Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 05:45   #41
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Re: Re: Re: Re: Spi 33''

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Qua' ancora non ho risolto per la max3 , mi diceva francesco che a parita' di frequenze con la max3 aveva un secondo netto di differenza rispetto alla asus......

ciao

Questo valeva quando la p4c800 era alla vers 1.03,ora con la 2.00 e 2.00A vanno uguale con la differenza che l'asus non ha i problemi della max3....

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 13:22   #42
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Re: Re: Re: Re: Re: Spi 33''

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Questo valeva quando la p4c800 era alla vers 1.03,ora con la 2.00 e 2.00A vanno uguale con la differenza che l'asus non ha i problemi della max3....

CIAO!!!
Ciao gabry , ho una 1.03 e non so' che differenze ci siano con la 2 e la 2.0a ma presto sapro' dirlo ,ne ho una in casa (2.00A) ma non credo che ci siano differenze sostanziali ....

ciao
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 13:54   #43
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Spi 33''

Quote:
Ciao gabry , ho una 1.03 e non so' che differenze ci siano con la 2 e la 2.0a ma presto sapro' dirlo ,ne ho una in casa (2.00A) ma non credo che ci siano differenze sostanziali ....

ciao

Le differenze ci sono eccome,la sezione di alimentazione è modificata ed ha diverse migliorie di lajout,e si guadagna,per l'appunto,quasi un secondo a sPI.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 15:00   #44
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
i bios che vanno sulla 1.3 vanno anche sulle 2.00 e 2.00a....e viceversa e sono identici in tutto x tutto,di conseguenza a parita' d'impostazioni...timings...mhz....la 1.3 e la 2.0 vanno esattamente allo stesso identico modo con le stesse identiche prestazioni.che poi il layout e la circuiteria di alimentazione sulle rev 2xx sia migliore su questo non c'è dubbio...ma se i bios son gli stessi......le performance sono =
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 15:15   #45
spl
Senior Member

L'Avatar di spl

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Procida
Quote:
Originariamente inviato da ztop
i bios che vanno sulla 1.3 vanno anche sulle 2.00 e 2.00a....e viceversa e sono identici in tutto x tutto,di conseguenza a parita' d'impostazioni...timings...mhz....la 1.3 e la 2.0 vanno esattamente allo stesso identico modo con le stesse identiche prestazioni.che poi il layout e la circuiteria di alimentazione sulle rev 2xx sia migliore su questo non c'è dubbio...ma se i bios son gli stessi......le performance sono =
Testate entrambe e come gabry24 ,ho riscontrato un netto miglioramento con 2.0, non per niente i test abituali sono slittati sulla 2.0.Poi c'e' un controsenso su quello che dici poiche' se ci sono migliorie( layout e la circuiteria ) ,qualche differenza ci deve pur essere no.(anche in negativo ,ma in questo caso quasi 1 s in spi).
spl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 15:24   #46
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

parlo di prestazioni a parita' di mhz e di fsb...
non dico che non vanno meglio(lo so benissimo che le 2.00 salgono di +) ma non sempre e non dico che il layout e circuiterie varie non siano migliori sulle 2.00.....e che quindi non portino alcun vantaggio.......
ripeto.....una 1.3 con l'ultimo bios ufficiale ed una 2.00 sempre con lo stesso bios vanno = se settate alla stessa identica maniera.....(lo stesso vale anche x le p4p800......)
almeno dai test effettuati su una p4c rev 1.4....p4c rev 2.00....p4p800 rev 1.02 e 2 p4p800 rev 2.00
gli score nei bench dipendono dalle impostazioni del bios,non dal layuot....da quel poco che ne so io.....
ciao

Ultima modifica di ztop : 18-01-2004 alle 15:28.
Old 18-01-2004, 15:34   #47
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
parlo di prestazioni a parita' di mhz e di fsb...
non dico che non vanno meglio(lo so benissimo che le 2.00 salgono di +) ma non sempre e non dico che il layout e circuiterie varie non siano migliori sulle 2.00.....e che quindi non portino alcun vantaggio.......
ripeto.....una 1.3 con l'ultimo bios ufficiale ed una 2.00 sempre con lo stesso bios vanno = se settate alla stessa identica maniera.....(lo stesso vale anche x le p4p800......)
almeno dai test effettuati su una p4c rev 1.4....p4c rev 2.00....p4p800 rev 1.02 e 2 p4p800 rev 2.00
gli score nei bench dipendono dalle impostazioni del bios,non dal layuot....da quel poco che ne so io.....
ciao

Beh ,non vorrei andare controcorrente ma la penso esattamente come ztop , ho appena tolto la 1.03 e messa su' la 2.00A (da premettere che sotto l'adesivo bianco con la scritta "R2.00A ,c'era la serigrafia sulla mainboard "rev. 1.04 ....., e su diverse 2.00 sotto l'adesivo c'era la serigrafia 1.03 .....)
la prima cosa che ho notato e' che overvolta di piu' rispetto alla 1.03 ,lasciato su auto il vcore ,da win con speedfan mi da' una lettura di 1.586 - 1.600 :
Non ho fatto bench ,li faro' in seguito ma credo che la storia delle revision sia abbastanza strana per non dire poco chiara ....

ciao

p.s. altra differenza , a parita di bios (14) la rev 2.00A mi
segna una temp. piu' alta di circa 3-4° rispetto alla 1.03 ....

Ultima modifica di Mo3bius : 18-01-2004 alle 15:38.
Old 18-01-2004, 15:43   #48
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

esatto....sotto l'etichetta trovi quelle simpatiche scritte ed overvoltano di +....prova anche con asus probe...strane queste rev 2.00 etichettate ma sono delle 1.04 o delle rev 2xx??a voi le conclusioni........
Old 18-01-2004, 15:43   #49
spl
Senior Member

L'Avatar di spl

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Procida
Comunque c'e' da dire pure che fino ad ora non ho provato una p4c800 che andasse uguale ,quindi e' sicuro che fare la differenza tra una e l'altra rev. e' difficile.
Sono curioso di vedere la max3 di Giampa moddata come va'.
Ciao.
spl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 15:45   #50
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

con l'1\1 credo spinga di + della p4c...ma col 5\4 mi sembra che non abbiano ancora risolto....
Old 18-01-2004, 15:46   #51
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Quote:
Beh ,non vorrei andare controcorrente ma la penso esattamente come ztop , ho appena tolto la 1.03 e messa su' la 2.00A (da premettere che sotto l'adesivo bianco con la scritta "R2.00A ,c'era la serigrafia sulla mainboard "rev. 1.04 ....., e su diverse 2.00 sotto l'adesivo c'era la serigrafia 1.03 .....)
la prima cosa che ho notato e' che overvolta di piu' rispetto alla 1.03 ,lasciato su auto il vcore ,da win con speedfan mi da' una lettura di 1.586 - 1.600 :
Non ho fatto bench ,li faro' in seguito ma credo che la storia delle revision sia abbastanza strana per non dire poco chiara ....

ciao

p.s. altra differenza , a parita di bios (14) la rev 2.00A mi
segna una temp. piu' alta di circa 3-4° rispetto alla 1.03 ....

Nn solo la storia della revision è strana, notare che sulla mia 2.00 l'etichetta sul chip bios riporta 1011 mentre quella sulla 2.00A 1010

Cmq moeb da dove esce quella 2.00A? tu mi racconti troppo poco

ciao.
Old 18-01-2004, 15:48   #52
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da spl
Comunque c'e' da dire pure che fino ad ora non ho provato una p4c800 che andasse uguale ,quindi e' sicuro che fare la differenza tra una e l'altra rev. e' difficile.
Sono curioso di vedere la max3 di Giampa moddata come va'.
Ciao.
gia' curiosita' condivisibile , a proposito di max3 ho in consegna per martedi una max3 ,il rivenditore mi ha detto che si tratta di una rev 1.1 ,vi sapro dire come la ho sul tavolo , spero solo che non ci sia da porconare per mettergli su' lo zalman .....

ciao

p.s. ho avuto sempre il dubbio che il discorso delle revision celi solo una buona manovra di etichettatura e basta ,spero di essere smentito ,anche se in effetti un cambiamento di comportamento c'e' , ma lascia sempre dubbi dovuti dal fatto che anche a parita' di revision una sk si comporta in maniera differente dall'altra .....
Old 18-01-2004, 15:51   #53
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Nn solo la storia della revision è strana, notare che sulla mia 2.00 l'etichetta sul chip bios riporta 1011 mentre quella sulla 2.00A 1010

Cmq moeb da dove esce quella 2.00A? tu mi racconti troppo poco

ciao.
allora per quanto riguarda il bios ....(non ci capisco piu' una mazza ....)

rev. 1.03 - etichetta bios 1002 .....
rev. 2.00 - etichetta bios 1011 ....
rev. 2.04 - etichetta bios 1010 ....

ha un senso logico tutto questo ?

ciao

p.s. @Gandalfone ,poi ti spiego la rev 2.00A , ma e' gia' in fase di uscita ,la dovrei consegnare domani .....
Old 18-01-2004, 15:54   #54
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
gia' curiosita' condivisibile , a proposito di max3 ho in consegna per martedi una max3 ,il rivenditore mi ha detto che si tratta di una rev 1.1 ,vi sapro dire come la ho sul tavolo , spero solo che non ci sia da porconare per mettergli su' lo zalman .....

ciao

p.s. ho avuto sempre il dubbio che il discorso delle revision celi solo una buona manovra di etichettatura e basta ,spero di essere smentito ,anche se in effetti un cambiamento di comportamento c'e' , ma lascia sempre dubbi dovuti dal fatto che anche a parita' di revision una sk si comporta in maniera differente dall'altra .....

Rimane il fatto che la gestione del voltaggio è completamente diverso, con la 2.00 se imposti 1.7 ti ritrovi 1.86 almeno, con la 1.03 no.

Vai con la max 3!!!!!!!!!!!!!!!!

PS: mi sa che con quella scheda avrei problemi a montare il prommy
Old 18-01-2004, 15:55   #55
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Quote:
allora per quanto riguarda il bios ....(non ci capisco piu' una mazza ....)

rev. 1.03 - etichetta bios 1002 .....
rev. 2.00 - etichetta bios 1011 ....
rev. 2.04 - etichetta bios 1010 ....

ha un senso logico tutto questo ?

ciao

p.s. @Gandalfone ,poi ti spiego la rev 2.00A , ma e' gia' in fase di uscita ,la dovrei consegnare domani .....

Il bello è che i bios corrispondono, sulla 2.00A comprata nn da molto mi son ritrovato ul bios 10!!!
Questi sono pazzi
Old 18-01-2004, 16:15   #56
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Il bello è che i bios corrispondono, sulla 2.00A comprata nn da molto mi son ritrovato ul bios 10!!!
Questi sono pazzi
no ,almeno quello ... ho trovato il 14.....

ciao
Old 18-01-2004, 16:26   #57
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

aggiungo:
rev 1.04 bios 1008
Old 18-01-2004, 16:38   #58
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
aggiungo:
rev 1.04 bios 1008
e' evidente che non c'e' una spiegazione logica (almeno io non la capisco ....) ,bah ...

saluti
Old 18-01-2004, 17:41   #59
asdasdasdasd
Senior Member

L'Avatar di asdasdasdasd

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Quote:
no ,almeno quello ... ho trovato il 14.....

ciao
hai trovato il 14 perchè l'ho aggiornato io personalmente

ah, nn so se te l'ha detto giulio... cmq controlla la pasta termica sotto il dissy della mobo... l'abbiamo rimontato in fretta e ce ne è un po poca...
Old 18-01-2004, 18:27   #60
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Quote:
Originariamente inviato da asdasdasdasd
hai trovato il 14 perchè l'ho aggiornato io personalmente

ah, nn so se te l'ha detto giulio... cmq controlla la pasta termica sotto il dissy della mobo... l'abbiamo rimontato in fretta e ce ne è un po poca...
in origine cosa aveva come bios ,te lo ricordi ?

ciao
 Rispondi

realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
EU AI Cloud, il cloud sovrano di SAP per...
God of War: la serie TV entra in pre-pro...
Stampante HP in super offerta: la multif...
Maxi offerta su Roborock S8 MaxV Ultra: ...
Ron Gilbert, il creatore di Monkey Islan...
AMD, aumento dei prezzi per i processori...
I migliori regali di Natale a meno di 50...
Sorprese post Black Friday: questi TV 4K...
NVIDIA perde quota, AMD e Intel guadagna...
Il cloud ibrido al centro delle strategi...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian