Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2004, 23:39   #41
Bozen
Senior Member

L'Avatar di Bozen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da edoardopost
Sicuramente va tre volte meglio, ad un prezzo ALMENO 10 volte superiore... io ho detto basta... lo gioco un po' peggio, su xbox e col portafoglio piu' pieno...
Concordo pienamente
Old 06-08-2004, 11:44   #42
Soldier
Member

L'Avatar di Soldier

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
sono convinto che sarà un giocone anche per l'X-box,ma nulla di paragonabile alla versione PC(per forza di cose l'hardware è quello che è)

ooooo ma lo leggete il post iniziale o no????

luca santu per tua informazione doom3 su xobx girera a 30 fps
Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:48   #43
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da Soldier

luca santu per tua informazione doom3 su xobx girera a 30 fps

cosa c'è da leggere? si a livello di design, fisica ok le versioni saranno uguali, ma come dettaglio poligonale textures e illuminazione, possono dirmi quello che vogliono ma tra un pò sembra un'altro gioco!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 11:53   #44
Soldier
Member

L'Avatar di Soldier

Iscritto dal: Jan 2004
RIPROPONGO:
Todd Hollensead (finalmente senza NDA da farci firmare...) ha subito confermato un dato piuttosto notevole: lo sviluppo del gioco, affidato a Vicarious Visions, ha seguito in questi anni un percorso pressoché parallelo all'evoluzione del progetto originale su PC, tanto che parlare di "conversione" è quasi improprio. Salvo le ovvie differenze alla voce risoluzione video e delle texture, il gioco su Xbox sarà pressoché identico alla release PC: le caratteristiche basilari dell'engine di DOOM 3 (illuminazione animata in real-time, motore fisico, ombre dinamiche, audio 3D posizionale...) sono riproposte intatte su Xbox, dove magari si esprimono secondo differenti soluzioni tecniche, come ad esempio nel caso dell'audio, che sulla console Microsoft si avvale della codifica secondo lo standard Dolby Digital 5.1.
Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 12:43   #45
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
ma soldier nn sono ancora riuscito a farti capire quello che intendo io cmq vabbè.

se gira a 30 fps come halo allora sono felice ...

.... felice di nn avere mai preso una xbox
Old 06-08-2004, 12:43   #46
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Soldier

proprio perchè ho letto il post iniziale posso affermare con sicurezza che il gioco non sarà paragonabile a quello che si vede su PC.
Quando Todd Hollensead dice:"lo sviluppo del gioco, affidato a Vicarious Visions, ha seguito in questi anni un percorso pressoché parallelo all'evoluzione del progetto originale su PC, tanto che parlare di "conversione" è quasi improprio" secondo te cosa vuole dire?

vuole dire "il gioco darà le stesse cose che da quello per PC,ma nei limiti dell'X-box.Bisogna quindi considerare il gioco in se e non in rapporto alla versione PC" ed è quello che sostengo io.
Se consideri Doom3 per X-box come gioco a se stante sarà un giocone,se lo paragoni alla versione PC è una merdina(e se hai visto gli screen postati da sasha la differenza grafica è PALESE).
Se poi volete dire a tutti i costi che chi gioca con il PC è un fesso perchè con l'X-box giocate allo stesso gioco spendendo un decimo e che giocarci con tastiera e mouse è lo stesso di giocarci con il joypad fate pure,ma almeno rendetevi conto che sa molto di "la volpe e l'uva".
Old 06-08-2004, 14:38   #47
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu
vabbè, ma se non hai la xbox perchè vieni a rompere le palle qua?

EDIT:
Quote:

Se poi volete dire a tutti i costi che chi gioca con il PC è un fesso perchè con l'X-box giocate allo stesso gioco spendendo un decimo e che giocarci con tastiera e mouse è lo stesso di giocarci con il joypad fate pure,ma almeno rendetevi conto che sa molto di "la volpe e l'uva".
No, diciamo semplicemente che per quello che ci interessa, preferiamo la versione xbox perchè, pur avendo una grafica mille volte inferiore, non dobbiamo sbatterci nè spendere milioni per farlo girare dignitosamente.
L'alternativa qual è? Prenderlo su pc? Beh, sul mio - parlo per me - non c'è verso a farlo girare, avevo anche conservato i soldi per comprare il pc nuovo apposta per farci girare D3, però ultimamente ho scoperto che mi diverto di più con un joypad in mano che non col pc. E' un fatto personale, ma nel mio modo di vedere le cose preferisco un economico D3 su xbox che non un costosissimo D3 su pc.

Ultima modifica di Grem : 06-08-2004 alle 14:42.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 15:37   #48
Xlive.DoomIII++
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
cosa c'è da leggere? si a livello di design, fisica ok le versioni saranno uguali, ma come dettaglio poligonale textures e illuminazione, possono dirmi quello che vogliono ma tra un pò sembra un'altro gioco!
no, l'illuminazione e gli effetti vari saranno quelli...
non è certo quello il problema... il 'problema' riguarda la risoluzione di render (e cmq l'X va su TV) e la risoluzione delle texture varie (anche di mapping).
adesso, ovviamente siccome la risoluzione è quella TV per proporzione c'è un bisogno minore di 'texture ad alta definizione' rispetto alla controparte PC... quindi possiamo dire che in parte questo ridimensionamento è naturalmente proporzionale.

adesso, come ho detto la differenza ci sarà... ma niente di niente che possa minare anche solo minimamente l'immersione al titolo, il coinvolgimento ecc... ecc...

poi per cortesia... ne ho le scatole piene di presunti videogiocatori PC che giocano a far-cry per fare screenshoot con il gioco che gli va a 10-15 fps al secondo per poi cambiare continuamente impostazioni grafiche a seconda di come va il gioco... in quella parte del livello ci sono troppi nemici---> cambia impostazioni ed abbassa il dettaglio... poi rialzalo... interni, esterni ecc... ecc...
se questo poi lo si può definire 'videogiocare'.... mah... per carità, ognuno è libero di divertirsi come crede ma certo questo tipo di divertimento non è videogiocare. (NB:storia letta da forum vari con commenti di videogiocatori)

Su Xbox prendi il gioco... e certo non lo giocherai come sul PC del pc-ista da 1000€ + 500€ di scheda grafica... ma cosa cambia?

che uno gioca e parla sui forum del gioco... l'altro invece fa screenshoot e parla sui forum di impostazioni, guadno di 0.5 fps grazie ai nuovi drivers ecc... ecc...

aspetto con ansia la versione XboX... parola di uno che acquisterà anche la versione PC e la giocherà più che degnamente sul suo P4 3.2GhHT1GbDDRecc... ecc...
Old 06-08-2004, 15:44   #49
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Quando Todd Hollensead dice:"lo sviluppo del gioco, affidato a Vicarious Visions, ha seguito in questi anni un percorso pressoché parallelo all'evoluzione del progetto originale su PC, tanto che parlare di "conversione" è quasi improprio" secondo te cosa vuole dire?

vuole dire "il gioco darà le stesse cose che da quello per PC,ma nei limiti dell'X-box.Bisogna quindi considerare il gioco in se e non in rapporto alla versione PC" ed è quello che sostengo io.
Mi sa che non hai capito... senza offesa

Vuol dire semplicemente che le due produzioni hanno seguiti cammini differenti e che la versione xbox non deriva da quella pc.

Dopo dice chiaramente che solo texture e risoluzione (Alla quale si potrà risolvere per chi ha la tv in grado di lavorare 1024*768 o chi ha un semplice convertitore dell'out di xbox a schermo del pc) sono diverse. MENTRE tutte le altre cose come illuminazione ecc ecc rimangono INVARIATE.

Niente merdina. Io penso che ti rode che chi come me ha speso 160 euro per una console bestiale come xbox può giocare ad un gioco del tutto simile a quello per pc con una scheda da 500 euro.

Tra parentesi... se proprio vuoi vedere la differenza a cui tanto credi ti consiglio di venderti la tua xt per una nuova x800
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 16:04   #50
*sasha ITALIA*
Senior Member

no no il dettaglio poligonale è estremamente basso rispetto a pc (ovvio, un pc bello pompato)

basta vedere l'hell knight che ho postato prima, o le foto su gamespot

ricordo che io parlo del gioco solo tecnicamente...certo che è + comodo averlo su console (anche se su pc ci sono mods, eccetera)
Old 06-08-2004, 16:07   #51
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
Originariamente inviato da lucasantu
ma soldier nn sono ancora riuscito a farti capire quello che intendo io cmq vabbè.

se gira a 30 fps come halo allora sono felice ...

bravo! hai dimostrato che è da persone più intelligenti spendere 600€ per una scheda video nuova ogni 3~4 mesi che spendere 160€ per una console ogni 4~5 anni
Old 06-08-2004, 16:22   #52
downloader
Senior Member

L'Avatar di downloader

Iscritto dal: Nov 2003
Che poi per Halo non erano proprio i 30Fps a dare fastidio, ma quei cacchio di rallentamenti...

Se alla microsoft dovessero rifarlo oggi girerebbe quanto meno senza rallentamenti...

Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 [email protected] / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 17:18   #53
voRia
Junior Member

Halo fu programmato con SDK in versione beta. IMHO non si può pretendere più di quello che si ha avuto.
Basta vedere i video di Halo 2, giocati in real time... qualità grafica migliorata enormemente in tutto, con framerate su un altro pianeta.
voRia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2004, 17:40   #54
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da downloader
Mi sa che non hai capito... senza offesa

Vuol dire semplicemente che le due produzioni hanno seguiti cammini differenti e che la versione xbox non deriva da quella pc.

Dopo dice chiaramente che solo texture e risoluzione (Alla quale si potrà risolvere per chi ha la tv in grado di lavorare 1024*768 o chi ha un semplice convertitore dell'out di xbox a schermo del pc) sono diverse. MENTRE tutte le altre cose come illuminazione ecc ecc rimangono INVARIATE.
perdonami ma se sei convinto che ,potendo attaccare l'X-box ad un monitor,potrai avere con un Hardware obsoleto(per quanto sfruttato in modo ottimale) quello che oggi hai su un PC di fascia alta o medio alta stai veramente in alto mare...
Poi dico io,se invece di tante inutili elucubrazioni su quello che ha detto Hollesend, guardassi semplicemente gli screen non ci sarebbe quasi da discutere
I modelli poligonali sono completamente diversi e ci sono effetti che l'X-box non può riprodurre se non attraverso degli artifizi.
Tra l'altro ,dire che le texture sono diverse è dire poco(considerando che già c'è chi si lamenta per la qualità di quelle della versione PC per scarsezza di alcune a cui si è dovuto ricorrere per rendere il gioco giocabile).
Il fatto che si specifichi come la versione X-box sia autonoma rispetto a quella PC può essere interpretato solo in un modo ed è quello ovvio che non si può convertire un titolo di questo livello tecnologico da una macchina tecnologicamente di primo piano come è un PC di ultima generazione ad una macchina come può essere l'X-box ,si è quindi deciso di svilupparlo parallelamente(ho sempre sostenuto che si debba fare così piuttosto che convertire da una piattaforma all'altra quando il divario è così elevato,sia in un senso che nell'altro).
Doom 3 per X-box non sarà una merdina,sarà un gioco fantastico e che manterrà l'atmosfera della controparte PC,ma con degli INEVITABILI compromessi che lo renderanno non confrontabile con la versione PC.

Quote:
Niente merdina. Io penso che ti rode che chi come me ha speso 160 euro per una console bestiale come xbox può giocare ad un gioco del tutto simile a quello per pc con una scheda da 500 euro.

Tra parentesi... se proprio vuoi vedere la differenza a cui tanto credi ti consiglio di venderti la tua xt per una nuova x800
mi rode che?
Guarda che se ho fatto un salto in questa sezione non era per flammare con i possessori di X-box(anche perchè a sto valutando di diventarlo io stesso) ma per vedere di scegliere una console per i picchiaduro(genere che da sempre adoro e in cui il PC è veramente una merdina,emulatori a parte),poi ho sentito certe vaccate e mi sono sentito in dovere di specificare come stanno le cose e sono sostanzialmente daccordo con quello che dice Grem(l'unico che ha dimostrato di avere un minimo di onestà inttellettuale)
Guarda che dalle console ci sono passato anch'io e c'è la brutta abitudine di fare a gara "a chi ce l'ha più lungo" da sempre(NintendovsMasterSystem,Super Nintendo vs Mega Drive.,etc etc. sino a PS2 vs X-box) a me di questa gara interessa davvero poco e la lascio a voi(anche perchè parliamo di un confronto che non esiste in termini di hardware ed ha senso solo se riferito a taluni giochi che esistono per X-box e non esistono per PC e viceversa).Preferisco avere un minimo di oggettività nel valutare le cose e ,almeno che a forza di giocare davanti alla TV a basse risoluzioni tu non abbia perso la vista,la differenza è tutta li da vedere negli screen.
Poi considero una scelta di pari dignità quella di giocare su console o su PC,ognuna con i suoi vantaggi e i suoi svantaggi per quanto riguarda i costi(a favore della console),la qualità(a favore del PC),la semplicità d'uso e le conoscenze richhieste(a favore delle console) e le possibilità di personalizazzione(a favore del PC).

P.S.
grazie dell consiglio ma con il mio sistema faccio 44fps di media ad high detail 1024*768 e ,ad oggi ,sono sceso sotto i 30 un numero di volte che si possono contare sulle dita di una mano
Old 06-08-2004, 17:53   #55
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Quote:
Originariamente inviato da Grem
No, diciamo semplicemente che per quello che ci interessa, preferiamo la versione xbox perchè, pur avendo una grafica mille volte inferiore, non dobbiamo sbatterci nè spendere milioni per farlo girare dignitosamente.
L'alternativa qual è? Prenderlo su pc? Beh, sul mio - parlo per me - non c'è verso a farlo girare, avevo anche conservato i soldi per comprare il pc nuovo apposta per farci girare D3, però ultimamente ho scoperto che mi diverto di più con un joypad in mano che non col pc. E' un fatto personale, ma nel mio modo di vedere le cose preferisco un economico D3 su xbox che non un costosissimo D3 su pc.
hai interpretato meglio di quanto io non potessi scrivere il mio pensiero(forse bastava volerlo capire...):è una questione di scelte,ognuna con i suoi pro e i suoi contro,sta poi ad ognuno avere una priorità rispetto ad un'altra
Old 06-08-2004, 20:46   #56
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
proprio perchè ho letto il post iniziale posso affermare con sicurezza che il gioco non sarà paragonabile a quello che si vede su PC.

Se consideri Doom3 per X-box come gioco a se stante sarà un giocone,se lo paragoni alla versione PC è una merdina(e se hai visto gli screen postati da sasha la differenza grafica è PALESE).
Con la X si risparmia si....cmq il mio pc l'ho preso 2 anni fa,ho speso 900€...ma doom 3 gira da dio e cmq mouse e tastiera sono meglio,e basta...con il pad si riuscirà a giocare,ma con un mouse..imho ovviamente...
Old 06-08-2004, 21:15   #57
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo
Con la X si risparmia si....cmq il mio pc l'ho preso 2 anni fa,ho speso 900€...ma doom 3 gira da dio e cmq mouse e tastiera sono meglio,e basta...con il pad si riuscirà a giocare,ma con un mouse..imho ovviamente...

sono d'accordo con powerslave (e ho avuto sia cubo che ps2 e xbox) e devo però dire che se ad esempio halo l'ho trovato mooolto più comodo sulla X (stranamente), chissà se doom farà la stessa cosa...
Old 07-08-2004, 13:13   #58
cryfra
Senior Member

L'Avatar di cryfra

Iscritto dal: May 2003
Città: Gradara
continuiamo a fare confronti.. migliore grafica xbox migliore grafica pc... bla bla bla bla.. sempre quello si dice.. quando si parla di un gioko per xbox.. si ritorna sempre al confronto pc ke nn centra una ceppa... prima kosa seconda cosa.. ai grandi geni che confrontano xbox e pc proprio nn capiscono niente.. un conto è programmare gioki per una console e un conto e tirare fuori un gioko ke si adatti a 400 tipi di periferiche hardware diverse.. cmq io ho smesso di correre dietro alle skede video e spendere fior di euro per vedere una o 2 ombre di piu.. me la gioko su xbox senza scatti senza problemi ne niente.. e il tutto tenendomi in tasca molti molti euri
Old 07-08-2004, 15:45   #59
*sasha ITALIA*
Senior Member

e te credo avrai rinnovato il pc neanche un anno fa..
Old 07-08-2004, 16:02   #60
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Signori ma quando casso esce su XBOX???
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian