|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
In + considera l'indurimento della gomma che col tempo avviene.... Se metti un Pirelli P6000 magari all'inizio vai bene ma poi appena prendi un pò di temp giuste e fai qlche sgommata che nn devi fare si bruciano e iniziano ad indurire,ergo a metà della vita (a volte anche meno) di 1 gomma hai il cemento al posto delle gomme! Quindi si puoi andare con qlsiasi gomma finchè è nuova ma poi nel giro di poco si vede subito quel'è meglio dell'altra! Le mie nonostante siano così morbide ancora nn si son scottate e nonostante abbia un camber molto alto >2° ancora il volante nn balla e l'equilibratura è perfetta in + anch'io le stresso abbastanza nn ho sempre 1 guida tranquilla....con le P6000 che avevo prima xò sull'asciutto si difendevano bene ma sul bagnato guai a far qlsiasi cosa! La differenza si apprezza col tempo,mai risparmiare sulle gomme,piuttosto nn metto il clima o altre vaccate e mi faccio 1 o 2 cambi di gomme in + e son tranquillo Ciao |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Entrano in gioco vari fattori di sensibilità personale o di sensazioni che sono importantissimi...io stesso ho fatto un discorsino generale del tipo "vanno tutte bene" quando da anni metto solo o Kleber o Michelin o Bridgestone o Firestone, xò c'è gente che gira con Champiro o Aurora e manco se ne accorge, magari sono ottime gomme, ma nel dubbio vado sul sicuro! O magari se tu apprezzi una gomma per la rigidità laterale c'è anche gente che per il comfort di marcia preferisce una carcassa meno rigida....la morale secondo me è che ognuno deve comprarsi la gomma adatta alle esigenze che ha, è difficile dare consigli così in generale su "che gomma consigliate"...... ah energy dimenticavo... con assetti del genere è positivo che non ti dia problemi di convergenza o vibrazioni!ma per quasi tutta la durata del treno non hai questi problemi?
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Nn so se è x tutta la durata del treno ma prima avevo le P6000 e le ho consumate fino all'osso solo davanti xchè ho il baricentro in avanti e tanta potenza con poco peso quindi le gomme son fondamentali e fanno davvero la differenza in 1 macchina come la mia,cmq dicevo le P6000 essendo molto dure tendevano a scivolare molto facilmente con l'umido e soprattutto ad essere sottosterzanti che nn è mai bello e avevo 1 leggero prob di vibrazioni poi vabbè avevo anche 1 perno della ruota da cambiare....Le Bridgestone le ho montate prima dell'inverno scorso xcui ci avrò fatto 15.000Km e finora nessun problema nonostante abbia molto camber come detto e ammortizzatori a gas doppio effetto a stelo ribassato molto rigidi,stile F1 appena passi i 100km/h sent il rollio e le imperfezioni della strada facendoti saltellare sul sedile come nelle corse! oltretutto anche con queste ho girato con 1 perno praticamente andato che ho cambiato dopo molto e nonostante nn dovessero aver lavorato perfettamente il consumo è perfetto e l'usura interna è molto poco pronunciata nonostante il camber e la morbidezza della mescola.
Unico neo bisogna stare lontano dai marciapiedi xchè hanno la carcassa della spalla molto leggera e si rompono facilmente i ifli interni creando bolle sulla spalla ma nn creano problemi.....le prossime saranno le S03 se ci sono della mia misura X quanto dici è vero la gomma è sempre molto personale,chi vuole il confort meglio cerchio piccolo e spalla alta,chi vuole la tenuta cerchio grande e spalla bassa rigida e profilo largo poi morbide dure etc.... L'importante è sempre nn risparmiare su ste cose xchè nn ha senso dato che è l'unico punto di contatto che abbiamo con la strada e quindi sono le uniche cose assieme ai freni che possono fermarci e su cui nn si deve risparmiare almeno esageratamente! Altrimenti tutti don gomme Norauto e via...... Ciao PS Ora le devo girare le mie e mi scoccia ho paura di rompere l'incantesimo tanto van bene! |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Parliamo un pò di prezzi!!!! Quanto può venire a costare cambiare l'intero pacchetto di 4 pneumatici da 155 r13 da un gommista? ovviamente equilibratura e convergenza comprese!!!
Ciao
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Già io cmq come ti ho detto ho montato delle gomme sportive a 170€ all inclusive x le 2 anteriori ma sono 185/60 R13 xcui le tue dovrebbero stare sotto i 200€ o lì attorno x tutte e 4 considerando che sono delle 155 e sicuramente R13!
Fa 1 giro di gommisti e vedi cosa ti offrono poi se vuoi 1 consiglio qua c'è tanta gente disponibile..... |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riguardo i prezzi come immaginerete ci sono differenze enormi da zona a zona e da negozio a negozio....per esempio Genova come prezzi è esagerata....mentre da queste parti si prende bene! per esempio un amico con Seat Ibiza 130 cv ha messo le Dunlop 205/45 16 in W e gli ha dato 150 euro l'una....è buono! Però in generale per le gomme piccole la differenza non è molta perchè cambia percentualmente da un gommista all'altro e quindi non dovresti trovare grandi differenze....vai dal più vicino...
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
|
Non mi avete risposto, come considerate le ceat ?? o faccio prima a dire caccheat
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
Si si... ok... hai fatto bene...
>bYeZ<
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.