Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-04-2004, 17:05   #41
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
traduzione inglese di un articolo pubblicato alcune settimane fa su Tom's Hardware francese: http://www.tomshardware.com/display/20040413/index.html

oggetto della prova: LCD Monitor Comparison With 12 Ms Response Times
Old 21-04-2004, 12:17   #42
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
dunque ieri sono andato da Medi@world ed avevano alcune bei Sony, Il Benq 767 e alcuni Samsung.
Ho chiesto al commesso di accendermeli dato che non c'era nessuno e cosi' speravo di vederli con calma all'opera.
Il problema è che avevano 15 monitor tutti collegati assieme:
Il Sony HS73 ed il Sam 173B erano uno di fianco all'altro ed erano orrendi entrambi. avevano un effetto "ombra" orrizzontale prodotto da ogni finestra aperta, caratteri sfuocatissimi ecc.
L'unico decente era uno skermo Black Onyx perche' collegato ad un solo pc, il problema era che potevo vedere tutto il reparto riflesso
Magari sono stato un po OT ma non mi sembrava il caso di aprire un topic nuovo, certo è che se io dovessi scegliere un LCD fra quelli che visto piuttosto ritiro fuori il monocromatico verde che ho in cantina.
Old 21-04-2004, 14:46   #43
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quando si và in uno store, quasi sempre la visione di un certo monitor è scadente perchè collegato appunto ad un distributore di segnale assieme a tanti altri; ergo, in questi casi non si risolve un bel nulla perchè:
a) La qualità visiva non è controllabile
b) I pixel bruciati vanno controllati non sul modello in esposizione, ma in quello che eventualmente si acquisterebbe imballato e, difficilmente in uno store te lo sballano e montano per fartelo provare...
Per avere un lcd ottimo bisogna quindi ormai fidarsi dei test presi dal web e delle rece fatte da qualcuno del forum che l'ha preso...
Per non avere pixel bruciati, la soluzione migliore resta sempre quella del controllo preventivo e gratuito fatto da Amico-e sul pannello prima della spedizione (solo per gli utenti del forum)...
Ciao
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 24-04-2004, 12:43   #44
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
Citazione dell'articolo di Tom's
Of course, we couldn't end this review without opening the debate about future panels that will undergo testing. Apart from the 14 ms adopted by Acer, we shall soon be testing a ... 10 ms with the Hydis name.

Old 24-04-2004, 14:35   #45
Sarlacc
Senior Member

L'Avatar di Sarlacc

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Tatooine's Dune Sea
Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Citazione dell'articolo di Tom's
Of course, we couldn't end this review without opening the debate about future panels that will undergo testing. Apart from the 14 ms adopted by Acer, we shall soon be testing a ... 10 ms with the Hydis name.

ecco io che lunedi volevo ordinare il Sam173p... mo aspetto
Old 24-04-2004, 14:45   #46
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Sarlacc
ecco io che lunedi volevo ordinare il Sam173p... mo aspetto
non so quanto ti convenga...
innanzitutto quei monitor dubito che li vedremo da noi prima del prossimo autunno (molto probabilmente a fine anno) e cmq è probabile che risentano degli stessi problemi degli attuali pannelli da 20ms (angolo di visione e contrasto piuttosto scarsi)
il 173P invece, pur non avendo un rt eccellente, è un monitor superbo da ogni altro punto di vista
Old 24-04-2004, 22:58   #47
youngLink
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da Symbolic
ragazzi ho fatto l'acquisto.
lg 1720B
lho appena montato, ho provato un divx, un dvd, neverwinter nights, colin mcrae4 e farcry .. PERFETTO!!
con una mano ben ben salda sui maroni aggiungo che non ha nemmeno un pixel guasto.
mai speso 520e cosi bene
anche se il mio 19 mi mancherà ..
ciao compaesano
, ma si vedono davvero quegli effetti scia che ti aveva elencato il tuo rivenditore?
youngLink è offline  
Old 25-04-2004, 12:06   #48
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Ho letto il resoconto di Abilmen...
spero che molti prima di postare lo leggano bene, evitando le solite domande

Comunque complimenti!
Old 27-04-2004, 00:16   #49
elbrigante
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Sabato sono stato a Torino e ho visto il 173p.
Ragazzi...che figurone che fa a fianco i Sony,Nec,....
Ha un angolo di visione superbo e dei colori,contratso,....insomma un grandissimo monitor.
Io tra poco ho il 193p a casa....e se il 173p è così,beh... la cosa mi ha ulteriormente gasato!

elbrigante è offline  
Old 30-04-2004, 09:00   #50
H725
Senior Member

L'Avatar di H725

Iscritto dal: Aug 2002
scusate m l' LG Faltron 1720B non è uguale (a parte l'estetica) al 1720P?

H725
Case: Enermax Chakra**Ali: LC-Power 550W**CPU: Intel Core2Quad Q6700-G0 Step,Kentsfield 2.66GHz,8MB,FSB 1066MHz**MB: Intel DP35DPM,(P35 Chipset)**RAM: Apacer: 4GB (DDR2 PC-6400)** Video: XFX GF8800GTX,768MB DDR3**HD: WD-RaidEd. 1TB (2x500GB) + 3xMyBook 500GB**MONITOR: Samsung BW 2443 FullHD Lettori: DVD + DVD-RW + BluRay**SO:Vista Ultimate**
H725 è offline  
Old 02-05-2004, 17:24   #51
Pakys
Senior Member

L'Avatar di Pakys

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pompei (Na)
E' uscita una hotfix per i catalyst ati con problemi di gamma con i monitor lcd (praticamente i catalyst da 4.2 in poi). Io l'ho installata ma continuo ad averli... voi sapete qualcosa di più preciso?
enermax modu 82+ 525W, intel dual core E5300, asus p5ql p43, 4gb ddr2 kingston, sapphire radeon 4770hd 512mb, 2 hdd wd 320 + 320 gb sata300, master. dvd sony optiarc, alice 20Mb, monitor samsung XL2370
Per i vostri siti: www.ixpiria.it Acquisti: www.teknopoint.net
Pakys è offline  
Old 03-05-2004, 13:40   #52
lucafes
Senior Member

L'Avatar di lucafes

Iscritto dal: Jun 2001
io sto pensando di prendere l'acer 1721,ha ottime caratteristiche e un buon rt di 16.
Old 03-05-2004, 17:50   #53
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

l'rt dichiarato negli lcd è spesso gonfiato (come luminosità e contrasto), anzi "sgonfiato" perchè si cerca di diminuirlo rispetto al reale...leggi in proposito il post mio e del moderatore a pagina 2 di questo stesso thread....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline  
Old 03-05-2004, 17:53   #54
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen
l'rt dichiarato negli lcd è spesso gonfiato (come luminosità e contrasto), anzi "sgonfiato" perchè si cerca di diminuirlo rispetto al reale...leggi in proposito il post mio e del moderatore a pagina 2 di questo stesso thread....
se mi autorizzi lo metto nel mio primo post, quindi il terzo del topic...chiaramente specifico che lo hai scritto tu
Old 03-05-2004, 17:58   #55
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

A me sembra una buona idea (diventa un "quota" su un post successivo)....non ripetere quello di Adric perchè è subito sopra...
Ciao
Abilmen è offline  
Old 03-05-2004, 23:03   #56
monkey72
Senior Member

L'Avatar di monkey72

Iscritto dal: Dec 2001
scrivo quì per non aprire un nuovo 3d sull'acquisto d un monitor lcd da 17" solo che io non ci devo giocare ma eventualmente guardare e ritoccare foto
non volevo spendere una cifra esagerata ma volevo un minimo di qualità, sul sito di essedi avevo visto il Samsung SyncM 172V qualcuno ne sa qualcosa?
o semmai se potete suggerirmi un'alternativa qualitativamente migliore più o meno allo stesso prezzo...

grazie...

Ultima modifica di monkey72 : 03-05-2004 alle 23:07.
monkey72 è offline  
Old 03-05-2004, 23:08   #57
lucafes
Senior Member

L'Avatar di lucafes

Iscritto dal: Jun 2001
mhà,io sono in ballo tra questo e l'acer 1721.l'acer mi attira di più perchè è dvi,con un rt di 16,però con samsung mi sono trovato bene e il pannello del 172v nn sembra male,oltrechè essere un bel monitor. inoltre qua dei samsung se ne parla bene.
Old 06-05-2004, 14:20   #58
Metalfebs
Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti ragazzi sn nuovo del forum....

Volevo comprare anch io come symbolic un lg 1720b....e volevo sapere il DVI era in dotazione? E soprattutto non ho capito che è il dvi?

Poi un'altra cosa voi dicevate che i programmi grafici con lcd non sono il massimo per chi lavora professionalmente...maun programma come Power Point va bene?

E poi volevo un parire di abilmen sul lg1720B

Abbiate la pèazienza di rispondermi sn incasinato per sta storia....

Grazie a tutti

Ciaoooo
Metalfebs è offline  
Old 06-05-2004, 19:41   #59
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Originariamente inviato da Metalfebs
Ciao a tutti ragazzi sn nuovo del forum....
Volevo comprare anch io come symbolic un lg 1720b....e volevo sapere il DVI era in dotazione? E soprattutto non ho capito che è il dvi?
Anzitutto benvenuto sul forum...l'Lg 1720B purtroppo non ha l'ingresso dvi (digitale) ma solo quello analogico (vga); questo significa che un collegamento vga-vga passa attraverso 2 conversioni di segnale (da dvi a vga nella scheda video e da vga a dvi nel monitor che, come ben saprai è solo digitale come tutti gli lcd per cui anche quest'ultima conversione è necessaria); tali 2 passaggi provocano un (leggero ma visibile) decadimento del segnale che origina un minor dettaglio sia nei caratteri che nella grafica-foto; per questo, nel tuo caso la scelta del 1720B di Lg non mi sembra ottimale, visto anche il prezzo.
Quote:
ma un programma come Power Point va bene?
Secondo mè si, essendo un programma di presentation, la fedeltà cromatica (gli lcd hanno per costituzione colori brillanti e belli ma poco fedeli) non è essenziale... come invece nel fotoritocco o grafica pittorica.
Quote:
E poi volevo un parire di abilmen sul lg1720B
A mio avviso faresti bene ad orientarti su un 17" con ingresso non solo vga ma anche dvi come es. l'Acer 1721H multimediale (che significa che ha le casse integrate) in promo es. su Amico-e che ha un accordo con gli utenti del forum per il controllo dell'lcd prima della spedizione affinchè non ci siano pixel bruciati, basta mandare una mail dicendo che si è di questo forum, il servizio di controllo è gratuito; oltretutto costa soltanto 398 euro iva compresa! Se vuoi il massimo invece vai sul Samsung 173P dalla qualità ed angolo visivo assolutamente eccezionali (costa però una...cifretta!)...
Ciao

Ultima modifica di Abilmen : 06-05-2004 alle 19:57.
Abilmen è offline  
Old 06-05-2004, 21:34   #60
Metalfebs
Member

Iscritto dal: May 2004
grazie per la risposta adesso li vedo e ti faccio sapere cmq...il costo deve stare entro i 550 euro.....

Ti faccio sapere grazie...
Metalfebs è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian