Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2004, 12:58   #41
mackillers
Senior Member

L'Avatar di mackillers

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Prato
Con una 9600xt un pò occata posso farcela?
mackillers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 13:23   #42
Quelo76
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lestat.me
allora, io sono del tutto convinto che il gran parapiglia creato da questo gioco è dovuto al grande hype e al passato che si è portato dietro... nelle recensioni vedo robe inspiegabili, del tipo grafica da 10, ma, io voglio capire vabbè che ci sono molti spazi aperti, ma sono DEL TUTTO vuoti, persino il motore di Doom3 ce la farebbe (quasi )!! non c'è un albero, un filo d'erba, ogni tanto un po' d'acqua (con lo stesso shader spiattellato qua e là), e rocce (quadrate del resto)... secondo me come impatto grafico in genere Doom III è anni avanti, e Far Cry lo dsitrugge, specie nel confronto diretto "spazi aperti"... del resto le città sono sotto la norma, persino Full Spectrum Warrior, un gioco anche per console (quindi fruibile anche con una Geforce 4 Ti), riesce ad offrire + impatto poligonale... le case, gli appartamenti sono all'interno svuotati, ed all'esterno del tutto quadrati (con qualche sporadico balcone, quelli in lontananza per di + hanno textures ridicole se guardate col mirino)!!! La grafica è caruccia, ma niente di +, specie se consideriamo che sono stati impiegati 5/7 anni per la realizzazione del gioco e che dura 2 giorni (senza possibilità di multi)... per il resto ho un'altra cosa che mi mette qualche dubbio... di solito un gioco che ha un'hype così esagerata si porta dietro una sorta di serie di richieste, del tipo "si dice che abbia", "ma sarebbe bello se fosse" (quelle alla Xilema per dire )... ecco nessuna delle richieste è stata secondo me rispettata: la "libertà" di movimento è farlocca, si deve sempre seguire una path prestabilita da chi ha fatto la trama, la fisica? spesso un pretesto per allungare il brodo aggiungendo parti che dire noiose è poco (del tipo prendi i tavoli che ci sono in pieno deserto emettili sotto ai piedi per non richiamare le formiche leone), la trama... stendiamo un velo pietoso... del resto i combattimenti (andando avanti nel gioco però, all'inizio sono ridicoli) diventano sempre + suggestivi e caotici, anche se per ottenere questo scopo dovete correre in campo contro decine di Combine che vi spuntano fuori da ogni posto... in definitiva cmq il gioco mi è piaciuto parecchio, ne consiglio sicuramente l'acquisto, però ha troppi tempi morti, e la grafica troppo scarna e piatta, al giorno d'oggi si può fare di + (far cry?), però dopo tutto il baccano evocato mi aspettavo di gran lunga un gioco superiore!
Non sono x niente d'accordo, Doom 3 anni avanti??? tecnicamente è + "spesso" ok , ma hanno creato un ambiente troppo buio x essere accostato alla realtà,( x non parlare della stupidaggine della torcia che nn può essere utilizzata contemporaneamente a un'arma) e Far cry??? superiore a hl2? ma l'hai visto far cry? è + finto della casa della Barbie...come fai a dire che fc è migliore specie negli spazi aperti?!?!?!? xchè c sono + alberi???
Nn mi sembra tu abbia fatto un confronto imparziale tra i 3 giochi...
parli di trama e veli pietosi.... doom3 alllora? andrebbe buttato... path prestabilita? è normale che ci sia e comunque hai sempre un certo "margine"
Se per te la fisica è solo un modo x allungare la minestrina be, che ti devo dire io... se vedo la possibilità di interagire con tutti quegli elementi, di utilizzarli come armi, ecc... x me è una bella variante e sono contento
alla fine nn si capisce molto dal tuo discorso, stronchi il gioco in maniera abbastanza netta e poi lo consigli "caldamente".... mi sembra un po' un controsenso
hl nn è mai stato un gioco d'azione e basta e il 2 segue la sua "traccia" forse con qualche novità in meno dal punto di vista della trama, ma il gioco è pressochè perfetto, la grafica è perfetta nella sua semplicità, le luci ambientali sono le migliori mai realizzate (provate a uscire da un tunnel e vedrete le differenze con altri giochi) da la sensazione di realismo + di altri giochi
x una volta che esce un gioco che può essere giocato da un gran numero di utenti ecco che ci si lamenta... prova a giocarlo a 1600x 1200 secondo anandtech stessa nessun gioco al momento regge l'impatto visivo, e un motivo c sarà...

Ultima modifica di Quelo76 : 19-11-2004 alle 14:33.
Quelo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 14:41   #43
XBOXLIVE
Bannato

Iscritto dal: Nov 2004
La mia esperienza con HL2 e' cominciata molto negativa.

1)Arrivato stammattina alle 9:00 ancora sto facendo l'installazione e aggiornando steam (visto che non ho adsl) e ancora non l'ho potuto giocare

2)Dentro non ce' manco il manuale,l'ho pagato 100 milalire e manco il manuale

3)Ho dovuto spendere 45euro per comprare un lettore DVD perche' il mio masterizzatore DVD non lo leggeva (e il firmware non era aggiornabile)

Per ora posso soltanto dire che mi ha fatto girare non poco i cogli*ni.
XBOXLIVE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:12   #44
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
@mackillers

io ce la faccio con una Ti4200

@XBOXLIVE
infatti certe scelte sono moooolto discutibili. il package rasenta valori negativi (dentro non c'è nulla oltre un dvd ed un foglietto). La storia dell'installazione via Internet per un gioco single player... :| Sono cose che hanno lasciato l'amaro in bocca anche a me.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 15:42   #45
ken Falco
Member

Iscritto dal: Mar 2002
ha ragione Lestat!

1 le mappe sono scandalose piccole con pochi poligoni
2 IA circa inesistente
3 fisica dei mezzi scandalosa
4 il cielo è na texture
5 liberta di movimento nel gioco 0
6 suoni e effetti riciclati dal 1 hl?
7 illuminazione statica ?
8 7 anni per sta fetecchia di gioco?
9 paghi 50 e e non sei sicuro nemmeno di giocarci subito ...

ok ok forse esagero un po cmq anche secondo me far cry è piu divertente e pure doom...

ken Falco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 17:39   #46
bejo
Member

Iscritto dal: Oct 2001
per me siete impazziti... hl2 è un gran bel gioco... anche doom3 era bello... entrambi rovinati dal troppo hype però resta il fatto che hl2 è stupendo... certo ha dei difetti come tutti i giochi e programmi, pero ciò non toglie che è uno dei migliori giochi di quest'anno... mi fanno incacchiare tutto il poplo di lamentoni che ci sono sempre.... un'altra considerazione riguardo a far cry e al codice rubato ad hl2.... noto qualche strana somiglianza tra i 2 motori di render... è solo un mio dubbio??
bejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 18:13   #47
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Re: @Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Faccio un esempio: quando uscirà DoD, andrà pagato per quel che ho capito, poiché nell'interaccia di Steam appare il bel menu, acquista... Mi sbaglio?
COSA ???

e io che ho snobbato call of duty e il nuovo medal of honor solo per aspettare il DoD basato su hl2 si mettono pure a fare gli stro*** ... ^_^ ggrrr
Old 19-11-2004, 20:23   #48
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Re: @Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale
Spero di poter dire le stesse cose stasera; l'ho comprato ieri, ed oggi dovreai finalmente trovare il tempo di godermelo.
Solo una cosa vorrei chiarire. Tu dici "quello che mi offrirà in futuro senza spendere un cents in più" ma è così davvero? Faccio un esempio: quando uscirà DoD, andrà pagato per quel che ho capito, poiché nell'interaccia di Steam appare il bel menu, acquista... Mi sbaglio?
Beh ovviamente dipende dalla versione acquistata, purtroppo Vivendi ha obligato Valve a creare 2 tipologie di account per l'accesso (via steam) ai giochi.

Cmq i mods, eccezione per DOD:S, dovrebbero essere tutti accessibili anche con un account silver.

Per il resto con il mio cdkey di HL ho giocato per anni e anni aggratis i migliori FPS multiplayer del mondo. Quindi spendere 50€ per avere altri 5 anni di free entertaiment non mi sconvolge, anche perchè con 50€ ti compri giochilli come Doom 3 o Far Cry e non ti offrono alcun futuro se non quello di finire in un cassetto.
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer II 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070 Super OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2004, 20:39   #49
Manwë
Senior Member

L'Avatar di Manwë

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
Re: Re: @Manwë

Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
COSA ???

e io che ho snobbato call of duty e il nuovo medal of honor solo per aspettare il DoD basato su hl2 si mettono pure a fare gli stro*** ... ^_^ ggrrr

Facciamola più easy: se già da adesso puoi giocare con Half-Life:Source allora potrai avere anche DoD:S

Se ora steam ti dice che puoi comprare HL:S allora molto probabilmente non l'avrai neppure a DOD:S

Per HL:S nn me ne frega poi tanto, giusto la curiosità di rivivere l'avventura con un'altra grafica. Per DOD:S in effetti ... penso che upgraderò il mio account steam, appena un decina di € se non sbaglio.
AMD Ryzen 7 9800X3D • Arctic Liquid Freezer II 360 • MSI Pro B650A • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070 Super OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
Manwë è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 00:51   #50
ken Falco
Member

x bejo

pensate chi ha scelto una x800pro invece di una bella gt 6800 proprio perchè pubblicizata con il gioco...
Certo che valve ne ha fatte tante di porcate in questi anni e adesso se ne esce con upgrade grafico del gioco di 6 anni fa ...
delusione cocente
Old 20-11-2004, 01:17   #51
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Doom III ha una giocabilità e longevità che definire penose è dire poco ( si finisce in un gg).
Half Life se ricalca lo stile del primo invece è tutt'altra storia.

Sn due filosofie molto diverse, una punta tutto sul multiplayer, l'altro + sul ragionato e non sull'ammazzo-qls-cosa-che-si-muove-sullo-schermo

Il tutto IMHO...

a proposito dell'attivazione online...
Capisco che per chi n ha una DSL possa essere un problema (?), ma per contrastare la pirateria si fà quel che si può.
Perchè vi svelo un segreto ma i giochi, i programmi, i SO andrebbero PAGATI per essere utilizzati; è un segreto dato che molti si lamentano ( non voi, in generale) quando un gioco o un sw non è facilmente crackabile...
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 01:19   #52
DioBrando
Senior Member

Re: x bejo

Quote:
Originariamente inviato da ken Falco
pensate chi ha scelto una x800pro invece di una bella gt 6800 proprio perchè pubblicizata con il gioco...
Certo che valve ne ha fatte tante di porcate in questi anni e adesso se ne esce con upgrade grafico del gioco di 6 anni fa ...
delusione cocente
pensa invece quelli che magari si sn comprati una scheda Nvidia perchè ottimizzata per Doom III....
Old 20-11-2004, 04:16   #53
ken Falco
Member

azz

dio Brando non volevo dire che la ati con doom non va mentre la 6800 va con tutti e 3 i giochi
solo che sto gioco mi sembra veramente una pochezza...
si altro che passo avanti e balle varie che si leggono nei siti specializzati .
Chi come me ha giocato una trentina di FPS non puo non rimanere deluso dal sequel di un gioco come HL,
sai che mi frega di spostare un barile su una tavola
che fa leva su di un cazzo di pozzo che mi alza una lamiera cosi ci passo co lo scooterdacqua.....e poi c ho ancora le porte finte e muri dappertutto e polizzioti che mi tirano addosso i barili....
la registrazione è una boiata e penso che valve fallira presto!

Old 20-11-2004, 07:57   #54
Gatering
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
..

"penso che valve fallira presto! "

poi? l'inter vincera' un campionato? berlusconi taglia le tasse?
Gatering è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2004, 08:16   #55
DioBrando
Senior Member

Re: azz

Quote:
Originariamente inviato da ken Falco
dio Brando non volevo dire che la ati con doom non va mentre la 6800 va con tutti e 3 i giochi
guarda che non hai capito il sarcasmo del mio msg.
Tu hai detto che quelli che si sn comprati una X800 per avere HL2 hanno fatto male in poche parole.
Nessun sano di mente si comprerebbe una scheda ( da 400 euro poi) per un gioco solo, chi se l'è comprata ha fatto i suoi conti come per chi si è comprato una 6800.
Di certo non per giocare a Doom III

Quote:
solo che sto gioco mi sembra veramente una pochezza...
si altro che passo avanti e balle varie che si leggono nei siti specializzati .
de gustibus.
In ogni caso mi fiderei + del giudizio degli addetti ai lavoro che di uno che mi parla continuamente di barili.
Senza offesa eh

Quote:
Chi come me ha giocato una trentina di FPS non puo non rimanere deluso dal sequel di un gioco come HL,
sai che mi frega di spostare un barile su una tavola
che fa leva su di un cazzo di pozzo che mi alza una lamiera cosi ci passo co lo scooterdacqua.....e poi c ho ancora le porte finte e muri dappertutto e polizzioti che mi tirano addosso i barili....
il gameplay di HL2 è questo, non semplicemente il prendi e spara di Doom; ma evidentemente hai la memoria corta e n ti ricordi quello che fu il primo HL...

Quote:
la registrazione è una boiata
un metodo come un altro per costringere la gente a pagarsele le cose e non a rubarle...

Quote:
e penso che valve fallira presto!
ah k...
Se lo dici tu mi fido.
Old 20-11-2004, 11:33   #56
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
-----------------
Per il resto con il mio cdkey di HL ho giocato per anni e anni aggratis i migliori FPS multiplayer del mondo. Quindi spendere 50€ per avere altri 5 anni di free entertaiment non mi sconvolge, anche perchè con 50€ ti compri giochilli come Doom 3 o Far Cry e non ti offrono alcun futuro se non quello di finire in un cassetto.
------------------

allora, non diciamo eresie che qualche passante potrebbe rimanerne scosso; il primo hl e una validissima avventura fps in single che da solo in multi non e andato da nessuna parte; cio che ha contribuito a renderlo quello che e è semplicemente cs, dod o al massimo mod minori come tf........voglio proprio vedere chi di voi si ricorda hl liscio in multi (magari classic ); oltretutto dovrebbe dirla lunga il fatto che il motore di hl e basato su un motore della id e che quando usci nel 98 hl a q2 gia si giocava da parecchio.............dimentichiamo poi il tanto odiato q3? beh a dire il vero per numero e varieta di mod sotterra hl e anche se e stato escluso da tutto e da tutti, a una lan la cosa piu giocata e senz altro q3 e figli.......se poi scaviamo c e anche ut nel mezzo che ha fatto la storia anche se non giocato come i primi 2; alla fine hl si riduce a cs e dod: mod imho ingiocabile e buggato fino all inverosimile, con l unico pregio che piace molto perche il tema era un po diverso dai soliti spara spara; la community ita di cs non cambia da3-4 anni ormai ed e composta per la maggioranza da teste di voi sapete cosa.....

venendo al discorso far cry e doom3 posso anche darti marginalmente ragione; ma quando verranno sfruttati i rispettivi motori per altri giochi? perche la magia dovrebbe valere per dod e non per altri mod? mi dispiace sempre vedere che tutti quelli che giocano ad hl (imho bellissimo gioco a parer mio, non lo sto affatto denigrando! anzi ce l ho originale e ci gioco saltuariamente ancora oggi) non vedono piu in la di hl........
Old 20-11-2004, 12:25   #57
ken Falco
Member

x dio brando

anche la mia era una battuta : non biasimo chi ha comprato una ati al posto dalla 6800 ..
la mia è una polemica contro le sowtware house che si sputtanano con dichiarazioni tipo "dovresti comprare quasta x scheda per avere miglior prestazioni"ecc ecc .Ma pensassere a buttar fuori un prodotto migliore e innovativo....e poi prendere le mazzette da chi vogliono
Per quanto riguarda la pirateria io sono a favore...
mi sentirei piu derubato avendolo comprato originale half2...
Half Life io l ho giocato 3 volte e ti assicuro che da ragionare c è ben poco .... si spara ci si cura .
il fatto è che come per le console quando i giochi pc diventano fenonmeno di massa ci deve poter giocare anche un 13 con il suo bravo pc nuovo. ecco allora un gioco con un buona fisica (apparte quella dei mezzi che è scriptata:disastro) ma con i soliti enigmi fottuti che a meno non sei psicolabile dopo 5 minuti ti allattano i coglioni....
spero di non aver offeso nessuno con queste considerazioni personali
Old 20-11-2004, 12:45   #58
ken Falco
Member

dimenticavo !

nella limited edition c è pure un ciuccio!
ma vadano a prendersela in culo!newell e co-
Old 20-11-2004, 12:53   #59
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
ken falco sono sicuro che impegnandoti puoi usare un linguaggio piu di circostanza....non che qui siamo tutti piccoli lords, io per pirmo, ma nel forum ci sono regole da seguire......
in effetti pero ti do ragione sul fatto che in hl si spari molto e si ragioni poco.......sempre piu pero che in doom
Old 20-11-2004, 13:19   #60
ken Falco
Member

x dna rod

ok. ricevuto scusate lo sfogo ma come tanti affezionati a questo genere di giochi mi aspettavo un capolavoro invece che la solita minestra riscaldata...

secondo me hanno usato ancora il motore di quake 2 in gran parte altro che nuovo engine ... abbellito qua e la ma sempre il vetusto q2 altrimaenti spiegatemi come è che carica livelli piccolissimi (provate con no_clip) usa come la solita texture per disegnare l ambiente intorno... non porta veramente niente di nuovo... e in piu il doppiaggio è scandaloso

(almeno su q2 il cielo si muoveva !)
boh!
chiudo Ciao!
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian