Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2004, 16:45   #41
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
e infatti i mac sono poco venduti, se si trattassero di semplici macchine su cui installare cio`che si vuole, diverrebbero dei semplici PC con un´estetica curata ma nulla piu`!
e quindi?
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 16:52   #42
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da moly82
no aspetta, per il kernel linux un ibook è un ppc, o sbaglio?
intendevo dire che ppc non e' _solo_ macintosh, non che macintosh non sia ppc
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 16:52   #43
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Originariamente inviato da moly82
e quindi?

quindi cosa? dipende cosa cerchi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 17:17   #44
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
No scusa sasha ma non ho capito.

Tu stai paragonando l'iBook a un video registratore ?? Cioè, l'ibook non è un computer secondo te , ma è un prodotto alla stregua di un cellulare con un Firmware innestato in ROM e con su tutti i programmi che ti servono da usare unicamente come strumento di lavoro o svago ? Ma scherziamo?? L'iBook è un COMPUTER , è un pezzo di silicio con su saldati diversi chips programmabili che l'utente (io) decide di programmarli come gli pare, di fargli eseguire quello che gli pare etc ... non vengo certo a farmi dire da Apple se ci devo far girare MAC OS X o MAC OS XI o XII .

Se fosse veramente così prendo all' istante l'iBook e lo scaravento nella discarica, in quanto credo che un COMPUTER del genere (se si può chiamare tale uno strumento come quello che hai descritto) non ha neanche senso di esistere .
Old 21-07-2004, 18:50   #45
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
e infatti i mac sono poco venduti, se si trattassero di semplici macchine su cui installare cio`che si vuole, diverrebbero dei semplici PC con un´estetica curata ma nulla piu`!

mac è una semplice macchina dove ci installo quello che mi pare!! non è certo una filosofia!! think different è uno slogan!!! non passo giornate ad adorare il mio ibook! lo prendo, lo metto in borsa e me lo porto in giro per lavorare! se l'ibook nn mi permettesse di fare quello che mi serve sarebbero soldi buttati! io nn so cosa cerchi...! ma di sicuro, IO, nn cerco di fare il fico comprandomi una macchina ritenendola una filosofia! mi compro una macchina ritenendola valida!
Old 21-07-2004, 18:58   #46
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
Originariamente inviato da naftalina67

mac è una semplice macchina dove ci installo quello che mi pare!! non è certo una filosofia!! think different è uno slogan!!! non passo giornate ad adorare il mio ibook!
e fai male un buon mac-evangelista deve adorare il proprio culto
Quote:
lo prendo, lo metto in borsa e me lo porto in giro per lavorare!
non lo puoi trattare così male poverino ha de senitmenti pure lui
Quote:
se l'ibook nn mi permettesse di fare quello che mi serve sarebbero soldi buttati! io nn so cosa cerchi...! ma di sicuro, IO, nn cerco di fare il fico comprandomi una macchina ritenendola una filosofia! mi compro una macchina ritenendola valida!
quoto in tutto
alla fine della fiera quel che conta è comprarsi la macchina che + si adatta alle porprie necessità e farci quello che gli pare(sempre nei limit del buon gusto )
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 19:07   #47
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

tranquillo, alla fine ho una sua foto nel portafoglio (in pieno stile padre pio)... e poi tutte le volte che lo metto in borsa sta nella sua second skin...
Old 21-07-2004, 19:21   #48
matteos
Senior Member

L'Avatar di matteos

Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
Quote:
tranquillo, alla fine ho una sua foto nel portafoglio (in pieno stile padre pio)... e poi tutte le volte che lo metto in borsa sta nella sua second skin...
meno male allora stanotte posso dormire tranquillo sapendo che un piccolo della famiglia viene trattato bene
matteos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 20:34   #49
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
siete pazzi

il mio è già pieno di righette ovunque...

ciao!

PS: cmq il materiale di certo non aiuta eh
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 20:46   #50
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 22:55   #51
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da prio
Certo. Basta acquistare un computer ogni volta che te ne serve una licenza.
Errato: la licenza OEM di MS prevede la vendita associata a un PEZZO, non ad un intero computer. Quindi in teoria anche con una tastiera da 5 euro; molti rivenditori, comunque, si rifiutano di venderlo se non prendi un disco rigido oppure una piastra madre, ma è una loro scelta.

La cosa incredibile è invece la licenza OEM di Office: è legata all'acquisto di un intero computer.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2004, 22:57   #52
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da Myname
Hai sbagliato paragone, il 139? di costo di OSX 10.3 Panther sono per un acquisto nuovo di zecca, una confezione completa dei 3 CD di installazione e del CD Develooper Tool (utilissimo per chi decide di programmare), quindi per chi vuole aggiornare la propria macchina.
I programmatori sono una percentuale trascurabile rispetto alla massa. Comunque vedi sopra: a parte la scaltola, hai tutto.
Quote:
Diversamente l'incidenza di OSX è inglobata nel costo di acquisto del computer...
Myname
Bisognerebbe anche vedere quant'è...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 00:31   #53
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
A me sembra ovvio che Apple venda anche il sistema operativo assieme alle macchine... in fin dei conti, è ciò che realizzano veramente... i computer, case a parte, sono poco più che degli assemblati: i processori li produce IBM (o Motorola), i drive Toshiba, Sony, Pioneer o non so chi altri, i monitor LG ecc... se voglio un PC con gli stessi componenti di un Apple, me lo posso anche costruire da solo, se sono capace. Se voglio un Mac, no.
Inoltre la comparsa di Linux per PPC è una introduzione relativamente recente, ed è un'alternativa che ha preso piede indipendentemente da Apple (intesa qui come costruttore di hardware). Apple vende una macchina E il suo sistema operativo, garantendo massima compatibilità e affidabilità. Linux è una possibilità in più, oltretutto gratuita.
La vedo un po' come se avessi un cellulare Nokia col suo software, qualcuno trovasse un modo per farci girare un altro software con circa le stesse funzioni e pretendessimo di comprare il cellulare Nokia senza software, per poi metterci l'altro
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 07:59   #54
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
I programmatori sono una percentuale trascurabile rispetto alla massa. Comunque vedi sopra: a parte la scaltola, hai tutto.

Bisognerebbe anche vedere quant'è...

Non sapevo che la OEM di Win non è legata all'acquisto di un computer, ogni volta che ho accompagnato un amico per un acquisto era praticamente obbligatorio, qualsiasi negozio abbiamo visitato...
Per quanto riguarda il costo di OSX in ogni macintosh venduto...credo sia impossibile da quantificare dall'estreno, immagino che Apple gli dia un valore, ma proprio non so come calcolarlo...
Il punto è un'altro, mi sembra poco sensato che una casa costruttrice di Hardware ma anche di Software non li venda insieme, in modo inscindibile.
Lo sviluppo Hardware delle linee procede di pari passo con quello Software, non è raro vedere all'uscita di nuove linee, nuove versioni ad HOC del SO...non si può paragonare Microsoft ad Apple...sono aziende diverse.
Apple in un certo senso, con le dovute proporzioni è la Ferrari dei Computer...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 08:30   #55
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Errato: la licenza OEM di MS prevede la vendita associata a un PEZZO, non ad un intero computer. Quindi in teoria anche con una tastiera da 5 euro; molti rivenditori, comunque, si rifiutano di venderlo se non prendi un disco rigido oppure una piastra madre, ma è una loro scelta.
Non dovrebbe essere tanto una loro scelta quanto un'imposizione di m$ nel contratto che ha con tali rivenditori.
Ed io non ne ho mai trovati che possano legalmente cedere la licenza con una semplice tastiera.
Anzi: se ne conosci fammi un fischio

ps. mezzoOT: qualcuno conosce le condizioni della licenza dei so che accompagnano virtualPc?
Old 22-07-2004, 12:05   #56
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Quote:
Originariamente inviato da matteos
si ma con 150 € ti porti a casa la versione retail con manuale scatola e ammennicoli vari
mentre con winxp oem se non erro a parte il disco non hai nulla
ed è una versione Home nn la professional che è paragonabile ad un SO completo
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 12:55   #57
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da lautizi
ed è una versione Home nn la professional che è paragonabile ad un SO completo
Anche questo è vero...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2004, 13:03   #58
naftalina67
Senior Member

L'Avatar di naftalina67

Quote:
Originariamente inviato da dmbit
A me sembra ovvio che Apple venda anche il sistema operativo assieme alle macchine... in fin dei conti, è ciò che realizzano veramente... i computer, case a parte, sono poco più che degli assemblati: i processori li produce IBM (o Motorola), i drive Toshiba, Sony, Pioneer o non so chi altri, i monitor LG ecc... se voglio un PC con gli stessi componenti di un Apple, me lo posso anche costruire da solo, se sono capace. Se voglio un Mac, no.
Inoltre la comparsa di Linux per PPC è una introduzione relativamente recente, ed è un'alternativa che ha preso piede indipendentemente da Apple (intesa qui come costruttore di hardware). Apple vende una macchina E il suo sistema operativo, garantendo massima compatibilità e affidabilità. Linux è una possibilità in più, oltretutto gratuita.
La vedo un po' come se avessi un cellulare Nokia col suo software, qualcuno trovasse un modo per farci girare un altro software con circa le stesse funzioni e pretendessimo di comprare il cellulare Nokia senza software, per poi metterci l'altro
per quanto riguarda i portatili è diverso!insomma, nn te li puoi assemblare da solo!!!

Il paragone che mi fai col cellulare nn penso che sia molto azzeccato...!Ca##o, il portatile me costa una ciofra de più!

140€ (di s.o.)su 1200 (di ibook), sinceramente ci penserei due volte prima di comprare mac os x! io per lo meno aspetterei l'uscita di tiger! Secondo me, alla fine, apple ti sbatte pure mac os perchè ha decisamente paura della concorrenza e della pirateria (su quest'ultima nn so quanto sia diffusa nel mondo apple!).

poi che mac os sia decisamente meglio di windows è un'altro discorso... ma alla fine hanno la stessa politica! apple vende anche le macchine... ma sulla stessa macchina gira anche linux (free).

l
Old 22-07-2004, 13:27   #59
prio
Senior Member

Quote:
per quanto riguarda i portatili è diverso!insomma, nn te li puoi assemblare da solo!!!

Il paragone che mi fai col cellulare nn penso che sia molto azzeccato...!Ca##o, il portatile me costa una ciofra de più!

140€ (di s.o.)su 1200 (di ibook), sinceramente ci penserei due volte prima di comprare mac os x! io per lo meno aspetterei l'uscita di tiger! Secondo me, alla fine, apple ti sbatte pure mac os perchè ha decisamente paura della concorrenza e della pirateria (su quest'ultima nn so quanto sia diffusa nel mondo apple!).

poi che mac os sia decisamente meglio di windows è un'altro discorso... ma alla fine hanno la stessa politica! apple vende anche le macchine... ma sulla stessa macchina gira anche linux (free).

l
Senti, il discorso diventa ozioso: Apple commercializza le sue macchine esclusivamente col suo so. Non c'e' controprova che la macchina senza so costerebbe 140 eurelli in meno, e moolto probabilmente non e' cosi'. Anzi, probabilmente il so costa "solo" 140 (150, nevvero) euro proprio perche' viene distribuito con tutte le macchine che vende.
Se vuoi un apple lo prendo col so, se non ne vuoi il so (e non vuoi pagarlo) non prendi apple.
Old 22-07-2004, 13:31   #60
lautizi
Registered User

L'Avatar di lautizi

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
Quote:

l
la differenza è una

l'ibook è un portatile apple che esce con un so della stessa società!
la aplle ti offre quel prodotto nn un altro

una acer è un portatile che esce da una azienda e ti mette un so di un altra per degli accordi avvenuti tra le due società

Cme dire...l'ibook e il mac Osx sn tutti fatti in famiglia

Ricordiamoci che la filosofia è diversa ma cmq apple è un azienda e cme tale deve guadagnare... e produce un prodotto che esce dai suoi magazzini completo e "FATTO IN CASA"
lautizi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian