|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2002
|
carabinieri o no??? questo è il problema
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Re: Re: Re: Re: Re: mi hanno sfondato il soffitto e per poco non ci rimanevo!avvocati del for
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
|
io avrei anche chiamato la polizia... ma ti pare ? potevi farti davvero male cacchio !!! x fortuna nn ti sei fatto niente ...
hai fatto benissimo a gridargli dietro, ma ci mancherebbe, devono assumersi le loro responsabilita' ! e poi facevano gli strafottenti ... ma li avrei presi a martellate in testa |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
L'architetta
vai con l'avvocato, fatti consigliare da lui, poi bisognerà verificare che i lavori fossero fatti in sicurezza e adeguatamente seguiti. Poi i lavori di risistemazioni falli fare eventualmente da gente di tua fiducia e falli pagare all'impresa o al proprietario, poi si metteranno d'accordo loro a seconda dei loro rapporti e assicurazioni. Aggiungo io: fotografa TUTTO il più presto possibile.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Che brutte cose i lavori dei vicini.
Comunque contatta l'avvocato come prima cosa e stai tranquillo che i dindini voloano. Magari li vedrai fra un pò ma arriveranno di sicuro. FOTOGRAFA IMMEDIATAMENTE TUTTO QUANTO.
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
non so, ma io avrei chiamato subito o i vigili urbani (o altri) e avre iinterpellato anche lo spisal, la sicurezza sui luoghi di lavoro compete a loro e visto che si stavano eseguendo dei lavori loro dovrebbero essere competenti per questi cose ?
Chiedo , non so nulal di queste cose. Fossi stato un responsabile dei lavori del piano superiore avre iavvisato che durante l'esecusione dei lavori non si doveva stare sotto , per intuire certi pericoli non ci vuole una laurea in architettura o ingegneria edile.
|
|
|
#47 |
|
Utente sospeso
|
allora, i carabinieri non possono fare niente...mi hanno detto che devo rivolgermi a un perito, poi ai vigili urbani che faranno venire i vigili del fuoco per dichiarare l'agibilità
nessuno mi ha nemmeno chiesto scusa..ma la cosa che mi inquieta di più è che forse altri punti del mio soffitto (magari in altre stanze) sono stati lesionati....e se dovesse succedere di nuovo????? beati quelli che vivono in una casa indipendente!
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Rileggi il mio post, ti è già stato detto come muoverti.
Usa l'avvocato.
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dunque dunque.... per prima cosa... di dove sei?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
speriamo che si sistemi tutto
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 30-04-2004 alle 13:36. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Re: mi hanno sfondato il soffitto e per poco non ci rimanevo!avvocati del forum a me!
da me han fatto il bagno nuovo, paga l'assicurazione della ditta. Per i "presunti" danni personali ho lasciato perdere, non mi chiamo mica lucalazio Faccio notare che per un thtead analogo anni fa ho rischiato il ban!!! |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
http://www.lavoriincasa.it/normative/normative1.php
Dai un occhiata qui. Credo che ci siano responsabilità anche per il proprietario dell'appartamento che esegue i lavori. Non riesco a ricordare per quale legge. Se i VV.FF dichiarano inagibile il tuo appartamento ti tocca trasferirti fino al ripristino dell'agibilità. Documenta le spese. Continuo a cercare.... |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Member
|
http://www.ausl1ps.marche.it/medlav/lavedili.htm
ecco le responsabilità del committente. cerco la legge... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
http://www.ispesl.it/legislazione/lu...lizia/d494.htm
Ecco la legge. Studiala e trova un geometra che si occupi di lavori in appalto. La conosce sicuramente a menadito. Se sei vivo non è certo per merito dei muratori, non avere scrupoli. Per "aprire" un solaio ci vuole molta buona volontà e loro l'hanno avuta. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Re: Re: Re: mi hanno sfondato il soffitto e per poco non ci rimanevo!avvocati del forum a me!
Quote:
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Per avere un risarcimento danni alla tua persona dovevi andare subito al pronto soccorso e farti fare tutti i certificati del caso, se no niente. E poi aprire un pratica dall'avvocato. Per i danni morali puoi supporre che ti hanno disturbato sul più bello meetre eri seduto ma lascierei perdere! E poi aprire un pratica dall'avvocato. Per i danni materiali al bagno (sanitari sbeccati, piastrelle, ripristino soletta e intonaco) nel mio caso mi ha contattato lo stesso titolare che ha inviato un perito per la stima, poi si è offerto lui stesso di farmi i lavori oppure "a malincuore suo" di farmi rimborasare dall'assicurazione. Visto come lavoravano ho optato per il rimborso dall'assicurazione e praticamente ho avuto il bagno nuovo. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Re: Re: Re: mi hanno sfondato il soffitto e per poco non ci rimanevo!avvocati del forum a me!
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.

Since Nov-2003