Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2003, 10:07   #41
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Iscritto dal: May 2002
Città: anzio(roma)
Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
universali? ma se nel titolo c'è scritto 'secondo voi'.
credo che ognuno di noi riconosca una certa faziosità in qualsiasi testata. la cosa più importante che questa, non si rifletta TROPPO sul modo di riportare le notizie.

appunto parlo di MENO peggio, vista l'attuale situazione che riguarda i media in generale.

che poi ogni giornale rifletta una precisa linea di condotta è anche giusto, basta non travisare i fatti.
A mio avviso il problema è che la linea di condotta è troppo spesso determinante, nel caso di alcuni mezzi di informazione, nel riportare la notizia.

Troppo spesso, se confrontiamo il modo in cui è riportata la stessa notizia dai diversi mezzi di informazione, ci rendiamo conto di quanto la verità venga spesso distorta e manipolata a piacimento.
Potrei citare mille casi, ma non è questa la sede.
Ad ogni modo l'atteggiamento proficuo, a mio avviso, consiste nel approccio critico alle notizie, che si ottiene confrontando i diversi mezzi di informazione, senza aver pregiudizi per alcuno di essi.
Old 07-08-2003, 10:10   #42
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da aristotele
A mio avviso il problema è che la linea di condotta è troppo spesso determinante, nel caso di alcuni mezzi di informazione, nel riportare la notizia.

Troppo spesso, se confrontiamo il modo in cui è riportata la stessa notizia dai diversi mezzi di informazione, ci rendiamo conto di quanto la verità venga spesso distorta e manipolata a piacimento.
Potrei citare mille casi, ma non è questa la sede.
Ad ogni modo l'atteggiamento proficuo, a mio avviso, consiste nel approccio critico alle notizie, che si ottiene confrontando i diversi mezzi di informazione, senza aver pregiudizi per alcuno di essi.
Ma che discorsi sono? Il giornalista è un uomo, con le sue idee, è inevitabile che ciò che scriva non sia mai la notizia nuda e cruda.
Questo non implica che, però, non si possa essere comunque sinceri e neutrali. Ma non sono robot.
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:12   #43
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da parax
ANSA rulez
pure sull'editoria siamo la repubblica delle banane, sono tutti più o meno di parte non sei mai sicuro di leggere una notizia pura
Invece all'estero i giornali sono tutti professionali, imparziali, obiettivi, sinceri e apolitici....
Battletag: Mavel72#2336
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:16   #44
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da Mavel
Invece all'estero i giornali sono tutti professionali, imparziali, obiettivi, sinceri e apolitici....
precisiamo che
"i giornali esteri non li scrivono i politici italiani"....non lo dico io...ma un altro(lo trovate scritto sui giornali)
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:17   #45
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
precisiamo che
"i giornali esteri non li scrivono i politici italiani"....non lo dico io...ma un altro(lo trovate scritto sui giornali)
Esatto, li scrivono i politici dei rispettivi paesi!
Old 07-08-2003, 10:18   #46
Ewigen
Senior Member

L'Avatar di Ewigen

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Quote:
L'erba del vicino è sempre più verde.Vittimismo italico docet!

Ultima modifica di Ewigen : 07-08-2003 alle 10:20.
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:21   #47
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Quote:
Originariamente inviato da Ewigen
L'erba del vicino è sempre più verde.
Infatti... non capisco sinceramente perché secondo molti all'estero ci sono sempre i quotidiani migliori, le auto migliori, le città migliori ecc. ecc.
Old 07-08-2003, 10:26   #48
supermarchino
Senior Member

L'Avatar di supermarchino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: Re: ...

Quote:
E quale sarebbe il motivo di tanto disgusto??
Possibilmente argomentando, senza però tirare in ballo le solite accuse di faziosità et similia.
Forse gli altri quotidiani citati nel thread sono depositari delle verità assolute, scevri da qualsiasi moto di parzialità?
Complimenti per il rispetto delle opinioni altrui e per le motivazioni eccellentemente illustrate.
Come al solito la dialettica è impossibile in certi contesti.
E comunque, il tuo intervento così denso di contenuti era fuori argomento.

ci sono c.d. 'opinioni' che non meritano né rispetto, né il minimo sforzo di un'argomentazione: ergo tanto vale esprimersi nelle stesse modalità de 'il giornale' e compagnia bella, ossia con categorie che fanno unico riferimento all'intestino della popolazione.
Old 07-08-2003, 10:29   #49
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
Originariamente inviato da supermarchino
ci sono c.d. 'opinioni' che non meritano né rispetto, né il minimo sforzo di un'argomentazione: ergo tanto vale esprimersi nelle stesse modalità de 'il giornale' e compagnia bella, ossia con categorie che fanno unico riferimento all'intestino della popolazione.
E se fosse la tua a non meritare rispetto?
Come fai a giudicare un'opinione? Meritano tutte rispetto, poi si possono criticare, ma mai mancare di rispetto.

Bel modo civile di pensare, il tuo...
Old 07-08-2003, 10:29   #50
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

x Supermarchino

Ergo in mancanza di argomenti validi ed imparziali, non dettati da chissà quale pregiudizio, è meglio trincerarsi dietro queste risposte.
Senza contare il rispetto dell'altrui opinione.
Bene bene....

Ultima modifica di aristotele : 07-08-2003 alle 10:33.
aristotele è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:30   #51
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Quote:
Originariamente inviato da LaSberla
Ma che discorsi sono? Il giornalista è un uomo, con le sue idee, è inevitabile che ciò che scriva non sia mai la notizia nuda e cruda.
Questo non implica che, però, non si possa essere comunque sinceri e neutrali. Ma non sono robot.
Eh no, la notizià è un mero fatto, un evento accaduto, ed andrebbe riportata come tale, in modo neutro.
Per le opinioni dei giornalisti ci sono gli editoriali.
Old 07-08-2003, 10:37   #52
supermarchino
Senior Member

Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
E se fosse la tua a non meritare rispetto?
Come fai a giudicare un'opinione? Meritano tutte rispetto, poi si possono criticare, ma mai mancare di rispetto.

Bel modo civile di pensare, il tuo...

La mia merita rispetto perché ho cognizione di causa, ma le regole di questo forum mi impediscono di dimostrarlo.

Quanto alla civiltà esiste una fetta abbastanza definita di italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e la civiltà nemmeno sanno cos'è.
Stai tranquillo, non appartengo a quella fetta, e compongo l'altra metà - civile e sembrerebbe minoritaria - d'Italia.

Invito i sigg.ri moderatori a chiudere la discussione perché altro non rifletterebbe il corto circuito e l'ipossibilità di confronto che caratterizza la c.d. 'democrazia' e la pubblica opinione del belpaese.
Old 07-08-2003, 10:37   #53
LaSberla
Bannato

L'Avatar di LaSberla

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Eh no, la notizià è un mero fatto, un evento accaduto, ed andrebbe riportata come tale, in modo neutro.
Per le opinioni dei giornalisti ci sono gli editoriali.
Andrebbe
LaSberla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:37   #54
supermarchino
Senior Member

Re: x Supermarchino

Quote:
Ergo in mancanza di argomenti validi ed imparziali, non dettati da chissà quale pregiudizio, è meglio trincerarsi dietro queste risposte.
Senza contare il rispetto dell'altrui opinione.
Bene bene....
ti ho risposto in pvt, va bene?
Old 07-08-2003, 10:42   #55
Mavel
Senior Member

L'Avatar di Mavel

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
La mia merita rispetto perché ho cognizione di causa, ma le regole di questo forum mi impediscono di dimostrarlo.

Quanto alla civiltà esiste una fetta abbastanza definita di italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e la civiltà nemmeno sanno cos'è.
Stai tranquillo, non appartengo a quella fetta, e compongo l'altra metà - civile e sembrerebbe minoritaria - d'Italia.

Invito i sigg.ri moderatori a chiudere la discussione perché altro non rifletterebbe il corto circuito e l'ipossibilità di confronto che caratterizza la c.d. 'democrazia' e la pubblica opinione del belpaese.

E altri potrebbero avere la tua stessa presunzione di cognizione di causa, ma il forum impedisce anche a loro di esprimersi.

E cmq il discorso è sul rispetto delle opinioni, purtroppo ci sono tanti che si credono intellettuali e di possedere la verità assoluta, e che s'illudono di non far parte di quegli italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e che non sanno nemmeno cosa sia la civiltà.

Un esempio dietro l'altro di umiltà, rispetto per gli altri e tolleranza, complimenti.
Old 07-08-2003, 10:44   #56
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:

La parte di italiani che definisci tu, peraltro aggiungendo ambiguamente che "la civiltà non sanno cos'è" non ama i padroni trogloditi così come la parte alla quale ti dichiari fiero di appartenere non dovrebbe osannare i propri padroni.
Perchè a mio avviso, chiunque si schieri in modo così veemente con una fazione, sia essa politica o di altro genere, ha gli occhi bendati da quelle che il buon Marx chiamava le sovrastrutture.
E non mi venire a dire che "La Repubblica" o "l'Unità" siano imparziali altrimenti rimango a ridere per due ore sulla sedia e non la finisco più!!!
javascript:smilie('')
Old 07-08-2003, 10:48   #57
supermarchino
Senior Member

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
E altri potrebbero avere la tua stessa presunzione di cognizione di causa, ma il forum impedisce anche a loro di esprimersi.

E cmq il discorso è sul rispetto delle opinioni, purtroppo ci sono tanti che si credono intellettuali e di possedere la verità assoluta, e che s'illudono di non far parte di quegli italiani che ama i padroni trogloditi e sprezzanti delle regole, e che non sanno nemmeno cosa sia la civiltà.

Un esempio dietro l'altro di umiltà, rispetto per gli altri e tolleranza, complimenti.
Non mi interessa essere né rispettoso né umile né tollerante con certa gente, che è la prima a non intendere l'umiltà, il rispetto, la tolleranza, ma è sempre pronta a citarle a sproposito e strumentalmente.

Quanto al resto non sono illusioni e presunzioni ma effettività dimostrabili con fatti precisi e circostanziati.

Chiudiamola qui, che non ho tempo da perdere a cavar sangue dalle rape.
Old 07-08-2003, 10:50   #58
aristotele
Senior Member

L'Avatar di aristotele

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ...

Quote:
Non mi interessa essere né rispettoso né umile né tollerante con certa gente, che è la prima a non intendere l'umiltà, il rispetto, la tolleranza, ma è sempre pronta a citarle a sproposito e strumentalmente.

Quanto al resto non sono illusioni e presunzioni ma effettività dimostrabili con fatti precisi e circostanziati.

Chiudiamola qui, che non ho tempo da perdere a cavar sangue dalle rape.

Non siamo tutti rape, anche se ti fa comodo crederlo ed affermarlo.
Cmq leggi i pvt.
Old 07-08-2003, 10:50   #59
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
precisiamo che

Per l'appunto, qui i giornali non li scrivono i giornalisti ma i politici, basti vedere chi sono i padroni, non c'è un minimo di ritegno leggi 2 giornali ci trovi scritti 2 fatti completamente diversi, questa non è informazione, è campagna elettorale continua. Basti vedere quando cambia un direttore di un quotidiano importante, sembra che cambia un segretario di partito, tutti riunitit, tutti preoccupati sul nuovo nome. Che tristezza.

P.S.
questo accade da entrambe le prati, sia chiaro.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2003, 10:50   #60
Blankets
Senior Member

L'Avatar di Blankets

Iscritto dal: May 2001
Città: varese
che giornale leggo??? un po' tutti quelli che mi capitano sotto mano.

il mio preferito, forse perchè è quello che mi sono abituato a leggere in casa è il manifesto....bleah direte voi, invece io lo apprezzo molto, per prima cosa perchè non afferma di essere imparziale come fanno altri giornali, ma si schiera apertamente... poi sta a me lettore credere o no a quanto leggo...

cmq effettivamente la fonte di notizie migliore in assoluto sarebbe un agenzia tipo l'Ansa, sebbene anch'essa non mi possa dare la sicurezza che avrei vivendo ogni singolo episodio(impossibile è vero ma unica forma di certezza....)

ciao;Andrea
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian