|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco
Quote:
Appunto. Sono lì per la Nazione. E quindi mi pare più che giusto che se uno di loro cade nell'adempiere il proprio dovere la Nazione lo ricordi. Il fatto che si potevano rifiutare non è del tutto vero: mi pare che lo possono fare solo se non sono volontari. Cmq potrei sbagliare. In ogni caso se si potevano rifiutare è da ammirare ancora di più il coraggio di chi SA' PERFETTAMENTE di rischiare la vita ma che compie il suo dovere. Il discorso soldi non stà in piedi: nessuno si farebbe ammazzare per soldi..la vita vale moooolto di più.
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
|
Quote:
Logicamente se vai volontario sai a cosa potresti andare incontro quindi non è giusto che tu ti possa rifiotare (altrimenti non ti dovevi neanche arrulare) Poi non dico che si fanno ammazzare per soldi, dico solo che quando scelgono di partire mettono in primo piano il discorso economico senza riflettere abbastanza sul fatto che potrebbero morire. Sicuramente vedono che il rischio di morire non è altissimo per cui pensano che ne valga la pena partire. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
cmq la battuta sui miei anni te la potevi risparmiare. Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco
Quote:
certo, ma poi i tg non possono fare certi servizi sulla tua morte! |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
credo che la delicatezza dell'argomento meriti da parte di tutti un tono più consono. Si parla di vite umane e a prescindere da quello che pensate sull'intervento militare, il rispetto in questi casi è d'obbligo. Non costringetemi a chiudere...
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco
Quote:
E preferirei che venissero spesi meglio.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco
Quote:
Se la metti su questo piano, non sono comunque d'accordo, ma posso capirti. Rimango comunquue perplesso su questo tipo di manifestazioni poichè penso che il 99% dei presenti NON lo faccia per il tuo stesso motivo ma per altri.. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco
Quote:
no scusa davvero non ti ho capito |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [riapro...] io non lo concepisco
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Premetto che mi spiace per il militare morto. E' stata una tragica fatalità in quanto è stato colpito a bordo di un elicottero in volo (già complicato) nell'unico punto non protetto. Trovo vergognoso che qualcuno sfrutti la morte di questo ragazzo, che sapeva perfettamente quello che stava facendo, per farne propaganda politica. Molti politici e giornalisti hanno dimostrato un'ignoranza disarmante, colpevoli di voler farcire le loro dichiarazioni con le solite affermazioni campate in aria, dimostrando di parlare senza conoscere assolutamente nulla (mi riferisco, per esempio, alle accuse alle'sercito di non avere in iraq gli elicotteri mangusta, che con quello colpito non hanno davvero nulla a che fare, visto che si trattava di un velivolo multiruolo con 6 militari a bordo, che un mangusta biposto da attacco non avrebbe mai potuto trasportare) e, allo stesso tempo, di sfruttare la morte di un NOSTRO soldato per mettere in luce la propria, ignorante, opinione. Questo è scandaloso, i commenti in questi casi sono superflui, ma a maggior ragione quelli stupidi, inopportuni e incoerenti e i giornalisti non hanno perso occasione per gettare le fondamenta dello "scoop" della settimana.
La morte di questo ragazzo è indubbiamente una perdita, ma, ha ricevuto (complici i motivi di cui sopra) molto più spazio del dovuto, sarebbe bastato citarla sui giornali, gridare allo scandalo per la morte di un soldato (che poi, per come l'hanno messa loro, scandalo non era) significa non aver compreso quale siano il suo ruolo e la sua preparazione e significa anche mettere in dubbio la sua consapevolezza. In italia, però, questi eventi fanno notizia. Ha ricevuto, come merita, i funerali di stato, innegabili a qualcuno che sia morto per la sua patria (che poi direttamente l'italia non sia coinvolta è un altro discorso, ma comunque il nostro esercito è lì per volere dell attuale governo, eletto dal popolo italiano, e quindi è lì per rappresentarci, se poi non vi sentite rappresentati è un problema diverso), ma, oltre al rispetto, che molti sembrano non avere, è tutto quello che doveva ricevere, è morto da soldato e da soldato deve essere ricordato, non perchè è stato sfruttato commercialmente da mezzi di informazione e politici irrispettosi e, ripeto, per quanto hanno detto, ignoranti. In secondo luogo, trovo allarmante che qualcuno possa affermare di non comprendere i motivi dell'esistenza di un "esercito". Pensare che il compito primario dell'esercito sia quello di "portar guerra", significa, anche qui, essere disinformati o volersi nascondere l'evidenza. Pensate che nei disastri naturali (basta vedere cosa è successo ultimamente sull' A3) qualcun'altro, oltre alle forze armate, abbia a disposizione i mezzi adeguati per intervenire? Pensate, forse, che uno stato possa esistere se non appoggiato da forze armate adeguate (esercito, corpi di polizia...)? Se poi doveste rispondermi che si potrebbero dotare altri corpi degli stessi mezzi, vi dico da subito che stareste facendo la stessa cosa con un altro nome. Pensate, infine, al di la del caso specifico dell Iraq, che al mondo siano tutti buoni? |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che alcunepersone non l'abbiano chiesto dovrebbe inficiare il loro ricordo o la loro abnegazione? Mi sembra che tu confonda una scelta politica (che puoi approvare o disapprovare) dal coraggio del singolo che stà servendo il suo paese. A costo della vita.
|
|
|
|
#55 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Dimenticali, disprezzali ma il governo eletto dal popolo italiano ha deciso così e poco importa se tu sei tra quelli che lo hanno votato o meno, loro sono lì per il popolo italiano quindi anche per te. Quote:
Se non senti più vicino un tuo connazionale di una persona astratta e lontanissima da te (non solo in senso geografico) il problema non è mio... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.

|