|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
insomma, resta impossibile togliere questa mentalità anche io ho una punto 2 e una punto 1 e quest'ultima a 90.000km, mai avuto nessun problema... allora, anche questa è una fiat!!! vuoi qualche altro esempio di macchine nn fiat che hanno problrmi? pensi che nn esistano? se ti si scassa la macchina ed è una fiat è xche è fiat, se porta un'altro marchio invece si chiama sfiga o può capitare... vabbè |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Ma volete mettere con il 1.4 12v della mia Bravo?
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
yeah.. e poi ci si chiede perche' e' durato un'anno sto motorone..
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh sì va meglio cmq la brava anche con quel motore è proprio piantata
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sul discorso affidabilità ci sono svariate fiat con + di 150000km.. punto uno ect..
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Per la cronaca, Opel oggi ha molti motori Fiat, un motivo c'è
Per il 1.4 12V, in effetti è un'unità piuttosto controversa, che ha avuto poco successo. Mino
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io prenderei un turbodiesel invece
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gia la mia mi dissangua al pari di un porsche..
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
be forse mi sono fatto diciamo coinvolgere anche io dal fattore "d'altra parte è una fiat" ma in questo caso io parlo per esperienze personali e non perchè è quello che si racconta in giro si la opel non è di certo il numero uno in affidabilità anche perchè se vai in germania la opel in pratica è la fiat tedesca... quindi teendo conto che la mia vectra non è assolutamente una gran macchina ne come prestazioni ne come marca ho fatto un semplice calcolo: prima della vectra ho avuto una opel kaddet station wagon 1.3 benzina prima una ford fiesta (penso primo modello) 1 la fiesta non ricordo quanti chilometri avesse ma la abbiamo cambiata perchè era troppo piccola e non perchè ha smesso di funzionare e l'unico problema che all'epoca aveva avuto era la rottura del cavo candela, risultato: andamento a tre cilindri, soluzione: meccanico un giorno la ha riparata, poi ha sempre continuato ad andare 2 aimè opel kaddet questa macchina non ha mai avuto problemi non abbiamo mai sostituito nessun pezzo non ci ha mai lasciato a piedi e per quanto riguarda il kilometraggio potete anche non credermi ma aveva fatto il giro! quando la abbiamo data via non faceva il minimo scricchiolio, l'unico difettino è che il contachilometri negli ultimi anni era un po sballato in autostrada ale alte velocità... verò difetto di quella macchina il motore.. 1.3 da non so quanti cavalli (penso non più di 2 3 la vectra, mai dato un problema, cammina, se stai basso di giri non consuma un cazzo, se ci tiri è un trogolo... anzi in realtà un problema lo ha dato... un po di tempo fa è saltata una valvola... (fuorigiri fiat... ho guidato la panda 750 di mia zia per un mese.. so che la panda prima di essere una fiat è una panda... ma lasciamo stare i pregiudizi.... 1 in autostrada in quarta in salita da solo 70 km/h 2 stessa autostrada in discesa macchina carica ... ... non lo so il contachilometri segnava oltre i 160 3oltre gli 80 allora trema veramente tutto tenuta: .... (in bici su una lastra di ghiaccio è meno pericoloso) le marcie le inventi... la prima non entra quasi mai ma almeno c'è penso che le altre dipendano dalla velocità: la terza e la quinta sono nello stesso posto, la seconda per metterla devi passare la manopola a quello seduto dietro, e la quarta è l'unica ceh entra quasi decentemente ho guidato anche la punto secondo modello 1.2 8v... non ho potuto provarla decentemente ma ho notato il cambio non è per niente preciso... secondo i miei gusti è troppo morbido la punto 1 è uno scricchiolio generale, si inbarca troppo e la tapezeria cade a pezzi, a quella di un mio amico hanno dovuto rifare la testa, cambiare il differenziale e un altro pezzo che ora non ricordo nell'anteriore destra la vecchia cinquecento la aveva un altro mio amico.. se il sabato sera la usava il lunedì la portava dal mecanico (spesso trainandola) un altro mio amico ha la uno... la usa 6 giorni su 7 per andare al lavoro... o meglio va al lavoro 6 giorni su sette, ci va in macchina in teoria ma la mattina non si accende con una media di 1-2 volte a settimana mia cugina ha comperato una cinquecento nuova! due mesi dopo andava a tre cilindri, la ha cambiata con una seicento e a parte il fatto che non va per niente gli si è rotto il sedile, è rimasto incastrato quello del passeggero e per uscire quelli dietro devono passare da quello dell'autsta... quest'ultimo problema lo ha dato anche nelle due punto di cui vi ho parlato precedentemente e in un'altra cinquecento di un altro mio amico la quale continua anche lei ad andare a tre cilindri... non continuo perchè di esempi del genere potrei tirarne fuori veramente troppi
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
a parte quello che ho scritto precedentemente rimango dell'idea che quando potrò permettermi una macchina mia (la vectra e le altre in realtà sono tutte state di mio padre) non sarà sicuramente un porsche ma nemmeno un bmw e sarà molto probabile che la mia prima auto sarà una fiat (dato il prezzo relativamente basso dell'usato) ma non per questo la fiat inizierà a fare automobili completamente affidabili
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
la panda di cui ti parlavo probabilmente ha un motore fire ma ti assicuro che i miei amici avevano paura quando ci tiravo perchè temevano eventuali cedimenti strutturali la panda inoltre è stata utilizzata da una amabile vecchietta per andare a fare la spesa in paese per un dodici anni e un chilometraggio totale di 43000 km
penso di non aver mai visto una macchina più scandalosa di quella con quegli anni e sopratutto con quei chilometri... aggiungo che nel corso di un mese ho perso (mi si è staccato) il paraurti anteriore senza aver mai tocato da nessuna parte, appena ci tiravo una attimo si sentiva puza di bruciato lontano un miglio e il fastidioso cigolio che arrivava da dietro si è trasformato in una marmitta bucata modello auto da corsa con scoppietti sul rilascio dell'acceleratore, specifico inoltre che le gomme fischiano in curva dai 30 km/h in su in curve semi strette mentre nei tornanti l'unico modo per non farle fischiare è stare fermi. (no non sono le gomme sgonfie la pressione era perfetta)
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sapete mica le dotazioni delle versioni del secondo modello? meglio la elx o hlx?
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
quale sevondo modello??meglio la hlx, + completa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

///
/// Sehnsucht

quale sevondo modello??