|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
|
Quote:
Troppo spesso, se confrontiamo il modo in cui è riportata la stessa notizia dai diversi mezzi di informazione, ci rendiamo conto di quanto la verità venga spesso distorta e manipolata a piacimento. Potrei citare mille casi, ma non è questa la sede. Ad ogni modo l'atteggiamento proficuo, a mio avviso, consiste nel approccio critico alle notizie, che si ottiene confrontando i diversi mezzi di informazione, senza aver pregiudizi per alcuno di essi.
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Questo non implica che, però, non si possa essere comunque sinceri e neutrali. Ma non sono robot. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
|
Quote:
Battletag: Mavel72#2336 |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
"i giornali esteri non li scrivono i politici italiani"....non lo dico io...ma un altro(lo trovate scritto sui giornali)
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD! Ultima modifica di Ewigen : 07-08-2003 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Re: Re: ...
Quote:
ci sono c.d. 'opinioni' che non meritano né rispetto, né il minimo sforzo di un'argomentazione: ergo tanto vale esprimersi nelle stesse modalità de 'il giornale' e compagnia bella, ossia con categorie che fanno unico riferimento all'intestino della popolazione.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
Come fai a giudicare un'opinione? Meritano tutte rispetto, poi si possono criticare, ma mai mancare di rispetto. Bel modo civile di pensare, il tuo...
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
x Supermarchino
Ergo in mancanza di argomenti validi ed imparziali, non dettati da chissà quale pregiudizio, è meglio trincerarsi dietro queste risposte.
Senza contare il rispetto dell'altrui opinione. Bene bene....
L' ignorante afferma,il saggio dubita,il sapiente riflette" (Aristotele) Ultima modifica di aristotele : 07-08-2003 alle 10:33. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le opinioni dei giornalisti ci sono gli editoriali.
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
La mia merita rispetto perché ho cognizione di causa, ma le regole di questo forum mi impediscono di dimostrarlo. Quanto alla civiltà esiste una fetta abbastanza definita di italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e la civiltà nemmeno sanno cos'è. Stai tranquillo, non appartengo a quella fetta, e compongo l'altra metà - civile e sembrerebbe minoritaria - d'Italia. Invito i sigg.ri moderatori a chiudere la discussione perché altro non rifletterebbe il corto circuito e l'ipossibilità di confronto che caratterizza la c.d. 'democrazia' e la pubblica opinione del belpaese.
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Re: x Supermarchino
Quote:
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
E altri potrebbero avere la tua stessa presunzione di cognizione di causa, ma il forum impedisce anche a loro di esprimersi. E cmq il discorso è sul rispetto delle opinioni, purtroppo ci sono tanti che si credono intellettuali e di possedere la verità assoluta, e che s'illudono di non far parte di quegli italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e che non sanno nemmeno cosa sia la civiltà. Un esempio dietro l'altro di umiltà, rispetto per gli altri e tolleranza, complimenti.
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
Perchè a mio avviso, chiunque si schieri in modo così veemente con una fazione, sia essa politica o di altro genere, ha gli occhi bendati da quelle che il buon Marx chiamava le sovrastrutture. E non mi venire a dire che "La Repubblica" o "l'Unità" siano imparziali altrimenti rimango a ridere per due ore sulla sedia e non la finisco più!!! javascript:smilie('
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
Quanto al resto non sono illusioni e presunzioni ma effettività dimostrabili con fatti precisi e circostanziati. Chiudiamola qui, che non ho tempo da perdere a cavar sangue dalle rape.
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...
Quote:
Non siamo tutti rape, anche se ti fa comodo crederlo ed affermarlo. Cmq leggi i pvt.
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Per l'appunto, qui i giornali non li scrivono i giornalisti ma i politici, basti vedere chi sono i padroni, non c'è un minimo di ritegno leggi 2 giornali ci trovi scritti 2 fatti completamente diversi, questa non è informazione, è campagna elettorale continua. Basti vedere quando cambia un direttore di un quotidiano importante, sembra che cambia un segretario di partito, tutti riunitit, tutti preoccupati sul nuovo nome. Che tristezza. P.S. questo accade da entrambe le prati, sia chiaro. |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: varese
|
che giornale leggo??? un po' tutti quelli che mi capitano sotto mano.
il mio preferito, forse perchè è quello che mi sono abituato a leggere in casa è il manifesto....bleah direte voi, invece io lo apprezzo molto, per prima cosa perchè non afferma di essere imparziale come fanno altri giornali, ma si schiera apertamente... poi sta a me lettore credere o no a quanto leggo... cmq effettivamente la fonte di notizie migliore in assoluto sarebbe un agenzia tipo l'Ansa, sebbene anch'essa non mi possa dare la sicurezza che avrei vivendo ogni singolo episodio(impossibile è vero ma unica forma di certezza....) ciao;Andrea
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.