Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2004, 14:51   #41
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Quello che mi suona strano è che in Italia (in Francia, Germania e quasi ovunque non succede) quello che piace ha almeno 100 CV, anche se deve fare chilometri di colonna, è possibilmente recentissimo e magari che faccia almeno i 220 Km/h, sia mai che ce ne sia bisogno ...

dipende... da cosa sis propone di fare chi acquista una moto...

parliamo di moto sportive?

beh... è l'evoluzione... non ce ne sono ormai più moto da meno di 100cv (la mia.. 98.. ma è vecchia scuola ormai...)

per strada è assurdo vantare piu di 100cv.. lo dico anch'io che ne vorrei qualcuno in piu...
cagnaluia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 14:53   #42
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
la frizione a secco è solo sui modelli 900/1000/s4/s4r, le altre non l'hanno mai avuta..

per fugare ogni tuo dubbio, fatti un giro sul DMC
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 14:54   #43
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Mav80
Perchè un jappo onesto non può dare un giudizio su una ducati?guarda io credo di essere molto corretto e imparziale nel senso che non elogio una moto e sputo su un'altra...sono sempre stato innamorato della ducati,ma negli ultimi tempi ho riflettuto ho "ascoltato" persone più esperte di me e per i miei motivi ho cambiato idea preferendo il jappo ma non sputo sulla ducati adesso anzi...! se avessi i soldi e le possibilità ti dirò che il monster (però 1000) me lo comprerei ancora adesso!!!

IO VOGLIO CHE CI SIANO filoJAPPO e filoITALIANI ONESTI... ma mi pareva che qualcuno volesse smentirlo appena sopra...

io dalla mia scuola filoITALIANA non posso fare altro che inchinarmi a tanta tecnica e perfezione delle moto JAPPO... ma haimè.. sarà testardaggine.. ma una DUCATI per qualsiasi altra moto non la darei MAI.
Old 28-07-2004, 14:55   #44
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
la frizione a secco è solo sui modelli 900/1000/s4/s4r, le altre non l'hanno mai avuta..

per fugare ogni tuo dubbio, fatti un giro sul DMC

moto nuove.. la 900 e la s4 non ci sono piu.

la 750 e la 600 ce l'avevano la frizione a secco...

no..hai ragione

Ultima modifica di cagnaluia : 28-07-2004 alle 14:59.
Old 28-07-2004, 14:56   #45
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da cagnaluia
IO VOGLIO CHE CI SIANO filoJAPPO e filoITALIANI ONESTI... ma mi pareva che qualcuno volesse smentirlo appena sopra...

io dalla mia scuola filoITALIANA non posso fare altro che inchinarmi a tanta tecnica e perfezione delle moto JAPPO... ma haimè.. sarà testardaggine.. ma una DUCATI per qualsiasi altra moto non la darei MAI.

Certo!!non lo metto in dubbio!io non capisco solo quelli che devono per forza smerdare una o l'altra...
Old 28-07-2004, 14:57   #46
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Si ok ho capito!ma il mio discorso verteva sul fatto che si dice tanto delle jappo che sotto non spingono e io ho ribatutto dicendo che la nuova z750 non è vero che è vuota sotto anzi!!!poi sono d'accordissimo che uno la moto se la deve sentire....però io adesso sto guidando il cbf500 che come cv siamo + o - allineati con quelli del monster.....bhe sento già il bisogno di più brio!!e quindi quando dovrò comprarmi la mia moto non ne prenderò una simile come cv/potenza/coppia etc etc...ma ne prenderò una che mi da molto di +,perchè voglio di più....capisci il ragionamento?sarete d'accordo...no?
Non è che la jappo sotto non spingano..........dicevo che certi tipi di jappo 4 cilindri sotto sono smortine (sempre relativamente smortine) perchè devono sparare tutto in alto!è questione di scelte non di scarsezza dei motori (che sono un concentrato assoluto di tecnologia).
Non conosco direttamente il Cbf 500 e non saprei darti una mia opinione a riguardo.....ma non fare l'errore di giudicare una moto solo dai cv
Old 28-07-2004, 14:59   #47
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Old 28-07-2004, 15:00   #48
cagnaluia
Senior Member

L'Avatar di cagnaluia

Quote:
Certo!!non lo metto in dubbio!io non capisco solo quelli che devono per forza smerdare una o l'altra...

per aver qualcosa da dire!

ah.. e per non sminuire la propria BESTIA....
Old 28-07-2004, 15:02   #49
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da ferste
Non è che la jappo sotto non spingano..........dicevo che certi tipi di jappo 4 cilindri sotto sono smortine (sempre relativamente smortine) perchè devono sparare tutto in alto!è questione di scelte non di scarsezza dei motori (che sono un concentrato assoluto di tecnologia).
Non conosco direttamente il Cbf 500 e non saprei darti una mia opinione a riguardo.....ma non fare l'errore di giudicare una moto solo dai cv

Ho capito ho capito cosa vuoi dire.....
Bhe il cbf è un bicilindrico di circa 60cv simile al monster....non credo che quest'ultimo si discosta molto....belo per imparare ma dopo un mese che lo guido ho bisogno già di qualcosa di più..non so se mi spiego....andando a prendere il monster,avrei una roba simile...
Old 28-07-2004, 15:12   #50
YZF Supersport
Senior Member

L'Avatar di YZF Supersport

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bergamo
Quote:
Bhe il cbf è un bicilindrico di circa 60cv simile al monster....non credo che quest'ultimo si discosta molto....belo per imparare ma dopo un mese che lo guido ho bisogno già di qualcosa di più..non so se mi spiego....andando a prendere il monster,avrei una roba simile...
Ti capisco.... benissimo
Old 28-07-2004, 15:22   #51
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da YZF Supersport
Ti capisco.... benissimo

Grazie!meno male....
Old 28-07-2004, 15:23   #52
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Guarda, io ti capisco perfettamente però: dopo un mese (o comunque poco tempo), a parte le sparate sul dritto e le accelerate da fermo, dubito che tu abbia trovato il "limite" della tua cbf, il limite della moto si trova soprattutto in curva, e noi piloti da strada abbiamo mooolto da imparare (staccata, percorrenza, traiettorie, riapertura del gas a fine curva, gestione dell'aderenza, della motricità del posteriore in frenata....).
Poi che uno abbia voglia di cambiare moto è perfettamente legittimo, ma quasi mai si fa perchè si è raggiunto il limite, io ho una hornet 600 S, e sono consapevole che su strada sono lontanissimo dal limite, e anche che è saggio non cercarlo.
Comunque ascolta tutti, poi comunque prendi la moto che ti piace e che sia adatta all'uso che ne vuoi e puoi fare, in bocca al lupo e buona scelta!
Old 28-07-2004, 15:23   #53
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou
siamo d'accordo che le 4 cilindri jap supersportive costano relativamente "poco" (in confronto) e sono animali pressochè da pista con prestazioni generalmente superiori a supersportive bicilindriche.....

però la naked deve divertire e non ha bisogno di fare 300 km/h, quindi un 4 cilindri che ha sicuramente meno coppia di un 2 cilindri di pari cilindrata (bello confrontare 750cc con 600/620.... -.-) e che per via di limitazioni ciclistiche/aereodinamiche imposte dalla soluzione "naked" non può fare 300 km/h, "a che serve"?

cioè, una naked deve divertire, se i CV li deve "sparare" tutti in alto ed ha bisogno di tirare le marce, per quanto possa essere divertente non credo che un bicilindrico sia da meno... anzi.

sul fatto che poi il monster 620 sia inchiodato siamo d'accordo.

Quindi cosa consiglieresti?z750 no?
Old 28-07-2004, 15:26   #54
Andreucciolo
Senior Member

L'Avatar di Andreucciolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
Quote:
Quindi cosa consiglieresti?z750 no?
Bella moto, bellissimo prezzo , cilindrata maggiore rispetto alle solite 600 che ti garantisce un po' di coppia in più......direi che la z750 potrebbe fare decisamente al caso tuo.
Old 28-07-2004, 15:37   #55
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Quote:
Originariamente inviato da ferste
ora sono stufo perchè è un cancello, vuol dire che l'ho portata al limite e mi manca la cavalleria!

ma chi è?Capirossi?portare al limite un M620 su strada è così facile?ma sappiamo cos'è un limite?o forse si è stufato perchè in autostrada i suoi amici jappofili gli andavano via?

è liberissimo di fare una scelta sui suoi gusti personali ma cmq questo non toglie i meriti di una moto che mi sembra valida!

bravissimo hai centrato il punto !!! avrei scritto lo stesso identico post .
Sono convinto che il 70% delle persone che cambia il 620 per un qualcosa di piu grande è solo perchè vuole sentirlo andar via di piu sul rettilineo insieme agli amici jappo, quando magari col 620 è andato 1 volta nei passi in montagna o nelle strade belle gustose .
Detto questo , è innegabile che il 620 è una moto con pochi cavalli , ma con ciò non sto dicendo che non è una moto divertente . Io per adesso mi sto divertendo tantissimo con il mio 620ino e magari tra due anni lo cambiero per una speed triple , tanto per fare l esempio . Però tutti questi commenti a cacchio : è un cancello , non si stracina , è una lumaca bla bla davvero li acetto solo da Valentino Rossi (manco da Biaggi )
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 15:39   #56
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
tra un monster 620 e una Z750 e ripeto, tra queste 2, se deve proprio comprare.... la Z750.

a me personalmente la Z750 non piace, se fosse uguale alla Z1000 sarebbe decisamente meglio.
ma che razza di paragone è ???

boh io non vi capisco

Mirkz#2833
Old 28-07-2004, 15:48   #57
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
esatto non hai capito, intendevo a livello di estetica in quanto la Z750 non è esattamente uguale alla Z1000 a livello di estetica.

la Z750 non mi piace per questo, se avesse la medesima estetica della Z1000 mi piacerebbe di più, pur rimanendo il fatto che una naked < 1000 non la comprerei mai come moto "definitiva" (ovvio che per imparare si scende a compromessi... se si deve imparare!)

Penso che il "non capisco", al quale mi accodo, dipenda dalla filosofia completamente diversa dei mezzi.

A questo punto vedo una discriminante puramente estetico-prestazionale, in quanto i due modelli sono distanti anni luce come concezione e stile di guida. O sei estremamente adattabile o molto confuso, IMHO
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2004, 15:50   #58
Alessandro Bordin
Amministratore

Letto bene adesso, capito che non era fra mostro e z750 , sorry
Old 28-07-2004, 16:07   #59
[xMRKx]
Senior Member

L'Avatar di [xMRKx]

Quote:
esatto non hai capito, intendevo a livello di estetica in quanto la Z750 non è esattamente uguale alla Z1000 a livello di estetica.
sei tu che non hai capito , io mi riferivo alla prima frase .

"tra un monster 620 e una Z750 e ripeto, tra queste 2, se deve proprio comprare.... la Z750. "
Mirkz#2833
Old 28-07-2004, 16:09   #60
Alessandro Bordin
Amministratore

Quote:
Originariamente inviato da [xMRKx]
sei tu che non hai capito , io mi riferivo alla prima frase .

"tra un monster 620 e una Z750 e ripeto, tra queste 2, se deve proprio comprare.... la Z750. "

Ecco, questo prima volevo quotare!
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian