Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2005, 16:42   #41
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco

Quote:
Originariamente inviato da maximarco
Guarda che la Nazione (si scrive con la lettera maiuscola!) non obbliga nessuno ad andare in gurrra, sono loro che ci sono voluti andare, se volevano si potevano benissimo rifiutare

Appunto.

Sono lì per la Nazione.

E quindi mi pare più che giusto che se uno di loro cade nell'adempiere il proprio dovere la Nazione lo ricordi.

Il fatto che si potevano rifiutare non è del tutto vero: mi pare che lo possono fare solo se non sono volontari.
Cmq potrei sbagliare.

In ogni caso se si potevano rifiutare è da ammirare ancora di più il coraggio di chi SA' PERFETTAMENTE di rischiare la vita ma che compie il suo dovere.

Il discorso soldi non stà in piedi: nessuno si farebbe ammazzare per soldi..la vita vale moooolto di più.
Old 31-01-2005, 16:46   #42
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco

Quote:
Originariamente inviato da evelon
E quindi mi pare più che giusto che se uno di loro cade nell'adempiere il proprio dovere la Nazione lo ricordi.

In ogni caso se si potevano rifiutare è da ammirare ancora di più il coraggio di chi SA' PERFETTAMENTE di rischiare la vita ma che compie il suo dovere.
e io continuo a dire, non gliel'ho chiesto io! io ero a tutte le manifestazioni CONTRO l'invio di truppe!

Old 31-01-2005, 16:49   #43
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual

Quote:
Appunto.

Sono lì per la Nazione.

Il fatto che si potevano rifiutare non è del tutto vero: mi pare che lo possono fare solo se non sono volontari.
Cmq potrei sbagliare.

Il discorso soldi non stà in piedi: nessuno si farebbe ammazzare per soldi..la vita vale moooolto di più.

Logicamente se vai volontario sai a cosa potresti andare incontro quindi non è giusto che tu ti possa rifiotare (altrimenti non ti dovevi neanche arrulare)

Poi non dico che si fanno ammazzare per soldi, dico solo che quando scelgono di partire mettono in primo piano il discorso economico senza riflettere abbastanza sul fatto che potrebbero morire. Sicuramente vedono che il rischio di morire non è altissimo per cui pensano che ne valga la pena partire.
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 16:52   #44
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco

Quote:
Originariamente inviato da Miky Mouse
e io continuo a dire, non gliel'ho chiesto io! io ero a tutte le manifestazioni CONTRO l'invio di truppe!
Quoto il fatto che non gliel'ho chiesto io ma non approvo il ftto delle manifestazioni contro l'invio di truppe: se io voglio partire e andare in guerra a te che te ne frega, sono volontario, e non è giusto che tu me lo vieti.
Old 31-01-2005, 16:53   #45
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
1) non è guerra ma guerrigli (è profondamente diverso)

2) la bandiera della pace non prende nè deve prendere decisioni politiche che devono essere prese per la conenienza e gli interessi del paese tutto e non per la, pur legiitima, contrarietà.

3) l'intervento è stato deciso dal legittimo governo quindi, che piaccia o meno, i militari sono lì per la nazione.
beh io mi rifiuto di pensare che siano lì per me. o cmq ANCHE per me.

Quote:
difficile che ci sia "gente che soffre molto di più" di uno che è morto non trovi ?
mi pare che loro hanno finito di soffrire..... pensa un po' a tutte le persone che si fanno i chilometri nel deserto per poter bere..... o a chi muore di fame.... o di aids... poi me lo vieni a dire chi soffre di più

Quote:
Se TU trovi poco interessante o poco importante che la televisione dia notizia di un nostro connazionale che è morto non puoi pretendere che tutti la pensino così (e che quindi non ti "rompano le balle".

L'eccessiva spettacolarizzazione non piace nemmeno a me ma la differenza è enorme .
dici?

Quote:
Se succede "pazienza" ?

Se li ammazzano "cazzi loro" vero ?

L'hanno voluto in fondo no ?

Chi li ha costretti ad indossare la divisa ?

Spero che tu non abbia più di 15 anni...
non rispondo poiche sono stato già richiamato in questo thread.
cmq la battuta sui miei anni te la potevi risparmiare.

Quote:
Hai il diritto di non essere legato alla tua nazione.
Hai il diritto di non dispiacerti della morte di una persona.

Non hai il diritto di lamentarti che ai tg "ti rompono le balle" dando la notizia.
Non hai il diritto di lamentarti se altri sono italiani e si sentono italiani.
no comment...

Quote:
Eh ?
Tu sei un uomo (o donna) ?

Se scrivi su un pc evidentemente non sei un cane quindi sei un uomo.

Quindi devi vivere nella società degli uomini e le regole di questa società (compresi i confini) valgono anche per te.

Non esiste posto al mondo (tranne forse i poli) dove non vigono queste regole.

Ogni terra è regolata da chi ci vive e stabilisce le sue regole (che valgono anche per te se ci vai).
Non puoi trasgredirle: se lo fai la stessa gente che ha messo quelle regole ti punirà (prigioni, condanne etc..).

Del resto anche il "non uccidere" che predichi è una legge dell'uomo: in natura si uccide ovunque, spesso e volentieri per le solite ragioni...cibo, sesso, potere...

Le regole dell'uomo valgono per tutti ed anche per te.
quanto la fai pesante... il mio era solo un discorso ideale, lo so bene che i confini esistono e le regole pure!
Old 31-01-2005, 16:54   #46
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco

Quote:
Quoto il fatto che non gliel'ho chiesto io ma non approvo il ftto delle manifestazioni contro l'invio di truppe: se io voglio partire e andare in guerra a te che te ne frega, sono volontario, e non è giusto che tu me lo vieti.

certo, ma poi i tg non possono fare certi servizi sulla tua morte!
Old 31-01-2005, 17:12   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
credo che la delicatezza dell'argomento meriti da parte di tutti un tono più consono. Si parla di vite umane e a prescindere da quello che pensate sull'intervento militare, il rispetto in questi casi è d'obbligo. Non costringetemi a chiudere...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 17:23   #48
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco

Quote:
Si peccato che loro siano pagati con i miei soldi...

E preferirei che venissero spesi meglio.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 20:29   #49
maximarco
Senior Member

L'Avatar di maximarco

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy

Se la metti su questo piano, non sono comunque d'accordo, ma posso capirti.
Rimango comunquue perplesso su questo tipo di manifestazioni poichè penso che il 99% dei presenti NON lo faccia per il tuo stesso motivo ma per altri..
Old 31-01-2005, 20:34   #50
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco

Quote:
poichè penso che il 99% dei presenti NON lo faccia per il tuo stesso motivo ma per altri..
tipo?

no scusa davvero non ti ho capito
Old 31-01-2005, 20:38   #51
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy

e io che destinerei l'otto per mille alla Difesa.....
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 20:48   #52
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco

Quote:
Originariamente inviato da easyand
e io che destinerei l'otto per mille alla Difesa.....
Alla ricerca no eh...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2005, 22:51   #53
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Premetto che mi spiace per il militare morto. E' stata una tragica fatalità in quanto è stato colpito a bordo di un elicottero in volo (già complicato) nell'unico punto non protetto. Trovo vergognoso che qualcuno sfrutti la morte di questo ragazzo, che sapeva perfettamente quello che stava facendo, per farne propaganda politica. Molti politici e giornalisti hanno dimostrato un'ignoranza disarmante, colpevoli di voler farcire le loro dichiarazioni con le solite affermazioni campate in aria, dimostrando di parlare senza conoscere assolutamente nulla (mi riferisco, per esempio, alle accuse alle'sercito di non avere in iraq gli elicotteri mangusta, che con quello colpito non hanno davvero nulla a che fare, visto che si trattava di un velivolo multiruolo con 6 militari a bordo, che un mangusta biposto da attacco non avrebbe mai potuto trasportare) e, allo stesso tempo, di sfruttare la morte di un NOSTRO soldato per mettere in luce la propria, ignorante, opinione. Questo è scandaloso, i commenti in questi casi sono superflui, ma a maggior ragione quelli stupidi, inopportuni e incoerenti e i giornalisti non hanno perso occasione per gettare le fondamenta dello "scoop" della settimana.

La morte di questo ragazzo è indubbiamente una perdita, ma, ha ricevuto (complici i motivi di cui sopra) molto più spazio del dovuto, sarebbe bastato citarla sui giornali, gridare allo scandalo per la morte di un soldato (che poi, per come l'hanno messa loro, scandalo non era) significa non aver compreso quale siano il suo ruolo e la sua preparazione e significa anche mettere in dubbio la sua consapevolezza. In italia, però, questi eventi fanno notizia.
Ha ricevuto, come merita, i funerali di stato, innegabili a qualcuno che sia morto per la sua patria (che poi direttamente l'italia non sia coinvolta è un altro discorso, ma comunque il nostro esercito è lì per volere dell attuale governo, eletto dal popolo italiano, e quindi è lì per rappresentarci, se poi non vi sentite rappresentati è un problema diverso), ma, oltre al rispetto, che molti sembrano non avere, è tutto quello che doveva ricevere, è morto da soldato e da soldato deve essere ricordato, non perchè è stato sfruttato commercialmente da mezzi di informazione e politici irrispettosi e, ripeto, per quanto hanno detto, ignoranti.

In secondo luogo, trovo allarmante che qualcuno possa affermare di non comprendere i motivi dell'esistenza di un "esercito". Pensare che il compito primario dell'esercito sia quello di "portar guerra", significa, anche qui, essere disinformati o volersi nascondere l'evidenza. Pensate che nei disastri naturali (basta vedere cosa è successo ultimamente sull' A3) qualcun'altro, oltre alle forze armate, abbia a disposizione i mezzi adeguati per intervenire? Pensate, forse, che uno stato possa esistere se non appoggiato da forze armate adeguate (esercito, corpi di polizia...)? Se poi doveste rispondermi che si potrebbero dotare altri corpi degli stessi mezzi, vi dico da subito che stareste facendo la stessa cosa con un altro nome. Pensate, infine, al di la del caso specifico dell Iraq, che al mondo siano tutti buoni?
Han Solo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2005, 15:44   #54
evelon
Senior Member

Quote:

Il fatto che alcunepersone non l'abbiano chiesto dovrebbe inficiare il loro ricordo o la loro abnegazione?

Mi sembra che tu confonda una scelta politica (che puoi approvare o disapprovare) dal coraggio del singolo che stà servendo il suo paese.

A costo della vita.
Old 01-02-2005, 16:33   #55
evelon
Senior Member

Quote:
beh io mi rifiuto di pensare che siano lì per me. o cmq ANCHE per me.
Rifiutati quanto vuoi ma è così..

Dimenticali, disprezzali ma il governo eletto dal popolo italiano ha deciso così e poco importa se tu sei tra quelli che lo hanno votato o meno, loro sono lì per il popolo italiano quindi anche per te.

Quote:
mi pare che loro hanno finito di soffrire..... pensa un po' a tutte le persone che si fanno i chilometri nel deserto per poter bere..... o a chi muore di fame.... o di aids... poi me lo vieni a dire chi soffre di più
Se tu vedi la sofferenza di una persona che muore e la liquidi con un "ha finito di soffrire" che ci posso fare?

Se non senti più vicino un tuo connazionale di una persona astratta e lontanissima da te (non solo in senso geografico) il problema non è mio...

Quote:
dici?
La differenza del ricordare un militare come tale e la spettacolarizzazione ad uso e consumo della tiratura del giornale è enorme.

Quote:
non rispondo poiche sono stato già richiamato in questo thread.
cmq la battuta sui miei anni te la potevi risparmiare.
Evito di rispondere anch'io per evitare flame

Quote:
no comment...
Non vedo nulla di strano in ciò che ho detto

Quote:
quanto la fai pesante... il mio era solo un discorso ideale, lo so bene che i confini esistono e le regole pure!
Ed allora non ho capito il tuo discorso dell'altro post.

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
La Gigafactory Tesla di Shanghai ha prod...
Nuovo record per Aisuru: attacco DDoS da...
Chery ha l'acciaio più resistente...
Operazione Gatekeeper: sequestrati oltre...
Le riprese della Stagione 3 di Fallout i...
Pokémon GO introduce gli scambi a...
Arriva l'archivio del futuro: Atlas Eon ...
Il robot umanoide Made in Italy è...
HONOR Robot Phone è mezzo smartphone, me...
Insta360 GO 3S e X3: le videocamere a 36...
BYD inarrestabile: produzione di batteri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian