|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Il download è legittimo.
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
se vuoi sapere la mia, io me ne strabatto il cazzo di urbani, delle major cinematografiche e della siae
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
scaricati i file wav ( vale a dire i file in audio pcm non compresso), e hai esattamente quello che avresti comprandoti un cd
|
|
|
|
#45 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#46 |
|
Utente sospeso
|
volevo aggiungere (poi prometto che mi fermo
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Anch'io penso che scaricare mp3 faccia bene alla musica. Vi faccio l'esempio di un utente musicale "normale", che ascolta un po' di tutto ma il suo cantante preferito (sparo a caso) è Vasco Rossi.
Quando esce il nuovo cd di Vasco, lui da buon fan, corre al negozio spende 20 euro e lo compra originale. Giustissimo. Il giorno dopo esce il nuovo cd dei Tiromancino. L'utente musicale dice "Tirochi?", magari vede il video su MTV e finisce lì. Con Internet, invece, l'utente apre dc++, si scarica il cd dei Tiromancino e dice"Però, carino, quasi quasi me li vad a vedere in concerto". Conclusione: - Senza l'mp3 l'ascoltatore medio compra pochissimi cd, visti i prezzi, compra solo quelli dei suoi artisti preferiti, per non rischiare ciofeche, e la musica si diffonde poco, a scapito delle new entry. - Con l'mp3, l'utente compra COMUNQUE pochi cd, e solo dei suoi artisti preferiti, però nel frattempo ascolta tanto, va a vedere qualche concerto in più di qualche cantante emergente conosciuto grazie al download illegale, e magari in futuro se comincia a piacergli, comprerà anche il cd. Quindi secondo me l'mp3 non danneggia gli artisti, perchè io il cd di un cantante emergente mai sentito a 20 euro non lo prendo comunque, invece così almeno lo ascolto, e posso apprezzarlo. Senza gli mp3, l'emergente di turno i miei soldi non li vedrebbe comunque. Il discorso identico vale per il cinema; per alcuni film non spenderei mai 7,5 euri, a volte rimpiango anche di averci speso un cd per masterizzarli... Sta di fatto però che quando esce al cinema un film che mi piace vado lo stesso a guardarlo, dato che visto in divx non rende. "Natale in India" non andrei mai a guardarlo al cinema, se non esistessero i divx credo che mi terrei la curiosità... Questo è il mio pensiero a riguardo |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
morale della favola: pirateria o no spenderei uguale, ma grazie alla pirateria ho una conoscenza globale (cinema,musica) maggiore
ripeto: cha facciano loro il primo passo, ovvero abbassare i prezzi al 90% del persone piace avere la roba originale (vuoi mettere confezione, libretto con un banale cd scritto a pennarello? ), quindi con prezzi minori comprerebbe di più la pirateria è un grosso potere che abbiamo in mano (ci da una grande libertà) e questo DA FASTIDIO. ovvio non è giusto abusarne (e soprattutto guadagnarci, quello si che è un crimine) e qui sta alla coscienza di ognuno di noi. dal canto mio vado al cinema (vado magari il giorno dove costa meno), compro DVD (solo usati o in offerta), compro musica (ma solo di gruppi che mi piacciono e che quindi ho preventivamente conosciuto grazie agli mp3) e compro videogiochi (molto raramente visto che credo siano quelli con i prezzi + esorbitanti) MA il mulo è sempre acceso... è vero si tratta di un bene secondario ma è giusto privare una persona di arricchirsi (con un film, con della buona musica) perchè non può permetterselo?
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high. Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310 |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
e non consideri pure l'indotto: magliette, gadget.. tutti soldi che finiscono nelle tasche degli artisti |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
si potrebbe pure fare un'interessante statistica: confrontare un campione di persone che scaricano film e musica con i loro acquisti di dvd e cd originali.. e poi di fianco fare la stessa cosa con chi non scarica nulla.
io sono già certo dei risultati, chi non scarica compra di meno. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chi ha una passione per qualcosa di soldi ne spende, e pure tanti.. qui sul forum si vede con il modding.. nella musica comprando magliette, cd originali per la confezione, andando ai concerti.. c'è un giro di soldi molto grosso che viene mosso e pensare che scaricare dei file possa limitarlo è ridicolo. Lo incrementa invece, molti gruppi semi sconosciuti vengono alla luce così. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
ora ti saluto perchè devo giusto uscire a comprare una maglietta dei joy division..
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.