|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Stasera sono andato a vederlo...
risparmiatevi questa tortura voi che potete. Se volete un film esempio molto simile prendete "Le sette spade della vendetta di jet li". penoso è dire poco.
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
NON e' stato prodotto da Tarantino, questa e' un'enorme bufala. La Miramax che detiene i diritti internazionali di Hero da 2 anni a questa parte si e' sempre rifiutata di distribuirlo all'estero perche' aveva paura di un grosso flop anche se in Cina ed in generale in asia si era rivelato un film da boxoffice. Tarantino il cui film Kill Bill e' stato finanziato dalla Miramax, sull'onda di questo successo ha semplicemente fatto pressione sulla Miramax affinche' distribuisse finalemente il film in occidente non censurato. La condizione della Miramax era che il nome di Tarantino apparisse sulla locandina tutto qui. Il film e' stato realizzato di Zhang Yimou.
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io vado a vederlo stasera!! Molti hanno detto che è un capolavoro altri che è un cesso!Come tutti i film finchè non vedo non credo!
<<NeliaM>> |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ragazzi non buttate soldi, erano da anni che non vedevo un film cosi schifoso! di jet li vi consiglio invece spettalari : Romeo deve morire Amici per la morte Kiss of the dragon e volendo anche ONE... ma questi film sono 1000 volte meglio di hero.. che non considero nemmeno un film..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Allora fa VERAMENTE c@gare sto film? Mi sa che lo andro' proprio a vedere. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
vabbè oguno ha i suoi gusti!!! Non si può non dire che è visivamente eccezzionale, da quel punto di vista, un capolavoro. Ho il videocd da due anni e non potevo non vederlo al cinema, del gruppo che ho portato a vederlo ci sono: su 13 persone 2 annoiato 5 fantastico 3 bellino 2 che era? 1 volano ? |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Non so come spiegarmi...
il fatto che gli eroi volino è una idealizzazione del loro essere al di sopra della gente comune, in questo periodo viene interpretato così, e viene rappresentato come una forma d'arte visiva, se osservate i combattimenti, in alcune scene si ha proprio la percezione di un dipinto che viene animato (non so come esprimerlo) sicuramente non volevano rappresentare la realtà, vi pare? Se no l'avrebbero fatto diversamente... Bel film |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Allora, Hero del grandissimo Zhang Yimou (gia autore del capolavoro Lanterne rosse), è veramente un film strordinario dove la bellezza estetica dei combattimenti diventa tutt'uno con la natura circostante e la filosofia orientale pervade tutta la pellicola in modo sublime. L'uso delle differenti colorazioni per le varie parti del film, indicano gli stati d'animo dei protagonisti: amore, rabbia, odio, purezza. Le immagini sono strordinarie. Su tutte le scena del combattimento tra le due guerriere in mezzo ad un turbine di foglie autunnali arancio-ruggine: indimenticabile. I combattimenti sono talmente ben fatti che diventano addirittura veri e propri balletti (sì molto simili a quelli de La tigre e il dragone dell'altrettanto grande Ang Lee) ed esprimono in maniera compiuta la filosofia che si cela dietro le arti marziali. Non pensate però di vedere solo un film d'azione (sebbene l'azione non manchi di certo), ma un film profondamente psicologico ed introspettivo dove ciascun personaggio è alla ricerca di qualcosa attraverso strumenti diversi (la spada, la calligrafia, l'astuzia, il combattimento). Consiglio assolutamente di vederlo in lingua originale cinese (sottotitolato) perchè la musicalità del cinese si sposa perfettamente con quella dei combattimenti e della strepitosa fotografia.
Comunque il film non dura 2 ore e mezzo come qualcuno ha scritto, ma un ora e 33 minuti. Se vi è piaciuto La tigre e il dragone, Hero vi piacerà ancora di più. Se non vi è piaciuto, allora Hero non fa per voi.
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cavolo devo essere proprio ignorante allora! e fortuna che non mi sono visto la tigre e il dragone!
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Re: HERO: quando esce?
Quote:
Mostro, se vai a vederlo alla Fiumara ci fai un fischio? Se siamo anche noi da quelle parti si prende un caffè insieme...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
hai detto tutto tu. capolavoro assoluto ma a patto di non aspettarsi un film d' azione o violenza a caso. il trailer è altamente fuorviante; ci si aspetta un film tamarro e veloce e ci si imbatte in un lavoro poetico, lento e assolutamente NON americano nello stile. come ha detto marcom andate a vederlo solo se vi è piaciuto la tigre e il dragone....io devo ancora decidere quale dei 2 sia più bello. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Beh, specifico che comunque io ho gusti molto particolari in termini cinematografici. Sarà perchè di lavoro faccio il gestore di sale cinematografiche e di film ne ho visti a migliaia e ormai sono particolarmente attratto dai film particolari, che fanno pensare o anche solo puramente estetici (e Hero è un film quasi puramente estetico). Intendiamoci, non disdegno assolutamente il bel film d'azione ricco di effetti speciali, ma non mi lascia le stesse sensazioni degli altri. Devo comunque riconoscere che il trailer televisivo di Hero lascia intendere tutto un altro film rispetto a ciò che è in realtà.
In arrivo (chissà quando dalle nostre parti) un altro film di Zhang Yimou: House of the flying dagger (La casa dei pugnali volanti) che dicono ancora migliore di Hero.
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
Quote:
sto già sbavando. come mi piace questo nuovo cinema cinese! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.