|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Nuovo o vecchio ordinamento? | |||
| Nuovo ordinamento |
|
34 | 31.78% |
| Vecchio ordinamento |
|
62 | 57.94% |
| Non so |
|
11 | 10.28% |
| Votanti: 107. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
La pratica si fa facendo tanti esercizi per conto proprio o con compagni di studio. |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Appena mi laureo... ciao ciao Italia!
|
|
|
|
#43 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Non ho detto che non si deve studiare, ho detto che una parte fondamentale dello studio è l'apprendimento "a freddo" dei concetti! Hai ragione a dire che la pratica si fa con gli esercizi, condivido appieno, ma per come è organizzato il corso non si ha il tempo di farne a casa e quindi di acquisire dimestichezza! E per alcuni corsi i cui esercizi non sono meno importanti della teoria (per es principi di ing chimica e impianti), ciò è dannoso!
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Ossignur, la pratica si fa con gli esercizi... ma per favore, la pratica la fai sporcandoti le mani nei laboratori, altro che problemini e formulette...
|
|
|
#45 |
|
Member
|
Per pratica intendo esercizi! avevo finito i sinonimi!
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
|
Vo...
xche' son del VO e xche' ho visto quelli del NO...e son rimasto a bocca aperta: cazzeggiano molto meglio di noi e ...ci saltano pure fuori. Quindi VO. Saluts (Ing Info a Modena) |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non so da voi ma dalle mie parti con il N.O. si sono iscritti cani e porci, pochissimi se ne importano del voto finale e basta l'aver seguito e poter sostenere la "verifica di fine semestre" così la chiamano!
Forse dipende dalle Università o dai professori ma resta il fatto che il livello si è abbassato notevolmente!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
concordo... ne ho sentite di storie, -in un esame a modena si doveva riportare in finale il risultato... gente che lo riceveva via cello! -uno che si spacciava per un altro e lo faceva per un altro...tanto on in tanti quindi non c'e' moltissimo controllo... -compito intermedio e finale in due mesi...che cosa impari? studi solo 15-20 pagine e infine te le "dimentichi"... -e dulcis in fundo...del voto non e' che me ne fregasse piu' di tanto a me..pero' 100 finale me lo son preso POOOOOOT di' qualcosa se e' vero o falso? SZ |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
guarda...spero che scherzi. Ingegneria,qualunque tu faccia a SALERNO è una barzelletta.Se trovi problemi è a causa del tuo metodo di studio,se ti sei reso conto che uscirai da lì senza una minima vera conoscenza di cosa hai studiato bè...benvenuto nella nuova università Ho visto gente della mia ex classe di liceo prendere 30 e lode e non sapere una benemerita mazza.Quando usciranno di lì nessuno troverà lavoro,ne sono certo.Prendere un pezzo di carta e dire sono ingegnere nella vita reale conta poco e nulla.E te lo dice uno che ha un ingegnere n.o. laureatosi senza andare fuoricorso e con un 110 e lode con slinguazzata accademica.Dopo vari colloqui e alcuni lavoretti in germania/belgio sta a casa a non fare un caxxo Non solo,un mio amico iscritto al secondo anno di ingegneria elettronica ha una media invidiabile (oltre il 27),un gran numero di esami fatti...e cosa mi viene a dire? "Mi sono rotto il culo,ma se ti devo dire cosa ho veramente imparato so dirti poco,studio per far felici i miei" E questi sarebbero i nuovi ingegneri? E di casi così ce ne sono tanti altri,vai a farti un giro a giurisprudenza...il 55% degli iscritti sta là,basta ancheggiare,una scollatura ed il 30 e lode è garantito.Oppure basta che ti impari due tre cose a memoria nel caso l'insegnate (si insegnante,professore è un offesa e mia zia è professoressa di diritto provato quindi so bene di cosa parlo) sia di sesso opposto e il gioco è fatto.Poche rotture,voti buoni e laurea assicurata Io ho lasciato l'uni per questo,a me onestamente fa schifo tornare al liceo,ero entrato all'uni nella speranza di trovare un ambiente serio e che valorizzasse (attraverso il mio studio ovviamente) le mie "doti" che al liceo erano represse,speravo che i cocchi dei professori,i leccasedere e quant'altro facessero parte solo delle scuole medie superiori,ma a quanto pare....C'è molta...tanta ignoranza...quano poi mi sono visto appioppare un 21 in informatica per gravi antipatie (e già,correggevo il prof in classe,era rimasto ai tempi del commodore...)ed a un mio amico 30 senza nemmeno che sapesse cos'è windows non ci ho visto più,libretto bruciato ed incazzatura che devo ancora digerire Vai a lavorare,è meglio,ti ritroverai tasse in meno e soldi in più Ultima modifica di Deuced : 11-02-2004 alle 00:30. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
approfondendo un po di +, sono sicuro del fatto che il nuovo ordinamento abbia favorito mooooolto le lauree del tipo "psicologia,sociologia,lettere,scienze della comunicazione e simili...." mentre abbiano dato una mazzata finale alle lauree di tipo scientifico "informatica, fisica, tecnologie informatiche, matematica ecc...." visto che i programmi sono sempre quelli e il tempo è stato ridotto di due anni! complimentoni a chi ha fatto la riforma,veramente un incompetente!
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Torino
|
Quote:
hahahahahaahahahahahhahaha che baggianata assurda.....ad ingegneria i programmi son sempre quelli??? ti piacerebbe....argomenti che ho fatto in 2 esami li ho visti fare in un modulo....mi pare che il rapporto 1-4 non sia una parità di programmi....o sbaglio.....!?? |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Member
|
è questo il guaio!!!
un mio amico sta ad ingegneria aerospaziale, nuovo ordinamento. In un modulo di 12 settimane ha fatto scienze delle costruzioni e meccanica razionale!!! Assurdo!!!
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qui a Modena uno che ha tirato su tutta la rete universitaria e server linux di vario tipo (cluster, mail, grid computing, etc.) ha avuto nella laurea di ingegneria informatica un misero 21 in sistemi operativi... fortuna che un'altro prof piu' intelligente..anzi MOLTO piu' intelligente ha avuto l'accortezza di prenderselo per se' e i risultati si vedono a livello di pubblicazioni internazionali...kernel linux modificati e via... ...io pure ho preso 19 in SO... e so abbastanza... e conosco gente che ha preso 30 solo per sapere a memoria quello che vuole lei... ma il compito d'esame sui demoni e su unix/c/asm fatto a modo proprio NON va assolutamente bene a lei... fatto sta che con il compito scritto devi far veder su una macchina SUN la validita' del tuo programma: morale? sia il mio sia di quello con il 21 funzionavano al primo colpo... Caxxo! Chi e' dell'unimo sa di chi parlo.... Con il No e' peggiorato...niente orale/pratico su SUN...quindi domanda a quiz....QUINDI chi sa che cosa vuole lei esce tranquillamente con 30.... e fuori nel mondo vero col CaXXo vai avanti in questo modo. Essere ing significa sapere risolvere i problemi... NON sapere quello che i prof vogliono. CiapZ |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. Ultima modifica di DavidTwister : 11-02-2004 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
no
baggianata significa stupidaggine...e lo ripeterei 30 volte....lo sai bene che ho ragione....ma x tirar acqua al proprio mulino si dicono le baggianate hehehehe
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Re: no
Quote:
cmq...forse però...ho capito, è solo che le cose su da voi non funzionano molto bene.....
Ho concluso trattative positive con: Miky71- Maxus- Echirulli (x2)- Giullare- Flyawayrm- Astro76- Marlom- Manuel78- Sclergio- The Saint- Ippo 2001- Fabietto_18. LA DROGA NON E' MAI LEGGERA: E' DROGA. |
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
mah
politecnico di torino
facoltà di ingegneria elettronica fai un po te |
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Re: mah
Quote:
t assicuro che le cose qui stanno diversamente, nelle facoltà da me indicate, visto che i programmi, ripeto, sono volutamente rimasti gli stessi (si parla di una 30 d pagine in meno ad esame,d media).... e cmq...La Sapienza di Roma, facoltà di "Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali".... fai un po te!
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
si si
infatti
il VO è paurosamente efficente e difficile....il nuovo tutto l'opposto...uno schifo pazzesco....IMO non è + ingegnerie visto che vedo gente davvero stupida sbandierare ai 4 venti di fare INGEGNERIA.....che schifo..........
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.