Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2004, 21:28   #41
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da StarBlazers
PS : Non parlatemi del ricongiungimento dei familiari come "caso umano", e non da considerare immigrazione, perche a sto punto se la legge dovesse considerare "il caso umano" , c'e' gente che ruba per fame , a sto punto non e il caso di applicare pene a chi ruba per necessita', sai in quanti diventerebbero ladri per necessita'?
Comunque l'equiparazione di un diritto (ricongiungimento) a un reato (furto) è davvero una perla...
rikyxxx è offline  
Old 28-08-2004, 21:42   #42
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
guarda che il ricongiungimento familiare non vuol dire che arriva uno e ne chiama 50, riguarda solo coniuge e figli minorenni a carico ed eventualmente genitori e figli maggiorenni solo se inabili al lavoro e privi di mezzi di sostentamento nel paese d'origine

eccazzo, ma quando non si sanno le cose mica ci vuole una vita ad attaccare google e controllare...
Infatti, io ho detto cugini e parenti per dire, come esempio , per me, gia figli , moglie e quant'altro, so immigrati punto........senno a sto punto tanto vale fare 3 permessi di soggiorno al posto di uno, tanto basta figliare un po, venire qui,ed avere il permesso ed in automatico lo avranno moglie , figli e genitori.............(poi capirai .....con la serieta' e la chiarezza dei documenti che possono fornire , ci possono spacciare la nonna di Einsten per una loro moglie, visto la provenienza da stati molto inaffidabili.......)
Insomma , nuova formula: 4 permessi al posto di uno.....
cmq, non e il caso che ti sbatti , ti sale il sangue al cervello amico........

Ultima modifica di StarBlazers : 28-08-2004 alle 21:57.
StarBlazers è offline  
Old 28-08-2004, 21:45   #43
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da rikyxxx
Ma quali cugini e parenti???

I familiari sono moglie e figli.

E un paese che non divide i poveri secondo la nazionalità non è serio, è serissimo!!!
risposto gia
Old 28-08-2004, 21:48   #44
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Comunque l'equiparazione di un diritto (ricongiungimento) a un reato (furto) è davvero una perla...
te lo vedi come un diritto , io la vedo come immigrazione clandestina ,anche quella (quindi un reato) , 3 permessi al posto di uno?
per me, e' immigrazione clandestina.
Me ne frega del lato umano.
In Africa muoiono milioni di persone per fame, se si volesse pensare al lato umano, dovremmo accogliere milioni di persone tutti insieme?
Basta ipocrisia su ste cose.
Vanno accolte in modo pianificato , e non per gradi di appartenenza, tipo sono suo figlio, oppure sono suo padre.

D'altronde, il padre puo' esser una persona onesta , ma puo garantire per suo figlio, che e' il peggiore dei delinguenti, dopotutto , cosa non si farebbe per un figlio?
Io mi fido di un immigrazione pianificata regolata dallo stato, e non gestita dalla parola "congiungimento familiare".

Ultima modifica di StarBlazers : 28-08-2004 alle 21:53.
StarBlazers è offline  
Old 28-08-2004, 22:51   #45
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

1) La clandestinità NON è un reato, informati prima di sparare grandissime "inesattezze".

2) L'immigrazione è pianificata dallo stato (da chi sennò???). Per entrare nel nostro paese la raccomandazione di qualcuno che può garantire non è sufficiente.

Ri-informati.

3) Del lato umano "mi frega" eccome!!! Io voglio guardarmi alla specchio e stare bene.

60 anni fa quelli che dicevano "me ne frego" come te hanno fatto le leggi raziali e poi riempito interi convogli di deportati verso i campi di sterminio... Che strana coincidenza...

4) Se non accogliamo tutti gli africani affamati è solo perchè è impossibile. Questa però non è una buona ragione per non fare il possibile.

---

Ma poi cosa discuto a fare con chi vede i ricongiunti come criminali solo perchè vengono nel nostro paese...

Ultima modifica di rikyxxx : 28-08-2004 alle 23:43.
rikyxxx è offline  
Old 28-08-2004, 23:29   #46
GhePeU
Bannato

L'Avatar di GhePeU

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
Quote:
te lo vedi come un diritto , io la vedo come immigrazione clandestina ,anche quella (quindi un reato) , 3 permessi al posto di uno?
per me, e' immigrazione clandestina.
Me ne frega del lato umano.
In Africa muoiono milioni di persone per fame, se si volesse pensare al lato umano, dovremmo accogliere milioni di persone tutti insieme?
Basta ipocrisia su ste cose.
Vanno accolte in modo pianificato , e non per gradi di appartenenza, tipo sono suo figlio, oppure sono suo padre.

D'altronde, il padre puo' esser una persona onesta , ma puo garantire per suo figlio, che e' il peggiore dei delinguenti, dopotutto , cosa non si farebbe per un figlio?
Io mi fido di un immigrazione pianificata regolata dallo stato, e non gestita dalla parola "congiungimento familiare".

per suo figlio minorenne o gravemente invalido (perchè se non non entrano)?!? di che non li vuoi e basta, per richiedere il ricongiungimento bisogna essere in regola con tutto
GhePeU è offline  
Old 29-08-2004, 00:15   #47
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da GhePeU
per suo figlio minorenne o gravemente invalido (perchè se non non entrano)?!? di che non li vuoi e basta, per richiedere il ricongiungimento bisogna essere in regola con tutto

gonfiamo sempre di più il debito pubblico, lo stato ci frega i soldi dalle paghe e non gli bastano, si frega i soldi dai buoni del tesoro e non gli bastano, svaluta la nostra moneta e non gli basta. ma vergognatevi!!! ormai la nostra economia e sostenuta dall' illusione che lo stato non potrà mai cadere, guardate che stà finendo tutto, i privati se ne vanno e con loro i soldi, poi voglio vedere cosa varrà quella carta starccia che ci rifila lo stato, voglio vedere se sarete cosi generosi con i soldi che non avete più

che schifo l' italia!
sempreio è offline  
Old 29-08-2004, 03:16   #48
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
1) La clandestinità NON è un reato, informati prima di sparare grandissime "inesattezze".

2) L'immigrazione è pianificata dallo stato (da chi sennò???). Per entrare nel nostro paese la raccomandazione di qualcuno che può garantire non è sufficiente.

Ri-informati.

3) Del lato umano "mi frega" eccome!!! Io voglio guardarmi alla specchio e stare bene.

60 anni fa quelli che dicevano "me ne frego" come te hanno fatto le leggi raziali e poi riempito interi convogli di deportati verso i campi di sterminio... Che strana coincidenza...

4) Se non accogliamo tutti gli africani affamati è solo perchè è impossibile. Questa però non è una buona ragione per non fare il possibile.

---

Ma poi cosa discuto a fare con chi vede i ricongiunti come criminali solo perchè vengono nel nostro paese...

1) per me, e' un reato , perche e contro la programmazione dei flussi migratori di uno stato serio (non l'Italia, in Italia so bene che reato non e').

2) nel nostro paese insieme a qualche disperato, entrano cani e porci , basta imbarcarsi su un gommone e ci sei entrato .......

3) io voglio guardarmi allo specchio e pensare di vivere in un paese in regola, e non che entrino cani e porci ,senza documenti, oppure, gente che non ha possibilita di lavoro, e finisce qui col delinguere e spacciare droga (il colmo e che messi in prigione, dobbiamo paga le tasse per mantenerli in carcere, pure per gli stranieri che si sono macchiati di crimini....), per quello, gia ci sono troppi Italiani, non abbiamo bisogno di altra gente che viene da fuori........

4) che centra? e te vuoi risolvere i loro problemi accogliendoli, in un modo non programmato, da clandestini?
Facendo cosi', sommi i loro problemi ai nostri, perche certamente questa nazione da 4 soldi, in cui viviamo , di problemi ne ha un bel po'.

Ultima modifica di StarBlazers : 29-08-2004 alle 03:21.
StarBlazers è offline  
Old 29-08-2004, 03:18   #49
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
gonfiamo sempre di più il debito pubblico, lo stato ci frega i soldi dalle paghe e non gli bastano, si frega i soldi dai buoni del tesoro e non gli bastano, svaluta la nostra moneta e non gli basta. ma vergognatevi!!! ormai la nostra economia e sostenuta dall' illusione che lo stato non potrà mai cadere, guardate che stà finendo tutto, i privati se ne vanno e con loro i soldi, poi voglio vedere cosa varrà quella carta starccia che ci rifila lo stato, voglio vedere se sarete cosi generosi con i soldi che non avete più

che schifo l' italia!

gia , ma c'e' chi si ostina a non capire ...
cosa vuoi farci?
Old 29-08-2004, 11:54   #50
rikyxxx
Senior Member

L'Avatar di rikyxxx

Quote:
1) per me, e' un reato , perche e contro la programmazione dei flussi migratori di uno stato serio (non l'Italia, in Italia so bene che reato non e').

2) nel nostro paese insieme a qualche disperato, entrano cani e porci , basta imbarcarsi su un gommone e ci sei entrato .......

3) io voglio guardarmi allo specchio e pensare di vivere in un paese in regola, e non che entrino cani e porci ,senza documenti, oppure, gente che non ha possibilita di lavoro, e finisce qui col delinguere e spacciare droga (il colmo e che messi in prigione, dobbiamo paga le tasse per mantenerli in carcere, pure per gli stranieri che si sono macchiati di crimini....), per quello, gia ci sono troppi Italiani, non abbiamo bisogno di altra gente che viene da fuori........

4) che centra? e te vuoi risolvere i loro problemi accogliendoli, in un modo non programmato, da clandestini?
Facendo cosi', sommi i loro problemi ai nostri, perche certamente questa nazione da 4 soldi, in cui viviamo , di problemi ne ha un bel po'.
1)Raccontala tutta: per te è un reato essere extracomunitari e basta!!!

2)Allora mettiti sulle coste e vigila per noi.

3)Siamo un paese in regola, cazzo!!! I clandestini che vengono presi li rispediamo in patria, e se non sono presi è un problema di polizia, non di leggi!!! Ma tu che vuoi di più??? Le punizioni corporali???

4)Io voglio accogliere in modo programmato e umano, quindi non voglio quella schifezza della legge Bossi-Fini che è razzista e incostituzionale.
rikyxxx è offline  
Old 29-08-2004, 11:57   #51
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

1)Raccontala tutta: per te è un reato essere extracomunitari e basta!!!

Conosco benissimo Starblazer, avrà le sue idee, condivisibili o meno, ma non è assolutamente razzista e tu non sei in diritto di offendere la gente o di giudicare senza conoscere!

Purtroppo in Italia basta dire "A" contro un extra-comunitario e si è subito etichettati come razzisti!

Il problema esiste e deve essere risolto ma, purtroppo, è difficile mettere d'accordo ipocriti, pacifisti, razzisti, chi vuole vivere onestamente, chi vuole delinquere etc.....
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX

Ultima modifica di lunaticgate : 29-08-2004 alle 12:00.
lunaticgate è offline  
Old 29-08-2004, 12:04   #52
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ammazza ma quanti topi di fogna abitano sto forum? ma che è successo in sto periodo?
Korn è offline  
Old 29-08-2004, 12:20   #53
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Korn
ammazza ma quanti topi di fogna abitano sto forum? ma che è successo in sto periodo?
segnalato
*sasha ITALIA* è offline  
Old 29-08-2004, 12:21   #54
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ciao adolf
Korn è offline  
Old 29-08-2004, 12:28   #55
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
segnalato
minchia, coda di paglia eh?
Old 29-08-2004, 12:32   #56
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
minchia, coda di paglia eh?
....

Quote:
Originariamente inviato da Swisström
secondo me se ci dovesse essere un moderatore specifico opterei per uno gia esistente (magari dando la sua sezione ad un nuovo mod) !

Io sarei per un Raven o un Freeman a moderare questa sezione !

basta ch enon mi mettete bluelake o nemorino
Swisström è offline  
Old 29-08-2004, 12:40   #57
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ciao adolf
beh.. il tuo post sui topi di fogna non è certo un luminoso esempio di pacata e civile discussione...

Chiudo per non dover prendere provvedimenti...
Raven è offline  
Old 29-08-2004, 14:50   #58
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
ammazza ma quanti topi di fogna abitano sto forum?
... indipendentemente dalle idee (condivisibili o meno) questo è comunque un insulto diretto ad altri utenti... sei sospeso 5gg...
Raven è offline  
 Discussione Chiusa

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian