|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
scusa, ma visto e considerato che sul verbale c'e' scritta una palese cazzata, e che quindi il reato contestato e' di fatto inesistente... io penso che ci siano anche gli estremi per contestare in toto la contravvenzione...
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bolzano-Firenze
|
Quote:
Ciao essegi... ho telefonato, ho parlato con chi di dovere e mi hanno confermato di pagare soltanto la multa e che i punti non mi verranno decurtati in quanto c'e' stato un errore... Mi ha detto che probabilmente la crocetta vicino alla quantita' dei punti e' stata spuntata per sbaglio..cioe'...hanno sovrapposto il mio verbale sotto quello di un'altra persona ( alla quale hanno tolto 10 punti) e ricalcando e' passato sotto al mio....mmmm...mi suona gran gran gran male ragazzi!! e poi se la vedete e' perfettamente al posto giusto, e il numero 10 combacia perfettamente anche sulla riga dove in effetti andrebbe scritto... Che il mio verbale sia stato ESATTAMENTE a MILLIMETRO sotto quello di un altro?? E poi quando ho richiesto uno scritto dove mi dichiarassero e affermassero l'errore da parte loro, ha tergiversato dicendomi che non serve, che e' tutto a verbale, e anche su pc... Essegi, mi sa che vado, non mi fido per nulla e mi puzza alla grande! Preferisco succhiarmi 850 km piuttosto che tra 1-2 o chissa' quanti mesi, trovarmi 10 punti in meno sulla patente per un loro sbaglio, e mangiarmi le mani per non essere andata... |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
ciao,
"tecnicamente" potrebbe pure essere come dicono loro, ma il punto è che non si rimedia MAI ad un errore scritto con delle "chiacchere", di cui non rimane traccia, "verba volant...." tantopiù su un documento legale qual'è un verbale... se loro hanno sbagliato a scrivere, possono rimediare esclusivamente scrivendo, e tu devi averne copia/ricevuta però è pur vero che una infrazione all'articolo 180 non comporta comunque sottrazione di punti, che quindi non ti possono fare se non ci sono altri articoli di codice citati... al posto di attraversare l'Italia, puoi insistere a chiedere puoi delegare qualcuno del luogo, se lo conosci, ti fidi... puoi chiedere al Comandante di Bolzano (o ad altra Autorità) di mandare Lui una missiva (anche fax) spiegando la situazione (forse la cosa non è molto regolare, ma le ragazze hanno certe proprietà...) puoi pure (far) valutare, dato il contrasto esistente, se il verbale sia annullabile (ma x l'importo in essere, mah...) una curiosità: rileggendo il post iniziale ho notato che parli solo di tagliandino al vetro, presente, ma non hai citato il certificato: ce l'avevi e l'hanno visto, o no? xché nel primo caso avrebbero fatto un falso, nel secondo avevano ragione loro ciao |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Io,a costo di perder il doppio del tempo,farei ricorso,Ma porca troia,ma chi ti paga tutto sto tempo che getti via?
Cmq ,quando han beccato qualcuno della mia famiglia,con l'autovelox abbiam pagato e basta,i punti non si sa. Mi spieghi in che modo avviane alla decurtazione presso i vigili,cioè,che fanno di concreto?Grazie
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Loano (Savona)
|
Quote:
Membro Anziano dell'HWU Automotive Team Auto Storiche Group Alfa Romeo 33 stradale 1967 Intel Core i7 2600K -Asus P8P67 EVO - 16Gb G.Skill - Radeon 6850 - SSD Samsung 840 Pro PC2 Thinkpad T410 - PC3 Athlon64 x2 [email protected] DFI Lanparty NF4 UltraD TG DDR600 7600GT Raptor74 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
si appunto,ma sottratti automaticamente,altro che presentarsi al commissariato
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao ciao Si che avevo il tagliandino ma a loro non bastava! Era evidente che trovandomi completamente in regola su tutto, a fine serata dovevano portare un " qualcosa" in comando... ( oltre ai cd piratati della play station che 5 minuti prima uno dei 4 stava comprando ad una bancarella Cmq Martedi' parto ( cosi' vado a trovare anche il mio papy ) e sistemo la cosa una volta per tutte! Grazie essegi |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplice...appena mi e' arrivata a casa la raccomandata ( dove diceva che oltre al pagamento della multa dovevo presentarmi al comando con la patente ) hanno fatto una fotocopia del verbale, hanno preso la mia patente e mi hanno tolto 2 punti ( logicamente non risulta niente sulla patente) insomma... mi hanno " archiviata" |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non saprei...a me e' andata cosi'.... |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me suona un po' strano che li abbiano visti tutti e 2 e poi abbiano fatto la multa, sarebbe un falso e in teoria rischierebbero molto .... ciao |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo certo ho ben capito... no no, loro mi hanno chiesto anche il tagliandino allegato al talloncino da esporre ( e che avevo esposto appunto) lo avevo, lo hanno guardato e poi mi hanno detto : signori' mi faccia vedere per cortesia il contratto assicurativo..." alche' li sono andata in palla... |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
se è andata così, e non ho dubbi a crederti, hanno commesso un grave falso, e rischierebbero penalmente....
purtroppo sarà davvero difficile dimostrarlo, ma potresti chiedere di parlare di persona con il loro Comandante, e bleffando un po' potresti dirgli che ti riservi di procedere legalmente, per questo e per il verbale contrastante... ciao, facci sapere |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuro sicuro... Piu' lo racconto in giro, e piu' mi stanno dicendo che e' una cosa assurdissimamente assurda... |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di molto strano direi, in quanto pare l'avessero sempre con me....in 3 settimane di villeggiatura mi hanno fermato 11 volte.. ( e mi hanno beccato sempre regolare sono una brava cittadina io eh?? )....L'ultima volta si sono appunto aggrappati a qst Ho chiesto se per caso avessero una segnalazione in merito ad una ypsilon verde targata BZ, ma loro hanno detto..." signori' sono dei normali controlli"...alla faccia dei controlli ho detto io! Morale della favola: Una coppia di amici del posto mi hanno detto che il figlio di un mafioso del posto aveva una ypsilon IDENTICA alla mia ( non targata BZ logicamente...ma mi piazzavano la paletta a 3 km da distanza come mi vedevano arrivare.. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
by the way comincerei con un ricorso gerarchico; occhio che nel diritto amministrativo i termini sono MOLTO brevi.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl Ultima modifica di supermarchino : 16-09-2004 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.

sono una brava cittadina io eh??
)....