|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Eccome, ti posso assicurare di aver fatto cose peggio delle tue!
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
p.s. ma anche te ?
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
io a memoria sto sotto un treno, arrivo al punto di alzarmi dalla sedia in camera mia per andare in cucina e arrivato li' non sapere piu' cosa avrei dovuto fare!
pero' io ho l'aggravante della depressione ansiosa!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
|
Re: Memoria... come butta?
Quote:
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5 |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Memoria... come butta?
Quote:
cioè se dico sta sera quando esco mi piglio un gelato è quasi impossibile che me lo ricordo, magari succede che me lo ricordo quando oramai i negozi sono chiusi... spesso ricordo di cose che dimenticavo... es mi sono ricordato ora che un mio amico mi deve oltre ai 100€ che gli ho prestato altri 15€ che gli avevo prestato in precedenza.... cioè ora mi torna in mente ma sta sera quando lo rivedo sicuro al 100% non mi ricordo di farmi ridare i 15€
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Re: Re: Re: Memoria... come butta?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
mmmhh.... mi presti 800€?!
... te li ridò fra una settimana (se ti viene in mente...
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Re: Re: Re: Memoria... come butta?
Quote:
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
Quote:
http://www.pubblinet.com/asnf/la_canna.php Se i cannabinoidi producono perdita di memoria, senso di paura, alterazioni della percezione, e anche ebbrezza, espansività, allucinazioni e servono a tollerare meglio il dolore, è ora che se ne dia un effettiva spiegazione per una scelta consapevole Smetti finchè sei in tempo...
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
...viene compromessa la memoria a breve termine e si deteriora la capacità di eseguire compiti che richiedono più operazioni mentali per raggiungere una particolare meta (cosiddetta "disintegrazione temporale").
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
cmq io sono parecchio stordita, anche se ne ho conosciute di peggio, tipo la mia coinquilina che se non perde le chiavi prima di uscire non è lei, e poi magari sono sul tavolo sotto un libro, o dentro la borsa...
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
|
Quote:
potrebbe essere anche l'alimentazione.. come mangi? |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
- Dottore, dottore, ho dei vuoti di memoria!
- E le succede spesso? - Mi succede spesso che cosa? |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Città: SPAIN
|
Stai vivendo semplicemente la conseguenza di avere molte attività concatenate eseguite in modo automatico senza sufficiente concentrazione.
Capita spesso alle persone con un frangente di vita che esse definiscono "noioso". Non so se sia il tuo caso. Ad ogni modo i sintomi sono quelli riferiti alla scarsa concentrazione e di conseguenza, ad un interesse superficiale, come se la tua mente stia in realtà, focalizzata altrove, senza per altro, doverne avere per foza coscienza. Esistono vari esercizi che risolvono il problema, pochissime cure farmacologiche invece, a meno che il caso sia di origine patologica, ma in questo caso non scriveresti su questo forum. Un semplice esercizio, è ricordare a ritroso gli avvenimenti della giornata al momento che ci si corica, tendando di ricostruire via via le scene fino ad arrivare al mattino quando ci si è alzati dal letto. Non è importante ricostruire con meticolosità ogni singolo evento. Dopo un mesetto inizieranno a sorgere nel soggetto la consapevolezza di momenti bui e questi saranno ricercati in modo naturale. Durante il giorno la psiche si farà carico di rimanere concentrata sugli eventi, costringendo così la memoria a breve termine ad immagazinare dati utili.
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
:t'inchiappetto: ) mi prende la crisi storditiva e non capisco più un tubo di ciò che stavo dicendo, o ascoltando, o quello che è insomma... di cosa si stava parlando? |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
bella, questa mi è utile anche a me...! però ora... prima di andare a dormire faccio: stratching, flessioni, addominali... ora pure esercizi di memoria, fra un pò comincerò a fare jogging in tondo nella mia stanza |
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
Città: SPAIN
|
Quote:
L'esercizio non deve impegnare tantissimo, all'inizio bastano pochi minuti, poi uno lo aumenta se prova interesse, certo che il tutto abbisogna di un minimo di sforzo di volontà
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.

?
Vuoi usare il TUO PC senza problemi?
:t'inchiappetto: ) mi prende la crisi storditiva e non capisco più un tubo di ciò che stavo dicendo, o ascoltando, o quello che è insomma... di cosa si stava parlando?