|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
E dove è morto? Dentro una pressa? |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
comprime quasi sempre un po' di piu' di winace, ed e' piu' veloce di winace anzi, spesso piu' di tutti comprime 7zip, che e' pure freeware, anche se e' molto lento a dire il vero. quanto allo zip, e' ultraveloce, e in velocita' non lo batte nessuno, ma comprime poco, e soprattutto il suo punto debole e' che non integra la tecnologia di compressione solida, supportata invece da rar, ace e 7zip per me puo' andare benissimo in pensione, ormai e' poco efficiente, ha fatto il suo tempo |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: vercelli
|
Re: Ma perke RAR ?!?!?! :-(
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Udine
|
A metà degli anni Ottanta, nel pieno dell’era del Bulletin Board System (BBS), un modem da 2400 bps era considerato una grazia del cielo. Nei laboratori delle grandi aziende di telecomunicazione, tutti si spremevano le meningi cercando di far passare una maggiore mole di dati nel comune doppino telefonico. Altri investivano milioni nell’intento di cablare con la fibra ottica intere nazioni. Nel frattempo, all’Università del Wisconsin, Milwaukee, Phillip W. Katz elaborava il suo uovo di Colombo: comprimere i dati alla fonte, in modo da poterli trasferire più velocemente e riuscire a stiparli nei floppy da 360 KB.
Il formato di compressione allora più diffuso si chiamava ARC ed era prodotto dalla SEA. Nel 1986, basandosi sull’ARC, Phillip sviluppò un programma che battezzò PKPAK, dove PK stava, appunto, per Phillip Katz. Ma la SEA lo denunciò, guardate un po’, per violazione del copyright. Nonostante ritenesse questa rivendicazione illegittima, Phillip si accordò con la SEA, fece sparire dalla circolazione il PKPAK e, per tutta risposta, si sedette al tavolo della cucina della madre e creò un nuovo programma di compressione. Il nuovo programma, non solo non aveva niente a che vedere con il formato ARC, ma era incomparabilmente migliore. Dal momento che era nato proprio come risposta ad una denuncia per violazione del diritto d’autore, Phillip pensò che la cosa migliore fosse distribuirlo gratuitamente. Quel programma rivoluzionario si chiamava PKZIP e, in breve, non solo venne scaricato da ogni possessore di computer, diventando un’applicazione irrinunciabile dei dischetti collegati alle riviste informatiche ma, proprio perché parte del pubblico dominio, venne implementato in numerosi altri programmi, diventando di fatto lo standard universale di compressione dei file. Due anni fa, il 22 aprile del 2000, Phillip W. Katz venne trovato morto dalla polizia in una stanza di motel dove si era appena scolato sei bottiglie di liquore. Aveva 37 anni. Il referto medico parlò di «complicazioni da alcolismo cronico». La retorica ufficiale credette di aver trovato il primo martire, la prova provata del suo ragionamento protezionistico: un uomo morto, si disse, per il dispiacere di vedersi scippata la propria creatura da altre società che sullo ZIP si erano arricchite, WINZIP sopra tutte. La verità è che, probabilmente, Philip Katz sarebbe morto alcolizzato in ogni caso. Chi lo conosceva lo descrive come un introverso, senza contatto con la realtà. Al contrario PKWare, la società che Phillip aveva fondato e che gli è sopravvissuta, al momento della sua morte dava lavoro a 20 persone ed è stata una delle pochissime che è riuscita a sostenersi grazie ad uno shareware. La verità che le grandi aziende fanno fatica ad ammettere è che un uomo solo ha creato e regalato al mondo un programma «essenziale per una comunicazione economica ed affidabile,» come ha osservato il Leonard Levine, professore all’Università del Wisconsin; una pietra miliare nello sviluppo di Internet. Che poi Phillip volesse arricchirsi con il PKZIP e sia morto di delusione sembra una favola montata ad arte: «Era solo un hobby, non mi aspettavo che diventasse un business,» dichiarò lui stesso in un intervista del 1993 al Milwaukee Journal. La verità e che spesso (e Internet ne fornisce numerosissimi esempi, a partire dai siti personali) la gente lavora veramente, come si suol dire, “per la gloria”. Ognuno è libero di credere che la disperazione che ha braccato Phillip Katz per tutta la vita sarebbe stata alleviata da qualche milione di dollari. Noi crediamo, piuttosto, che Phillip volesse associare al suo nome un po’ di rispetto, o di gloria, se preferite: la stessa gloria che rimarrà scolpita ancora per molto in quella “P” e in quella “K” che tutti associano alla parola ZIP. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
com'era la sintassi? arj -a [cartella/file da comprimere] [nome file compresso] e arj -x [nome file decompresso] [cartella/file in cui decomprimere] non mi ricordo bene
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza Ultima modifica di westminzer : 08-08-2003 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Quote:
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Athlon tu saresti capace di scrivere il codice di un virus o similia ? |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Sei cosi' onnisciente che pensavo sapessi programmare del software , ma sai gia molto , ti stimo |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
PERCHÈ LO ZIP È : [Vedere allegato]
PS: Sorry fa caldo , nn mi passava + , photoshop rulz
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + [email protected]] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ]
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Per chi fosse interessato ad un'interessante comparativa tra compressori, date un'occhiata qui: http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=471585 Io personalmente uso spesso winrar, non disdegno winzip per la sua immediatezza, anche se uno tra i migliori, anche se poco diffuso, è 7zip. Ciauz Qnick
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Città: Zion
|
io usavo l'arj col dos e sono passato a winrar col windows
winrar io lo uso da parecchio da prima della versione 2 e ora siamo alla 3.20 avete provato a forzare la compressione di testo su file di testo o html? si riesce a guadagnare un 20% e che dire dell'opzione archivio solido con winrar tempo fa ho compresso un sito di un 30mila file circa 2 GB di roba tra pagine e immagini varie in 300MB non ricordo i tempi, so solo che winzip nemmeno è riuscito a iniziare si bloccava sul conteggio dei file.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
usa winace .. è per tutti i formati.
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
(siamo alla 2.81a!
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e che ormai sono rar-dipendente
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"ogni software nuovo e' progettato solo ed esclusivamente per rallentare un PC" Se ci pensi con un 486 e Word per Dos si facevano ESATTAMENTE le stesse cose e nello stesso ESATTO tempo che si fanno con WordXP e un Athlon 3000+ Dunque visto che non mi va di cambiare PC mi tengo le vecchie versioni dei programmi .... soprattutto considernado che le licenze le ho pagate e non mi sembra il caso di spendere altri soldi in software. Quando upgradero' sara' perche saro' completamente Open Source Based. P.S. per adesso l'unico upgrade significativo che ho fatto e' passare dal modem 28800 ai 10 Mbit di Fastweb. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.

CIAO
]