|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Sei fortunato che avevi in parte un "sasso 16v"....non avresti avuto scampo se c'era un bel TDI
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
magari una bella cupra c'èera la "gara"
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
|
I tdi si stanno evolvendo più dei benzina e non c'è dubbio, alcuni a parità di cilindrata hanno anche maggiore potenza, ma la fiammellina di fuoco dallo scarico in scalata? e lo sparo dei ritorni di fiamma?
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ...right on the edge of Do or Die... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sfiamma un nafta c'è da stravolgere la fisica
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
A voi le prestazioni a noi il resto
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Ma così, su 2 piedi, sapete almeno la metà delle differenze tra un motore euro -3 -4 e un motore euro 3-4???
Cazzo come si fa a paragonare una 75 ad una saxo 16v!!! Provate a preparare una saxo togliendo tutti i fermi che hanno a causa delle leggi antiinquinamento poi potrete giudicare!!! Con la mia golf GTI 1a serie leggermente preparata stò davanti ai gti 180 cv di ultima serie! Ma sono macchine tlmente tanto tappate che non danno neanche il 50%! Come paragonare un delta ad una subaru, per quanto storia possa aver fatto il mitico deltone ecc..non riuscirebbero a stare dietro alle subaru...
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
E chi ha detto il contrario!
La maggior parte delle auto di qualche anno fa' hanno tutte lo spinterogeno mentre quelle di adesso hanno tutte la centralina, vi sembra poco?
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La centralina è la cosa più semplice, ci sono un mucchio di altre strozzature, a partire dai disegni delle pompe, iniettori, camme, valcole, pistoni, scarico, strozzature varie...
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se io volessi togliere un po di "blocchi" dalla mia.. spendendo un non nulla.. cosa potrei farci?
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
La centralina sarà anche la cosa + semplice ma lo spinterogeno ha dei limiti elevati per l'accensione e poi la centr. gestisce tutto quello che è l'alimentazione.
Carburatori o iniezione meccanica fanno parte del passato .
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Qua si parlava di auto di serie!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Togli tutti i fermi antiinquinamento dal saxo poi vediamo chi la spunta e io ho seri dubbi...
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Spendendo un non nulla?? Niente...
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
allora ci rinuncio
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dimenticavo che è pur sempre un 1.6 aspirato!
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
E poi la saxo pesa 300kg meno della 75.....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
rieccomi
allora ho sentito la parola croma e son andato in defribillazione!l'hò trovata l'auto più comoda che abbia mai avuto(ne avevo 2 la 2000cc cht e la 2000cc turbo a gas gpl)mi sparavo fossano san vincent ed arrivavo fresco come una rosa)consumi ridicoli in autostrada(la cht concordo con i 14 con un litro..la turbo era a gas...) la fulvia non è un'auto è un mulo da montagna ma bisogna avere il manico se no sei morto....sbanda di culo peggio di una trazione posteriore. riguardo ai 130 se vuoi venir con me ti faccio veder come si riprende l'auto a quella velocità...chi ha una 75 sà cosa significa...trovarsi a tenerla....basta una pozza umida e svamm..senti il posteriore che parte....io ci ho fatto ormai l'abitudine....ma queste cose ormai appartengono a noi....bizzarri che sbaviamo per un carburatore 48/48 doppio corpo.... riguardo i limiti del carburatore vi dico solo astra 2000cc 16 in inghilterra la modifica più in è togliere l'iniezione e piazzarci 2 doppio corpo da 46/48 con tromboncini.... l'iniezione ha dei limiti di aspirazione e di rifornimento carburante al motore invece i carburatori quando apri apri tutto sapete con 20 euro un motore a carburatori guadagna il 5 per cento subito?cambio getti massimo +5 cambio getti minimo +2 altri 20 euro totale 40 euro e 7 per cento in più! spinterogeno questo è un limite..ma se ben curato...l'anticipo costo quasi zero a regolarlo(un buon orecchio riesce da solo a farlo) allora si parla di motori spinti tipo saxo? bene 33 1.3 del 90 già restiling motore 1712cc 8valvole ie modifica carburatori con 4 doppio corpo 48/48 scarico escluso collettori artigianale(col vecchio sistema della fiamma ossidrica dentro al silenziatore finale originale per togliere la lana di vetro 4 molle 3cm più basse ammortizzatori irrigiditi potenza over 150kg tolto tutto il toglibile.....in montagna quante saxo ti mangi (anche strapreparate) cambio del 1.3 costo auto 1000euro costo modifiche 1000euro poi gli ho piazzato 4 cerchi in lega da 14 presi dallo sfascio 100 euro 400 euro di yokoama 185/60/14 2 paia di pastiglie racing tar ox peso 750kg in tutto speso un tubo fatto 110000km..........poi mia madre gli ha portato via il muso a causa di uno che viaggiava a fari spenti....ho pianto per quella macchina. silenziosa abbastanza fino a 3500giri poi il boxer cambiava completamente suono si aprivano gli altri doppio corpo e panico bollino blu ok!allora?auto che come progettazione risaliva ai primi anni 80! se si parla di auto preparate...bisogna anche parlare di auto che reggano la preparazione! una saxo per fargli reggere un aumento di 60cv(la mia ex alfa 33 di cui ho parlato ebbe un aumento del genere)quanto bisogna spendere?tra motore e sopratutto telaio? forse vi siete dimenticati che il muso ed il culo delle auto modernwe son progettati per aver una deformazione progressiva in caso d'incidente!le auto da rallye derivate da quelle di serie la prima cosa che fanno al telaio e cercare di limitare la flessibilita causata da simile architettura di progettazione! ho visto delle saxo che in montagna vedevo che non alzavano la ruota posteriore interna,si deformava il culo! w il progresso ma per correre non sono il top!magari vanno più forte ma moltissime cose son troppo fuori regola del correre stesso! sapete il perchè io riesco a tenerla la mia alfa in caso di traversino da panico?perchè la zona motore e la zona baule sono delle rocce!ed allora devi solamente sapere cosa faranno le gomme e gli ammortizzatori di traverso!non devi pensare allo svirgolamento del muso del culo perchè la scocca è progettata morbida......fate caso a quante auto recenti si ritrovano con la parte interna del muso(zona motore)con la vernice che si spacca senza motivo apparente..... la scocca centrale sarà pure robusta anzi più robusta delle vecchiette ma zona motore e zona baule...lasciamo perdere..... ah a riguardo la 75 il motore la potenza massima la dà a 5400giri e non è un motore spintissimo...altra chicca togli la centralina e ti ritrovi uno swich il mio è messo a metà per benzina a 95 ottani ma posso scegliere tra le mappature con cui viaggiare tranquillamente con benzina a 92 ottani come con benzina a 98 ottani!questo in una vecchia auto!provate la vostra saxo a farla viaggiare con la benzina a 92 ottani o con benzina da 102 ottani!(io quella a 102 ottani l'ho messa un paio di volte..costa una cifra ...swich tarato benza over 98 ottani nessun problema di detonazione...prestazioni super)mettete la 102 ottani pura su una saxo e poi vediamo quanto dura il motore.....tan tan tan tan ecco il rumore di una saxo con benza a 92 ottani e con benza a 102 ottani.... non ce l'ho con la saxo la stavo prendendo al posto della 75...perchè la ritengo l'erede della mitica 205 5turbo et similia...piccola belva...ma se la prendevo avevo già predisposto 3000 euro per renderla decente come scocca e tenuta! ps è passato da queste parti un video di una 206...guardatelo di nuovo ma con gli occhi aperti da quello che vi ho detto |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ah la mia alfa 75 ha perso già misteriosamente circa 70kg.........però dentro l'abitacolo c'è più rumore........prossimo step via gli alzacristalli elettrici ed altro antirombo.....però una bella traversa nel bagagliaio...azz no quella è già di serie(la mia bimba era di un preparatore...)
tutto questo per dirvi che molte auto sportive reggono tot ma oltre bisogna stare attenti...questo per dire che correre esageratamente con auto pompate ma non ottimizzate in altre cose è più che pericoloso! tutto questo per dire che se volete correre diciamo sicuri pista rulez! |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Anche per la mia c'è un kit carburatori che aumenta 20cv, l'unica modifica che influisca concretamente. L'albero più spinto che ho trovato mi dava non più di 5-6cv e un minimo a 2000 giri/min. (che convenienza...)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.