Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Acquisto] Mercatino informatico

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2005, 19:16   #41
linfen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
E tu hai perso una buona occasione per non postare
Non hai interpretato correttamente la mia richiesta:

1) La raccomandata costa MENO di 5 euro...al massimo 4,05 Euro fino a 250 gr. (e una ram imballata non pesa certo di più) ed è ovviamente tracciabile...
Quindi ipotizzavo che volessi fare il J+5 vista la cifra...
Nel caso di Battalion75 abbiamo fatto s.s. a metà..quindi con 2 Euro a testa ce la siamo cavata...
2) Il CAS2 nel tuo caso è "un'opinione" in quanto ce ne sono centinaia di banchi CL3 che reggono CAS2 (attualmente ho appunto 3 banchi Micron CL3@CL2), ma una cosa è reggerli per "culo", una cosa è avere ram "certificate" (ovvero con una bollino della casa madre che dichiara che quel banco può stare a 133@CL2 senza generare errori o problemi di stabilità!!!)
Quindi un banco CL2 certificato supporterà CL2 STABILMENTE su tutte le mobo, il tuo non è detto...
Mi fa piacere che hai accennato al fatto della resa nel caso in cui le ram non reggessero CL2....ma in questo modo faremmo 2 spedizioni...con le spese che ne conseguono...e allungando ulteriormente la ricerca...

Fortunatamente dovrei aver trovato quello che cerco da Battalion75...le ram sono già in tracking sul sito delle Poste..sto solo aspettando che mi arrivino a casa per chiudere il thread

Grazie lo stesso..

Ciao
Diego

PS: l'ho detto già nel post precedente...non è nulla di personale..è solo che vedo sempre più "sbattimento"..insomma..si posta tanto per fare qualcosa...in quasi tutte le sezioni....domande ripetute, risposte errate a causa della mancata lettura,ecc...
Per questo mi lamento..
te l'ho detto che ti fai troppe pippe mentali...sei libero di non fidarti in una trattativa, puoi proporre tutte le soluzioni che vuoi per una spedizione, ma se non avessi letto male il taglio il post era pertinente. La mia ram non è certificata ma non li regge a culo, li regge e basta, e non c'è neanche da stupirsene visto che sono di marca TWINMOS e non pincopallo. Non amo certo perdere tempo, per questo te le ho proposte, proprio perche' sicuro che facevano al caso tuo dopo averle tu verificate, tranne che per il taglio
Old 09-01-2005, 19:03   #42
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da battalion75
arrivate stebenedette ram?kiappa le muskin!!!!
Ram arrivate...funzionano alla perfezione a 133 2-2-2

Fatto memtest per oltre 2 ore e nessun errore...GRAZIE ancora

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline  
Old 09-01-2005, 21:08   #43
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Ram arrivate...funzionano alla perfezione a 133 2-2-2

Fatto memtest per oltre 2 ore e nessun errore...GRAZIE ancora

Ciao
Diego
uomo di poca fede

ho proposto i mods di cambiarti il nick in S.tommaso
battalion75 è offline  
Old 10-01-2005, 10:50   #44
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
uomo di poca fede

ho proposto i mods di cambiarti il nick in S.tommaso
Ahh ahh ahh ahh

Bhe..sai..la prudenza non è mai troppa..specie dopo qualche bella incul... ehm.. (mettiamo la faccina và )
Scherzi a parte..tendo ad essere diffidente...perchè ad essere troppo in buona fede mi sono preso le mie belle sole...non sto qui a raccontarti...(tanto penso che ognuno almeno una volta abbia preso una sola..)...

E poi non è un fatto personale..spesso ci sono degli "imprevisti" come le Poste...quindi sono "tranquillo" solo dopo aver testato l'acquisto..

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline  
Old 12-01-2005, 03:04   #45
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da riccardods
io ho un banco Mushkin da 256 su cui c'è un'etichetta con su scritto cas2 rev2
chiedo 35 € + ss in raccomandata
fammi sapere
PRESE! Ok..ho fatto il pieno...con 2x256 MB CL2

Visto che le CL2 ci sono? basta cercarle!

Vi consiglio caldamente entrambi i venditori, corretti, precisi (battalion ha tardato un pò..sarà per le feste )....buon imballo (specie riccardods)...consigliati!

Dimenticavo..si può chiudere!

Ciao
Diego
topogatto è offline  
Old 12-01-2005, 09:25   #46
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

chiamale feste...io le chiamo donne...

voglio le foto dell'imballodi riccardos...così le prox le mando meglio pure io
battalion75 è offline  
Old 12-01-2005, 10:12   #47
riccardods
Senior Member

L'Avatar di riccardods

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Palermo
bene, tutto è bene quel che finisce bene...

visto che bel pacchetto?

alla prossima
riccardods è offline  
Old 12-01-2005, 13:00   #48
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:

chiamale feste...io le chiamo donne...

voglio le foto dell'imballodi riccardos...così le prox le mando meglio pure io
Ehh ehh..chiamale come vuoi..secondo me si chiamano trattative! (ne fai troppe assieme! di tutti i tipi! )

Foto dell'imballo...ehm..direi che ho smantellato tutto..ma te lo riassumo brevemente qui :

modulo nella classica busta antistatica "arrotolata" sul modulo stesso...poi rivestita di gommapiuma grigio scura (un paio di mm di spessore) e ancora avvolta nella plastica "con le bollicine" (a dire la verità non aveva la bollicine..era un altro tipo di plastica da imballo )
Fin qui è sua iniziativa..poi io dopo aver ricevuto il tuo pacco gli ho detto di "rinforzare" l'imballo per evitare che le piegassero e le spezzassero...
Lui purtroppo non aveva "sportelli amputati" (TM battalion75 )..e allora ho detto di usare qualcosa di "rigido"..tipo un "pezzo di legno"....detto fatto..ha usato 2 belle "bacchette" di legno spesse 4-5 mm e larghe un cm..da ambe le parti..così la ram rimaneva pizzicata in mezzo
Il tutto ancora rivestito da plastica e messo nella busta imbottita...sono arrivate integre!

La tua imbottitura non era affatto malvagia..ma secondo me era un pò "fragile" dal lato in cui le ram rimanevano "scoperte"...dovresti usare 2 sportelli di plastica..così le ram rimangono nel mezzo

Come già detto..tutto è bene quel che finisce bene..Grazie ancora ad entrambi!

Ciao
Diego

PS: Ammettetelo..sarò un rompipalle,precisino,pignolino,ecc...però sono un "acquriente con i fiocchi" no ?
topogatto è offline  
Old 13-01-2005, 11:15   #49
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

x favore...

ABBATTETELO!!!!
battalion75 è offline  
Old 13-01-2005, 11:17   #50
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
x favore...

ABBATTETELO!!!!
Cattivo

Ora mi auto segnalo ad un mod... così la finiamo con questo OT

Ciao
Diego
topogatto è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian