|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
traduzione inglese di un articolo pubblicato alcune settimane fa su Tom's Hardware francese: http://www.tomshardware.com/display/20040413/index.html
oggetto della prova: LCD Monitor Comparison With 12 Ms Response Times
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
dunque ieri sono andato da Medi@world ed avevano alcune bei Sony, Il Benq 767 e alcuni Samsung.
Ho chiesto al commesso di accendermeli dato che non c'era nessuno e cosi' speravo di vederli con calma all'opera. Il problema è che avevano 15 monitor tutti collegati assieme: Il Sony HS73 ed il Sam 173B erano uno di fianco all'altro ed erano orrendi entrambi. avevano un effetto "ombra" orrizzontale prodotto da ogni finestra aperta, caratteri sfuocatissimi ecc. L'unico decente era uno skermo Black Onyx perche' collegato ad un solo pc, il problema era che potevo vedere tutto il reparto riflesso Magari sono stato un po OT ma non mi sembrava il caso di aprire un topic nuovo, certo è che se io dovessi scegliere un LCD fra quelli che visto piuttosto ritiro fuori il monocromatico verde che ho in cantina.
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
#43 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quando si và in uno store, quasi sempre la visione di un certo monitor è scadente perchè collegato appunto ad un distributore di segnale assieme a tanti altri; ergo, in questi casi non si risolve un bel nulla perchè:
a) La qualità visiva non è controllabile b) I pixel bruciati vanno controllati non sul modello in esposizione, ma in quello che eventualmente si acquisterebbe imballato e, difficilmente in uno store te lo sballano e montano per fartelo provare... Per avere un lcd ottimo bisogna quindi ormai fidarsi dei test presi dal web e delle rece fatte da qualcuno del forum che l'ha preso... Per non avere pixel bruciati, la soluzione migliore resta sempre quella del controllo preventivo e gratuito fatto da Amico-e sul pannello prima della spedizione (solo per gli utenti del forum)... Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Citazione dell'articolo di Tom's
Of course, we couldn't end this review without opening the debate about future panels that will undergo testing. Apart from the 14 ms adopted by Acer, we shall soon be testing a ... 10 ms with the Hydis name.
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
|
Quote:
HPC :IBM pSeries 575 - 5376 IBM Power6, 4.7 GHz - 21 TB di RAM - 1.2 PB di mem. di massa Muletto INTEL Core i5 750 2.66Ghz - G.Skill Ripjaws DDR3 1600Mhz 8Gb CL7 - GIGABYTE GA-P55A-UD4 - Samsung SSD 850 EVO - WD Caviar Black 1TB - Sapphire 5750 1Gb Vapor-X |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
innanzitutto quei monitor dubito che li vedremo da noi prima del prossimo autunno (molto probabilmente a fine anno) e cmq è probabile che risentano degli stessi problemi degli attuali pannelli da 20ms (angolo di visione e contrasto piuttosto scarsi) il 173P invece, pur non avendo un rt eccellente, è un monitor superbo da ogni altro punto di vista
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Ho letto il resoconto di Abilmen...
spero che molti prima di postare lo leggano bene, evitando le solite domande Comunque complimenti!
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sabato sono stato a Torino e ho visto il 173p.
Ragazzi...che figurone che fa a fianco i Sony,Nec,.... Ha un angolo di visione superbo e dei colori,contratso,....insomma un grandissimo monitor. Io tra poco ho il 193p a casa....e se il 173p è così,beh... la cosa mi ha ulteriormente gasato!
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
scusate m l' LG Faltron 1720B non è uguale (a parte l'estetica) al 1720P?
H725
Case: Enermax Chakra**Ali: LC-Power 550W**CPU: Intel Core2Quad Q6700-G0 Step,Kentsfield 2.66GHz,8MB,FSB 1066MHz**MB: Intel DP35DPM,(P35 Chipset)**RAM: Apacer: 4GB (DDR2 PC-6400)** Video: XFX GF8800GTX,768MB DDR3**HD: WD-RaidEd. 1TB (2x500GB) + 3xMyBook 500GB**MONITOR: Samsung BW 2443 FullHD |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pompei (Na)
|
E' uscita una hotfix per i catalyst ati con problemi di gamma con i monitor lcd (praticamente i catalyst da 4.2 in poi). Io l'ho installata ma continuo ad averli... voi sapete qualcosa di più preciso?
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370 Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net |
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io sto pensando di prendere l'acer 1721,ha ottime caratteristiche e un buon rt di 16.
|
|
#53 |
|
Moderatore
|
l'rt dichiarato negli lcd è spesso gonfiato (come luminosità e contrasto), anzi "sgonfiato" perchè si cerca di diminuirlo rispetto al reale...leggi in proposito il post mio e del moderatore a pagina 2 di questo stesso thread....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#55 |
|
Moderatore
|
A me sembra una buona idea (diventa un "quota" su un post successivo)....non ripetere quello di Adric perchè è subito sopra...
Ciao
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
scrivo quì per non aprire un nuovo 3d sull'acquisto d un monitor lcd da 17" solo che io non ci devo giocare
non volevo spendere una cifra esagerata ma volevo un minimo di qualità, sul sito di essedi avevo visto il Samsung SyncM 172V qualcuno ne sa qualcosa? o semmai se potete suggerirmi un'alternativa qualitativamente migliore più o meno allo stesso prezzo... grazie...
Ultima modifica di monkey72 : 03-05-2004 alle 23:07. |
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mhà,io sono in ballo tra questo e l'acer 1721.l'acer mi attira di più perchè è dvi,con un rt di 16,però con samsung mi sono trovato bene e il pannello del 172v nn sembra male,oltrechè essere un bel monitor. inoltre qua dei samsung se ne parla bene.
|
|
#58 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao a tutti ragazzi sn nuovo del forum....
Volevo comprare anch io come symbolic un lg 1720b....e volevo sapere il DVI era in dotazione? E soprattutto non ho capito che è il dvi? Poi un'altra cosa voi dicevate che i programmi grafici con lcd non sono il massimo per chi lavora professionalmente...maun programma come Power Point va bene? E poi volevo un parire di abilmen sul lg1720B Abbiate la pèazienza di rispondermi sn incasinato per sta storia.... Grazie a tutti Ciaoooo
|
|
|
|
|
#59 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! Ultima modifica di Abilmen : 06-05-2004 alle 19:57. |
|||
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
grazie per la risposta adesso li vedo e ti faccio sapere cmq...il costo deve stare entro i 550 euro.....
Ti faccio sapere grazie... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.