|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Domanda....
Salve, mi chiedevo... ma i dvd originali che formato hanno +r o -r? Dato che il mio lettore legge solo originali e vorrei acquistare un masterizzatore ero indeciso tra un -r o +r...
Grazie anticipatamente del consiglio...^_^ |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
effettivamente con il mio a05 ho provato a fare dei quixo e me li ha bruciati tutti , i that's write , i princo e altri economici li ha fatti senza problemi , perche' i quixo no ?
incompatibilita' strana |
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
invece l' hp 200i non mi vuole fare i riscrivibili , di nessuna marca , nemmeno hp e con nessun programma , nemmeno l'hp , ma quante incompatibilita' strane ci sono ?
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Il mio a05 con firmware 1.33 mi scrive i quixo perfettamente... (a 2x). Il mustek scanmagic 100 che ho in salotto e il sony del mio amico li leggono bene, nn capisco dove sia il problema con i quixo (ah anche lo scandisc di nero cdspeed mi segnala dvd scritto bene). Al contrario i that's write 1x vengono letti molto a fatica... (forse i 4x nn hanno questo problema boh)
@philips: i dvd originali non sono né dvd-r né +r, si usa una tecnica simile alla stampa... |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Esatto: i DVD originali hanno un formato proprietario scrtto su doppiso strato che porta la capacità a quasi 8GB (contro i 4.7 del DVD+-R
La Playstation legge i DVD-R per quanto o potuto provare, però il lettore in se fa schifo e si deteriora rapidamente, quindi dipende dallo stato di conservazione della Playstation che hai tu LvP |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
A favore del DVD-R c'è un punto non trascurabile: Tre milioni di Mac venduti ogni anno, sul mercato da due anni a questa parte, che montano DVD-R Pioneer.
La diffusione dell'A-06 (dual) è ancora bassa, ma i volumi di vendita del DVD-R sono per ora ENORMEMENTE superiori a quelli +R, quindi, chi prende un -R difficilmente si troverà a corto di supporti durante la vita utile del masterizzatore. LvP |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
MA PERCHE',
invece di applicare la tecnologia dvd/-/+/r/rw
sui masterizzatori , non applicano questi formati nei lettori dvd da tavolo ? non costerebbe di meno produrre lettori multiformato magari aggiornabili ? cosi' ognuno si scegli il formato che gli pare.... |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Beh, I lettori da tavolo non obsoleti (cioè con non più di un paio di anni leggono indifferentemente tutti questi formati, compresi gli RW, + e -.
Non ho mai provato un DVD+R/RW, però, almeno i -R/Rw non mi hanno MAI dato problemi di compatibilità. Un altro problema del DVD è L'authoring: se è fatto male, l Cd può non partire, indipendentemente dal supporto e il problema diventa la compatibilità del software nel lettore stand alone. Per fare una prova seria bisognerebbe testare il lettore con un DVD musicale senza struttura, esattamente come un normale CD-Rom: se viene letto non ci sono probelemi di compatibilità hardware. LvP
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Grazie... ^_^
Grazie per la risposta a proposito del formato dei dvd, ora allora non mi resta che provare, dato che sto per ricevere il mio nuovo mast.dvd Pioner A05... Sperando di aver scelto bene chiedevo se qualcono lo ha provato e con che versione di nero è meglio utilizzarlo. Grazie
Ciao |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
|
dvd+rw
il vantaggio dei +rw è che sono già formattati i supporti !!
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Compatibilità DVD: quale scegliere? (18 Luglio 2003)
Il fatto che un DVD-R risulta compatibile con il 96,1% degli apparecchi, contro gli 87,6% del "concorrente" DVD+R non deve trarre in inganno. Poiche' i risultati ottenuti con supporti riscrivibili, rispettivamente 87.68% e 86.96% per DVD-RW e DVD+RW, ed essendo il DVD+RW tecnicamente migliore anche dal fatto che supporta il Mount Rainier, che permette di utilizzare un DVD+RW come un floppy di grandi dimensioni. Quindi appare chiaro suggerire l'acquisto di driver DVD+RW assicurandoci che supporti il Mount Rainier.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.