|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
per gatto proprio non riesci a postare foto notturne..mandamele alla mia email senno...e dimmi che scena hai [email protected]
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Asd, stai bono che sto cercando spazio free un pò dappertutto per raggiungere il mio scopo appena ho fatto te la posto altrimenti te la mandia in mail.
Ciao
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Eccola finalmente
... allora l'iimagine era originariamente alla max risoluzione in formato tiff e l'ho semplicemente ridotta a 1280x960 con compressione medio-bassa per permettervi a tutti di visualizzarla. Allora ho impostato semplicemente iso 400 fuoco fisso a infinito e disattivato tutte le funzioni di correzione (anche perchè incompatibili col formato tiff). L'otturatore stava in massimo grandangolo a f2.8 e con tempo 1/8 (mi sembra potrei sbagliarmi) e per evitare di muore la macchina l'ho appoggiata sulla ringhiera del balcone ed effettuato la foto con l'autoscatto.Vi posso assicurare che era ancora + buio di quello che potete vedere quindi la foto è sicuramente leggermente sovraesposta. Se notate, invece, le zone in ombra vengono un pò troppo scure ed ho notato che in tutte le foto scattate + o - ottengo sempre gli stessi risultati. Qualcosa da consigliare? A presto.
|
|
|
#44 |
|
Member
|
allora
io ci ho provato stasera a fare foto notturne..ho messo scene proverò afare tutto manuale anche se..devo ancora bene imparare il fuoco!
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
quando lasci premuto il tasto dell'autoscatto e premi lo zoom imposti il fuoco che sullo schermo vedi pixellata la zona che mette a fuoco anche se alcune volte soprattutto in distanze macro la funziona è leggermente imprecisa... ah questa cosa funziona solo quando imposti la macchina su manual.
Fammi sapere
|
|
|
#46 |
|
Member
|
ho notato nella tua come nella mia il fatto che i lampioni escano con luce verde..mentre sul fondo in alto..i lampioni escono con una luc emolto piu simile alla realtà!
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Gia non ci avevo fatto caso in effetti hai ragione... si sarà fatto influenzare dal fatto che gli alberi attorno sono verdi... dovrò controllare anche i bilanciamento del bianco la prox volta
Ah ragazzi mi sono quasi deciso a comprare l'adattotore WC-E63 visto che vado in motnagna vorrei fare dei bei panorami ma leggendo qualche post indietro qualcuno ha scritto che al massimo grandangolo distorce Caiuzz
|
|
|
#48 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Gatto come fai a postare foto più grandi di 25kb? Ho anch'io qualche notturno con la 4300 ma non riesco ad allegarlo.
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Devi semplicemente inviare l'iimagine in uno spazio web (free o a pagamento che hai) ed immettere l'indirizzo esatto (comprensvio dell'immagine) dove l'hai uppata tramite l'opzione IMG (es: http://members.xoom.it/ciccio/ciccio.jpg).
Ciao
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
PRESOOOOOOOOOOOOOOOOOOoooooooooooooo!
Sono andato dal mio fotografo di fiducia e dopo una lunga prova dei vari obbiettivi ed una lunga, lunghissima meditazione (10 min Il negoziante mi ha fatto anche provare il tele 2x e devo dire che anch'esso è di tutto rispetto, costa la metà e soprattutto pesa poco anche se certo non avete il top. Infine ho provato il grandangolare WC-E24 (l'unico che aveva Il tempo di organizzare un pò e vi posto le foto fatte con tutti e 3 gli obbiettivi... a dopo!
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 23-07-2003 alle 19:48. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
grande!!
io per evitare queste pazzie sono costretto a girare alla larga dai negozi di fotografia |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Eccomi qua...
Allora vi faccio vedere subito il "mostro" il TC-E3ED da vicino... prima vi mostro l'immagine di come vedo il campanile in fondo bianco da casa mia eccola invece con il mostro Eccovi invece il 2x TC-E2 ed ecco il 3x a confronto, scusatemi ma ho sbagliato la messa a fuoco, sono ancora un niubbetto Ed infine vi mostro 2 shot del grandangolo WC-E24 anche se a causa della mancanza di correzione lo sconsiglio come acquisto anche se la foto 2 porta un pò di giustizia sulla qualità Tutte le foto le ho effettuare come sempre alla max risoluzione ed ho ridimesionato tutte le immagini a 800x600 qualità alta per poter farle vedere a tutti i possessori di connessioni umane. Fatemi sapere i vostri commenti. Ciao
Sony A7R-III - Tamron 28-70 f2.8 - PC - i7 8700k -32Gb - nvidia 2080 TI - SSD 2x1Tb pci 65" OLED LG B8 - Ho concluso con: Ghost Of Christmas Past; SkyWaLKer 15; Sclergio; Grey_Duck Ultima modifica di gatto23 : 23-07-2003 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
il tc e3ed è 'na bomba... già avevamo apprezzato le foto di aaron80, le tue lo confermano
il grandangolo invece distorce e non poco, sinceramente mi aspettavo distorcesse meno ma alla fine li hai presi tutti e due?? |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
No ho preso solo il tele 3x, il grandangolo visto i risultati glie l'ho lasciato sul bancone ma tanto lo avevo gia letto che il WC-E24 era una mezza sola.
Magari se prima di partire riuscissi a trovare il Wc63 a buon prezzo ci farei un pensierino Ciao
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
gatto: parlando con aaron (e con le prove che ho fatto confermo anch'io), non conviene impostare l'obiettivo aggiuntivo sulla cp, in quanto comporta solo limitazioni.
All'inizio l'avevo messo anch'io sul 2x (così puoi spaziare un pochino con lo zoom), però ho visto che con un pò di pratica (ti devi ricordare di togliere il flash) è meglio non impostare la cp. CiAO P.S. sono perfettamente daccordo che il Wc-e3ed non sia un peso piuma!!! Diciamo che ha il suo peso (sia sulle foto che sulle mani)
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
di questo che ne dite? Qualcuno lo ha provato?
![]() ![]() KENKO KDT-820 - Convertitore tele 28mm, zoom 8x per fotocamere Nikon CoolPix 775, 885 e serie 900 (ma anche per 4300) e costa meno della metà del TC E3ED |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
e questo da dove sbuca... mo ho speso 275E per prendere il T3-E3ED ed arriva sto tubo 0.28 8x... e che palle
Ciao
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
dov'è? link....
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Conversano (Ba)
|
Quote:
http://www.fotodigit.it/sezioni/elen...CAT=107&page=1 comunque in un'altra discussione mi hanno detto che non è niente di speciale, anzi è una schifezza |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
buono a sapersi
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.

... allora l'iimagine era originariamente alla max risoluzione in formato tiff e l'ho semplicemente ridotta a 1280x960 con compressione medio-bassa per permettervi a tutti di visualizzarla. Allora ho impostato semplicemente iso 400 fuoco fisso a infinito e disattivato tutte le funzioni di correzione (anche perchè incompatibili col formato tiff). L'otturatore stava in massimo grandangolo a f2.8 e con tempo 1/8 (mi sembra potrei sbagliarmi) e per evitare di muore la macchina l'ho appoggiata sulla ringhiera del balcone ed effettuato la foto con l'autoscatto.