Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 01:03   #41
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Non so se i 4 militari siano pessimi soldati... ma se è vero quanto riportato nel 2° link, i loro superiori, che li hanno puniti invece di accogliere un "segnale" lanciato con lo scopo di migliorare l'esercito italiano, sono dei pessimi uomini...
esatto...ma del resto in italia queste cose sono normali...vi ricorda nulla la sigla ARMIR?

P.S: e la cosa grave è che la gente crede alle bubbole che raccontano i telegiornali...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 01:06   #42
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit

P.S: e la cosa grave è che la gente crede alle bubbole che raccontano i telegiornali...

Infatti non è certo che la cosa vera e giusta è quella che dici tu
Old 07-03-2004, 01:08   #43
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da Teox82

può essere...cmq puoi argomentare meglio le tue idee...attendo illuminazione...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 07-03-2004, 01:15   #44
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

cmq dato che hai quotato la mia frase sui telegiornali...mi auguro tu non sia mai stato in UK, Germania, Francia e posti simili...perchè avresti dovuto notare che lì sono perfettamente a conoscenza del fatto che l'informazione in italia è pilotata ed imbavagliata...e lo denunciano abbondantemente...ma qui non trapela nulla...ma sì, continuiamo a credere ai castelli di carta costruiti dai soliti noti...continuiamo a farci prendere per i fondelli e a farci manovrare come marionette...tutta l'europa ride di noi...bah
Old 07-03-2004, 01:19   #45
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
cmq dato che hai quotato la mia frase sui telegiornali...mi auguro tu non sia mai stato in UK, Germania, Francia e posti simili...perchè avresti dovuto notare che lì sono perfettamente a conoscenza del fatto che l'informazione in italia è pilotata ed imbavagliata...e lo denunciano abbondantemente...ma qui non trapela nulla...ma sì, continuiamo a credere ai castelli di carta costruiti dai soliti noti...continuiamo a farci prendere per i fondelli e a farci manovrare come marionette...tutta l'europa ride di noi...bah

Se avessero voluto imbavagliarla non l'avrebbero nemmeno data la notizia.
Old 07-03-2004, 01:45   #46
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Questa mi sembra la solita tesi trita e ritrita del complotto all'italiana. Questo si che ci distingue anche all'estero...
Old 07-03-2004, 01:48   #47
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raven
Non so se i 4 militari siano pessimi soldati... ma se è vero quanto riportato nel 2° link, i loro superiori, che li hanno puniti invece di accogliere un "segnale" lanciato con lo scopo di migliorare l'esercito italiano, sono dei pessimi uomini...
Nelle forze armate vanno valutati anche i modi, oltre che gli scopi. Soprettutto da parte di 2 ufficiali. Se (dico se perchè informazioni sicure non sembrano essercene da nessun lato) hanno utilizzato un modo scorretto di lamentarsi, sono stati giustamente puniti.
Old 07-03-2004, 01:55   #48
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Questa mi sembra la solita tesi trita e ritrita del complotto all'italiana. Questo si che ci distingue anche all'estero...
Old 07-03-2004, 01:56   #49
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
scusate se ho capito male: queste persone hanno denunciato in un rapporto dei problemi e dei suggerimenti per migliorare la sicurezza dei nostri elicotteri e sono stati accusati di non aver voglia di decollare? ufficiali che hanno già fatto migliaia di ore di volo in condizioni critiche e in altre missioni?
mi sa che qualcosa non funziona davvero: una persona espone un problema per cercare di risolverlo e la si accusa di scarsa professionalità. mah..
il punto è proprio qua: si sono rifiutati sì o no di decollare? Perchè se la questione è che hanno fatto un reclamo c'è poco da dire hanno ragione loro, se invece si sono rifiutati di decollare... beh mi spiace hanno sbagliato mestiere. Possono anche aver salvato rambo 4 dai vietcong nell'esercito questa è insubordinazione... cosa ASSAI grave.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 01:58   #50
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da SaMu
In ultima analisi quella dei 4 elicotteristi è solo una questione di budget.

Volevano mezzi più attrezzati, con contromisure più efficaci, che ovviamente hanno un costo.

Mi chiedo se chi in questa discussione ha dato ragione agli elicotteristi, è daccordo coerentemente nel sostenere che bisognerebbe aumentare le spese militari nel bilancio dello stato. Ovviamente a scapito di qualcos'altro, dato che la coperta è corta e già ora non copre tutto.
Samu... sei perfido
Comunque gli USA sulla questione elicotteri e affini proprio per coniugare bilancio e sicurezza sembra stiano andando in tutt'altra direzione, veicoli senza pilota. Costano poco e se te li abbattono anche 100 la cosa non finisce in prima pagina...
Old 07-03-2004, 02:40   #51
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Samu... sei perfido
Comunque gli USA sulla questione elicotteri e affini proprio per coniugare bilancio e sicurezza sembra stiano andando in tutt'altra direzione, veicoli senza pilota. Costano poco e se te li abbattono anche 100 la cosa non finisce in prima pagina...

E' vero,ma solo per la ricognizione.

Ne approfitto per ricordare che i nostri nuovi elicotteri sono in procinto di entrare in servizio(l'EH101 lo è già)

Old 07-03-2004, 03:38   #52
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da SaMu
In ultima analisi quella dei 4 elicotteristi è solo una questione di budget.

Volevano mezzi più attrezzati, con contromisure più efficaci, che ovviamente hanno un costo.

Mi chiedo se chi in questa discussione ha dato ragione agli elicotteristi, è daccordo coerentemente nel sostenere che bisognerebbe aumentare le spese militari nel bilancio dello stato. Ovviamente a scapito di qualcos'altro, dato che la coperta è corta e già ora non copre tutto.

....fosse per me l'esercito l'abolirei....ma dato che nn è per me...almeno facciamo le cose per bene. Questa è una missione di guerra??....Ok andiamoci con dei mezzi adeguati. Nn è una missione di guerra??...andiamoci con dei mezzi adeguati. Costano??.....rinunciamo a questo tipo di missioni o andiamoci solo con la copertura di qualcun'altro(vedi caschi blu).
D'altronde che l'esercito sia una bella torta che ingrassa un sacco di gente.....lo sà chi a fatto il militare.
Ergo le spese nn sono da aumentare....ma da ottimizzare.....e allora se ne vedrebbero delle belle,....altro che Parmalat.
Old 07-03-2004, 03:52   #53
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
E' vero,ma solo per la ricognizione.
la ricognizione è già attuale, i ricognitori automatizzati vengono già utilizzati con successo. Sono allo studio veicoli più grandi, a reazione e privi di pilota. Vantaggi? Immensi, dimensioni ridotte, costi molto più bassi possibilità di manovre molto più veloci (non c'è il limite dei g) e soprattutto se casca non c'è un pilota a bordo. Forse il futuro dell'aviazione militare è senza piloti... anche se la cosa un tantinello mi inquieta...
Old 07-03-2004, 06:09   #54
Frank1962
Senior Member

L'Avatar di Frank1962

Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato

.....e andiamo sul sicuro
Frank1962 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 08:39   #55
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Gessate -MI-
Quote:
Originariamente inviato da Frank1962

.....e andiamo sul sicuro
Che cos'è?

Ultima modifica di Vanelder : 07-03-2004 alle 08:50.
Vanelder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2004, 08:47   #56
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
....fosse per me l'esercito l'abolirei....ma dato che nn è per me...almeno facciamo le cose per bene. Questa è una missione di guerra??....Ok andiamoci con dei mezzi adeguati. Nn è una missione di guerra??...andiamoci con dei mezzi adeguati. Costano??.....rinunciamo a questo tipo di missioni o andiamoci solo con la copertura di qualcun'altro(vedi caschi blu).
D'altronde che l'esercito sia una bella torta che ingrassa un sacco di gente.....lo sà chi a fatto il militare.
Ergo le spese nn sono da aumentare....ma da ottimizzare.....e allora se ne vedrebbero delle belle,....altro che Parmalat.
Scusa ma dissento totalmente, mi sembrano delle idee di un semplicismo terrificante. Abolire l'esercito? E, scusa, con che cosa ci difenderemmo in caso di guerra, con i baci Perugina o pagheremmo la Nato? Mezzi adeguati? Quelli lo sono, o non lo sono, a prescindere non in rapporto alla missione, l'italia spende troppo poco per le sue forze armate, questo si...
Cosa vuol dire "andarci con la copertura di qualcun altro" e citare i caschi blu? La copertura giuridica dell'ONU non protegge proprio da niente, ricordi il massacro di Kindu ?
L'esercito è "una bella torta"? Qualunque cosa intorno alla quale giri molto denaro, potenzialmente, è una bella torta...ora il caso Parmalat lo citeremo a ogni piè sospinto? Mah...
Old 07-03-2004, 09:08   #57
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
Cambiassero mestiere, sono dei pessimi soldati , anzi direi anche pessimi uomini; non credo che le eventuali carenze di sicurezza si siano manifestate solo per loro, quindi se avevano la sensazione che volare laggiù fosse stato insicuro potevano ben denunciarlo anche prima , indipendentemente dal fatto che tocchi a loro
prima di parlare faresti bene ad informarti, loro hanno espresso i dubbi non abbena terminato l'adattamento a 'combat ready' dei ch 47. Sono state espresse soprattutto critiche all'avionica ed alle contromisure...da piloti che avevano gia' effettuato parecchie missioni in zone 'delicate', quindi tutt'altro che cagasotto.
Old 07-03-2004, 09:20   #58
Vanelder
Senior Member

L'Avatar di Vanelder

Quote:
Originariamente inviato da taddeus
prima di parlare faresti bene ad informarti, loro hanno espresso i dubbi non abbena terminato l'adattamento a 'combat ready' dei ch 47. Sono state espresse soprattutto critiche all'avionica ed alle contromisure...da piloti che avevano gia' effettuato parecchie missioni in zone 'delicate', quindi tutt'altro che cagasotto.
Buongiorno !
Fifoni no di certo, anche perchè queste persone avevano già volato in posti non proprio tranquilli tipo la Bosnia, però...però di fatto si sono rifiutati o meno di adempiere ad un ordine? Loro si sono limitati a scrivere un rapporto o hanno opposto un diniego diretto ad un ordine?
Qual'era il livello di sicurezza che chiedevano? Quale quello ragionevolmente ottenibile? I Missile anti Missile, l'Evasione Passiva, ecc non sono MATEMATICAMENTE efficaci, garantiscono una protezione maggiore o minore ma non LA sicurezza, qual'era il livello che chiedevano?
Old 07-03-2004, 09:26   #59
taddeus
Member

L'Avatar di taddeus

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
difficile dirlo, i dettagli sono certamente segreti...pero' non me la sento di dar loro contro senza conoscere proprio questi dettagli, anche tenuto conto di quanto possa costare l'addestramento per rendere combat ready un pilota ed il proprio mezzo, oltre al costo sociale-umano, motivi che rendono imperativa l'eliminazione dei rischi inutili .
buona domenica
Old 07-03-2004, 10:17   #60
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Se avessero voluto imbavagliarla non l'avrebbero nemmeno data la notizia.

scherzi? rigirare la questione e mistificare è molto più redditizio...per loro
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Meta leggerà i tuoi messaggi dal ...
OpenAI entra in Thrive Holdings: nasce u...
Paramount: nuovi film di Sonic e Tartaru...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian