Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2004, 15:42   #41
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Oddio, la Saleen fa 0-100 in 3,8 secondi e raggiunge 330 km/h di punta

La Zonda C12S fa 0-100 in 3,7 secondi e raggiunge 345 km/h di punta

Non mi sembra che ci siano differenze apprezzabili rispetto alla Enzo

La Enzo fa 0-100 in 3,65 secondi e raggiunge i 350 km/h di punta

Dimmi dove la vedi tutta sta differenza?
sul dritto va bene, poi bisogna pure vedere quanto tengono pero!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:46   #42
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:

Nello stile? Nella tradizione? Nell'esclusività? Nella tecnologia? Nel fatto che le strade non sono solo dritte e che in pista non contano solo le prestazioni del motore ?
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:52   #43
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Accelerazione laterale massima:

Enzo: 1,01 g

Saleen: 0,99 g

Zonda: 0,99 g

Direi che siamo lì anche sulla tenuta laterale
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 15:58   #44
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Nello stile? Nella tradizione? Nell'esclusività? Nella tecnologia? Nel fatto che le strade non sono solo dritte e che in pista non contano solo le prestazioni del motore ?

Non discuto sul fatto dell'escusività e del marchio, su questi due punti hai perfettamente ragione.

Ma dal momento che Ferrari fa queste macchine in edizione rigorosamente limitata e le vende solo a chi vuole lei, se qualcuno degli esclusi vuole levarsi il prurito di avere una supercar ai livelli di una Ferrari ci sono comunque delle valide alternative anche spendendo molto meno (Zonda e Saleen costano entrambe fra i 350 e i 370 mila euro)

E a livello prestazionale il gap è davvero trascurabile, a meno che tu non sia un pilota professionista che sente quei 0,02 g in meno...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
Old 30-09-2004, 16:00   #45
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Accelerazione laterale massima:

Enzo: 1,01 g

Saleen: 0,99 g

Zonda: 0,99 g

Direi che siamo lì anche sulla tenuta laterale
sai come si svolgono questi test? se li conosci saprai anche che una 106 assettata puo' raggiungere valori simili, ma non per questo praticamente sta a quei livelli...

senza contare quello che dice fast! la enzo e' un capolavoro da collezione, quelle sono macchine (seppure in produzione extralimita e costosissime) che chiunque puo' avere!
Old 30-09-2004, 16:02   #46
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
se qualcuno degli esclusi vuole levarsi il prurito di avere una supercar ai livelli di una Ferrari ci sono comunque delle valide alternative anche spendendo molto meno (Zonda e Saleen costano entrambe fra i 350 e i 370 mila euro)
Saranno sicuramente delle bellissime macchine, ma non sono delle "Ferrari"

Una Ferrari, al contrario delle altre auto, aumenta di valore con gli anni....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 30-09-2004 alle 16:06.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 16:04   #47
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

comunque mi basta il motore della ferrari per cancellare dalla terra le altre... vedi il mercedes zonda... ma che e' un motore da supercar quello? quel pastrocchio compresso e riciclato? bleah...
Old 30-09-2004, 16:06   #48
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Ma voi credete veramente che se diamo in mano ste tre macchine a un pilota professionista e gli facciamo fare un bel po' di giri lanciati al mugello con la stessa mescola di gomma su tutte le macchine la Enzo faccia tempi tanto più bassi? Al massimo la spunterà di pochi decimi...

Poi ok, è una Ferrari e le altre non lo sono, su questo non si discute, l'esclusività è innegabile, ma del punto di vista prestazioni (sia motoristiche che di assetto) credetemi, non c'è un divario realmente apprezzabile da uno che non faccia il pilota di professione
Old 30-09-2004, 16:10   #49
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

PS: comunque la Enzo ce l'ha un grosso imprenditore della mia città ma non ci gira mai, la custodisce gelosamente in garage insieme alla Maranello, alla F355, alle Testarossa e ad un altro paio di Ferrari.... (pochi soldini il tipo, eh?)

Lo vedo girare con la 355 abbastanza spesso ma con la Enzo l'ho beccato una volta sola
Old 30-09-2004, 16:10   #50
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Ma voi credete veramente che se diamo in mano ste tre macchine a un pilota professionista e gli facciamo fare un bel po' di giri lanciati al mugello con la stessa mescola di gomma su tutte le macchine la Enzo faccia tempi tanto più bassi? Al massimo la spunterà di pochi decimi...

Poi ok, è una Ferrari e le altre non lo sono, su questo non si discute, l'esclusività è innegabile, ma del punto di vista prestazioni (sia motoristiche che di assetto) credetemi, non c'è un divario realmente apprezzabile da uno che non faccia il pilota di professione
Cacchio la ZOnda ha un 7200cc
La Viper ha un 8000cc per fare 500cv!!!

L'arte è solo Italiana!
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 16:12   #51
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:

Posso dirtelo...non hai capito un cazzo...non parlavo TANTO di prestazioni quanto di tutto il resto...sono auto che a una qualsiasi Ferrari fanno al massimo una pompa...

Ferrari è unica... Zonda e Saleen potrebbero metterci anche mezzo secondo da 0 a 100 e andare a 1000 kn/h all ora ma nulla potrebbero con il fascino , la storia, la perfezione meccanica di una Ferrari

Se per questo da anni è in commercio la Koenigg con V8 Mercedes 5600 turbo da 1000 cv...ma nn c azzecca manco x errore...

Capito cosa voglio dire...? E' inutile che snoccioli dati sulle prestazioni (che conoscevo anche io)...nn è su quella base che non confronto la Enzo con quelle auto...

La confronto sicuramente con la Carrera GT Porsche ad esempio.

Ciao, Ale
Old 30-09-2004, 16:18   #52
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da ceccoos
Cacchio la ZOnda ha un 7200cc
La Viper ha un 8000cc per fare 500cv!!!

L'arte è solo Italiana!
Vi è anche la Edonis che eredita il vecchio motore Bugatti gli toglie due turbo e ci fa un auto da 720 cv... almeno però si parla di 3500 V12 Biturbo ...

Ale
Old 30-09-2004, 16:32   #53
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
La confronto sicuramente con la Carrera GT Porsche ad esempio.
Anche per me questo sarebbe l'unico confronto possibile, quella carrera e' allucinante...
Old 30-09-2004, 16:41   #54
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Anche per me questo sarebbe l'unico confronto possibile, quella carrera e' allucinante...
Beh credo siano le 2 + belle macchine del mondo in questo momento...

Direi che ad oggi una ideale classifica potrebbe essere

Enzo Ferrari
Carrera GT Porsche
SLR Mercedes

Anche se tecnicamente Ferrari e Porsche le metto ex equo (Ferrari prima solo x il cuore e per quello che rappresenta) !

Ciao, Ale
Old 30-09-2004, 16:47   #55
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da AlexB
Beh credo siano le 2 + belle macchine del mondo in questo momento...

Direi che ad oggi una ideale classifica potrebbe essere

Enzo Ferrari
Carrera GT Porsche
SLR Mercedes

Anche se tecnicamente Ferrari e Porsche le metto ex equo (Ferrari prima solo x il cuore e per quello che rappresenta) !

Ciao, Ale
guarda la mercedes io la caccerei a calci in culo dalla classifica, discorso estetico escluso (mi fa cagare) perche': usa parti riciclate (tipo motore/cambio), non e' una vera supercar dura e pura (e' molto meno sportiva delle altre due, piena di comodita' e opulenza)... c'e' da dire pero' che la carrera e' da vero supersmanettone the best one, cambio manualissimo con superfrizione carboceramica a 4 dischi (mi pare) da sturbo!
Old 30-09-2004, 16:53   #56
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
guarda la mercedes io la caccerei a calci in culo dalla classifica, discorso estetico escluso (mi fa cagare) perche': usa parti riciclate (tipo motore/cambio), non e' una vera supercar dura e pura (e' molto meno sportiva delle altre due, piena di comodita' e opulenza)... c'e' da dire pero' che la carrera e' da vero supersmanettone the best one, cambio manualissimo con superfrizione carboceramica a 4 dischi (mi pare) da sturbo!

Anche a me la SLR non piace affatto e non la trovo sportiva (certo non come le altre 2) ... xò credo che seppure a debita distanza da Enzo e Carrera GT ci debba stare ... nn vedo altre alternative altrettanto valide.

Ad ogni modo...si la Carrera deve essere magnifica quasi quanto la Enzo...l unico difetto di queste auto è proprio il parziale addomesticamento dei propulsori...certo la Enzo che ho visto oggi così può permettersi di circolare anche in mezzo al traffico di Milano...una volta con un F40 era sicuramente moooolto + complicato...xò sono anche un pochino meno cattivi ... sono un po strozzati da queste normative che ne limitano emissioni di inquinanti e acustiche (cmq normative giustissime) !

Cmq devono esser dei missili !

Continuo a ripensare e a riguardare la Enzo...cazzo che roba ! mi è rimasta qui (sto puntando con l indice in mezzo alla fronte )

Ciao, Ale
Old 30-09-2004, 18:27   #57
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
la enzo non mi piace, sembra la brutta copia dell'f50 cmq per me c'è solo la diablo gt2
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2004, 18:32   #58
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Quote:
Originariamente inviato da Gig4hertz
la enzo non mi piace, sembra la brutta copia dell'f50 cmq per me c'è solo la diablo gt2
ce lo sapevo, sei popo da'a lazie!!!

la diablo e' notevolissima, ma la enzo e' mejo de na rovega de pele!
Old 30-09-2004, 19:47   #59
cariafraweb
Senior Member

L'Avatar di cariafraweb

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
le foto della enzo non si vedono
me le puoi mandare per mail a [email protected]
grazie

riguardo alla mclaren f1, è del 1994
come prestazioni lineari batte la enzo, i 100 in 3.2, i 200 in 9.1, i 300 in 23.1 e arriva a 391 km/h. La versione lm con più cv, meno kg e alcuni rapporti più corti fa rispettivamente 3.0, 8.9 e 22.6
come tenuta ovviamente la enzo vince, avendo dieci anni di telaio, ammortizzatori, elettronica e gomme in meno
la mclaren aveva 3 posti però la frizione durava solo 5000 km (era in carbonio nel 1994, la porsche per impiegarla sulla carrera gt ci ha messo 10 anni, con 4 dischi e usa un sistema di taglio ad acqua ad alta pressione
Old 30-09-2004, 19:57   #60
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
E io cmq davanti all'SLR metterei tutta la vita la Murcielago,una delle auto piu belle mai viste!! E anzi,vi diro che la preferisco alla carrera gt! A parte il fatto della linea(mi sa molto da piu sportiva) la cosa stupenda delle ferrari e dellle lamborghini e il rumore che produce il motore!! Acutissimo quello delle ferrari e cupissimo e molto forte quello della lamborghini(ve lo dice uno che ha visto una 550maranello in accelerazione sulla nazionale a ravenna(io ho sentito il rumore dalla mia macchina ed era da paura,e che ha anche sentito partire una murcielago verde al peter pan a riccione.....tremava la terra!!!)!! Nemmeno lontanamete paragonabile al respire delle porsche

2 rombi completamente diversi,ma troppo belli,prorpio da paura
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian