Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2004, 15:53   #41
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
Grassie maestro,sei la mia fonte

Ascolta visto che ci siamo,possiamo chiamare il thread "il Topic di Mav e Slipknot" visto che ci siamo solo noi
Si praticamente.....rompono le balle che è pieno solo di metallari,poi uno fa un topic sul metal e spariscono tutti...dove cazzo sono finiti i metallari!!???
Symbo,Lunactigate,Harvester,Nicky,Scoop,Loki86 etc etc....DOVE CAZZO SIETE!!!???
Old 11-11-2004, 17:32   #42
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ma è vero che i Death Angel erano giovanissimi quando hanno registrato the Ultraviolence,avevano 16 anni?
Adesso non saprei, cmq com album thrash non ha da invidiare nulla agli altri, è veramente fatto bene, è un album veramente energico e giovanile (giustamente se avevano 16 anini sul serio !!!).
Old 11-11-2004, 17:54   #43
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Adesso non saprei, cmq com album thrash non ha da invidiare nulla agli altri, è veramente fatto bene, è un album veramente energico e giovanile (giustamente se avevano 16 anini sul serio !!!).
Lol

mi sembri preparato anche tu,allora ti rivolgo la fatidica domanda...Hai ascoltato il cd dei Ballistic,l'album si intitola Ballistic,è uscito l'anno scorso mi sembra,hai avuto accasione di ascoltarlo? che ne pensi?
Old 11-11-2004, 18:03   #44
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Lol

mi sembri preparato anche tu,allora ti rivolgo la fatidica domanda...Hai ascoltato il cd dei Ballistic,l'album si intitola Ballistic,è uscito l'anno scorso mi sembra,hai avuto accasione di ascoltarlo? che ne pensi?
Grazie per il complimento, ma ti assicuro che non è così, lo conferma il fatto che non conosco i Ballistic, sono uno a cui piace il metal (e non capisco niente di tecnica e l'unica volta che ho usato una chitarra è stato a 3 anni quando mia madre me ne comprò una tarocca perchè diceva che ero rimasto incantato a guardare uno che suonava, appena mi è arrivata in mano ha detto che l'ho frantumata a terra con tutta la forza che avevo, in mezzo alla piazza facendo ridere tutti... Che figura... )e odia dal profondo la musica commerciale!!!
Sorry!
Old 11-11-2004, 19:44   #45
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Lol

Va là che il cd de Ballistic è un gran bel cd...vai tranquillo,tanti hanno detto che è molto Megadeth
Sì è vero i Death Angel avevano circa quell'età!
Old 12-11-2004, 09:21   #46
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Grazie per il complimento, ma ti assicuro che non è così, lo conferma il fatto che non conosco i Ballistic, sono uno a cui piace il metal (e non capisco niente di tecnica e l'unica volta che ho usato una chitarra è stato a 3 anni quando mia madre me ne comprò una tarocca perchè diceva che ero rimasto incantato a guardare uno che suonava, appena mi è arrivata in mano ha detto che l'ho frantumata a terra con tutta la forza che avevo, in mezzo alla piazza facendo ridere tutti... Che figura... )e odia dal profondo la musica commerciale!!!
Sorry!
Beh ho provato anch'io a suonare la chitarra,me l'avevano prestata per un mese,una chitarra classica...qualcosina ero riuscito ad imparare,suonavo l'intro di Nothing else matters,One,Master Of Puppets,Harvester Of Sorrow,The Unforgiven,TO Live is to die,Sapevo suonare abbastanza bene Sanitarium,anche l'assolo iniziale mi usciva abbastanza bene poi ho dovuto restituirla e non ho + avuto occasione di suonare,saranno passati 6 mesi...Però sto racimolando un pò di grana (non il grana padano) , voglio assolutamente comprare una chitarra elettrica e iniziare a fare le cose per bene.
Old 12-11-2004, 09:22   #47
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Va là che il cd de Ballistic è un gran bel cd...vai tranquillo,tanti hanno detto che è molto Megadeth
Sì è vero i Death Angel avevano circa quell'età!
Hai ascoltato pure questo ... dalle recensioni ho letto che è una specie di Thrash-Speed Metal, ho scaricato una canzone e mi è piaciuta assai...Ci farò un pensierino,assieme ad altri 60 cd
Old 12-11-2004, 09:25   #48
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Beh ho provato anch'io a suonare la chitarra,me l'avevano prestata per un mese,una chitarra classica...qualcosina ero riuscito ad imparare,suonavo l'intro di Nothing else matters,One,Master Of Puppets,Harvester Of Sorrow,The Unforgiven,TO Live is to die,Sapevo suonare abbastanza bene Sanitarium,anche l'assolo iniziale mi usciva abbastanza bene poi ho dovuto restituirla e non ho + avuto occasione di suonare,saranno passati 6 mesi...Però sto racimolando un pò di grana (non il grana padano) , voglio assolutamente comprare una chitarra elettrica e iniziare a fare le cose per bene.
Bravo è così che si fa!!!
Old 12-11-2004, 09:26   #49
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Hai ascoltato pure questo ... dalle recensioni ho letto che è una specie di Thrash-Speed Metal, ho scaricato una canzone e mi è piaciuta assai...Ci farò un pensierino,assieme ad altri 60 cd
E certo che l'ho ascoltato!
Old 12-11-2004, 10:12   #50
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Allora...x Slipknot 2002.....li metto tutti,tanti li conoscerai già,ma già che ci sono :

METALLICA:obbligatissimi i primi 4 album,nnsto neanche a dirlo (Kill 'em all,Ride the lightning,Master of Puppets e ..And justice for all),nnmale neanche il black,ma tanti lo considerano l'album da cui è cominciata la svolta

SONO D'ACCORDO

TESTAMENT:anche qui stesso discorso dei Metallica,che te lo dico a fà,già li conoscerai!!Cmq praticamente tutti consigliati a parte Low,Demonic e The Ritual che sono un pò diversi...Consigliati:The Legacy,The New Order e The Gathering...a me piace molto anche Practice What You Preach!!

SONO D'ACCORDO

SLAYER:Idem come sopra io li ascolterei tutti,con una menzione particolare per Reign in Blood,South of Heaven,Seasons in the Abyss e il bellissimo live Decade of Aggression

NON SONO D'ACCORDO:A mio avviso Show no Mercy e Hell Awaits devono per forza entrare negli ascolti consigliati!

SEPULTURA:Qui andiamo già su thrash/death....Consigliati:Beneath the Remains,Arise e Schizophrenia..poi cominciano a inserire un pò troppo le parti di tribale,ma cmq ascoltabili anche Chaos AD e Roots,poi basta...

QUASI D'ACCORDO: IMHO Chaos AD è un ottimo album anche se lontano anni luce da Arise ma Roots non lo digerisco per niente!

MEGADETH:Tutti fino a Youthanasia compreso tuttosommato....includendo il capolavoro del grande Megadave:Rust in peace!!

NON SONO D'ACCORDO: Youthanasia è orribile e non rappresentativo

SODOM:molto belli il loro secondo Agent Orange(il loro migliore),Tapping the vein,il primo Persecution Mania e l'ultimo M16.

SONO D'ACCORDO

ANTHRAX:avevo già scritto in un altro thread recente quali erano i migliori per me,cmq ascolto obbligato per Among the living,Spreading the disease e anche Persistence of Time anche se un pò diverso dagli altri 2.

SONO D'ACCORDO

ANNIHILATOR:dai saprai già!? Cmq:Alice in Hell,Set the world on fire,Criteria for a black Widow

SONO SOSTANZIALMENTE D'ACCORDO

OVERKILL:Bhe anche qui direi un pò tutti,cmq sopra gli altri The years of the decay e Horrorscope(il loro migliore)2 icone xle basi del thrash negli anni!!Dai un ascolto anche all'ultimo (Killbox 13)

SONO D'ACCORDO

FORBIDDEN:ex band di Paul Bostaph molto tecnici(questi dovrebbero piacerti parecchio se ti piacciono gli Annihilator),assolutamente da sentire Forbidden Evil e Twited into form....album come ho già detto che nn disdegnano di buona tecninca e di grande carica,basta ascoltare le songs Calice of Blood,Forbidden Evil e Step by Step!

SONO D'ACCORDO

EXODUS:altra band "base"x il Thrasha avere Bonded by Blood,Fabulous Disaster e il bellissimo The Tempo of the Damned.

NON SONO D'ACCORDO: Ascoltateli sostanzialmente tutti

NUCLEAR ASSAULT:altra band storica del thrash,mi permetto di consigliarti Handle with Care!

SONO D'ACCORDO

VIO-LENCE:ex band di Rob Flynn(cantante e chitarrista dei Machine Head):i migliori Oppresing the masses e Eternal Nightmares.

SONO D'ACCORDO

DEATH ANGEL:band che ha contribuito in buona parte alla nascita del thrash metal in quel fottutissimo 1986.Consiglio:Act III e The
Ultra Violence(il migliore).

SONO D'ACCORDISSIMO

KREATOR:i migliori (secondo me)della triade tedesca,assolutamente da avere:Pleasure to kill,Flag of Hate,e i miei preferiti:Extreme Aggression,Coma of Souls e l'ultimo Violent Revolution.

SONO D'ACCORDO

FEAR FACTORY:sound un pò più moderno,per una band che nasce (assieme ai Pantera)proprio negli anni in cui si dice che il thrash sia morto:i migliori Demanufacture,Obsolete e il loro grande ritorno Archetype.

NON SONO D'ACCORDO: A Soul of a New Machine merita tantissimo

PANTERA:come ho già detto sopra...i loro album più vicini al thrash sono i primi 2 Cowboys from Hell(soprattuto) e Vulgar display of power.

SONO D'ACCORDO

THE HAUNTED:nati dalle ceneri degli At the gates,questa band di Thrash/death svedese riesce a cagare fuori album degni del genere....ti direi tutti (sono 4 o 5),ma il migliore imho è il 1°:The Haunted.

SONO D'ACCORDO

CORONER:band svizzera di thrash molto tecnico e di grande carica un consiglio....ASCOLTATELI TUTTI!!

SONO D'ACCORDO

HEATHEN:solo 2 album "purtroppo"per questa band.molto belli entrambe Braking the silence e Victims of deception(il mio preferito è quest'ultimo,suond molto ...And justice for all!!)

SONO D'ACCORDO

TANKARD:ne hanno fatti un macello,ma ti consiglio gli ultimi 2 soprattutto perchè gli altri hanno una produzione da vomito,cmq:The B-day e Best of Bourbon

NON HO MAI AVUTO UN BEL RAPPORTO CON I TANKARD....

Ecco questa è una panoramica generale,ce ne son molti altri che in questo momento sto di sicuro dimenticando...ma mi riprometto di aggiornare il tutto appena mi viene in mente altro

SONO D'ACCORDO
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 11:31   #51
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Visto che parliamo di ascolti obbligatori per il thrash domando: gli Agent Steel sono catalogabili come tali? Perchè leggendo in giro vedo che son thrash e ho sentito unstopable force che mi è piaciuto parecchio, però mi sembrava quasi un gruppo epic molto veloce. Non che faccia differenza, ma me lo sono sempre chiesto...
X slipknot2002: visto che al giorno d'oggi le bande thrash sono molto poche, quando impari a suonar la chitarra fai un gruppo thrash come si deve!!! Ok, forse per ora è meglio se ti auguro solo di imparare a suonarla bene, poi si vedrà!!!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-11-2004 alle 11:35.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:05   #52
Duken
Senior Member

L'Avatar di Duken

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
si pero' fatti cambiare nick che quello non e' metallo
Duken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 12:23   #53
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:

X slipknot2002: visto che al giorno d'oggi le bande thrash sono molto poche, quando impari a suonar la chitarra fai un gruppo thrash come si deve!!! Ok, forse per ora è meglio se ti auguro solo di imparare a suonarla bene, poi si vedrà!!!

seee come no ... dovrei dedicarmi giorno e notte e poi ormai ho 21 anni,i superchitarristi suonano dalla tenera età di 1-2 anni, ormai sono vecchio per diventare grande ... Piuttosto tu,se a 3 anni non avessi rotto la chitarra il tuo futuro sarebbe ben diverso ,un chitarrista mancato insomma
Old 12-11-2004, 12:24   #54
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Originariamente inviato da Duken
Lo so che suonano pupu metal e a me fanno abbastanza schifo,ma questo nick lo porto da quando mi sono iscritto e mi ci sono affezionato
Old 12-11-2004, 14:42   #55
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Qualcuno ha parlato di superchitarristi e gruppi thrash??bhe ragazzi bastava dirlo... Suono la chitarra da quando ho 16 anni (anche prima forse..),e faccio parte di un gruppo thrash da 3/4 anni.Nnsono un chitarrista virtuoso,per un cazzo,anzi tutto il contrario,un convinto esponente della chitarra ritmica
Se nnsi era capito suono la ritmica in un gruppo thrash...
Old 12-11-2004, 14:43   #56
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Visto che parliamo di ascolti obbligatori per il thrash domando: gli Agent Steel sono catalogabili come tali? Perchè leggendo in giro vedo che son thrash e ho sentito unstopable force che mi è piaciuto parecchio, però mi sembrava quasi un gruppo epic molto veloce. Non che faccia differenza, ma me lo sono sempre chiesto...
Gli Agent Steel sono thrash,ma ascolta i primi dischi solo perchè poi nnne vale molto la pena....
Old 12-11-2004, 14:48   #57
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da lunaticgate
Bhe dai in linea di massima andiamo d'accordo!
Cmq anche io consiglio TUTTI gli ascolti degli Slayer Diabuolus in Musica compreso,xò dovendo fare un scernita ho seganto quelli.....Youthanasia a me nndiscpiace,certo nnè minimamente paragonabile agli altri prima
Slave of New machine nnl'ho mai sentito
I Tankard nnti piacciono?????ascoltati gli ultimi 2,però FALLO!!!,poi mi dici
Old 12-11-2004, 14:55   #58
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Quote:
Qualcuno ha parlato di superchitarristi e gruppi thrash??bhe ragazzi bastava dirlo... Suono la chitarra da quando ho 16 anni (anche prima forse..),e faccio parte di un gruppo thrash da 3/4 anni.Nnsono un chitarrista virtuoso,per un cazzo,anzi tutto il contrario,un convinto esponente della chitarra ritmica
Se nnsi era capito suono la ritmica in un gruppo thrash...
Capperi,di dove sei che vengo a sentirti,poi ti faccio da manager se vuoi ... come si chiama il tuo gruppo? .... mi assumi come tecnico delle luci ?
Old 12-11-2004, 15:08   #59
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da Duken
straquoto!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2004, 15:10   #60
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Capperi,di dove sei che vengo a sentirti,poi ti faccio da manager se vuoi ... come si chiama il tuo gruppo? .... mi assumi come tecnico delle luci ?
Eh eh...guarda in questo momento la situzione è parecchio ballerina....siamo stati parecchio sfigati come gruppo e continuiamo tutt'ora ad esserlo,senti qua:io sono stato chiamato come secondo chitarrista da un gruppo che già esisteva,nnfacevano thrash,ma un heavymetal/power.Da quando sono arrivato la tendenza è stata quella di abbandonare quel genere xqualcosa che si è scoperto piacere a quasi tutti di più;ovvero il thrash!!Tante prove cover su cover,finchè finalmente arrivata la partecipazione ad un festival metal.La serata è andata abbastanza bene,la gente soddisfatta e noi contenti per una discreta prestazione e per aver finalmente ingranato....ma in realtà da qui comincia la discesa verso il baratro
Dopo qualche tempo il chitarrista solista lascia il gruppo per manifesta divergenza musicale (era lui quello a cui piaceva il power...).Rimaniamo in 4,decidiamo di cambiare un pò la strada verso più un fear factory/pantera style e cominciamo a comporre dei pezzi nostri....tutta un'illusione,perchè dopo qualche mese c'è lo split con il bassista.Comincia il periodo più brutto per noi,in 3 in sala prove nnè una gran cosa e dopo circa 4mesi in quelle condizioni riusciamo a trovare finalmente un bassista (bravissimo tra l'altro) e tiriamo avanti...a tutt'oggi stiamo ancora cercando un chitarrista solista,con un semiconcerto sulle spalle e tantissime cover suonate e strasuonate!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian