Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2003, 15:17   #41
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
L'avevo dimenticato, ora c'è: sony.bmp
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2003, 15:26   #42
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Allora:

Sotto c'è un'immagine creata da me con immane maestria. Vorrebbe rappresentare i simboli del telecomando con i quali si impostano la sorgente dell'audio/video (Tv, av1, rgb1, av2, svhs, ecc). Questo lo usi per andare sul canale del vcr o del dvd.
Con l'altro tasto decidi dove "mandare" l'audio/video che stai vedendo/sentendo. Se ad esempio vuoi registrare da telecamera a vcr passando per la tv devi impostare (ad esempio) out su svhs perchè è da svhs che arriva il segnale da registrare.
Non so se sono stato chiaro ma apetto gli applausi per il disegno...
Si sono d'accordo. ma questo serve per selezionare le SORGENTI, quali VCR, DVD etc...
Tu devi sentire l'audio che proviene dal televisore qualsiasi sorgente tu ascolti.
Per esempio se tu hai collegato il dvd con l'ingresso video diretto al televisore e l'audio collegato all'ampli ed inltre hai anche collegato la TV all'apli tu puoi sentire il suono del DVD da 2 sorgenti. Ovvero, dal DVD se te selezioni l'ingresso DVD sull'ampli e dal televisore sempre selezionando TV dall'ampli.
IL TV devetrasmettere audio segnale all'ampli indipendentemente dalla sorgente selezionata.

Fidati io ho collegto così ed è sempre funzionato.
Old 11-09-2003, 15:40   #43
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Allora sono andato a vedere dietro al mio telvisore (perchè non l'ho fatto prima?? che stupido! ) ed ho trovato in effetti una coppia di rca bianco/rosso, ora non posso provare credo che lo farò tra un paio d'ore cmq a questo punto dovrebbe funzionare per forza, vi ringrazio ancora per il vostro interesse e più tardi vi faccio sapere come è andata
Old 11-09-2003, 15:48   #44
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Originariamente inviato da Viper2000
Allora sono andato a vedere dietro al mio telvisore (perchè non l'ho fatto prima?? che stupido! ) ed ho trovato in effetti una coppia di rca bianco/rosso, ora non posso provare credo che lo farò tra un paio d'ore cmq a questo punto dovrebbe funzionare per forza, vi ringrazio ancora per il vostro interesse e più tardi vi faccio sapere come è andata
Meno male!
Se il TV è stereo DEVE avere le uscite stereo.
Con un semplice cavetto RCA dovresti sentire tutto!
Ricorda però di selezionare sull'ampli la sorgente dove hai collegato i cavi Es Video1, TV ec....

A pensarci bene c'è una differenza tra le scart del videoregistratore e quelle del TV.
Quelle del videoregistratore sono USCITE ed infatti trasmettono audio e video al televisore.
Mentre quelle del TV sono ENTRATE quindi dubito che da li possa uscire con l'audio.

Ciaooo
Old 11-09-2003, 15:52   #45
Viper2000
Member

Quote:
Originariamente inviato da MACC

A pensarci bene c'è una differenza tra le scart del videoregistratore e quelle del TV.
Quelle del videoregistratore sono USCITE ed infatti trasmettono audio e video al televisore.
Mentre quelle del TV sono ENTRATE quindi dubito che da li possa uscire con l'audio.

Ciaooo
E' vero perchè infatti con le scart della tv proprio non voleva funzionare ma dopo provo e sono sicuro che funzionerà
Old 11-09-2003, 16:08   #46
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Mentre quelle del TV sono ENTRATE quindi dubito che da li possa uscire con l'audio
Sbagliato!

Viper2000 guarda dietro la tv vicino alle scart; troverai entrambi i simbolini che ho disegnato (li trovi come allegato qualche post sopra): entrata E uscita.

La scart è bidirezionale, se provi ad attaccare 2 vcr con la scart per copiare un film con uno mandi e con l'altro ricevi il segnale.
Old 11-09-2003, 16:15   #47
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Comunque per chiarirci:
La TV è collegata al VCR via scart1.
La TV è collegata al DVD via scart2 (svhs).
La TV è collegata all'ampli con rca bianco/rosso su connettore scart passante.
Il DVD è collegato all'ampli con coassiale per DD e DTS.
Il DVD è collegata all'ampli con rca bianco/rosso per audio stereo.
Il VCR è collegato all'ampli con rca bianco/rosso.

Se attacco il portatile alle prese audio/video frontali e voglio sentirne l'audio con l'ampli devo scegliere la fonte corretta.
Se voglio sentire la tv con l'ampli devo cambiare fonte.

Se avessi le uscite rca dietro la tv non avrei nessun problema!
Old 11-09-2003, 16:16   #48
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Quote:
Sbagliato!

Viper2000 guarda dietro la tv vicino alle scart; troverai entrambi i simbolini che ho disegnato (li trovi come allegato qualche post sopra): entrata E uscita.

La scart è bidirezionale, se provi ad attaccare 2 vcr con la scart per copiare un film con uno mandi e con l'altro ricevi il segnale.
Si infatti colleghi VCR con VCR e non VCR con TV con VCR.
Comunque posso sempre sbagliarmi. Devo fare delle preove.

Comunque se lui ha gia provato, mi sebra strano che non abbia ancora funzionato.

Se ha le uscite RCA dietro comunque è tutto risolto.
Old 11-09-2003, 16:20   #49
Viper2000
Member

Quote:
Sbagliato!

Naturalmente hai ragione tu ziozetti dietro alla mia tv ci sono i simboli da te indicati, le scart sono sia in che out
cmq il mio impianto ha l'amplificatore incorporato (credo quindi che non sia allo stesso livello del tuo) però fa bene il proprio dovere
Old 11-09-2003, 16:29   #50
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

x Viper2000

Quindi funziona?

x MACC
Quote:
Si infatti colleghi VCR con VCR e non VCR con TV con VCR.
Nella scart2 "entrano" audio e video dal dvd ed "esce" l'audio stereo verso l'ampli.
Ovviamente non contemporaneamente.

Prova a guaradare dietro la tv; magari hai anche tu i simbolini.
Comunque l'importante è che funzioni!

Quote:
Naturalmente hai ragione tu ziozetti
Io ho il potere!!!
Old 11-09-2003, 16:31   #51
Viper2000
Member

Ora ho la tv impegnata posso provare tra una mezz'oretta poi vi faccio sapere
Old 11-09-2003, 17:37   #52
Viper2000
Member

Finalmente funziona!!!
Ho attaccato il bianco e il rosso dietro la tv dove c'erano gli out rca ed ha funzionato grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian