|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Questo forum è pieno di falsi moralisti? | |||
| SI |
|
25 | 64.10% |
| FORSE |
|
7 | 17.95% |
| NO |
|
7 | 17.95% |
| Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Ho votato si, anche se sinceramente è sbagliato il modo in cui è posta la domanda: dovevi scrivere "In questo forum ci sono falsi moralisti?"
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Cmq strano che nessuno abbia messo ancora il cartello "3d ciclico"
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
anche a me è stato dato del moralista e del buonista,
posso dire di aver sempre seguito la mia morale e di essere sempre stato dalla parte giusta(ovviamente parlo del mio concetto di giusto)? no di certo. mi sento per questo un falso moralista? decisamente no. quando scriviamo parliamo di noi stessi,qualunque sia l'argomento,anche quando agiamo parliamo di noi stessi. La differenza è che quando agiamo nella vita di tutti i giorni intervengono tutte quelle componenti "animali" dell'uomo che ci rendono meno uomini(nel senso che vorremmo dare alla parola) e più animali(perchè è questo che siamo),quindi il nostro comportamento parla di noi in modo più ampio;scrivere è un'operazione molto più "meditata",quando scriviamo agisce su di noi una specie di "filtro incosapevole" che fa si che ciò che abbiamo scritto racconti la rappresentazione che ci siamo fatti di noi stessi,per questo scrivendo impariamo a conoscerci meglio,perchè impariamo a conoscere la persona che vorremmo essere e se abbiamo una morale è normale che questa venga fuori. Cosa non rende questo ipocrisia? Il fatto di crederci. Penso che più che dei moralisti di penna bisognerebbe avere paura di chi non si preoccupa di esserlo neanche scrivendo,che persone ci si può aspettare che siano nella vita di tutti i giorni? chi è un lupo in una situazione "normale",dietro ad un monitor, come si può sperare che sia un agnello nelle "situazioni speciali" che la vita inevitabilmente gli proporrà? essere morali non è fare sempre la cosa giusta,è "semplicemente" sforzarsi di farla. Completamente diverso è il discorso per tutti quelli che usano moralista come un arma per cercare di smontare una tesi smontando chi l'ha proposta,questa è solo una manifestazione di povertà(culturale e umana intendo). minchia che sono pesante!!
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Cotignola,Ravenna,Italia
|
si...come in tutto il resto del mondo ne è pieno
-BEPPEPC1-I7 14700KF,tuf z690 d4,32gb corsair ddr4 4600,asus 5700xt,4 ssd m2 nvme,asus rog 49" -BEPPEPC2-I7 13700KF,tuf z690 d4,ati 6500xt,2x16gb ddr4 3600,4 ssd m2 nvme+1tb sata2,pioneer 216,asus 1814blt,lg ultrawide 34" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.