|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
quindi cosa? dipende cosa cerchi |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
No scusa sasha ma non ho capito.
Tu stai paragonando l'iBook a un video registratore ?? Cioè, l'ibook non è un computer secondo te , ma è un prodotto alla stregua di un cellulare con un Firmware innestato in ROM e con su tutti i programmi che ti servono da usare unicamente come strumento di lavoro o svago ? Ma scherziamo?? L'iBook è un COMPUTER , è un pezzo di silicio con su saldati diversi chips programmabili che l'utente (io) decide di programmarli come gli pare, di fargli eseguire quello che gli pare etc ... non vengo certo a farmi dire da Apple se ci devo far girare MAC OS X o MAC OS XI o XII . Se fosse veramente così prendo all' istante l'iBook e lo scaravento nella discarica, in quanto credo che un COMPUTER del genere (se si può chiamare tale uno strumento come quello che hai descritto) non ha neanche senso di esistere .
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: roma
|
Quote:
mac è una semplice macchina dove ci installo quello che mi pare!! non è certo una filosofia!! think different è uno slogan!!! non passo giornate ad adorare il mio ibook! lo prendo, lo metto in borsa e me lo porto in giro per lavorare! se l'ibook nn mi permettesse di fare quello che mi serve sarebbero soldi buttati! io nn so cosa cerchi...! ma di sicuro, IO, nn cerco di fare il fico comprandomi una macchina ritenendola una filosofia! mi compro una macchina ritenendola valida!
|
|
|
|
#46 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
Quote:
Quote:
alla fine della fiera quel che conta è comprarsi la macchina che + si adatta alle porprie necessità e farci quello che gli pare(sempre nei limit del buon gusto |
|||
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
tranquillo, alla fine ho una sua foto nel portafoglio (in pieno stile padre pio)... e poi tutte le volte che lo metto in borsa sta nella sua second skin...
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
siete pazzi
il mio è già pieno di righette ovunque... ciao! PS: cmq il materiale di certo non aiuta eh |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
La cosa incredibile è invece la licenza OEM di Office: è legata all'acquisto di un intero computer.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#52 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
A me sembra ovvio che Apple venda anche il sistema operativo assieme alle macchine... in fin dei conti, è ciò che realizzano veramente... i computer, case a parte, sono poco più che degli assemblati: i processori li produce IBM (o Motorola), i drive Toshiba, Sony, Pioneer o non so chi altri, i monitor LG ecc... se voglio un PC con gli stessi componenti di un Apple, me lo posso anche costruire da solo, se sono capace. Se voglio un Mac, no.
Inoltre la comparsa di Linux per PPC è una introduzione relativamente recente, ed è un'alternativa che ha preso piede indipendentemente da Apple (intesa qui come costruttore di hardware). Apple vende una macchina E il suo sistema operativo, garantendo massima compatibilità e affidabilità. Linux è una possibilità in più, oltretutto gratuita. La vedo un po' come se avessi un cellulare Nokia col suo software, qualcuno trovasse un modo per farci girare un altro software con circa le stesse funzioni e pretendessimo di comprare il cellulare Nokia senza software, per poi metterci l'altro
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Non sapevo che la OEM di Win non è legata all'acquisto di un computer, ogni volta che ho accompagnato un amico per un acquisto era praticamente obbligatorio, qualsiasi negozio abbiamo visitato... Per quanto riguarda il costo di OSX in ogni macintosh venduto...credo sia impossibile da quantificare dall'estreno, immagino che Apple gli dia un valore, ma proprio non so come calcolarlo... Il punto è un'altro, mi sembra poco sensato che una casa costruttrice di Hardware ma anche di Software non li venda insieme, in modo inscindibile. Lo sviluppo Hardware delle linee procede di pari passo con quello Software, non è raro vedere all'uscita di nuove linee, nuove versioni ad HOC del SO...non si può paragonare Microsoft ad Apple...sono aziende diverse. Apple in un certo senso, con le dovute proporzioni è la Ferrari dei Computer... Myname
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed io non ne ho mai trovati che possano legalmente cedere la licenza con una semplice tastiera. Anzi: se ne conosci fammi un fischio ps. mezzoOT: qualcuno conosce le condizioni della licenza dei so che accompagnano virtualPc?
|
|
|
|
#56 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
Myname
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il paragone che mi fai col cellulare nn penso che sia molto azzeccato...!Ca##o, il portatile me costa una ciofra de più! 140€ (di s.o.)su 1200 (di ibook), sinceramente ci penserei due volte prima di comprare mac os x! io per lo meno aspetterei l'uscita di tiger! Secondo me, alla fine, apple ti sbatte pure mac os perchè ha decisamente paura della concorrenza e della pirateria (su quest'ultima nn so quanto sia diffusa nel mondo apple!). poi che mac os sia decisamente meglio di windows è un'altro discorso... ma alla fine hanno la stessa politica! apple vende anche le macchine... ma sulla stessa macchina gira anche linux (free). l
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se vuoi un apple lo prendo col so, se non ne vuoi il so (e non vuoi pagarlo) non prendi apple.
|
|
|
|
#60 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Velletri (RM)
|
Quote:
l'ibook è un portatile apple che esce con un so della stessa società! la aplle ti offre quel prodotto nn un altro una acer è un portatile che esce da una azienda e ti mette un so di un altra per degli accordi avvenuti tra le due società Cme dire...l'ibook e il mac Osx sn tutti fatti in famiglia Ricordiamoci che la filosofia è diversa ma cmq apple è un azienda e cme tale deve guadagnare... e produce un prodotto che esce dai suoi magazzini completo e "FATTO IN CASA" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.