Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2004, 11:27   #41
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
Come ricordava Bet in una sua puntuale osservazione di qualche anno fa, sui treni i posti liberi sono spessissimo vicino a quelli occupati da immigrati..

A meno di pensare che sui treni italiani viaggino solo leghisti, bisogna prendere in considerazione l'ipotesi che ad un livello molto pratico, contrariamente a quello ideale, non dico le proposte più allucinanti ma perlomeno il "common sense" alla Borghezio è più diffuso di quanto dicano le risposte ai sondaggi di Repubblica "siete tolleranti con gli immigrati?"
Chiamare questo "common sense", abbi pazienza, è come chiamare "common sense" la propensione alle molestie sessuali. Che ha basi più istintive che razionalizzate, è molto più diffusa di quanto i maschi italiani ammettano (spesso in buona fede: difficile razionalizzare le pulsioni) ma che, comunque, non mi permetterebbe di tollerare un esponente politico che proponga, con dimostrazioni eclatanti e parole, di abolire le leggi a tutela delle donne.

E questo ci porta alla semplice constatazione che avere degli impulsi non razionali, non fondati o istintivi NON significa necessariamente essere intolleranti o falsi, ma solo "umani".
Il problema è QUANDO trasformi la pulsione in azione, addirittura vantandotene o facendone una piattaforma politica.
Old 18-11-2004, 11:28   #42
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
E dove razzo l'avrei scritto? Anzi, ho scritto l'esatto contrario.
Senti un po riaw, invece di leggere un altro forum e un altro LuVi, leggi questo, se vuoi continuare a quotarmi, +1 anche a te, ti avevo sopravvalutato.

LuVi

leggi dopo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:36   #43
Gianpaolo81
Junior Member

L'Avatar di Gianpaolo81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Ma infatti... perchè zittire Borghezio? Se esiste vuol dire che esiste la necessità di un Borghezio.
Se la gente è razzista non è colpa di Borghezio.
Io stesso, più volte, mi sono interrogato:"Ma io sono razzista? Io come reagirei? Come mi comporto?".
E, con un po di autocritica, cerco di correggere certi miei pregiudizi.
A me fa paura che ci sia l'esigenza di un Borghezio.

LuVi
Permettimi di dissentire. Io sono sempre stato dell'idea che i personaggi pubblici debbano dare l'esempio.

E' un po' come dire che la violenza negli stadi è colpa anche di personaggi tipo Gaucci che urlano e sbraitano aizzando implicitamente le masse, inducendole a violenza.

Se quelli che ci governano in primis (ahimè, mi duole dirlo, ma la lega ci governa) cominciassero a dare esempio di tolleranza, civiltà e apertura mentale, magari anche l'italiano medio, non troppo colto e intelligente, riuscirebbe a ragionare un po'.
Se già chi ci è a capo si comporta in modo incivile, con delle esternazioni tanto facinorose quanto ridicole, in senso lato autorizza tutti a comportarsi allo stesso modo.
Chi è in politica non è come noi che postiamo nel forum.
Se io arrivo qui e dico "via i negri dall'Italia, altrimenti manganelliamoli" lascio il tempo che trovo.
Se lo dice un personaggio pubblico in televisione, scaturisce un effetto diverso. Un errore molto comune di chi è lassù è il non ponderare i propri atti in base alla posizione sociale che si occupa.

Un po' come Silvio che fa le corna nelle foto coi ministri europei, per intenderci.
Gianpaolo81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:42   #44
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da riaw
quindi la soluzione del problema è tappare la bocca a borghezio.

beh, molto arguto.
ha detto il contrario esatto
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 11:56   #45
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
ha detto il contrario esatto
cattivone, si è già corretto.
Old 18-11-2004, 11:59   #46
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Miiiiiii, ma che martelloni!!!!
Ma lasciatemi vivere il mio povero amico Riaw... anche perchè se poi si incazza io non lo fermo mica... passo dopo a raccogliere i cocci.

Old 18-11-2004, 12:00   #47
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da cerbert
SaMu, ma riprendi la bella abitudine di leggere quello che scrivo.
Ho detto che il problema viene AFFRONTATO non che è stato RISOLTO!

E, come spesso accade, mi stavo riferendo ad un proliferare di iniziative e dinamiche quasi "di strada" (centri di aggregazione, uffici di volontariato, sportelli culturali, feste) non mi stavo certo riferendo al livello "parlamentare", dove non si vede nessun tentativo in questo senso ma solo tanta aria alla bocca in senso ottimista o pessimista...

E su questo vorrei aggiungere che il compito di un politico dovrebbe essere non "dare voce all'insofferenza", compito normalmente delle "piazze" o dei vari "comitati", ma "dare risposte all'insofferenza".

Ci si è lamentati tanto, nei tempi passati di chi faceva politica tramite le piazze. Mi piacerebbe anche che si tenessero d'occhio quelli che, come Borghezio ed altri, "fanno piazza tramite la politica"... che mi sembra leggermente peggio.
il confine secondo me sta più negli occhi di chi guarda. Mi sembra che la demagogia e la strumentalizzazione delle piazze siano diffuse ben oltre la questione leghista.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 12:02   #48
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Mi riquoto, sperando che si capisca il punto.

Quote:
Originariamente inviato da cerbert

E su questo vorrei aggiungere che il compito di un politico dovrebbe essere non "dare voce all'insofferenza", compito normalmente delle "piazze" o dei vari "comitati", ma "dare risposte all'insofferenza".

Ci si è lamentati tanto, nei tempi passati di chi faceva politica tramite le piazze. Mi piacerebbe anche che si tenessero d'occhio quelli che, come Borghezio ed altri, "fanno piazza tramite la politica"... che mi sembra leggermente peggio.
Old 18-11-2004, 13:56   #49
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Come lo zittisci? I Gulag non li abbiamo, al massimo olio di ricino o confino....
Metodi efficienti anche questi, indubbiamente.

Comunque, zittire politicamente, ossia con una adeguata risposta politica atta ad affrontare e risolvere il problema in questione, cosa che gente come Borghezio ha tutto l'interesse a non fare, in quanto prospera proprio su questo.

Ultima modifica di LittleLux : 18-11-2004 alle 13:58.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:23   #50
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da Linux&Xunil
Sei sospeso per 10 giorni.
A breve metto anche le motivazioni.

Facendola breve:
Grave infrazione dei punti 1.2.a - c - d (inverso)
Violazione del punto 1.6.a

Il post è stato cancellato.

Ultima modifica di cerbert : 18-11-2004 alle 15:28.
cerbert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 15:27   #51
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
No, solo mi chiedevo quanto la tua zona fosse interessata dalle questioni in oggetto.

Probabilmente abitare di fianco al problema o a 100 chilometri da esso genera sensibilità e atteggiamenti diversi, immagino sia quello che tu hai definito "civiltà".

Mi chiedo se trasferendo gli abitanti della tua zona in viale Jenner, e gli abitanti di viale Jenner nella tua zona, il problema islamico sarebbe risolto (grazie alla supposta maggiore civiltà degli abitanti della tua zona) oppure sarebbe inalterato (dipendendo dalle situazioni contingenti).

Tu cosa dici?
nel comune dove sono residenti i miei su una popolazione di 10000 abitanti oltre 2000 sono extracomunitari. Vale a dire la percentuale più alta di qualsiasi altra zona d'italia. L'immigrazione è iniziata negli anni 80 e da allora non si è più fermata. Come immaginerai non esiste sono viale jenner. Non c'è un dialogo strettissimo ed esaltante, ma non ci sono MAI stati comportamenti razzisti come quelli di tali partitelli incivili e squallidi. Io invece vivo in un'altra zona a 1500km di distanza e ad esempio dove insegno minibasket se un bambino si azzarda a parlar male del compagnetto islamico o del compagnetto di colore sono guai perchè i genitori lo rimproverano subito. Perchè qui l'integrazione e il rispetto sono caposaldi irrinunciabili.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:02   #52
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Tu credi veramente che in Francia ci sia questa grandissima integrazione?
Tralasciando il fatto della proibizione dei simboli religiosi nelle scuole (che non è passata con tanta facilità, e non da tutti è stata accettata benissimo, perchè evidentemente c'è anche chi non si vuole integrare), ci sono (salvo ovvie eccezioni) due società distinte, ci sono dei quartieri dove letteralmente non entra la polizia...
E non sono notizie che ricavo dai giornali, ma sono i racconti che degli amici francesi mi fanno; quegli stessi amici che girano per Parigi portandosi appresso un taglierino (visto con i miei occhi) per difendersi e difendere la ragazza se dovesse essercene bisogno, perchè tanto "la polizia con noi chiude un occhio enon ci controlla, guarda solo gli immigrati" (e guarda che non ti sto parlando di gente che vive in zone degradate di Parigi o di altre città, o di semi-teppisti da strada).
Se questa la definisci integrazione...
No non credo affatto che in Francia ci sia una grande integrazione, infatti l'ho scritto! Figuriamoci noi che siamo lontani anni luce da loro come siamo rovinati!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 16:55   #53
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
nel comune dove sono residenti i miei su una popolazione di 10000 abitanti oltre 2000 sono extracomunitari. Vale a dire la percentuale più alta di qualsiasi altra zona d'italia. L'immigrazione è iniziata negli anni 80 e da allora non si è più fermata. Come immaginerai non esiste sono viale jenner. Non c'è un dialogo strettissimo ed esaltante, ma non ci sono MAI stati comportamenti razzisti come quelli di tali partitelli incivili e squallidi. Io invece vivo in un'altra zona a 1500km di distanza e ad esempio dove insegno minibasket se un bambino si azzarda a parlar male del compagnetto islamico o del compagnetto di colore sono guai perchè i genitori lo rimproverano subito. Perchè qui l'integrazione e il rispetto sono caposaldi irrinunciabili.
Anche l'ansia di classificare in buoni e cattivi è un caposaldo irrinunciabile della tua zona?

Ti segnalo che qui nella verde Brianza dove la Lega prende anche più che a Milano città, l'integrazione funziona e non ci sono tensioni particolari.. sarà perchè tutti si tirano indietro le maniche, e quando passi tempo a lavorare ne rimane meno per congetturare? Può essere.

Spero che al tuo corso di minibasket non ci sia un razzismo all'incontrario per cui gli unici compagnetti di cui non si può parlar male sono i neri e gli islamici. Quando giocavo a minibasket io posso garantirti che a volte ci sfanculavamo tra bambinetti, ed eravamo tutti bianchi quindi escludo che parlassimo male degli altri per questioni razziste, al limite perchè non passavo la palla.

E i genitori erano più infervorati di noi, eravamo noi a dover calmare loro.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:36   #54
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Anche l'ansia di classificare in buoni e cattivi è un caposaldo irrinunciabile della tua zona?

Ti segnalo che qui nella verde Brianza dove la Lega prende anche più che a Milano città, l'integrazione funziona e non ci sono tensioni particolari.. sarà perchè tutti si tirano indietro le maniche, e quando passi tempo a lavorare ne rimane meno per congetturare? Può essere.

Spero che al tuo corso di minibasket non ci sia un razzismo all'incontrario per cui gli unici compagnetti di cui non si può parlar male sono i neri e gli islamici. Quando giocavo a minibasket io posso garantirti che a volte ci sfanculavamo tra bambinetti, ed eravamo tutti bianchi quindi escludo che parlassimo male degli altri per questioni razziste, al limite perchè non passavo la palla.

E i genitori erano più infervorati di noi, eravamo noi a dover calmare loro.
quindi se non c'è razzismo è perche la gente li al ""profondo sud" poltrisce dalla mattina lla sera? Conosco la tua brianza, tranquillo.. nel posto di cui parlo la gente lavora allo stesso modo se non di più. Guadagna anche parecchio ma sono tutti soldi sudati. E' proprio la richiesta di manodopera infatti che attira così tanti stranieri. Li al "profondo sud" si lavora insieme, fianco a fianco, con rispetto reciproco e collaborazione. Ma si lavora come neanche immagini. Si lavora la terra, con un tipo di agricoltura intensiva all'avanguardia al caldo delle serre per 10 ore al giorno. Il lavoro quotidiano dei brianzoli farebbe sorridere l'ultimo e il più svogliato di questi lavoratori. Questo inutile pregiudizio potevi anche risparmiartelo. Il tuo discorso fa capire chiaramente che sei davvero fuori dalla realtà e non hai capito nulla dell'italia.
Io almeno ho viaggiato e conosco anche la tua di realtà, e posso parlarne. Caratteristica di noi siculi è quella di aver avuto nella vita la vaglia di confrontarci con realtà diverse. Tu invece parli di una realtà che non conosci e ti permetti di dire sciocchezze come il migliore dei ciarlatani. Solita presunzione di chi crede di avere tutto chiaro, di aver capito tutto.

E quella tua altra sciocchezza del razzismo all'incontrario è ancora di maggior cattivo gusto.
Conseguenza di quell'educazione è che nessun banbino al minibasket (giusto per citare una realtà che conosco bene) si sognerebbe mai di fare in quelche modo il razzista con un altro solo perchè lo stesso concetto di razzismo non esiste. Altra cosa è un bambino cresciuto ascoltando il papà che dice fregnacce facendo commenti incivili magari davanti la tv. Ma evidentemente da queste parti a firenze non succede di frequente. Non so in Brianza quindi non mi pronuncio.

Conunque non ho fatto nessuna ditinzione tra buoni e cattivi ho solo risposto ad uno che diceva che la maggioranza degli italiani è sostanzialmente razzista. Ho semplicemente detto che la mia esperienza è diversa. che i posti che ho frequentato di più sono più civili di quelli che racconta lui, per comeli racconta lui. Ovviamente non intendevo dire che lui avesse ragione a dire così della sua zona, anzi, cercavo di dimostrare il contrario.

Ma evidentemente non ci sei arrivato da solo e come al solito ti devono spiegare le cose piano piano...
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:41   #55
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da John Cage
quindi se non c'è razzismo è perche la gente li al ""profondo sud" poltrisce dalla mattina lla sera? Conosco la tua brianza, tranquillo.. nel posto di cui parlo la gente lavora allo stesso modo se non di più. Guadagna anche parecchio ma sono tutti soldi sudati. E' proprio la richiesta di manodopera infatti che attira così tanti stranieri. Li al "profondo sud" si lavora insieme, fianco a fianco, con rispetto reciproco e collaborazione. Ma si lavora come neanche immagini. Si lavora la terra, con un tipo di agricoltura intensiva all'avanguardia al caldo delle serre per 10 ore al giorno. Il lavoro quotidiano dei brianzoli farebbe sorridere l'ultimo e il più svogliato di questi lavoratori. Questo inutile pregiudizio potevi anche risparmiartelo. Il tuo discorso fa capire chiaramente che sei davvero fuori dalla realtà e non hai capito nulla dell'italia.
Io almeno ho viaggiato e conosco anche la tua di realtà, e posso parlarne. Caratteristica di noi siculi è quella di aver avuto nella vita la vaglia di confrontarci con realtà diverse. Tu invece parli di una realtà che non conosci e ti permetti di dire sciocchezze come il migliore dei ciarlatani. Solita presunzione di chi crede di avere tutto chiaro, di aver capito tutto.

guarda, non riesco a essere ipocripta: il profondo sud pieno di gente che si spacca il culo dalla mattina alla sera per lavorare, proprio non riesco a immaginarlo nemmeno lontanamente......

non fraintendermi, non lo faccio per pregiudizio, lo faccio per quello che vedo: scioperi, gente che si lamenta perchè non ha il lavoro, truffe allo stato per pensioni di invalidità fasulle, cose del genere non esisterebbero se tutti lavorassero e si spaccassero il fondoschiena da mattina a sera ridendo della poca fatica che fanno le persone al nord.

evidentemente, nel tuo ragionamento c'è qualcosa di toppato, non credi ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 18-11-2004, 20:47   #56
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
guarda, non riesco a essere ipocripta: il profondo sud pieno di gente che si spacca il culo dalla mattina alla sera per lavorare, proprio non riesco a immaginarlo nemmeno lontanamente......

evidentemente, nel MIO ragionamento c'è qualcosa di toppato, non credi ?
Si, tutto quello che hai scritto.
Improbabili e falsi, pregiudizi.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:50   #57
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Si, tutto quello che hai scritto.
Improbabili e falsi, pregiudizi.

LuVi
beh, allora i telegiornali e i politici si inventano tutto, dalle pensioni false, alle persone che protestano perchè si lamentano perchè manca lavoro, ecc.ecc.

e io che ci sono cascato come un fagiano
Old 18-11-2004, 20:53   #58
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
beh, allora i telegiornali e i politici si inventano tutto, dalle pensioni false, alle persone che protestano perchè si lamentano perchè manca lavoro, ecc.ecc.

e io che ci sono cascato come un fagiano
E' inutile che metti faccine simpatiche per far passare gli altri per deficienti.
Sei colmo di pregiudizi, e non hai neppure il buon senso di ammetterlo.

Pensioni false? In tutta Italia.
Il PIL? Roma ne produce più di Milano.
Mancanza di lavoro? Questo implica che chi lavora non si spacca il culo?
Pensi che a sud di Firenze si faccia la siesta pomeridiana?
Ma dico io, è possibile nel 2004, avere ancora queste idee in testa?
STM ti dice nulla?

Mah.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2004, 20:58   #59
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
E' inutile che metti faccine simpatiche per far passare gli altri per deficienti.

STM ti dice nulla?

Mah.

LuVi
guarda, del mio messaggio, non hai capito un cazzo

io non ho detto che NON C'E' NESSUNO CHE SI SPACCA IL CULO.
ho detto che non riesco a immaginarmelo PIENO DI PERSONE CHE SI SPACCANO IL CULO.

ciò significa che so perfettamente che, se è vero che nel sud italia c'è gente che si fa il mazzo da mattina a sera, so anche che il sud italia PIENO di persone che lavorano come matti da mattino a sera dipinto da john cage non esiste neanche nei suoi sogni

a furia di leggere repubblica avete imparato a leggere una cosa e capire un po quel cazzo che volete
Old 18-11-2004, 21:02   #60
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

STM ti dice nulla?

Mah.

LuVi
Dai Luvi non te la prendere ha ragione........io in ufficio non faccio un cazzo dalla mattina alla sera, così mio padre, mia madre, mia sorella, la maggior parte dei miei amici.....non facciamo un cazzo dalla mattina alla sera!
LuVi..........l'ottimismo della vita.....come si fa a non essere ottimisti.....è uscito anche Half Life 2!

LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian