|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
E questo ci porta alla semplice constatazione che avere degli impulsi non razionali, non fondati o istintivi NON significa necessariamente essere intolleranti o falsi, ma solo "umani". Il problema è QUANDO trasformi la pulsione in azione, addirittura vantandotene o facendone una piattaforma politica.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
leggi dopo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
E' un po' come dire che la violenza negli stadi è colpa anche di personaggi tipo Gaucci che urlano e sbraitano aizzando implicitamente le masse, inducendole a violenza. Se quelli che ci governano in primis (ahimè, mi duole dirlo, ma la lega ci governa) cominciassero a dare esempio di tolleranza, civiltà e apertura mentale, magari anche l'italiano medio, non troppo colto e intelligente, riuscirebbe a ragionare un po'. Se già chi ci è a capo si comporta in modo incivile, con delle esternazioni tanto facinorose quanto ridicole, in senso lato autorizza tutti a comportarsi allo stesso modo. Chi è in politica non è come noi che postiamo nel forum. Se io arrivo qui e dico "via i negri dall'Italia, altrimenti manganelliamoli" lascio il tempo che trovo. Se lo dice un personaggio pubblico in televisione, scaturisce un effetto diverso. Un errore molto comune di chi è lassù è il non ponderare i propri atti in base alla posizione sociale che si occupa. Un po' come Silvio che fa le corna nelle foto coi ministri europei, per intenderci. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Miiiiiii, ma che martelloni!!!!
Ma lasciatemi vivere il mio povero amico Riaw... anche perchè se poi si incazza io non lo fermo mica... passo dopo a raccogliere i cocci.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Mi riquoto, sperando che si capisca il punto.
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Comunque, zittire politicamente, ossia con una adeguata risposta politica atta ad affrontare e risolvere il problema in questione, cosa che gente come Borghezio ha tutto l'interesse a non fare, in quanto prospera proprio su questo. Ultima modifica di LittleLux : 18-11-2004 alle 13:58. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A breve metto anche le motivazioni. Facendola breve: Grave infrazione dei punti 1.2.a - c - d (inverso) Violazione del punto 1.6.a Il post è stato cancellato.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... Ultima modifica di cerbert : 18-11-2004 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Ti segnalo che qui nella verde Brianza dove la Lega prende anche più che a Milano città, l'integrazione funziona e non ci sono tensioni particolari.. sarà perchè tutti si tirano indietro le maniche, e quando passi tempo a lavorare ne rimane meno per congetturare? Può essere. Spero che al tuo corso di minibasket non ci sia un razzismo all'incontrario per cui gli unici compagnetti di cui non si può parlar male sono i neri e gli islamici. Quando giocavo a minibasket io posso garantirti che a volte ci sfanculavamo tra bambinetti, ed eravamo tutti bianchi quindi escludo che parlassimo male degli altri per questioni razziste, al limite perchè non passavo la palla. E i genitori erano più infervorati di noi, eravamo noi a dover calmare loro. |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Io almeno ho viaggiato e conosco anche la tua di realtà, e posso parlarne. Caratteristica di noi siculi è quella di aver avuto nella vita la vaglia di confrontarci con realtà diverse. Tu invece parli di una realtà che non conosci e ti permetti di dire sciocchezze come il migliore dei ciarlatani. Solita presunzione di chi crede di avere tutto chiaro, di aver capito tutto. E quella tua altra sciocchezza del razzismo all'incontrario è ancora di maggior cattivo gusto. Conseguenza di quell'educazione è che nessun banbino al minibasket (giusto per citare una realtà che conosco bene) si sognerebbe mai di fare in quelche modo il razzista con un altro solo perchè lo stesso concetto di razzismo non esiste. Altra cosa è un bambino cresciuto ascoltando il papà che dice fregnacce facendo commenti incivili magari davanti la tv. Ma evidentemente da queste parti a firenze non succede di frequente. Non so in Brianza quindi non mi pronuncio. Conunque non ho fatto nessuna ditinzione tra buoni e cattivi ho solo risposto ad uno che diceva che la maggioranza degli italiani è sostanzialmente razzista. Ho semplicemente detto che la mia esperienza è diversa. che i posti che ho frequentato di più sono più civili di quelli che racconta lui, per comeli racconta lui. Ovviamente non intendevo dire che lui avesse ragione a dire così della sua zona, anzi, cercavo di dimostrare il contrario. Ma evidentemente non ci sei arrivato da solo e come al solito ti devono spiegare le cose piano piano... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda, non riesco a essere ipocripta: il profondo sud pieno di gente che si spacca il culo dalla mattina alla sera per lavorare, proprio non riesco a immaginarlo nemmeno lontanamente...... non fraintendermi, non lo faccio per pregiudizio, lo faccio per quello che vedo: scioperi, gente che si lamenta perchè non ha il lavoro, truffe allo stato per pensioni di invalidità fasulle, cose del genere non esisterebbero se tutti lavorassero e si spaccassero il fondoschiena da mattina a sera ridendo della poca fatica che fanno le persone al nord. evidentemente, nel tuo ragionamento c'è qualcosa di toppato, non credi ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Improbabili e falsi, pregiudizi. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e io che ci sono cascato come un fagiano
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Sei colmo di pregiudizi, e non hai neppure il buon senso di ammetterlo. Pensioni false? In tutta Italia. Il PIL? Roma ne produce più di Milano. Mancanza di lavoro? Questo implica che chi lavora non si spacca il culo? Pensi che a sud di Firenze si faccia la siesta pomeridiana? Ma dico io, è possibile nel 2004, avere ancora queste idee in testa? STM ti dice nulla? Mah. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non ho detto che NON C'E' NESSUNO CHE SI SPACCA IL CULO. ho detto che non riesco a immaginarmelo PIENO DI PERSONE CHE SI SPACCANO IL CULO. ciò significa che so perfettamente che, se è vero che nel sud italia c'è gente che si fa il mazzo da mattina a sera, so anche che il sud italia PIENO di persone che lavorano come matti da mattino a sera dipinto da john cage non esiste neanche nei suoi sogni a furia di leggere repubblica avete imparato a leggere una cosa e capire un po quel cazzo che volete
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
LuVi..........l'ottimismo della vita.....come si fa a non essere ottimisti.....è uscito anche Half Life 2!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.