|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
L'avevo dimenticato, ora c'è: sony.bmp
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
|
Quote:
Tu devi sentire l'audio che proviene dal televisore qualsiasi sorgente tu ascolti. Per esempio se tu hai collegato il dvd con l'ingresso video diretto al televisore e l'audio collegato all'ampli ed inltre hai anche collegato la TV all'apli tu puoi sentire il suono del DVD da 2 sorgenti. Ovvero, dal DVD se te selezioni l'ingresso DVD sull'ampli e dal televisore sempre selezionando TV dall'ampli. IL TV devetrasmettere audio segnale all'ampli indipendentemente dalla sorgente selezionata. Fidati io ho collegto così ed è sempre funzionato.
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Allora sono andato a vedere dietro al mio telvisore (perchè non l'ho fatto prima?? che stupido!
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se il TV è stereo DEVE avere le uscite stereo. Con un semplice cavetto RCA dovresti sentire tutto! Ricorda però di selezionare sull'ampli la sorgente dove hai collegato i cavi Es Video1, TV ec.... A pensarci bene c'è una differenza tra le scart del videoregistratore e quelle del TV. Quelle del videoregistratore sono USCITE ed infatti trasmettono audio e video al televisore. Mentre quelle del TV sono ENTRATE quindi dubito che da li possa uscire con l'audio. Ciaooo
|
|
|
|
#45 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Viper2000 guarda dietro la tv vicino alle scart; troverai entrambi i simbolini che ho disegnato (li trovi come allegato qualche post sopra): entrata E uscita. La scart è bidirezionale, se provi ad attaccare 2 vcr con la scart per copiare un film con uno mandi e con l'altro ricevi il segnale. |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Comunque per chiarirci:
La TV è collegata al VCR via scart1. La TV è collegata al DVD via scart2 (svhs). La TV è collegata all'ampli con rca bianco/rosso su connettore scart passante. Il DVD è collegato all'ampli con coassiale per DD e DTS. Il DVD è collegata all'ampli con rca bianco/rosso per audio stereo. Il VCR è collegato all'ampli con rca bianco/rosso. Se attacco il portatile alle prese audio/video frontali e voglio sentirne l'audio con l'ampli devo scegliere la fonte corretta. Se voglio sentire la tv con l'ampli devo cambiare fonte. Se avessi le uscite rca dietro la tv non avrei nessun problema! |
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque posso sempre sbagliarmi. Devo fare delle preove. Comunque se lui ha gia provato, mi sebra strano che non abbia ancora funzionato. Se ha le uscite RCA dietro comunque è tutto risolto.
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Naturalmente hai ragione tu ziozetti dietro alla mia tv ci sono i simboli da te indicati, le scart sono sia in che out cmq il mio impianto ha l'amplificatore incorporato (credo quindi che non sia allo stesso livello del tuo) però fa bene il proprio dovere
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
x Viper2000
Quindi funziona? x MACC Quote:
Ovviamente non contemporaneamente. Prova a guaradare dietro la tv; magari hai anche tu i simbolini. Comunque l'importante è che funzioni! Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Ora ho la tv impegnata posso provare tra una mezz'oretta poi vi faccio sapere
|
|
|
#52 |
|
Member
|
Finalmente funziona!!!
Ho attaccato il bianco e il rosso dietro la tv dove c'erano gli out rca ed ha funzionato grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.