Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2004, 20:29   #41
Rossy77
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
zanzare elicottero e mare schifoso..soldi sprecati per me
Rossy77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 21:29   #42
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Guren
ero proprio curioso di vedere quando qualcuno avrebbe affrontato il tema "zanzare"

Già già, voglio vedere chi non è abituato alle paludi ferraresi come farà con le zanzare vampiro delle nostre zone
Old 06-07-2004, 21:31   #43
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
Originariamente inviato da ADHONE
beh... allora...

il lidi ferraresi sono le spiagge + "povere" della riviera emiliano-romagnola ma sono ben organizzate e cmq ci si diverte (dipende a cosa sei abituato)...

il lido degli estensi e il lido di spina hanno spiagge da 120-150 mentri... praticamente in tutti i bagni ci sono campi da pallavolo, calcetto, racchettoni e basket oltre che gli ombrelloni e un bagna asciuga immenso...

a spina per il dopo-cena lo capisci da solo dove andare, dato che i locali giusti sono presi d'assalto e visto che spina non è grande fai anche presto a scoprirli...

di venerdì o sabato ti consiglio di andare a Marina di Ravenna che non dista molto se sei in macchina e c'è molta + mossa che a spina..

per il resto, buon divertimento...

quoto e sottoscrivo in toto...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 21:45   #44
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
Originariamente inviato da gpc

Già già, voglio vedere chi non è abituato alle paludi ferraresi come farà con le zanzare vampiro delle nostre zone
io ho dei parenti che vengono tutte le estati (e io abito in provincia di Ravenna, anche se al confine con quella di Ferrara, e qui le zanzare sono molto più benevole di quelle dei lidi ) e si fanno letteralmente divorare dalle zanzare... io mi prendo un becco e dopo 5 minuti non ho più niente... a loro servono 5 giorni (+ antibiotici ) per far passare il bozzo
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2004, 21:53   #45
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Guren
io ho dei parenti che vengono tutte le estati (e io abito in provincia di Ravenna, anche se al confine con quella di Ferrara, e qui le zanzare sono molto più benevole di quelle dei lidi ) e si fanno letteralmente divorare dalle zanzare... io mi prendo un becco e dopo 5 minuti non ho più niente... a loro servono 5 giorni (+ antibiotici ) per far passare il bozzo
Ah beh, ci credo
Pensa che spesso ci sono state anche polemiche perchè non veniva fatta la disinfestazione, puoi immaginarti le dimensioni del "problema"
Oh, d'altra parte tutto il basso ferrarese erano paludi fino alle bonifiche del ventennio, eh
Old 07-07-2004, 12:12   #46
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Qualche consiglio sul problema zanzare?

Cosa dite delle casettine?

Almeno quello sono passabili?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 12:15   #47
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
j love ferrara , no a parte gli scherzi a me piace un sacco estensi, è una spanna sopra gli altri, cmq anche gli altri lidi nn sono male, si sono ben organizzati, cmq ci si diverte molto.
Old 07-07-2004, 12:16   #48
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Qualche consiglio sul problema zanzare?
si un cannone vedrai che stanno alla larga.
Old 07-07-2004, 14:12   #49
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da khri81
j love ferrara , no a parte gli scherzi a me piace un sacco estensi, è una spanna sopra gli altri, cmq anche gli altri lidi nn sono male, si sono ben organizzati, cmq ci si diverte molto.
Guarda, l'unica cosa che merita dei nostri lidi è andare alla quattro di mattina al laboratorio della pasticceria Le Perle a mangiarsi i bomboloni con la nutella caldi caldi appena sfornati
Old 07-07-2004, 14:22   #50
c148fem1
Member

L'Avatar di c148fem1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Ferrara
Quote:
Guarda, l'unica cosa che merita dei nostri lidi è andare alla quattro di mattina al laboratorio della pasticceria Le Perle a mangiarsi i bomboloni con la nutella caldi caldi appena sfornati
STRAQUOTO IN PIENOOOOO!!!!

i bomboloni con la nutellaaaaaaaaa
MB ASUS P5Q pro - CPU Intel q9550 - RAM 2x 2048 Transcend 1066Mhz - HD 2x Raptor 74Gb RAID 0 + WD2500 7200rpm 250GB - VGA Shappire 4870 512Mb TOXIC - CASE CoolerMaster HAF 932 - PSU Enermax Modu82 625Watt - DVD 2x LG gh22 ns30 - Display Samsung SyncMaster 2493HM + SincMaster 970p - NAS D-link DNS-323 (500gb Raid1) + ASUS eeePc 900
c148fem1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 14:32   #51
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da ADHONE
beh... allora...

il lidi ferraresi sono le spiagge + "povere" della riviera emiliano-romagnola ma sono ben organizzate e cmq ci si diverte (dipende a cosa sei abituato)...

il lido degli estensi e il lido di spina hanno spiagge da 120-150 mentri... praticamente in tutti i bagni ci sono campi da pallavolo, calcetto, racchettoni e basket oltre che gli ombrelloni e un bagna asciuga immenso...

a spina ci sono due o tre bagni che fanno l'happy hour e c'è una certa mossa di gente... a volte ci sono anche delle radio nazionali come ospiti...

a spina per il dopo-cena lo capisci da solo dove andare, dato che i locali giusti sono presi d'assalto e visto che spina non è grande fai anche presto a scoprirli...

per le disco non lo so perchè tutti gli anni cambiano genere e pubblico e per ques'anno devo ancora andarci...

di venerdì o sabato ti consiglio di andare a Marina di Ravenna che non dista molto se sei in macchina e c'è molta + mossa che a spina..

per il resto, buon divertimento...
oddio più povere.... non stiamo parlando di lido adriano

lido estensi e spina sono abbastanza rinomate e "ricche"... gli altri lidi sono nettamente più tristi

ultimamente tutta la zona è po' decaduta visto che i ggiovani ormai vanno all'estero

negli anni '90 erano molto in voga e solo in zona c'erano 7-8 discoteche di cui la metà davvero belle e ottimamente frequentate (mi viene in mente il barracuda e il mitico topkapi ma anche la casbah alle nazioni e il raffinatissimo opera a spina (dove servivano ostriche fresche e champagne))

diciamo che il mare non è male come si dice e soprattutto la spiaggia è fantastica e attrezzatissima, se hai voglia di girare ci sono posti bellissimi facilmente raggiungibili primi su tutti comacchio e ravenna oltre a bosco mesola e il delta del po
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 14:32   #52
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Che stronzi che siete!!!

Io vado in vacanza x riposare e voi mi parlate di alzarmi in piena mattina a far colazione con i bomboloni!!!!!!!

Io sono capace di farlo sul serio se sono così buoni come dite, è più forte di me!!!
Old 07-07-2004, 14:33   #53
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
non sono d'accordo (come sempre )

la piadina al piadinaro di fronte alla sala giochi apollo merita altrettanto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
Old 07-07-2004, 14:35   #54
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

e parlo per esperienza.... ho 2 case agli estensi anche se non le frequento da un po'
Old 07-07-2004, 14:35   #55
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da nemorino
non sono d'accordo (come sempre )

la piadina al piadinaro di fronte alla sala giochi apollo merita altrettanto
In quale lido si trova?
Old 07-07-2004, 14:36   #56
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
e parlo per esperienza.... ho 2 case agli estensi anche se non le frequento da un po'
Ops!!!

Questo l'ho letto dopo!!!
Old 07-07-2004, 14:43   #57
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
In quale lido si trova?

estensi, come le perle...

diciamo che il 90% delle cose è agli estensi

a spina ci sono un paio di locali very trendy per il resto è residenziale
Old 07-07-2004, 14:47   #58
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

quanto alle zanzare..

forse vent'anni fa c'era il problema zanzare.. ultimamente ce ne sono meno di quante ce ne siano in centro a milano (non parlo di idroscalo ma di centro a milano)

quindi il problema zanzare non si pone... diciamo che non si pone in termini drammatici ma è simile ad altre zone

se vuoi un po' di dritte "gastronomiche-artistiche" basta solo chiedere...

intanto non puoi lasciarti sfuggire una cena alle "cascine" di mandriole (15 km a sud di spina)

con 25 euro mangi benissimo e come un porco in un locale davvero accogliente

spesso con gli amici organizziamo week end brevissimi (si scende da milano il sabato per andare a mangiare lì e si torna la domenica)
Old 07-07-2004, 14:58   #59
Virzuk
Bannato

L'Avatar di Virzuk

Iscritto dal: May 2004
Quote:
...........
estensi, come le perle...

.......
Heilà, ciao!

Quoto tutto, ho buoni amici da quelle parti!... un appunto, Le Perle é a Spina.....

ciao
Virzuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2004, 15:07   #60
00Luca
Bannato

L'Avatar di 00Luca

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Io ho la casa a Porto Garibaldi e giro per i Lidi da 10 anni

Conosco tutto a memoria

I locali migliori per ballare
- Barracuda a Lido di Spina (lunedì)
- Q di Lido delle Nazioni (ven e soprattutto sabato)

Come pub ti segnalo il Mama's a Lido di Spina e il vialone sia di Estensi e che di Nazioni

Per lo shopping Lido degli Estensi

A Lido di Pomposa c'è la Piadina Ciliegia: la migliore della zona

A Porto Garibaldi ci sono i residenti... zona abitata 12 mesi l'anno. Quindi quella meno interessante come attrativa estiva

Ciao

Luca
00Luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian