Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2004, 23:05   #41
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
bene,dato che ignorante è uno che igoira determinate cose,allora tale termine te lo potevi comunque risparmiare,dato che certaente lo sei tu,comelo sono io,come lo è tutta l'umanità,nessuno escluso (pure il Dalai Lama,il Papa,il Primate di Cartenbury,il patriarca di Mosa,... lo sono).
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 23:20   #42
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
io non credo affatto che una sconfitta di bush sia cosi' ovvia.
ok, conterà poco, però nel nostro piccolo un sondaggio su bush l'abbiamo fatto e se non ricordo male aveva preso la maggioranza dei consensi tra i frequentatori del forum...
stessa cosa negli usa, potrebbe far le peggio cazzate, tanto la gente ignorante voterà sempre per lui.
potrei dire che mi ricorda un personaggio italiano, ma evito polemiche
Non so come mai ma c'è sempre qualcuno che il viziaccio tremendo di attribuire le scelte diverse dalla propria all'ignoranza...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 23:21   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da spaceboy
si giocherà tutto con la carta Bin Laden?
credo sarà prevalente la carta economia USA... di solito è su quella che il presidente in carica si gioca il mandato.
Old 03-03-2004, 23:25   #44
Nicky Grist
Senior Member

L'Avatar di Nicky Grist

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
Quote:
ma scusami.. della gente che si professa cristiana dice di apprezzare bush.
la storia delle mine antiuomo non l'ho mica inventata adesso, c'è pure un bel thread a riguardo per chi ha voglia di fare una ricerca.
come può una persona definirsi cristiana ed essere a favore di un politico che porta avanti certe idee?
per me o pecca di coerenza o ignora dei fatti.
Addirittura sulla religione???
Sei un esperto di teologia???
Non sono certo a favore di Bush come precedentemente postato, però non condivido questa tua posizione.
Nicky Grist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2004, 23:25   #45
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
il dizionario dice che un ignorante è una persona che ignora determinate cose.
evidentemente certi giudizi positivi sul personaggio derivano dalla mancata conoscenza di tanti fatti, delle sue idee e in generale per preconcetti che si hanno sul personaggio (lo si mitizza, pensando che la politica sia come uno stadio, con i colori le bandiere e tutto il resto).
non ho mai detto che mi fanno pena.. questo l'hai detto tu.
certo come no... magari anche imbecille nel senso che imbelle!
K. stavolta l'hai fatta fuori dal vaso IMHO. Commento che se voleva essere una battuta non è stata molto compresa se voleva essere una riflessione era ben misera. Ti sfiora mai il dubbio che
1)l'ignoranza bene o male sia equiripartita tra le varie posizioni politiche
2)c'è chi partendo dalle stesse tue informazioni può arrivare per differente mentalità a cultura a opinioni diverse
3)c'è chi forse ne sa più di te o si basa comunque su informazioni diverse da quelle in tuo possesso
Old 03-03-2004, 23:29   #46
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
ma scusami.. della gente che si professa cristiana dice di apprezzare bush.
la storia delle mine antiuomo non l'ho mica inventata adesso, c'è pure un bel thread a riguardo per chi ha voglia di fare una ricerca.
come può una persona definirsi cristiana ed essere a favore di un politico che porta avanti certe idee?
per me o pecca di coerenza o ignora dei fatti.
c'è della gente che si proclama cristiana e non è contraria all'aborto. C'è della gente che pur essendo cattolica non è contraria ai contraccettivi. Tutti ignoranti?
Old 03-03-2004, 23:30   #47
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
Non sono certo a favore di Bush come precedentemente postato, però non condivido questa tua posizione.
gurda,esendo protestante e conoscendo il rapporto tra il crstianesimo (soprattutto la parte protestante (puritana,metiodista e battista) putimamente pentecostale) con la cultura e mentalità culturale americana posso tranquillamente dire che il post che hai quotato è peneno di scarse conoscenze nel campo cristiano.
Old 03-03-2004, 23:41   #48
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
certo come no... magari anche imbecille nel senso che imbelle!
mi deludi.. dovevi dire c******e nel senso che non coglie!

Quote:
K. stavolta l'hai fatta fuori dal vaso IMHO. Commento che se voleva essere una battuta non è stata molto compresa se voleva essere una riflessione era ben misera. Ti sfiora mai il dubbio che
1)l'ignoranza bene o male sia equiripartita tra le varie posizioni politiche
2)c'è chi partendo dalle stesse tue informazioni può arrivare per differente mentalità a cultura a opinioni diverse
3)c'è chi forse ne sa più di te o si basa comunque su informazioni diverse da quelle in tuo possesso
il dubbio mi sfiora pure.. cosa che non succede affatto in altri: questo è abbastanza preoccupante.. diffido sempre di chi ha tutte le risposte in tasca.
la mia considerazione sull'ignoranza non era affatto un insulto, ho spiegato il motivo per cui l'ho scritta.. per me non è possibile che alcuni ideali vadano a braccetto con la politica di bush: quando vedo che queste dimostrazioni di incoerenza diventano palesi mi chiedo perchè.. e mi spiego solo la cosa con una mancanza di informazione.
se hai altre spiegazioni ben vengano, si discute della cosa tranquillamente.
Old 03-03-2004, 23:43   #49
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
gurda,esendo protestante e conoscendo il rapporto tra il crstianesimo (soprattutto la parte protestante (puritana,metiodista e battista) putimamente pentecostale) con la cultura e mentalità culturale americana posso tranquillamente dire che il post che hai quotato è peneno di scarse conoscenze nel campo cristiano.
sarò ignorante in campo cristiano, evidentemente.. non la considero un'offesa a differenza di qualcun altro che non viene mai sfiorato da un dubbio su niente.
visto che sembri piu' preparato sull'argomento, mi potresti spiegare come si concilia il massacro di civili provocato dalle mine con il messaggio di Cristo?
Old 03-03-2004, 23:44   #50
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Grist
non serve essere esperti di teologia.. le persone che si definiscono cristiane su questo forum e pure negli usa stessi sono parecchie, mi spiegavo questa anomalia solo cosi'.
Old 03-03-2004, 23:46   #51
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
c'è della gente che si proclama cristiana e non è contraria all'aborto. C'è della gente che pur essendo cattolica non è contraria ai contraccettivi. Tutti ignoranti?
almeno "incoerenti" me lo concedi?
Old 03-03-2004, 23:52   #52
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ser21
Io andrò in ambasciata USA e voterò George W Bush (Ho la doppia cittadinanza italiana ed Americana,quindi ho diritto di voto).

Ciao.
Ne avrà bisogno del tuo voto, stando ai sondaggi...

a proposito, che ne pensi della politica economica?
Old 04-03-2004, 00:02   #53
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ne avrà bisogno del tuo voto, stando ai sondaggi...

a proposito, che ne pensi della politica economica?
Il mio voto a George Bush è semplicemente per sostere un partito come quello repubblicano che incarna i miei ideali politici.

Per quanto riguarda IL candidato dei Repubblicani penso sia uno dei meno meritevoli di presiedere il posto che occupa degli ultimi 50 anni.
Un progetto economico Americano mai decollato,assolutamente deprecabile e pieno di scandali (Enron su tutti...)
Una politica straniere partita male e finita peggio: la guerra in Iraq è stata una mossa al 30% giusta e al 70% sbagliata.Ha sposotato ingenti quantità di milizie,addette alla ricerca di terroristi di Al-Queda ,dall'Afganistan all'Iraq con il solo scopo di trovare armi di distruzioni di massa che sicuramente saranno state trafugate prima dell'inizio del conflitto.Con questa guerra i rapporti gia difficili con Fracia e Germania sono scesi ai minimi storici e questo nn fa certo bene per l'immagine degli USA in Europe.
Infine il tasso di criminalità è rimasto praticamente invariato senza alcun progresso.

Purtroppo questo Sign. Bush ha preso ben poco dal padre,che oltre ad essere stato un presidente con la P maiuscola ha anche avuto il merito di innestare la borsa USA ad una crescita economica durata 8 anni e mai vista nella storia Statunitense.

Altri dubbi GioFX?
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 00:22   #54
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Purtroppo questo Sign. Bush ha preso ben poco dal padre,che oltre ad essere stato un presidente con la P maiuscola ha anche avuto il merito di innestare la borsa USA ad una crescita economica durata 8 anni e mai vista nella storia Statunitense.
Non credo che abbia fatto così bene il padre, oltre a imbarcarsi in una (solita, sarà un vizio di famiglia) guerra... mi pare che la ripresa sia iniziata già alla fine del '90 e abbia avuto l'apice tra il '93 e il '97, con la presidenza Clinton (non che sia stato eccezionale il marpione, eh...).

Quote:
Altri dubbi GioFX?
No.
Old 04-03-2004, 00:37   #55
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
almeno "incoerenti" me lo concedi?
no, non mi sembra giusto. Primo perché religione, ideologia o fede politica che sia, non credo esista qualcosa in cui una persona si possa rispecchiare al 100%. Un credente può essere tale e allo stesso tempo non condividere tutti i dettami della chiesa. Può avere fede in Dio e allo stesso tempo ritenere che l'aborto non sia un omicidio, o che la pena di morte sia giustificata. La coerenza nel mantenere una posizione apparentemente incompatibile con il proprio credo va valutata individualmente e non credo che si possa liquidare in due righe. Come non credo che si possa liquidare in due righe il discorso su Bush e le mine antiuomo. Secondo questo tuo ragionamento un cattolico non solo non dovrebbe votare a favore di una legge sull'aborto, ma non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione di votare un politico non antiabortista. E allora come accidenti si fa a votare per Kerry? Come fa lo stesso Kerry a non essere contro l'aborto?
Il ragionamento in perfetta astratta coerenza porta alla scheda nulla...
Old 04-03-2004, 08:19   #56
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
no, non mi sembra giusto. Primo perché religione, ideologia o fede politica che sia, non credo esista qualcosa in cui una persona si possa rispecchiare al 100%. Un credente può essere tale e allo stesso tempo non condividere tutti i dettami della chiesa. Può avere fede in Dio e allo stesso tempo ritenere che l'aborto non sia un omicidio, o che la pena di morte sia giustificata. La coerenza nel mantenere una posizione apparentemente incompatibile con il proprio credo va valutata individualmente e non credo che si possa liquidare in due righe. Come non credo che si possa liquidare in due righe il discorso su Bush e le mine antiuomo. Secondo questo tuo ragionamento un cattolico non solo non dovrebbe votare a favore di una legge sull'aborto, ma non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione di votare un politico non antiabortista. E allora come accidenti si fa a votare per Kerry? Come fa lo stesso Kerry a non essere contro l'aborto?
mi stai dicendo quindi che secondo te le persone cristiane sanno perfettamente della politica bush sulle mine antiuomo e non danno alla cosa la minima importanza?
non so, io considero la cosa abbastanza grave, vedere il tutto da questo punto di vista (pensare che ci siano tantissime persone che sanno e se ne fregano) forse e' pure peggio.
io almeno concedevo un'attenuante: "non sanno"..
Old 04-03-2004, 08:23   #57
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
Secondo questo tuo ragionamento un cattolico non solo non dovrebbe votare a favore di una legge sull'aborto, ma non dovrebbe nemmeno prendere in considerazione di votare un politico non antiabortista. E allora come accidenti si fa a votare per Kerry? Come fa lo stesso Kerry a non essere contro l'aborto?
per questo punto del discorso: bush non ha mai abolito l'aborto, mi pare. Dovrebbe essere fatto un discorso tipo "scelgo il meno peggio", no?
In ogni caso vedremo al momento del voto quale sara' la percentuale dei non-votanti, che non si riconoscera' in nessuno dei due candidati.

Ultima modifica di -kurgan- : 04-03-2004 alle 08:27.
Old 04-03-2004, 17:32   #58
Ser21
Bannato

L'Avatar di Ser21

Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Non credo che abbia fatto così bene il padre, oltre a imbarcarsi in una (solita, sarà un vizio di famiglia) guerra... mi pare che la ripresa sia iniziata già alla fine del '90 e abbia avuto l'apice tra il '93 e il '97, con la presidenza Clinton (non che sia stato eccezionale il marpione, eh...).

Clinton si è trovato li per caso ma il boom della borsa si è avuto grazie alla politica economica adottata da George Bush Senior.
Ser21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 18:05   #59
johnnyboy79
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Clinton si è trovato li per caso ma il boom della borsa si è avuto grazie alla politica economica adottata da George Bush Senior.
Quoto il fatto che Clinton si sia trovato alla WH per caso.
johnnyboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2004, 18:20   #60
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Sono perfettamente d'accordo.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Tesla Optimus inciampa in pubblico e div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian