|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Interessato anch'io all'adsl senza fonia ho spulciato un pò di offerte, eccone il confronto per costo annuo (canone mese + attivazione)e costo mensile:
Cheapnet: 478,80 € / 39,90 € Woow: 502,56 € / 41,88 € SiADSL: 533,40 € / 44,45 € NGI: 536,40 € / 44,70 € Se non ho sbagliato i calcoli (alcuni esprimono i prezzi iva compresi altri no, i costi di attivazione sono diversi, alcuni applicano il contributo della finanziaria altri no... che confusione), Cheapnet è la più economica MA la cosa che mi rende diffindente è l'assenza di un numero al quale chiamare. C'è solo assistenza via internet ma se appunto non ho la fonia a casa (con la quale sfruttare una connesione analogica per richiedere assistenza) e l'adsl non funziona che faccio? (internet cafè, amici, il tempo va ed i costi salgono). Ho chiamato anche Energit ma si può attivare solo in Sardegna. Sembra la più economica quindi consiglio ai sardi di farci un pensierino. Ho chiamato il servizio assistenza Tiscali ed Infostrada. L'operatore Tiscali è stato monolitico rispondendo alla mia domanda sulla possibile attivazione della linea soloa dati con un semplice "NO". Ad infostrada ho chiamato 2 volte, la prima volta l'operatore ha dato risposta negativa. La seconda volta ho chiamato sottolineando che la zona dove vorrei attivare la linea è coperta dal loro unbundling e che quindi potrebbero gestirsela loro senza telecom.. L'operatore all'inizio ha detto che era possibile, gli ho dato un numero di telefono di un vicino che gli ha confermato la possibile attivazione, poi ha virato è ha detto che avrei dovuto prima attivare una linea telecom, alla mia richiesta del costo cade la linea... Infine sottolineo che SiADSL garantisce per contratto 64kbps di banda minima! Non male! Che farò? Boh! Vorrei contattare Wooow per capire se si può ususfruire con loro del contributo governativo (non sono chiari o mi pare che dicano di essere in attesa di una conferma mentre tutti gli altri lo danno per certo...). Sarebbe comunque l'offerat più economica, escludendo Cheapnet. |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
Arrivi un po' "tardi":
meglio che ti sbrighi: dal 1° gennaio non è piu' possibile e chissa' se pure ora sei ancora in tempo. http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1 Io l'ho richiesto i primi di novembre e pure non so se ce la faro'.... |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:06.