|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Preferite le 2 o le 4 cilindri? | |||
| 2 Cilindri |
|
14 | 37.84% |
| 4 Cilindri |
|
10 | 27.03% |
| L'importante è avere la moto |
|
13 | 35.14% |
| Votanti: 37. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
[OT]
il problema delle cilindrate unitarie riguarda solo i motori a benzina dove la combustione parte dalla candela e si propaga per tutta la camera di scoppio .. con il limite di doversi completare prima che il pistone si muova di molto e che si aprano le valvole di scarico i diesel invece avendo la combustione che parte contemporaneamente in tutti i punti della camera di scoppio in teoria non hanno limiti e possono avere cilindrate uniotarie MOLTO grandi come ad esempio questo motore http://www.bath.ac.uk/~ccsshb/12cyl/ [/OT] |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
Quote:
il 6 cilindri storico è la CBX 1000 degli anni 70 con ben 6 marmitte e 6 cilindri frontemarcia...che pezzo di moto!
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
che in realta' era copiato dalla Benelli Sei .... http://www.2tausend1.de/motors/norma...i-750-1976.jpg bravo che me lo hai ricordato .. mi ero fatto l'appunto ad inizio risposta poi me ne sono dimenticato. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
|
Quote:
Io,l'ho avuta,o meglio.. l'avevo a casa mia,ma dopo essermi fatto male,e la portava mio fratello.. Replica della GP..Venduta a un fiorentino,2 anni fa'..Perfetta,piu' vista una tenuta cosi'..Naenache un graffio,con le 4 espansioni figaroli. Pero',sinceramente,è deludente..E' vero che arriva a 240(tachimetro,con scarichi espansioni,e ricarburata),ma impossibile da girarci pacificamente. Sotto,con marce alte è un chiodo,sempre megascalate e su' di giri,sopra i 10.000rpm per sentir tiro.. sotto,sembra una 125 e neanche tanto potente..(esagero,pero' ai bassi e' ferma). Poi,sempre che puzzi di olio.. Certo,20anni fa' quasi,non ce n'era per nessuno..Andava come i 1000 e quando il motore è in coppia tira..Ma,se facciam tutti i conti,è una moto da collezione.. Poi,0 freno motore.. Pero',altra cosa,ma l'emozione che ti dava,la cagiva 500,su strada... A 70km/h bastava accellerare,che si alzava la ruota,e aveva solo 4 marce(inutile una 5...) Ciao
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: TV
|
Quote:
ma l'anno scorso con 5 valvole x cilindro , quest'anno 4. Poi è cambiata la fasatura (ora "big-bang") |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Non erro: http://cmac.smugmug.com/gallery/44/2/890/Small http://www.motalia.de/html/benelli_900_sei.html ![]() Un capolavoro. Non sapevo che il translap avesse avuto anche la doppia candela. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
Conti... si... il minimo del contagiri a 3000... a 6000 pareva un Ciao... ma quando entrava la coppia... ahh. che goduria... e che vibrazioni e che puzza di olio! Ancora oggi quando ne vedo una e la sento da 10 km... mi si stringe il cuore! |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
L'unico bicilindrico " strettamente" a V attualmente in commercio è quello dell'HD Gli altri in realtà sono dei bicilindrici" normali" con i cilindri variamente disposti per capirci meglio , guarda questo imbiellaggio Per quanto riguarda la Benelli, è pur vero che successivamente la Honda propose il suo sei in linea, ma il 6 della benelli era praticamente la copia del 500 four, con un paio di pistoni in + ( De Tomaso si che ne capiva
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Per quanto riguarda la Benelli 6 ho letto un po' di tempo fa un articolo che ne parlava approfonditamente e purtroppo arrivava a dire che l'idea era geniale però la moto era afflitta da molti problemi, prima una mancanza di affidabilità e nella 750 mancava pure potenza e poi con l'arrivo della Honda 6 molto più performante ed affidabile, ogni velleità andò perduta. Per chi parlava delle moto da cross 500 2T deve sapere che queste sono state spazzate via dalle 4T in poco tempo grazie al fatto che tutta la potenza specifica delle 2T era praticamente inutile al confronto della coppia generosa delle 4T che ora permettono di affrontare le gare di cross con cambi con solo 3 marce.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
E' una domanda così... giusto per saggiare il terreno... le due ruote mi hanno sempre affascinato ma ora come ora non ho 7K€ da investire...
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una delle moto più "azzeccate" degli ultimi 20 anni. L'ho portata in più occasioni e il nome è particolarmente calzante. E' una moto facile da portare ma che permette anche delle escursioni in pista. Solo l'impianto frenante non mi soddisfa.. ma sono abituato bene.. IMHO è troppo veloce e, senza cupolino, più di un minuto a 140 non lo reggi... |
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma non dobbiamo dimenticare che abbiamo sempre quasi 100 Cv alla ruota! Non si scherza! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
E' una moto facile da guidare, il motore è abbastanza pepato e prestante, anche se come quasi tutti i 4 cilindri 600, i cavalli buoni stanno "in alto", cioè ai bassi e medi regimi la spinta è fiacca. L'impianto frenante è ottimo a mio avviso, le sospensioni un po' meno. E' una moto ottima se non si hanno pretese "pistaiole", va bene in città e per le passeggiate sulla breve/media distanza. Essendo una moto molto venduta, si trova molto usato, pensa che io ho trovato la mia che aveva 1900 km e la pagai 5000 euro l'estate scorsa, era di fine 2001 ma era stata la maggior parte del tempo in concessionaria, perchè il precedente proprietario dopo qualche mese aveva deciso di passare ad un maxi-scooter perchè gli era più comodo per fare le visite a domicilio (era un medico ). La consiglierei come seconda moto , più che come prima; se in questo momento non hai molti soldi da spendere, io mi prenderei un bel enduro monocilindrico usato, anche di un bel po' di anni fa per "farti le ossa". Si trovano a poco, sono affidabili e richiedono pochissima manutenzione, cosi' ti fai un po' la mano. Quindi io ora ho unn 4 cilindri, ma per la mia prossima moto (chissa quando Ciao
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scherzi a parte, la hornet va benissimo. Il consiglio di un enduro da pochi euro è anch'esso valido, se trovi una Aprilia Pegaso che è molto stradale o un tipo simile non troppo "enduro" vai tranquillo che sono ottime moto per cominciare.
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: belin!
|
fermo restando il mio debole per HONDA....
che ne dite della SV650? ![]() tecnicamente ed esteticamente mi sembra davvero azzeccata... PS: tra gli enduro per neofiti Dominator rulez, però occhio a non prenderne uno trascurato.....
"schuscing and sorbing is not possible..."-"...vin vegiu e mussa zuena!" TUALATIN su i440BX/i815/Via69x : guarda la mia web page VENDO VECCHIO HW QUI Ultima modifica di belinassu : 28-05-2004 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.

CIAO