Questo è un discorso del duce?
Questa è una frase di un discorso del duce. Si che lo è. E che problemi ci sono? Esprime razzismo? Esprime intolleranza? Esprime violenza?
O esprime uno spirito nazionalista ed europeista evoluto già nel 1944?
E poi, leggi bene prima di etichettare.

Moderatore, mi appello a te. E' impossibile portare avanti discorsi con persone che sempre vanno OT e spostano la discussione sul lato personale (data la carenza di argomentazioni)
Old 30-01-2005, 23:43   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da squadraf
Oggi abbiamo sotto gli occhi di tutti i risultati del liberalismo, con un terzo mondo che sta per diventare quarto ed i paesi occidentali che navigano nell'oro

Non è necessaria la forza: basta inserire delle tasse a chi se le può permetterle e sgravarle da chi no

Il diritto al benessere viene compiuto quando il Popolo è in pace con sè stesso. (cioè se il popolo scopre di essere UNO e tutto unito, senza nordisti o sudisti ma Italiani)

Definirsi di destra o sinistra è uno dei tanti modiper dirsi imbecilli. Ognuno di noi ha le sue idee che nella maggior parte dei casi non rispecchiano perfettamente il proprio partito.
E le utopie sono tali perchè non sono state mai realizzate, ma grazie a Dio ci siamo e siamo in tanti a credere nelle "utopie" da te definite tali
Vediamo un po' di moderare il linguaggio oltre che a riflettere su quello che stai scrivendo...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 23:46   #45
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Questa è una frase di un discorso del duce. Si che lo è. E che problemi ci sono? Esprime razzismo? Esprime intolleranza? Esprime violenza?

Moderatore, mi appello a te. E' impossibile portare avanti discorsi con persone che sempre vanno OT e spostano la discussione sul lato personale (data la carenza di argomentazioni)
Il moderatore è un tantinello stanco, sia di quelli che vanno OT nelle discussioni sia di quelli che lanciano tesi strampalate e e sconclusionate. Per cui insomma datevi una regolata un po' tutti perché qua non siamo in piazzetta...
Old 30-01-2005, 23:46   #46
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Vediamo un po' di moderare il linguaggio oltre che a riflettere su quello che stai scrivendo...
Ti riferisci alla frase degli imbecilli?
Era per chi si etichetta senza avere un ideologia, ma come se sta tifando una squadra di calcio.
Ma fortunatamente in questo forum non ci sono di queste persone. Ognuno ha le sue basi ideologiche più o meno condivisibili
Old 30-01-2005, 23:48   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ti riferisci alla frase degli imbecilli?
Era per chi si etichetta senza avere un ideologia, ma come se sta tifando una squadra di calcio.
Ma fortunatamente in questo forum non ci sono di queste persone. Ognuno ha le sue basi ideologiche più o meno condivisibili
Non mi interessano i destinatari, è un genere di linguaggio non idoneo a questa sezione.
Old 30-01-2005, 23:50   #48
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:

Tuttavia, quella frase cozza oggettivamente con i fatti quali si sono svolti all'epoca. Stando a questi, quale era il vero concetto di Europa secondo Mussolini? Quello di una unione ottenuta sotto il tallone del nazifascismo a suon di cannonate? Oppure cosa? Vedi, più che le parole, spesso vuoti valzer retorici, alla fine contano i fatti, e come sono andate le cose tutti lo sappiamo.

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2005, 23:51   #49
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Tuttavia, quella frase cozza oggettivamente con i fatti quali si sono svolti all'epoca. Stando a questi, quale era il vero concetto di Europa secondo Mussolini? Quello di una unione ottenuta sotto il tallone del nazifascismo a suon di cannonate? Oppure cosa? Vedi, più che le parole, spesso vuoti valzer retorici, alla fine contano i fatti, e come sono andate le cose tutti lo sappiamo.

Ciao
Ma infatti qui stiamo parlando di idee e non di avvenimenti storici!
Old 30-01-2005, 23:52   #50
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:

Ciao
Ma infatti qui stiamo parlando di idee e non di avvenimenti storici! E' impossibile oggi un ritorno del fascismo, dato che il movimento fascista è nato nel 18 e morto nel 45
Old 30-01-2005, 23:58   #51
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:

A questo punto sono io a dovermi appellare a Jumpermax.
Senti, fammi due favori:
1) chiarisci le tue idee. Mi sembra che tu non abbia molto chiaro quello che pensi
2) Non dire cavolate

Poi si riprende a discutere. Penso di meritarmi un po' più di civiltà da parte tua.
Le obiezioni che ho da farti sono:
1) non era proprio il duce che voleva l'impero?
2) Il contrasto fra primo e terzo mondo ( quarto, esiste come espressione tecnica, sai? ) è dovuto a cause un pochino ( ma veramente solo un poco, niente di che... ) più complicate di quelle da te enucleate... forse- dico forse- stai dimenticando un paio di sciocchezze come il colonialismo, l'imperialismo, i fattori climatico-geografici, le guerre... Ovviamente tutto ciò è da prendere in considerazione solo per i poveri imbecilli come il sottoscritto ( non ti segnalo perché non lo meriti nemmeno ).
3) Non bastano le tasse a ridistribuire la ricchezza. Almeno che tu non intenda distribuire - in senso letterale - il denaro delle tasse ai meno abbienti... La storia dimostra cosa succede in questi casi. Ti assicuro, se vuoi bene all'Italia è meglio di no.
4) Aggiungo che vivo a Trento. Più a nord di così! E ti assicuro che anche da noi nelle valli le situazioni di disagio non mancano. Ma disagio non vuol dire non sopravvivenza. Mi sembra che i morti per fame-freddo-stenti in italia non superino il centinaio. E' comunque scandaloso, ma non ho mai detto che il sistema sia perfetto.
5)"Il diritto al benessere viene compiuto quando il Popolo è in pace con sè stesso. (cioè se il popolo scopre di essere UNO e tutto unito, senza nordisti o sudisti ma Italiani)"
E quindi quando i più ricchi doneranno spontaneamente ai più poveri per equilibrare la condizione economica? oppure quando il popolo italiano inizierà a volersi cristianamente bene, come se fossimo tutti fratelli? uke:
Scusa, ma se queste non sono utopie... benvenuto nel terzo millennio.
6) Destra e sinistra non sono un partito, ma due correnti politiche STORICHE ( ovvero risalenti a prima del ventennio ) con connotati precisi, ma spesso questi termini vengono usati a sproposito. Penso invece di aver già detto che per destra io intendo Giolitti.
Il mio commento era SARCASTICO nel senso che in teoria il fascismo è considerato "vagamente" più di destra del liberalismo giolittiano...
Old 31-01-2005, 00:09   #52
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Ma infatti qui stiamo parlando di idee e non di avvenimenti storici! E' impossibile oggi un ritorno del fascismo, dato che il movimento fascista è nato nel 18 e morto nel 45

Anche tu quoti al posto di editare, eh? Allora non sono il solo...scherzi a parte...non trovi singolare il fatto che tali idee vennero espresse in un contesto che le contraddiceva con una forza dirompente? Insomma, se io fossi stato in te avrei citato un altro genere di europeista

Ciao
Old 31-01-2005, 00:09   #53
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:

Poi si riprende a discutere. Penso di meritarmi un po' più di civiltà da parte tua.
Le obiezioni che ho da farti sono:
1) non era proprio il duce che voleva l'impero?
Si negli anni 30 quando i possedimenti di colonie erano il prestigio nazionale.Oggi grazie a Dio queste mode sono passate
Quote:
2) Il contrasto fra primo e terzo mondo ( quarto, esiste come espressione tecnica, sai? ) è dovuto a cause un pochino ( ma veramente solo un poco, niente di che... ) più complicate di quelle da te enucleate... forse- dico forse- stai dimenticando un paio di sciocchezze come il colonialismo, l'imperialismo, i fattori climatico-geografici, le guerre... Ovviamente tutto ciò è da prendere in considerazione solo per i poveri imbecilli come il sottoscritto ( non ti segnalo perché non lo meriti nemmeno ).
Il mio pensiero è molto semplice: i paesi che hanno bisogno d'energia (leggasi petrolio, tra l'altro lo possiedono) non ce l'hanno perchè la dobbiamo avere noi al posto loro. Ecco l'unico motivo (a mio avviso, e lo sottolineo perchè io non sono Dio e non sono il Verbo) per cui esiste il terzo e quarto mondo
Quote:
3) Non bastano le tasse a ridistribuire la ricchezza. Almeno che tu non intenda distribuire - in senso letterale - il denaro delle tasse ai meno abbienti... La storia dimostra cosa succede in questi casi. Ti assicuro, se vuoi bene all'Italia è meglio di no.
E' vero non bastano le tasse, ti ho già descritto cosa penso che si debba fare per l'economia
Quote:
4) Aggiungo che vivo a Trento. Più a nord di così! E ti assicuro che anche da noi nelle valli le situazioni di disagio non mancano. Ma disagio non vuol dire non sopravvivenza. Mi sembra che i morti per fame-freddo-stenti in italia non superino il centinaio. E' comunque scandaloso, ma non ho mai detto che il sistema sia perfetto.
5)"Il diritto al benessere viene compiuto quando il Popolo è in pace con sè stesso. (cioè se il popolo scopre di essere UNO e tutto unito, senza nordisti o sudisti ma Italiani)"
Non volevo minimamente differenziare Nord e Sud dato che insieme fanno l' ITALIA. Ma le differenze esistono eccome! Almeno sul piano economico, per via dell'oppressione mafiosa
Quote:
E quindi quando i più ricchi doneranno spontaneamente ai più poveri per equilibrare la condizione economica? oppure quando il popolo italiano inizierà a volersi cristianamente bene, come se fossimo tutti fratelli? uke:
Scusa, ma se queste non sono utopie... benvenuto nel terzo millennio
Ci sono già. E spero che la carità cristiana torni nel nostro Popolo
Quote:
6) Destra e sinistra non sono un partito, ma due correnti politiche STORICHE ( ovvero risalenti a prima del ventennio ) con connotati precisi, ma spesso questi termini vengono usati a sproposito. Penso invece di aver già detto che per destra io intendo Giolitti.
Il mio commento era SARCASTICO nel senso che in teoria il fascismo è considerato "vagamente" più di destra del liberalismo giolittiano...
Giusto. La mia osservazione sulla destra e la sinistra era sarcastica, in quanto è soltanto un'etichetta del tutto insufficiente a descrivere le proprie idee che non saranno MAI allineate completamente a qualche corrente politica.
Se vi siete offesi, vi chiedo scusa, e vi ammetto che la frase non l'ho inventata io. Ho scordato però il nome dell'autore
Old 31-01-2005, 00:12   #54
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
A questo punto sono io a dovermi appellare a Jumpermax...
La libertà di parola vige anche quando se ne fa un pessimo uso. Spiacente sta a chi ha gli argomenti per rispondere trovarli, metterli in fila ed esporli in modo pacato...
Old 31-01-2005, 00:12   #55
squadraf
Senior Member

L'Avatar di squadraf

Quote:
Anche tu quoti al posto di editare, eh? Allora non sono il solo...scherzi a parte...non trovi singolare il fatto che tali idee vennero espresse in un contesto che le contraddiceva con una forza dirompente? I
Ciao
No e ne sono fortemente convinto. Vedi (molto riduttivamente) Stresa, Monaco e altri tentativi di dialogo con gli altri paesi europei, nonchè il discorso di Mussolini sul disarmo (quello in inglese rivolto a tutti i paesi).
Fine OT
Old 31-01-2005, 00:14   #56
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Sbaglio oppure hai cambiato di nuovo idea?
In ogni caso complimenti per la finezza delle argomentazioni, per la loro proprietà ed attinenza. ( Sì, sono sarcastico. )
Soprattutto per quanto riguarda la carità cristiana... come tesi è un po' manzoniana e - se mi permetti - vagamente superata.

Fai un piacere a me e agli altri.
Scrivi un bel post in cui rispondi di nuovo alla domanda iniziale del thread, riorganizzando il tutto con calma.
Quindi ti posso chiedere quanti anni hai?

Ultima modifica di Lucrezio : 31-01-2005 alle 00:16.
Lucrezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 00:17   #57
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
No e ne sono fortemente convinto. Vedi (molto riduttivamente) Stresa, Monaco e altri tentativi di dialogo con gli altri paesi europei, nonchè il discorso di Mussolini sul disarmo (quello in inglese rivolto a tutti i paesi).
Fine OT
Bè, e qui chiudo definitivamente l'OT, anche se interessante, molto brevemente io definirei i tentativi di Stresa e di Monaco il solito tentativo, provinciale (inteso come visione condizionata da una scarsa conoscenza dei fatti esteri, e della mentalità di altri paesi) da parte di Mussolini di accreditarsi, in un modo o nell'altro, presso chi la politica europea, e mondiale, la condizionava realmente.

Ciao
Old 31-01-2005, 00:17   #58
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Quidni ti posso chiedere quanti anni hai?
Ha 18 anni, e si dichiara forzanuovista.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 00:18   #59
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:

LuVi

Dubito sul forzanuovista, sospetto meno di 18.
Hai i pvt pieni!
Old 31-01-2005, 00:21   #60
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:

LuVi
azz, lavori nel(l'ex) kgb?
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian