Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2004, 13:34   #41
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Scusate per l' up

up
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 13:34   #42
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Quote:
Pero ora tutto ok tranne il fatto che ho installato le diretx 9.0b. Le ho sempre usate anche sul pentim3 e mai avuto problemi.
A qualcuno compreso il sottoscritto invece si. Un particolare: ad esempio c'è un baco grave per chi utilizza periferiche di acquisizione video in PAL. Io ho un Cameo Grabster 200 e la patch secondo me non assicura il buon funzionamento dato che questa periferica lavora essenzialmente via software.
Quote:
Non ho mai installato driver per queste periferiche perchè windows me li ha sempre riconosciuti.
Perchè penso sempre che tutti abbiano tastiere multimediali e mouse ottici. Sembra strano ma con alcune schede grafiche fa differenza. A me inizialmente si freezava il puntatore pur non avendo un arresto del sistema operativo. Mi bastava spegnere il pc e si chiudevano normalmente tutti i task in esecuzione.
Quote:
Quando sto figlio di bona mamma del mio amico mi toglierà davanti al coso sto pc e se lo riporta a casa sua finalmente, e ci attacca le sue tast e mouse si deve trovare dei driver specifici?
Se sono periferiche standard non è necessario.
Quote:
Per il resto problemi zero almeno per ora tranne che lo scandisk dello spazio vuoto praticamente non viene effettuato.
Cioè??
Quote:
Ultima paranoia: ho provato ad eliminare il file di paging e ho riavviato. Dici tu sei scemo? E' una procedure che ho sempre fatto per controllare lo stato della disposizione dei file su C. Poi ovviamente lo reimposto a 2 o 2,5 volte la memoria fisica. Quando faccio sta cosa, lancio l' analisi della deframmentazione.
Beh non sei l'unico scemo a fare questa manovra. E' il modo più corretto di avere un file di paging che risponda all'impostazione della memoria virtuale. Viene ricreato al successivo riavvio con le nuove direttive. Però si fa su dischi IDE. I SATA sono visti dal sistema come periferiche SCSI e forse è per qusto che è successa la cosa che hai descritto.
Quote:
Dimenticavo a tuo figlio gli hai preso la A7V600-X?
Si, dovrebbe arrivare lunedì.
Quote:
Per quanto riguarda il matrimonio...se ne parla ai 50 anni forse...
Se se, dicono tutti così
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2004, 13:45   #43
bartolino3200
Senior Member

Quoto

quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Per il resto problemi zero almeno per ora tranne che lo scandisk dello spazio vuoto praticamente non viene effettuato.
--------------------------------------------------------------------------------

Quote:
Cioè??

R: Cioè lo scandisk al punto 5/5 è lampo come la formattazione.

quote:
Ultima paranoia: ho provato ad eliminare il file di paging e ho riavviato. Dici tu sei scemo? E' una procedure che ho sempre fatto per controllare lo stato della disposizione dei file su C. Poi ovviamente lo reimposto a 2 o 2,5 volte la memoria fisica. Quando faccio sta cosa, lancio l' analisi della deframmentazione.

Beh non sei l'unico scemo a fare questa manovra. E' il modo più corretto di avere un file di paging che risponda all'impostazione della memoria virtuale. Viene ricreato al successivo riavvio con le nuove direttive. Però si fa su dischi IDE. I SATA sono visti dal sistema come periferiche SCSI e forse è per qusto che è successa la cosa che hai descritto.

R: Sulla mia a7n8x-deluxe questo non succede la procedura va a buon fine come negli ide. Questa anomalia mi è successa anche su un notebook asus centrino m6. Pensavo fosse per la partizione nascosta di ripristino, credevo ora mi viene il dubbio...
Old 30-04-2004, 14:34   #44
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Si ma non capisco cosa intendi dire con "spazio vuoto".
Quote:
L' ho sempre fatto, ma ripeto, stavolta, nonostante fosse disattivato il paging, l' analisi di defrag mi ha visto una bella porzioncina di file fissi in blocco unico.
Questo anche a me e senza eliminare il file di paging. Però alla fine del defrag mi risultano contigui agli altri, non isolati. Il defrag di Windows non è un mostro di efficienza e non deframmenta il settore di boot. Meglio usare altre utility tipo O&O.
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
Old 30-04-2004, 20:12   #45
bartolino3200
Senior Member

Up

UP
Old 30-04-2004, 20:15   #46
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Non capisco cosa intendi dire con "spazio vuoto".

Ultima modifica di DonaldDuck : 30-04-2004 alle 21:25.
Old 30-04-2004, 21:26   #47
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Comunque ti avevo già posto questa domanda. Non te ne sei accorto ? Me ne hai fatte tante ieri ed io ho risposto a tutte aiutandoti a far funzionare correttamente il sistema.
Old 02-05-2004, 13:05   #48
bartolino3200
Senior Member

Rieccomi sono stato in gita fuori.

Eccomi, per quanto riguarda lo spazio vuoto, intendo che lo scandisk controlla anche lo spazio non utilizzato dei dischi operazione che solitamente richiede parecchio tempo a seconda della dimensione del disco. In questo caso invece, accade che tale analisi è istantanea, come nel caso della formattazione anch' essa velocissima. Mi sono spiegato?
Old 02-05-2004, 17:03   #49
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ora si. Dopo due volte che te lo chiedo. E sembri pure arrabbiato. Sembra ti dispiaccia che ti ho aiutato a far funzionare il pc. E mi sei pure corso dietro su un'altro thread ricordandomi che dovevo rispondere alle tue domande. Leggi questo thread sul chipset KT600 e programmi di backup. Tanto per far paragone con altri controllers. Lentezza di analisi non vuol dire accuratezza. O&O è più veloce di Diskeeper, quindi non vale nulla. Ed invece è il contrario. Comunque mi è bastato leggere quì e quì per rendermi conto. Io mi sono iscritto da poco su questo forum e sono sempre riconoscente a chi mi aiuta. Detto questo finita la polemica. Che poi polemica non è ma si tratta solo di una osservazione.
Old 02-05-2004, 19:32   #50
bartolino3200
Senior Member

Auè, il paparino Romano!!!

Non sono arrabbiato, anzi non vedevo l' ora di risponderti. Mi ha fatto piacere, il dialogo con te che spero non finisca qui. Dopotutto la sigla P.C. sta per Problema Continuo e la cosa in una sorta di masochismo forse un po' ci diverte, altrimenti passaremmo tutti a MAC, ossia computer seri.
Ti tengo informato su come vanno le cose...nel frattempo secondo me il nostro dialogo sarà stato d' aiuto anche per altra gente incappata nella detta scheda madre. Un abbraccio e a presto.
Old 02-05-2004, 19:38   #51
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Ora si. Dopo due volte che te lo chiedo. E sembri pure arrabbiato. Sembra ti dispiaccia che ti ho aiutato a far funzionare il pc. E mi sei pure corso dietro su un'altro thread ricordandomi che dovevo rispondere alle tue domande. Leggi questo thread sul chipset KT600 e programmi di backup. Tanto per far paragone con altri controllers. Lentezza di analisi non vuol dire accuratezza. O&O è più veloce di Diskeeper, quindi non vale nulla. Ed invece è il contrario. Comunque mi è bastato leggere quì e quì per rendermi conto. Io mi sono iscritto da poco su questo forum e sono sempre riconoscente a chi mi aiuta. Detto questo finita la polemica. Che poi polemica non è ma si tratta solo di una osservazione.

Noto che saranno stati in molti a parlarti TANTO bene di me!!!
In ogni caso il succo di tanto discutere, stava solo nel:
Preferisco Rimanere coi piedi per Terra!!! Non si dovrebbe esagerare, come ho fatto io nell' accusare, nemmeno nel postare record da guiness. Di Guinnes gradisco solo la birra e quando ti va te la offro pure se mai mi dovessi trovare in Caput Mundi.
Old 02-05-2004, 20:37   #52
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Non è assolutamente vero. E' che girando leggo. Non è molto tempo che appartengo a questa comunità ma vado a spulciare anche le vecchie discussioni. E con me puoi stare tranquillo che non mi faccio influenzare da nessuno, spesso parlo in faccia a costo a volte di diventare antipatico. Però sono sincero. Non ricopro il ruolo di sirena incantatrice e non mi piace chi lo fa.
Quote:
Di Guinnes gradisco solo la birra e quando ti va te la offro pure se mai mi dovessi trovare in Caput Mundi.
Non c'è problema, il dialogo non termina quì.
Old 07-05-2004, 02:44   #53
bartolino3200
Senior Member

Comprata?

Non c'è problema, il dialogo non termina quì. [/quote]

Comprata la A7V600-X per tuo figlio? Fammi sapere se si come è andata, sempre se ci hai montato su il SATA. Ciao Caput Mundi, passo e chiudo.
Old 07-05-2004, 05:41   #54
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ciao. Si e gli ho messo su due dischi SATA Hitachi da 80 Gb. Pare che va tutto bene. Speriamo che non perda la fantasia. A parte che gli starò parecchio dietro .
Quote:
Ciao Caput Mundi, passo e chiudo
No, guarda che sono il capo (e pure severo) solo di me stesso e di null'altro.
Sono le 5,37 e tutto (quasi) va bene. Ho una tosse che mi si porta via e non mi fa dormire, mi sono rialzato e mi sto finendo di rompere la capoccia su una Abit KV7 che ieri mi ha fatto impazzire. E ancora non ne vuol sapere. Fine OT.
Ci sentiamo
Old 09-05-2004, 15:42   #55
bartolino3200
Senior Member

Ciao

Come va stai meglio? Caput Mundi è Roma, tu sei Traiano? Scherzo, rimettiti presto!!!
Old 09-05-2004, 22:06   #56
DonaldDuck
Senior Member

L'Avatar di DonaldDuck

Ciao, io sono Nerone! La tosse è passata, sono riuscito a resettare la Abit KV7...Meglio di così. Comunque, non è un rimprovero, usiamo i pvt altrimenti qualche mod potrebbe dire che stiamo OT.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian