Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2003, 13:17   #41
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da eriol
cos'è il camillus?

coltello originale , usato dai marines usa, lama 19 cm ( la mia e' nera anti riflesso)

ho fatto 1 prova, taglia di netto i chiodi

non e' tanto diverso da un missile
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:19   #42
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
il problema è anche se li arrestano, dopo pochi giorni sono fuori, io sarei favorevole ad alzare le pene per i cosiddetti "reati minori", visto che sono quelli più frequenti, in Italia l'omicidio è un evento ragionevolmente raro, e comunque molti di questi sono in ambito familiare o di lotte tra clan.

Quindi per me certezza della pena e pene superiori, rubi un portafoglio minacvciando con un coltello? 3 mesi di carcere la prima volta, 1 anno le successive, e senza sconti per buona condotta.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:20   #43
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Iscritto dal: May 2001
Città: Naples
Quote:
Originariamente inviato da eriol
cos'è il camillus?
secondo me cmq con le shuriken (a meno che tu non sappia usarle davvero!! ) non fai una beneamata mazza...
cmq fossi in te io mi porterei dietro un missile, fai + scena...
Qualcosa del geenere
Old 03-10-2003, 13:20   #44
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
Quote:
Originariamente inviato da Killian
il problema è anche se li arrestano, dopo pochi giorni sono fuori, io sarei favorevole ad alzare le pene per i cosiddetti "reati minori", visto che sono quelli più frequenti, in Italia l'omicidio è un evento ragionevolmente raro, e comunque molti di questi sono in ambito familiare o di lotte tra clan.

Quindi per me certezza della pena e pene superiori, rubi un portafoglio minacvciando con un coltello? 3 mesi di carcere la prima volta, 1 anno le successive, e senza sconti per buona condotta.
sono daccordo con te
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:20   #45
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
coltello originale , usato dai marines usa, lama 19 cm ( la mia e' nera anti riflesso)

bel ferro non c'è che dire...
ma cos'è? hai fatto il vietnam?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:21   #46
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da abxide
Qualcosa del geenere

no quello e' troppo piccolo!
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:22   #47
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Città: hinterland nord milano
Quote:
Originariamente inviato da Killian

sono d' accordo, cmq farei anche peggio imho...
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:22   #48
Kinh
Bannato

L'Avatar di Kinh

Iscritto dal: Aug 2003
Città: M i l @ n o
io giro "armato" ma piu che altro perchè è utile il coltello in alcune situazioni.. tipo tagliare qualcosa etc... lo tengo in macchina quasi sempre
però francamente in alcune zone me lo porto dietro per sicurezza

è una lama di circa 15 cm credo
Kinh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:28   #49
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originariamente inviato da Kinh
io giro "armato" ma piu che altro perchè è utile il coltello in alcune situazioni.. tipo tagliare qualcosa etc... lo tengo in macchina quasi sempre
però francamente in alcune zone me lo porto dietro per sicurezza

è una lama di circa 15 cm credo
Guarda sinceramente io non girerei armato per un semplice motivo, metti che mi vogliono fregare il cellulare ed il tizio caccia un coltello, tu che sei armato di conseguenza cacci pure te il coltello, adesso o il rapinatore capisce e se ne và, oppure ci saranno come minimo due feriti, tutto questo per un cellulare??
Il discorso quindi è questo, se mi porto dietro un'arma e mi trovo nella condizione di utilizzarla, la userei senza pensare troppo alle conseguenze che potrebbe provocare.
Old 03-10-2003, 13:28   #50
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

beh io sarò esagerato xò di sicuro gente cosi nn cambierà mai ladro sei ladro rimani. come quei tifosi che distruggono tutto negli stadi e fanno la strage, io con quella gente prenderei in mano un bel fucile e gli sparerei, un delinquente in meno, e sarà di esempio x tutti gli altri delinquenti.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 13:33   #51
abxide
Senior Member

L'Avatar di abxide

Quote:
Originariamente inviato da khri81
beh io sarò esagerato xò di sicuro gente cosi nn cambierà mai ladro sei ladro rimani. come quei tifosi che distruggono tutto negli stadi e fanno la strage, io con quella gente prenderei in mano un bel fucile e gli sparerei, un delinquente in meno, e sarà di esempio x tutti gli altri delinquenti.
Magari lo si potesse fare
Old 03-10-2003, 13:36   #52
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Il coltello e' un'arma che ho sempre odiato, infida e bastarda! Se devo proprio avere qualcosa per difendermi preferisco una bella pistola cosi' quello che ho davanti scappa filato... Peccoato che le forze dell'ordine abbiano da ridire altrimenti le collezionerei!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 14:10   #53
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da khri81
bhe si meglio farsi ferire allora!!
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 14:42   #54
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Anch'io sono per "meglio perdere il cell che rischiare di farsi male".
Però non posso biasimare chi reagisce pensando "Oggi il cell, domani il portafoglio, ...".
Old 03-10-2003, 15:09   #55
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da francesco25

Ahaha, ce l'ho anch'io! L'avevo comprato alle medie e anche fatto affilare in officina (insieme a delle stelle ninja che ho tutt'ora in camera), chissà dove è andato a finire, cmq aveva anche la zigrinatura superiore e in cima al manico la bussola.

Cmq raga, una cosa è dire beh io faccio risse dalla mattina alla sera e un'altra è mettersi a fare a botte con gente disperata e magari sotto effetto di stupefacenti... non c'è niente di guadagnato, altro conto è avere dietro una 45 e sparare in testa al tipo, ma è roba da far west. Se fossi stato nei panni dell'interessato sarei semplicemente scappato appena visto il coltello, nn mi ci vedo molto a scappare ma col senno di poi avrei fatto così, a meno che la situazione nn fosse tale da colpire senza rischiare minimamente la mia incolumità.
Old 03-10-2003, 15:13   #56
dr650se
Senior Member

L'Avatar di dr650se

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Ankon
Quote:
Originariamente inviato da bananarama
Il coltello e' un'arma che ho sempre odiato, infida e bastarda! Se devo proprio avere qualcosa per difendermi preferisco una bella pistola
megli un uzi allora, se si deve fare una cosa è meglio farla con stile
Old 03-10-2003, 15:41   #57
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
"megli un uzi allora, se si deve fare una cosa è meglio farla con stile "

....

....Regà vediamo di andarci calmi....
La pistola per me é da "bambini", il coltello meno ma alla fine la filosofia é la stessa. Un uomo se è un uomo davani ad un avversario stà a mani nude e ci si confronta......se poi l'altro ha un arma bianca devi sapere minimo come difenderti......Troppo facile stare lontano e sparare a uno, lo saprebbe fare anche mia nonna. Poi nn facciamo discorsi "steminiamoli", "sono tutti dei delinquenti e andrebbero fatti fuori"....sono solo discorsi e anche cattivi...La gente si trova in certe situazioni per molti e svariati motivi.
Il gruppo che si accanisce su uno solo é semplicemente composto da un branco di cacasotto che si fanno forza l'un l'altro,...ma se li prendi da soli, e gli dai uno schiaffo a mano ben aperta in faccia, si mettono a frignare per un mese intero.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 15:55   #58
fedelover
Senior Member

meglio andare sul classico.

l'avete riconosciuta? è la mitica pistolona dell'ispettore Callahan....o meglio l'ultima evoluzione disponibile

Scheda tecnica:

Specifications
Model: 500
Product Code: 163500
Caliber: 500 S&W Magnum®
Capacity: 5 Rounds
Barrel Length: 8-3/8”
Frame Size: X-Frame
Action: Single Action/Double Action
Front Sights: Interchangeable Black Blade
Rear Sights: Micrometer Click Black Blade
Grips: Hogue Rubber-Energy Absorbing
Material: Stainless Steel
Finish: Satin Stainless
Overall Length: 15”
Weight: 72.5 oz.

Other Features:
Most Powerful Production Revolver in the World Today
Massive 500 S&W Magnum® Cartridge 2600 ft/lb. Muzzle Energy
A Hunting Handgun For Any Game Animal Walking
Recoil Tamed with Effective Muzzle Compensator
Hoque Sorbathane® Recoil Absorbing Grip
Internal Lock

UPC: 022188635003
Suggested Retail: $987.00

e poi quando provano ad ggredirvi nella metro, al buio di notte potete dire "dovrete fare i conti con noi tre".
Malvivente: "Con chi, voi tre??".
Callahan: "Con Smith, Wesson e me".
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +

Ultima modifica di fedelover : 03-10-2003 alle 16:29.
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 16:08   #59
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
tutti eroi.. solo che certa gente il coltello è abituata ad usarlo, voi no.
quanti avrebbero lo stomaco per affondarla DAVVERO quella lama? pensateci su.. io no.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2003, 16:20   #60
fedelover
Senior Member

e queste soo le munizioni in una foto comparativa...le ultime a destra

Notare la differenza col mitico lalibro .44 che è solo il secondo da sinistra
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +

Ultima modifica di fedelover : 03-10-2003 alle 16:27.
fedelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Il nuovo Esplora file per Windows 11 &eg...
Black Friday e Apple: qui tutte le offer...
Il CEO di Epic contro l'etichetta 'conte...
A causa di un problema durante il lancio...
Per il responsabile delle Porsche 911 e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian