Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2005, 19:15   #41
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da recoil
a me pare una buona idea
se è vietato il cellulare dovrebbe esserlo pure la sigaretta.

anche l'autoradio può essere negativa, io sarei per obbligare le case automobilistiche a mettere i controlli al volante, almeno le mani restano sempre in quella posizione.
Esatto, io ce li ho.

@Raven, ricordo benissimo.
Anche io ho fatto il mio bel botto perchè spippolavo sull'autoradio
Considerate, poi, che oggi, il 50% di quelli che si fanno montare un navigatore, ci vedono DVD e TV, anche in movimento.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 19:21   #42
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Modena ©2007 Diritti Riservati Vecchio Nick: Pinhead Vecchi Post: 2204
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
...ecco, questi comportamenti andrebbero vietati...a momenti mi incarto da come mi sono messo a ridere vedendo quella scena...
Arghhh ....male, male....dovrebbero vietare di ridere mentre si guida....
Old 02-01-2005, 20:05   #43
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Si ma allora appunto dovrebbero vietare ogni cosa che distrae la guida.
Autoradio, lettore dvd, navigatore satellitare ecc. ecc. ecc.
Perchè vietare solo la sigaretta?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2005, 20:14   #44
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Si ma allora appunto dovrebbero vietare ogni cosa che distrae la guida.
Autoradio, lettore dvd, navigatore satellitare ecc. ecc. ecc.
Perchè vietare solo la sigaretta?

perchè con l'autoradio ci smanetti pochi secondi (in genere è questione di schiacciare al max 2 tasti e quando la conosci non hai neanche bisogno di togliere gli occhi dalla strada), mentre la sigaretta è un ingombro e un pericolo da quando la accendi fino a quando la butti (quasi sempre si apre il finestrino e si butta fuori, senza guardare... e se intanto stesse arrivando un motorino o una moto? si prende la cicca addosso per colpa di un altro...)

e comunque... avere la sigaretta fra le mani è un ingombro, c'è poco da fare... difficile che uno guidi allo stesso modo con e senza sigaretta... non ne conosco, personalmente, ma vedo tanta gente guidare da idiota con la sigaretta fra le dita...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 00:00   #45
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
perchè con l'autoradio ci smanetti pochi secondi (in genere è questione di schiacciare al max 2 tasti e quando la conosci non hai neanche bisogno di togliere gli occhi dalla strada), mentre la sigaretta è un ingombro e un pericolo da quando la accendi fino a quando la butti (quasi sempre si apre il finestrino e si butta fuori, senza guardare... e se intanto stesse arrivando un motorino o una moto? si prende la cicca addosso per colpa di un altro...)

e comunque... avere la sigaretta fra le mani è un ingombro, c'è poco da fare... difficile che uno guidi allo stesso modo con e senza sigaretta... non ne conosco, personalmente, ma vedo tanta gente guidare da idiota con la sigaretta fra le dita...

mah..di gente che guida da cani ne vedo a iosa anche senza sigaretta..paradossalmente continuo a vederne di più con il cellulare in mano che non sa manco dove sta andando che altro...

cmq a questo punto voglio K.I.T.T. così almeno mentre lui guida io posso scaccolarmi, dormire, fumare, chiacchierare, grattarmi la panza eccecc
Old 03-01-2005, 00:03   #46
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da nEA
mah..di gente che guida da cani ne vedo a iosa anche senza sigaretta..paradossalmente continuo a vederne di più con il cellulare in mano che non sa manco dove sta andando che altro...

cmq a questo punto voglio K.I.T.T. così almeno mentre lui guida io posso scaccolarmi, dormire, fumare, chiacchierare, grattarmi la panza eccecc
L L....
Old 03-01-2005, 00:53   #47
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
avete rotto.
Bisogna che specifichi, ha rotto chi fuma o chi mette i divieti?

Detta cosi sono valide entrambe le ipotesi.............
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 01:15   #48
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Iscritto dal: Sep 2003
Città: La tana del bianconiglio (Piacenza)
bah.. se succedono gli incidenti è perchè la gente la pensa ben così... Non bisogna passare da un estremo all'altro, bisogna avere un pò di buon senso tutto qua... cosa che molto poca gente ha... Vietato ridere in macchina ahaahuhau ma pianta li...
Poi secondo me non sarebbe male fare una rieducazione generale sul funzionamento delle rotonde perchè mi sa che il 90% non sa come funzionano, oppure se ne fotte altamente e passa.
Probabilmente chi passa e se ne fotte ha ben questa filosofia del MENEFREGHISMO perchè solo così si può definire.
Si dicono delle cose serie e non estremiste, perchè non fumare e non usare l'autoriadio non è una cosa impossibile da fare e delle persone si mettono a fare battute idiote come "vietato ridere in macchina" passando all'estremismo ma perchè?? Perchè non hai argomentazione allora dici cavolate... o no? Proviamo a fare un ragionamento serio

1) No sigaretta
2) Solo vivavoce con cellulare
3) Autoradio Bassa e con controlli sul volante
4) Se sei una donna non guidare
5) A seconda di dove ti trovi adegua la velocità e la distrazione... se sei impedito allora non parlare, se riesci ad usare la macchina e a parlare senza MAI girare la testa allora fallo, ma basta avere un pò di CERVELLO.

Mi piace la gente che guida e per parlarti dira la testa... BELLO... MA guarda in du at ve!!!
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
NeoReeeves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 01:32   #49
ErbaLibera
Bannato

Tutta questa crociata degli antifumatori sta diventando estremamente ridicola e penosa,ora sono felice anch'io che sia vietato nei locali perchè il fumo passivo da fastidio anche a un fumatore come me(anche se una birra la accompagno volentieri con una paglia)ma arrivare a dire vietato fumare in macchina,paghiamo 20 euro i pacchetti e spruzziamo acqua sulle sigarette accese è imho da pagliacci.
Ci si preoccupa di piu x 10 secondi tra il prendi la paglia e accendi che magari 5 minuti a cercare la stazione radio preferita o gli occhiali da sole nel cruscotto
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 01:39   #50
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Appunto... è sempre questione di cervello... uno lo fa quando ha senso farlo. Ma è veramente così? Secondo me no. Perchè la gente se ne frega!
Intel Core i7-2600K 3.40GH || Asrock Z77 Extreme 4 || 4x4gb RAM DDR3 G.Skill Ripjaws 1600 Mhz || VGA Radeon HD7970 ||SSD Samsung Evo 500Gb + SSD Crucial RealSSD M4 128GB + 250Gb WD RE + Velociraptor 150gb ||Corsair Professional Series Gold 650w|| Creative XFI Music ||
Old 03-01-2005, 01:39   #51
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da NeoReeeves
bah.. se succedono gli incidenti è perchè la gente la pensa ben così... Non bisogna passare da un estremo all'altro, bisogna avere un pò di buon senso tutto qua... cosa che molto poca gente ha... Vietato ridere in macchina ahaahuhau ma pianta li...
Poi secondo me non sarebbe male fare una rieducazione generale sul funzionamento delle rotonde perchè mi sa che il 90% non sa come funzionano, oppure se ne fotte altamente e passa.
Probabilmente chi passa e se ne fotte ha ben questa filosofia del MENEFREGHISMO perchè solo così si può definire.
Si dicono delle cose serie e non estremiste, perchè non fumare e non usare l'autoriadio non è una cosa impossibile da fare e delle persone si mettono a fare battute idiote come "vietato ridere in macchina" passando all'estremismo ma perchè?? Perchè non hai argomentazione allora dici cavolate... o no? Proviamo a fare un ragionamento serio

1) No sigaretta
2) Solo vivavoce con cellulare
3) Autoradio Bassa e con controlli sul volante
4) Se sei una donna non guidare
5) A seconda di dove ti trovi adegua la velocità e la distrazione... se sei impedito allora non parlare, se riesci ad usare la macchina e a parlare senza MAI girare la testa allora fallo, ma basta avere un pò di CERVELLO.

Mi piace la gente che guida e per parlarti dira la testa... BELLO... MA guarda in du at ve!!!
E' solo questione di mettersi d'accordo e decidere cosa è estremo e cosa non lo è...E non mi venire a dire che vietare il fumare in macchina dimezzerebbe gli incidenti stradali. Fate la paternale a chi fuma in macchina quando non si è neanche in grado di controllare il consumo di alcool (che per inciso crea più morti in auto in un fine settimana che le sigarette in un anno). Per quello che riguarda il "ridere in macchina" era solamente una battuta per rendere l'idea. Sulle argomentazioni serie mi fa specie poi vedere queste critiche da uno che nei suoi ragionamenti mette "se sei una donna non guidare"....

Ultima modifica di Dëck† : 03-01-2005 alle 01:42.
Dëck† è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 01:40   #52
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

Anke la mia era una battuta...
Old 03-01-2005, 01:45   #53
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Anke la mia era una battuta...
Allora perdonami ma non ho proprio capito il tuo post...
Old 03-01-2005, 01:54   #54
NeoReeeves
Senior Member

L'Avatar di NeoReeeves

No.. quallo che alla fine intendo dire è.

La gente purtoppo se ne frega altamente degli altri, regna l'egoismo più totale. Nessuno vuole fare smenarci e cambiare le proprie abitudini. E quindi continua a comportarsi come ha sempre fatto tendendo a minimizzare i proprio difetti e ingigantendo delle minkiate. E' tutta colpa dell'egoismo ogni persona pensa a se stessa e a cosa dovrà fare. Basta guardare alla rotonde ad esempio, non c'è rispetto, magari sei inn fila sulla destra da 5 minuti e arriva il furbone che sorpassa tutti e si infila in mezzo magari rischiando di far fare un incidente. SI CREDE FURBO? cosa siamo noi? coglioni che siamo rimasti in fila? Oppure chi parchèggia nei posti degli Handicappati. Cosa pensa... CHE FURBO CHE SONO GUARDA STI IDIOTI CHE INVECE METTONO LA MACCHINA LONTANO QUANDO CI SONO QUESTI POSTICINI LIBERI VICINO ALL'ENTRATA" Cosa sono io un coglione che sto girando da 10 minuti perchè non c'è posto? Questo non estremismo, questo è RISPETTO. Se fumare in macchina Oltre a farmi venire un tumore (cosa da non sottovalutare) costituisce un pericolo dal 1% per gli alti allora NON LO FACCIO.
Invece ma CHI SE NE FREGA!!! Droghiamoci in macchina!!! (estremismo per fare una battuta)
Old 03-01-2005, 01:58   #55
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
No.. quallo che alla fine intendo dire è.

La gente purtoppo se ne frega altamente degli altri, regna l'egoismo più totale. Nessuno vuole fare smenarci e cambiare le proprie abitudini. E quindi continua a comportarsi come ha sempre fatto tendendo a minimizzare i proprio difetti e ingigantendo delle minkiate. E' tutta colpa dell'egoismo ogni persona pensa a se stessa e a cosa dovrà fare. Basta guardare alla rotonde ad esempio, non c'è rispetto, magari sei inn fila sulla destra da 5 minuti e arriva il furbone che sorpassa tutti e si infila in mezzo magari rischiando di far fare un incidente. SI CREDE FURBO? cosa siamo noi? coglioni che siamo rimasti in fila? Oppure chi parchèggia nei posti degli Handicappati. Cosa pensa... CHE FURBO CHE SONO GUARDA STI IDIOTI CHE INVECE METTONO LA MACCHINA LONTANO QUANDO CI SONO QUESTI POSTICINI LIBERI VICINO ALL'ENTRATA" Cosa sono io un coglione che sto girando da 10 minuti perchè non c'è posto? Questo non estremismo, questo è RISPETTO. Se fumare in macchina Oltre a farmi venire un tumore (cosa da non sottovalutare) costituisce un pericolo dal 1% per gli alti allora NON LO FACCIO.
Invece ma CHI SE NE FREGA!!! Droghiamoci in macchina!!! (estremismo per fare una battuta)
Adesso è più chiaro. Ma ti renderai conto che parli di un'utopia. L'essere umano, in quanto tale, è imperfetto e chiedere rispetto alla totalità è pura fantascienza. Su tot miliardi di persone su questa terra ne basta una per mandare a monte tutto...
Old 03-01-2005, 02:01   #56
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da ErbaLibera
Tutta questa crociata degli antifumatori sta diventando estremamente ridicola e penosa,ora sono felice anch'io che sia vietato nei locali perchè il fumo passivo da fastidio anche a un fumatore come me(anche se una birra la accompagno volentieri con una paglia)ma arrivare a dire vietato fumare in macchina,paghiamo 20 euro i pacchetti e spruzziamo acqua sulle sigarette accese è imho da pagliacci.
Ci si preoccupa di piu x 10 secondi tra il prendi la paglia e accendi che magari 5 minuti a cercare la stazione radio preferita o gli occhiali da sole nel cruscotto
forse... ma anche fumare e' un po' da pagliacci! :>
Old 03-01-2005, 02:12   #57
ErbaLibera
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jesusquintana

effettivamente non posso che quotarti sinceramente iniziai proprio x farmi vedere come tutti penso,oramai è solo un vizio.
ErbaLibera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 02:50   #58
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dëck†
E' solo questione di mettersi d'accordo e decidere cosa è estremo e cosa non lo è...E non mi venire a dire che vietare il fumare in macchina dimezzerebbe gli incidenti stradali. Fate la paternale a chi fuma in macchina quando non si è neanche in grado di controllare il consumo di alcool (che per inciso crea più morti in auto in un fine settimana che le sigarette in un anno). Per quello che riguarda il "ridere in macchina" era solamente una battuta per rendere l'idea. Sulle argomentazioni serie mi fa specie poi vedere queste critiche da uno che nei suoi ragionamenti mette "se sei una donna non guidare"....
io la vedo come una questione semplice. La questione danno da fumo mi sembra del tutto fuorviante in questo caso, uno, a meno che non usi la sua macchina per fornire servizio a terzi (es taxi) ha il diritto di fumare quanto vuole, come in casa sua del resto. Il punto è se fumare alla guida è un'attività pericolosa quanto tenere in mano un cellulare oppure no. Diciamo che in una scala di attività che distraggono lo metterei sotto l'uso del cellulare e sopra il consumo di bibite. Il pericolo è tale da giustificare un divieto? Non saprei, non ho delle statistiche da valutare...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2005, 09:30   #59
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da jesusquintana
Che fumare sia una cosa idiota siamo tutti d'accordo....
Old 03-01-2005, 09:51   #60
Dëck†
Senior Member

L'Avatar di Dëck†

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
io la vedo come una questione semplice. La questione danno da fumo mi sembra del tutto fuorviante in questo caso, uno, a meno che non usi la sua macchina per fornire servizio a terzi (es taxi) ha il diritto di fumare quanto vuole, come in casa sua del resto. Il punto è se fumare alla guida è un'attività pericolosa quanto tenere in mano un cellulare oppure no. Diciamo che in una scala di attività che distraggono lo metterei sotto l'uso del cellulare e sopra il consumo di bibite. Il pericolo è tale da giustificare un divieto? Non saprei, non ho delle statistiche da valutare...
E farai fatica a trovarle. Questo perchè la causa dell'incidente sarà "catalogata" nelle circostanze presunte (immagino come "guida distratta").
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian