Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-08-2003, 01:22   #41
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Che i pitbull possano avere una attitudine più aggressiva ok... ma prendete anche un boxer e lo pestate fin da cucciolo, dategli poco da mangiare... e vedrete che essere diventa... non potrà azzannarvi alla gola (il muso è corto essendo un molossoide) ma staccarvi una mano quello si...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 01:23   #42
folken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da folken
Il punto non è se i pitbull (o altri cani come il dogo argentino, rotwiler ecc) siano aggressivi, lo sono di natura, sta a chi li possiede smussare tali eccessi di aggressività.
Sicuramente ci sono cani più facili da educare, ma in genere un pitbull viene allevato da gente che considera il cane come una spece di simbolo.. o peggio ancora per istigarlo alla violenza. Ed in questi casi diventa veramente un'arma pericolosissima. Sono poche le persone che ne apprezzano ed esaltano la dolcezza e l'intelligenza, e ne limitano l'aggressività.
I cani sono animali stupendi anche perchè si forgiano al nostro carattere, se io aizzo continuamente un setter o un bobtail.. contro la gente, questo di sicuro prima o poi azzannerà qualcuno, per fortuna questi cani non hanno la forza fisica di un pitbull..
.
folken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 01:25   #43
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Che i pitbull possano avere una attitudine più aggressiva ok... ma prendete anche un boxer e lo pestate fin da cucciolo, dategli poco da mangiare... e vedrete che essere diventa... non potrà azzannarvi alla gola (il muso è corto essendo un molossoide) ma staccarvi una mano quello si...
Basta molto meno...da piccolo mentre camminavo per i fatti miei sono stato azzannato alla gamba da un volpino, ed era molto ben tenuto e curato, altro che pestaggi, cattivi padroni e roba simile...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 01:25   #44
dAbOTZ
Senior Member

L'Avatar di dAbOTZ

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
appunto 97, l'evento raro esiste in ogni cosa ma la costanza no, qui c'è costanza e una mia testimonianza personale..........in più mettiamoci irresponsabilità e si vede il risultato.

Ciao
La costanza che vedi tu e` quella che i media vogliono farti vedere. Quel che succede nel mondo non e` solo quello che c'e` sui giornali, sul web e alla tv. Ma capisco benissimo che il chihuahua che ha azzannato la panettiera qui da me in paese la scorsa estate non faccia molta notizia.

Case Antec C5 ARGB Black | PSU DeepCool PN850M | MB MSI MAG X570 Tomahawk WiFi | CPU AMD Ryzen 7 5800X3D | AIO Thermalright Frozen Prism 360 Black | GPU MSI GeForce RTX 5070 Ti Gaming Trio OC Plus 16GB | RAM Corsair Vengeance RGB Pro 2x32GB DDR4 3600MHz | NVMe Samsung 990 Pro 1TB + 990 Evo Plus 4TB | Monitor LG UltraFine 32UN880-B 4K HDR | OS Windows 11 Home

My mods @ Nexus
dAbOTZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 01:28   #45
folken
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da loncs
Solito discorso ... non ne posso più di sentire sempre le stesse cose ...

Un cane non è ne buono ne cattivo, un cane risponde solo al suo istinto che può essere più o meno prevedibile a seconda del padrone!

Ora però ti sfido a dimostrare che un cane con quella bocca e quell'indole, per tutta la sua vita per quanto adeguatamente allenato, non avrà mai un attacco di isteria incontrollata, durante il quale potrebbe con le sua potenzialità, uccidere tranquillamente un uomo! Ti dico già che persino un dalmata può arrivare a mordere in situazioni particolari! Ad un pitt basta molto ma molto meno!

La pistola per non farla sparare basta lasciarla nel cassetto, sul pitbull non avrai MAI la certezza di questo totale controllo, quindi è addirittura peggio di un'arma ...
Mha..
un cane che ha una crisi di isteria? Forse era troppo stressato dal lavoro o dalla fidanzata?
hai detto bene i cani reagiscono d'istinto.. e può capitare che abbia un comportamento imprevedibile dal "padrone", ma ti assicuro che se hai un buon rapporto col tuo cane, riesci anche a fermarlo.
Non voglio fare polemica, ma credo che ci siano cani particolari che non vadano affidati a chiunque, dovrebbe esistere una spece di patentino per i cani che vengono considerati aggressivi, un pò come si fa col porto d'armi.
folken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 01:34   #46
Gnappoide
Senior Member

L'Avatar di Gnappoide

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
ma invece che fare discorsi sul sterminare o meno, sulla ferocia di un cane o di quell'altro.. sul bandire le razze pericolose, ecc, ecc..

Chiedetevi piuttosto perchè era in giro il cane, chiedetevi dov'era il padrone, che cosa stava facendo in quel momento...
Questo tipo di cane ma anche gli altri necessitano di un occhio in più.
Anche il chiwuawa morde come un bastardo.. però non fa niente dite voi... si però io mi incazzo col padrone perchè non l'ha tenuto a guinzaglio e se mi dice che tanto non fa niente io gli spacco le gengive col guinzaglio
Se un cane mi morde, non importa di che razza è, il padrone deve evitare questo.

IMHO!!!!!

Ciauz!!!
Gnappoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 01:39   #47
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
Basta molto meno...da piccolo mentre camminavo per i fatti miei sono stato azzannato alla gamba da un volpino, ed era molto ben tenuto e curato, altro che pestaggi, cattivi padroni e roba simile...
Capisco ma magari quel volpino aveva le @@ girate di suo... questa gli si è avvicinata troppo e zak... quando si vede un cane che non si conosce è meglio girargli un pò lontano... fra l'altro se il cane è un morditore il padrone dovrebbe mettergli la museruola... adesso non voglio difendere questo pitbull... ma vorrei sapere se il tipo che lo ha preso a sassate era innocente oppure lo aveva provocato... dico così perchè anch'io ho due cani... due pastori tedeschi e spesso la gente si incazza perchè abbaiano... ehhh se mi stai a 2cm dal cancello... al posto di parlare urli come uno stracciaio... e fra l'altro fai gesti molesti verso di loro... ti credo che poi abbaiano o vorrebbero sbranarti...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 01:43   #48
twinpigs
Senior Member

L'Avatar di twinpigs

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit
C'è anche un altro fatto da considerare...io sono stato morso parecchie volte da cani randagi o da cani lasciati irresponsabilmente senza museruola...me la sono sempre cavata abbastanza bene perchè non erano molto grossi e forti e le loro dentature erano modeste...ma se uno di loro fosse stato un pitbull, non credo me la sarei cavata così bene...
senza contare il fastidio dell'antitetanica o antirabbia anche se fosse il cane PierFido

il punto è che basta che facciano rispettare la legge che (credo) sia in vigore e cioè quella di portare i cani "a spasso" con la MUSERUOLA E LA PALETTA ANTICACCA invece di dare la pena di morte a queste bestie che per colpa non loro reagiscono "d'istinto"
Old 14-08-2003, 09:00   #49
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Anche io penso che la colpa sia dei padroni, e non dei cani, che agiscono di istinto, sono educati in un certo modo ecc... Bisogna tenerli al guinzaglio, con la museruola ecc.. Non si puo' lasciare in giro un cane educato in un certo modo, come ( faccio un esempio stupido ) non si puo' pretendere di andare in un fiume con 100 coccodrilli e sperare che questi non ci facciano niente ! Non e' che adesso perche' la razza e' aggressiva li sterminiamo tutti, allora sterminiamo tutte le razze aggressive su questa terra ( ovvero facciamo piazza pulita di tutto ! )
Ciao !
Old 14-08-2003, 09:51   #50
DanSA
Member

L'Avatar di DanSA

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Bilancino
Io dove abito c'è un pittbull e non è amichevole per nulla con gli estranei, e non dipende dai patroni perchè c'è un poenter e un setter e sono diversi nel comportamento.

Ciao
Vabbé ma che centra?! E' ovvio che sia così, la razza è stata selezionata per la difesa, in misura minore per la guardia, quindi è giusto e naturale che se entri in casa sua senza il consenso del proprietario il cane ti faccia a pezzi. Farebbe solo il suo, giusto, lavoro.
Io ho un corso, 50 Kg di cane (beh più che altro muscoli...) e credo che a nessunno verrebbe in mente di entrare in casa mia visto l'atteggiamento che ha quando un estraneo si avvicina al cancello. Di questo sono assolutamente felice ma non perché sia un esaltato fan del cane assassino (che non credo neppure esista): quando l'ho preso a vive con me avevo bisogno di un cane da guardia (mia madre restava spesso sola a casa e garantisco che con Massimo, si chiama così, potevo stare sicuro). Quando usciamo il comportamento cambia completamente tanto che potrei portarlo a spasso senza guinzaglio per quanto è calmo (cosa che cmq per prudenza, che non è mai troppa, e per il quieto vivere con la gente del paese, non faccio).
Quando andiamo in campagna a passeggiare è talmete aggressivo che ha paura delle mucche!

Per quanto riguearda il 3d vero e proprio posso solo dire che conosco bene il rispetto che in genere hanno gli agricoltori nei confronti degli animali, quindi non credo di esagerare se dico che si dovrebbero prendere seri provvedimenti, oltre che naturalmente nei confronti del proprietario del cane x l'omessa custodia, anche nei confronti di 'sto bastardo che il cane l'ha ammazzato. Per inciso: 4 punti di sutura= una ferita di non più di 3-4 centimetri di estensione. Immagino quale aggressione efferata e incontrollabile possa essere stata...

Una volta di più torno a dire che l'unica razza che merita lo sterminio è quella umana. Purtroppo la cosa è, per il momento, non praticabile quindi xché non obbligare chi vuol comprare uno di questi cani a un corso di addestramento di svariate settimane e a un test psicologico?! Così i maledetti idioti che comprano molossi solo per fare i bulli in piazza avrebbero finito di fare i cazzoni...

A proposito dei tg...
Il cane assassino fà sempre notizia quindi credo che diano volutamente colore anche alle storie che non ne hanno affatto, operando un'accurata selezione sulle notizie in modo da ingenerare la psicosi del cane killer. E non ditemi che è paranoi da complotto! é solo che a manovrare i media ci sono, per la maggior parte, emeriti imbecilli, tutto qui.
Old 14-08-2003, 10:00   #51
Bet
Senior Member

L'Avatar di Bet

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da DanSA ...anche nei confronti di 'sto bastardo che il cane l'ha ammazzato
...
Una volta di più torno a dire che l'unica razza che merita lo sterminio è quella umana.
addirittura
Old 14-08-2003, 10:07   #52
marcop
Senior Member

L'Avatar di marcop

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da DanSA

Per quanto riguearda il 3d vero e proprio posso solo dire che conosco bene il rispetto che in genere hanno gli agricoltori nei confronti degli animali, quindi non credo di esagerare se dico che si dovrebbero prendere seri provvedimenti, oltre che naturalmente nei confronti del proprietario del cane x l'omessa custodia, anche nei confronti di 'sto bastardo che il cane l'ha ammazzato. Per inciso: 4 punti di sutura= una ferita di non più di 3-4 centimetri di estensione. Immagino quale aggressione efferata e incontrollabile possa essere stata...
Ma sei mai stato aggredito da un cane ? Magari un pitbull ? Io sono la persona + buona del mondo ma se sono aggrdito da un cane non gli sto a spiegare che quelle cose non si fanno! Gli tiro tutto ciò che ho a portata di mano e cerco di difendermi. Tu non immagini un bel nulla . Che ne sai della paura da aggressione e poi se permetti il cane presa la prima randellata sarebbe dovuto scappare e non star li a farsi ammazzare. Le persone come te che sparano giudizi così gratuiti mi fanno giusto inc@zzare !

Marco
Old 14-08-2003, 10:07   #53
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Faccio solo una piccola comparsa in questo 3d.

Oggi leggevo il Messaggero come faccio di solito, e leggo che a Trieste c'è l'unico Pitbull bagnino presente in Italia. Insieme a Maggy (questo il nome della cagna), sono entrati altri 32 cani per la salvaguardia sulle spiagge.

Io personalmente aggiungo che i pitbull sono sì cani reattivi, ma ovviamente se seguiti fin dalla nascita, non si hanno nessun problema di attacchi a persone. Un mio amico ne ha uno, ma non ha mai avuto problemi. Oddio non si lascia accarezzare dalla prima persona che passa (o anche lo fà, sempre che sia di buon umore credo), ma al contrario a me non ha mai fatto niente anche se ricordo che quando era cucciolo, tendeva a schivarmi.

Alla fine penso che sia colpa dei propietari che non usano le neccessarie cautele (avere un pitbull non significa avere un gatto che non serve essere seguito). Una buona istruzione e con le neccessarie cautele, non penso che ci sia nessun problema.

Byez!
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:12   #54
ANDRE
Senior Member

L'Avatar di ANDRE

Iscritto dal: Aug 1999
E' vero che la colpa è piu' dei padroni che dei cani ed è anche vero che un setter se educato male puo' (ma non è detto) essere aggressivo, ma questo vuol dire liquidare troppo semplicemente la faccenda.
Ricordiamoci anche che i Pittbull non sono stati selezionati per far compagnia a bambini ed anziani. Il loro comportamento aggressivo è scritto nel DNA ed è stato fortemente voluto dall' uomo come anche la conformazione della mascella e la cocciutaggine nel non volre mollare la presa. Chi vuole un cane simile cerca determinate caratteristiche che sfuggono dal semplice desiderio di avere un amico a 4 zampe.
Del resto il piu' delle volte lo si vede sempre in mano a qualche tamarro che lo "veste" con collari borchiati per renderlo ancora piu' temibile.
Io personalmente anche se mi sforzassi di educarlo a modo non mi fiderei mai di un cane simile anche se il 90% delle volte dimostrasse di essere affettuoso e docile. L' istinto aggressivo in qualche modo potrebbe venir fuori insapettatamente e testimonianze di padroni che non si capacitano del loro comportamento " a sorpresa" è pieno.
Amo gli animali ed in particolar modo i cani ma i Pittbull sono sempre in prima pagina negli ultimi anni per dei fatti tutt'altro che meritevoli e vista limpossibilità di sensibilizzare i potenziali proprietari tamarri impedirei, negli anni, il procreare della razza che ha delle caratteristiche che non servono a nulla se non ad alimentare incontri clandestini ed altre porcherie.
ANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:23   #55
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
a me sembra "strano" tutti questi attacchi insieme..

non vorrei dire unba ca@@ata ma secondo voi non può essere che il caldo crei un "qualcosa" nella testa di questi cani, che so' una schizofrenia, pazzia che li faccia diventare aggressivi contro chi gli capita a tiro??
E' una tattica dei giornalisti
quando avviene un episodio grave, poi i successivi casi vengono citati e gonfiati tutti
Old 14-08-2003, 10:31   #56
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo
E' una tattica dei giornalisti
quando avviene un episodio grave, poi i successivi casi vengono citati e gonfiati tutti

Non potevi esprimerti meglio, odio i giornalisti avvoltoi di questa razza, questi si che andrebbero sterminati, ieri sera guardo l'ultim'ora del televideo alle 23.00 e mi trovo con, cane morde bambina nel mantovano, ferita ad un braccio, a questo punto viene da chiedermi come mai non mi hanno intervistato anche a me quando mi morse un cane 10 anni fa in campagna e mi si gonfiò la ghiandola sotto l'ascella? se mi era successo ieri avevo il titolo in prima pagina.
Ora tocca ai pittbull, ieri è toccato ai pedofili, 2 estati fa erano tutti impazziti e ammazzavano le vecchiette, all'inizio dell'anno scorso ci hanno fatto vedere ogni cazzarola di rapina e furto commesso a milano contandoli anche ad ogni TG e facendo le edizioni straordinarier, e via discorrendo, non è così che si fa informazione, non guardare questa televisione non può che migliorarci.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:43   #57
ANDRE
Senior Member

L'Avatar di ANDRE

Iscritto dal: Aug 1999
E' vero i giornalisti gonfiano non poco, ma non possiamo negare che esistano i pedofili come del resto i pittbull incazzosi.
ANDRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:47   #58
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ANDRE
E' vero i giornalisti gonfiano non poco, ma non possiamo negare che esistano i pedofili come del resto i pittbull incazzosi.

Su questo non ci piove.
Old 14-08-2003, 10:50   #59
porny
Bannato

L'Avatar di porny

Iscritto dal: Mar 2002
per la calma piatta giornalstica un avvenimento è un taccasana, se poi si riesce a costrurci attorno una "serie" meglio ancora.
porny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2003, 10:53   #60
parax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da porny
per la calma piatta giornalstica un avvenimento è un taccasana, se poi si riesce a costrurci attorno una "serie" meglio ancora.

Tu zitto fotografo pedofilo
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Il Galaxy S26 Edge potrebbe essere ancor...
Google riaccenderà una centrale n...
Crollo per Pornhub nel Regno Unito:-77% ...
La Germania accende il suo cannone laser...
Il meglio di Amazon in 2 minuti: tira ar...
ECOVACS risponde a Eureka e dimezza il p...
Durissimo colpo per Nintendo: l'ufficio ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Blue Jay e Project Eluna: robotica e AI ...
Scede a 949€ il Samsung Galaxy S25 Ultra...
Blue Yeti Nano in super offerta su Amazo...
Netflix sta preparando un'offerta per Wa...
Prezzo impossibile, è sceso ancor...
Torna il migliore dei mini PC economici:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian