|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Che i pitbull possano avere una attitudine più aggressiva ok... ma prendete anche un boxer e lo pestate fin da cucciolo, dategli poco da mangiare... e vedrete che essere diventa... non potrà azzannarvi alla gola (il muso è corto essendo un molossoide) ma staccarvi una mano quello si...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home My mods @ Nexus |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
un cane che ha una crisi di isteria? Forse era troppo stressato dal lavoro o dalla fidanzata? hai detto bene i cani reagiscono d'istinto.. e può capitare che abbia un comportamento imprevedibile dal "padrone", ma ti assicuro che se hai un buon rapporto col tuo cane, riesci anche a fermarlo. Non voglio fare polemica, ma credo che ci siano cani particolari che non vadano affidati a chiunque, dovrebbe esistere una spece di patentino per i cani che vengono considerati aggressivi, un pò come si fa col porto d'armi. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
ma invece che fare discorsi sul sterminare o meno, sulla ferocia di un cane o di quell'altro.. sul bandire le razze pericolose, ecc, ecc..
Chiedetevi piuttosto perchè era in giro il cane, chiedetevi dov'era il padrone, che cosa stava facendo in quel momento... Questo tipo di cane ma anche gli altri necessitano di un occhio in più. Anche il chiwuawa morde come un bastardo.. però non fa niente dite voi... si però io mi incazzo col padrone perchè non l'ha tenuto a guinzaglio e se mi dice che tanto non fa niente io gli spacco le gengive col guinzaglio Se un cane mi morde, non importa di che razza è, il padrone deve evitare questo. IMHO!!!!! Ciauz!!! |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Quote:
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
il punto è che basta che facciano rispettare la legge che (credo) sia in vigore e cioè quella di portare i cani "a spasso" con la MUSERUOLA E LA PALETTA ANTICACCA invece di dare la pena di morte a queste bestie che per colpa non loro reagiscono "d'istinto"
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Anche io penso che la colpa sia dei padroni, e non dei cani, che agiscono di istinto, sono educati in un certo modo ecc... Bisogna tenerli al guinzaglio, con la museruola ecc.. Non si puo' lasciare in giro un cane educato in un certo modo, come ( faccio un esempio stupido ) non si puo' pretendere di andare in un fiume con 100 coccodrilli e sperare che questi non ci facciano niente ! Non e' che adesso perche' la razza e' aggressiva li sterminiamo tutti, allora sterminiamo tutte le razze aggressive su questa terra ( ovvero facciamo piazza pulita di tutto ! )
Ciao !
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Io ho un corso, 50 Kg di cane (beh più che altro muscoli...) e credo che a nessunno verrebbe in mente di entrare in casa mia visto l'atteggiamento che ha quando un estraneo si avvicina al cancello. Di questo sono assolutamente felice ma non perché sia un esaltato fan del cane assassino (che non credo neppure esista): quando l'ho preso a vive con me avevo bisogno di un cane da guardia (mia madre restava spesso sola a casa e garantisco che con Massimo, si chiama così, potevo stare sicuro). Quando usciamo il comportamento cambia completamente tanto che potrei portarlo a spasso senza guinzaglio per quanto è calmo (cosa che cmq per prudenza, che non è mai troppa, e per il quieto vivere con la gente del paese, non faccio). Quando andiamo in campagna a passeggiare è talmete aggressivo che ha paura delle mucche! Per quanto riguearda il 3d vero e proprio posso solo dire che conosco bene il rispetto che in genere hanno gli agricoltori nei confronti degli animali, quindi non credo di esagerare se dico che si dovrebbero prendere seri provvedimenti, oltre che naturalmente nei confronti del proprietario del cane x l'omessa custodia, anche nei confronti di 'sto bastardo che il cane l'ha ammazzato. Per inciso: 4 punti di sutura= una ferita di non più di 3-4 centimetri di estensione. Immagino quale aggressione efferata e incontrollabile possa essere stata... Una volta di più torno a dire che l'unica razza che merita lo sterminio è quella umana. Purtroppo la cosa è, per il momento, non praticabile quindi xché non obbligare chi vuol comprare uno di questi cani a un corso di addestramento di svariate settimane e a un test psicologico?! Così i maledetti idioti che comprano molossi solo per fare i bulli in piazza avrebbero finito di fare i cazzoni... A proposito dei tg... Il cane assassino fà sempre notizia quindi credo che diano volutamente colore anche alle storie che non ne hanno affatto, operando un'accurata selezione sulle notizie in modo da ingenerare la psicosi del cane killer. E non ditemi che è paranoi da complotto! é solo che a manovrare i media ci sono, per la maggior parte, emeriti imbecilli, tutto qui.
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
Marco
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Faccio solo una piccola comparsa in questo 3d.
Oggi leggevo il Messaggero come faccio di solito, e leggo che a Trieste c'è l'unico Pitbull bagnino presente in Italia. Insieme a Maggy (questo il nome della cagna), sono entrati altri 32 cani per la salvaguardia sulle spiagge. Io personalmente aggiungo che i pitbull sono sì cani reattivi, ma ovviamente se seguiti fin dalla nascita, non si hanno nessun problema di attacchi a persone. Un mio amico ne ha uno, ma non ha mai avuto problemi. Oddio non si lascia accarezzare dalla prima persona che passa (o anche lo fà, sempre che sia di buon umore credo), ma al contrario a me non ha mai fatto niente anche se ricordo che quando era cucciolo, tendeva a schivarmi. Alla fine penso che sia colpa dei propietari che non usano le neccessarie cautele (avere un pitbull non significa avere un gatto che non serve essere seguito). Una buona istruzione e con le neccessarie cautele, non penso che ci sia nessun problema. Byez! |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
E' vero che la colpa è piu' dei padroni che dei cani ed è anche vero che un setter se educato male puo' (ma non è detto) essere aggressivo, ma questo vuol dire liquidare troppo semplicemente la faccenda.
Ricordiamoci anche che i Pittbull non sono stati selezionati per far compagnia a bambini ed anziani. Il loro comportamento aggressivo è scritto nel DNA ed è stato fortemente voluto dall' uomo come anche la conformazione della mascella e la cocciutaggine nel non volre mollare la presa. Chi vuole un cane simile cerca determinate caratteristiche che sfuggono dal semplice desiderio di avere un amico a 4 zampe. Del resto il piu' delle volte lo si vede sempre in mano a qualche tamarro che lo "veste" con collari borchiati per renderlo ancora piu' temibile. Io personalmente anche se mi sforzassi di educarlo a modo non mi fiderei mai di un cane simile anche se il 90% delle volte dimostrasse di essere affettuoso e docile. L' istinto aggressivo in qualche modo potrebbe venir fuori insapettatamente e testimonianze di padroni che non si capacitano del loro comportamento " a sorpresa" è pieno. Amo gli animali ed in particolar modo i cani ma i Pittbull sono sempre in prima pagina negli ultimi anni per dei fatti tutt'altro che meritevoli e vista limpossibilità di sensibilizzare i potenziali proprietari tamarri impedirei, negli anni, il procreare della razza che ha delle caratteristiche che non servono a nulla se non ad alimentare incontri clandestini ed altre porcherie. |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
quando avviene un episodio grave, poi i successivi casi vengono citati e gonfiati tutti
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Non potevi esprimerti meglio, odio i giornalisti avvoltoi di questa razza, questi si che andrebbero sterminati, ieri sera guardo l'ultim'ora del televideo alle 23.00 e mi trovo con, cane morde bambina nel mantovano, ferita ad un braccio, a questo punto viene da chiedermi come mai non mi hanno intervistato anche a me quando mi morse un cane 10 anni fa in campagna e mi si gonfiò la ghiandola sotto l'ascella? se mi era successo ieri avevo il titolo in prima pagina. Ora tocca ai pittbull, ieri è toccato ai pedofili, 2 estati fa erano tutti impazziti e ammazzavano le vecchiette, all'inizio dell'anno scorso ci hanno fatto vedere ogni cazzarola di rapina e furto commesso a milano contandoli anche ad ogni TG e facendo le edizioni straordinarier, e via discorrendo, non è così che si fa informazione, non guardare questa televisione non può che migliorarci. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
E' vero i giornalisti gonfiano non poco, ma non possiamo negare che esistano i pedofili come del resto i pittbull incazzosi.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su questo non ci piove. |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
per la calma piatta giornalstica un avvenimento è un taccasana, se poi si riesce a costrurci attorno una "serie" meglio ancora.
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu zitto fotografo pedofilo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.

///
/// Sehnsucht