Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2003, 04:48   #41
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
xdanarod

Troppo lolloloso all'inizio devo dire che per i modi di fare mi eri sembrato poter essere al massimo un ragazzino max dodicenne molto strafottente poi andando avanti nella lettura dei tuoi post mi sono reso conto che probabilmente non e' cosi e ho apprezzato un ottimo stile satirico nelle tuo risposte verso l'uomo del monte complimenti mi hai fatto pisciare addosso dal ridere.
Unica cosa come ti hanno gia detto occhio a rispondere agli insulti con insulti diretti perche' si rischia di passare dalla ragione al torto e si e' a rischio ban.
Riguardo alle tuo opinioni che comunque rispetto probabilmente con la mia repplica non potro cambiarle ma ti invito pero' a riflettere...
La mail e icq sono due cose molto simili e molto diverse nello stesso tempo ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi, primo piu' facile esempio ti sembra piu' facile ricordare la mail di mario rossi su libero [email protected] o l'icq 12359985256
Altri esempi di praticita' dell'email rispetto ad icq se il signor mario rossi che mi si presenta come dipendente della microsoft mi da come recapito [email protected] so che probabilmente sara' effettivamente dipendente microsoft quasi sicurezza che con 123456789 non avrei.
Ora passo alle cose piu' serie Icq e' comunque un sistema proprietario l'email e' un formato libero, basato su di un protocollo pubblico.
L'email non ha bisogno di un server centrale icq si ergo se i server di icq si piantano icq smette di funzionare se i server telecom si piantano non funzioneranno solo le mail di telecom ed i dati spediti probabilmente non andrebbero persi.
L'email e' leggibile anche da molti cellulari e palmari cosa che se per te magari non e' importante per aziende con magari centinaia di rappresentanti viaggiatori con cui comunicare puo' essere molto utile.
Ed infine ribatto ad alcune tue affermazioni ingenuamente errate la posta non si guarda, si scarica, anche se sono solo pochi kb questi vengono trasferiti dal mail server al tuo cliente nel caso delle aziende soprattutto le grosse il traffico mail giornaliero non e' poi di pochi kb ma anche di decine e decine di mb se non addirittura gb, dovresti provare ad essere alla postazione di arrivo di indirizzi pubblici importanti tipo gli help desk delle grosse societa' informatiche dove arrivano decine di migliaglia di mail al giorno smistate poi in maniera automatica alle varie postazioni per la risposta.
Sono daccordo comunque con te che se uno sta attento l'antivirus non e' certo indispensabile ma spesso i computer vengono usati da piu' persone e non tutte particolarmente accorte, in alcuni casi poi (tipo le postazioni che ricevono la mail da indirizzi tipo quelli detti prima) l'antivirus diventa invece indispensabile e tu ad esempio inseriresti i tuoi codici di home banking su di un computer dove non sei sicuro non ci possa essere qualche WORM?

Adesso chiudo anchio perche' come al mio solito sono logorroico anche se potrei farti molti altri esempi che spero possano darti modo di riflettere sulle tue opinioni sull'argomento.
Ciao
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 11:53   #42
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
x dnarod

xkè ora vienimi a dire ke nn usi almeno ogni tanto i boot-disk? e prova a fare un boot-disk da un computer infetto e dimmi ke succede... ah certo, sempre se sai cos'è un boot-disk ... e cmq oltre a questo io mi riferivo ai tempi in cui nn esistevano i cd-rom, nemmeno 1x, tanto è vero ke il primo cd 1x l'ho avuto nel '94 se nn ricordo male... e nn t fare lo spaccone dicendo ke studi informatica.... xkè scusa se te lo dico, ma in questo campo penso di saperne MOOOLTOOO + d te... x prima cosa qdo si parla ci vuole almeno 1 briciolo d umiltà, perchè se fossimo tutti qui a sbandierare titoli di studio (ke a qto ho capito ancora nemmeno hai....) e quant' altro si ridurrebbe il tutto solo ad una gara del tipo "il mio è + lungo del tuo" e, per finire, nn mi pare giusto attaccare gli altri come hai fatto con uomo del monte... certo lui avrà sbagliato, ma ci sono modi e modi di dire una cosa.....
TANTI SALUTI
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 14:30   #43
shadowk
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originally posted by "dottorkame"

Ma come mai a me i virus non arrivano mai?
Sara perche' non uso antivirus?
Quote:
Originally posted by "franciccio"

Bravo sono daccordo con te, io non ho mai avuto antivirus e ribadisco...MAI e non ho mai avuto problemi di infezioni... eppure ho una normalissima attività internet, di posta, di file sharing (notevole attività di sharing)...eppure mai ricevuto virus di nessun genere. Io non installero mai un antivirus nel mio pc. Peferisco imetodi della nonna
Come fate a sapere di non avere virus, backdoor, trojan e affini nel computer senza un antivirus installato è proprio un mistero.... ma è anche giusto lasciarvi alle vostre convinzioni.

Quote:
Originally posted by "dnarod"

a parte il fatto che l email è l invenzione piu inutile della storia;pensate a quelle persone che dicono:" a si mi sto per comprare un computer cosi posso chattare e la posta elettronica"; ma dico io con tutte le cose che si possono fare con un computer sgrunt! io ho navigato per 3 anni piu di 5 ore al giorno e in quest ultimo anno con adsl il pc naviga e scarica da p2p piu di 12 ore al giorno. Non ho mai avuto uno stupido antivirus e giusto per smontare chi dice "come fai a sapere di non averlo" ho installato panda con ogni aggiornamento possibile e immaginabile; risultato = nessun virus rilevato......anzi......dopo 3 giorni che ce l avevo ne ha magicamente rivelato 1.........io non sono di certo uno sprovveduto che puo pensare che le softhouse mi sparino virus, ma mi sembra singolare che in mesi e mesi manco l ombra e in 3 giorni zap eccotelo li.......ho disinstallato panda e ho bruciato il file!!
tornando alle mail se uno si prende un virus per le suddette al 90% e colpa solo sua........io la uso molto poco o meglio non la uso(la guardero una volta al mese se esagero) e quando ci entro mi viene una sincope perche come al solito devo fare lavoro di pulizia e cancellare il 90% della merd@ che mi arriva......ma non mi sognerei mai di aprire un allegato....nemmeno da persone che conosco!!!! gli allegati me li spediscono con icq o nisba!
non dico che non possa capitare di prendersene uno, ma se capitasse io pulirei tutto, masterizzerei i dati, formattone e reinstallerei win (operazione che eseguo ogni 3 mesi per precauzione).......il tutto sperando che nessuno cerchi mai di entrarmi nel pc.......perche se per sua sfortuna riuscissi a scoprirlo (e non sarebbe bene) dopo aver contraccambiato il favore e aver inventato qualcosa che ci spari e ti sbatte a 3 volt il vcore a comando, cercherei dove si annida e mi pagherei un viaggio per andare sotto casa sua e pelargli le mani con uno di quei pelapatate ergonomici che si vedono sulle tv shopping a 19.95 +ss
ma non penso che succedera mai.....come non penso che mi prendero mai un virus o che comunque mi faccia qualcosa al pc.......i veri nemici sono gli spyware, quelli si.....quei bastardi lerci che quando imparo a farlo ci fondo i server fino all ultimo e nessuno escluso........
Preferisco evitare di commentare la tua prima affermazione... definirla demente sarebbe poco e non vorrei che qualcuno si offendesse.

Per quanto riguarda la storia degli antivirus, prima affermi che navighi e scarichi come un pazzo e dici che formatti ogni 3 mesi... grazie al cavolo che panda non ha rilevato niente!!!!
Sicuramente con un comportamento accorto (disabilitare l'anteprima su outlook, non aprire gli allegati di mittenti sconosciuti) si possono evitare la maggior parte dei virus, ma l'imprevisto è sempre possibile.

Quote:
Originally posted by "lepre84"

anche io non installo antivirus...
ricevo gli allegati se so che devono arrivare il resto tutto spam (su libero) su ngi niente

ora ho il router ma non per avere il firewall...

i virus non sono per i power user

certo che chi tiene lavoro sul pc deve farli cmq i back-up...secondo me è + probabile che un giorno ti parta qualcosa hardware (soprattutto se non aggiorni periodicamente) piuttosto che arrivi un virus...certo che se i colleghi si pippano le donnine che arrivano per mail non c'è da fidarsi
Magari è proprio aprendo un allegato che stai aspettando che puoi prendere un virus!!! ... in campana!!!

CIAUZZ
shadowk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 16:32   #44
Runfox
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Secondo me si sta degenerando

Chi vuole installare un antivirus lo installi, chi non vuole ne faccia a meno; senza denigrare gli altri; la mia esperienza personale è che con un minimo di attenzione si possano evitare i virus, e si possa evitare di installare un antivirus fisso sul proprio pc a patto di avere un firewall e di fare una scansione antivirus online ogni tanto (ecco come anche chi non ha un antivirus installato può dire di non avere virus sulla propria macchina)
Runfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 16:53   #45
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
caspio ma allora e un vizio!! io non ho insultato nessuno, ho solo risposto in modo da non farmi mettere i piedi in testa da nessuno.........sono d accordissimo che chi ci lavora, la microsoft con giga di mail al giorno, le aziende con superginigilli postificizzati se lo debbano ficcare l antivirus.....io replicavo solo contro coloro che danno del deficienete a un altro perche dice di non averlo sul suo pc.......
x cely
grazie almeno tu mi comprendi!!!

x shadowk
saro demente ma io la penso cosi e guarda caso mai ciapato un virus in anni di navigazione; formatto ogni 3 mesi per pura precauzione.......solo quando ho messo panda lo ho dovuto fare per forza

x tigershark
acc perdono non lo faccio piu! e solo che io ho detto che studiavo informatica non per vantarmi (sono solo al primo anno del resto ) ma semplicemente per ribadire il fatto che non sono uno che prende il computer per giocare a solitario..........
per la faccenda dei dischetti non te la do vinta lol io il floppy non ce lo ho proprio da qualche mese........lo considero un residuato di tecnologia obsoleta dal momento che da qualche tempo hanno inventato i cd "bootable"......ergo io non posseggo proprio un floppy disk in quanto lo ho ceduto a un mio amico bisognoso......avendo poi moddato il mio case non ci starebbe manco dentro.........
ad ogni modo non ti preoccupare io non voglio ostentare proprio nulla, nè conoscenza (che evidentemente non ho) nè altro, il tuo scettro non e insidiato tranquillo
Old 30-06-2003, 16:56   #46
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

dimenticavo.....giusto per pararmi il butt con gli admin, se rileggeste quanto ho scritto notereste che non ho rivolto insulti verbali diretti a nessuno e visto che ho solamente risposto a chi invece lo ha fatto (seppur in maniera velata) non penso di essere a rischio di ban non trovate? per chi poi mi ha detto che dovrei voler cercare di dimostrare qualcosa a qualcuno sul forum.......ma lol sul forum si scambiano opinioni; lo scopo della mia giornata non e certo quello di farmi figo con la communiti di hwup
Old 30-06-2003, 19:12   #47
shadowk
Junior Member

Quote:

x shadowk
saro demente ma io la penso cosi e guarda caso mai ciapato un virus in anni di navigazione; formatto ogni 3 mesi per pura precauzione.......solo quando ho messo panda lo ho dovuto fare per forza

Il demente non era riferito a te, ma alla tua considerazione sull'utilità della posta elettronica!

Quote:
Originally posted by "shadowk"

Preferisco evitare di commentare la tua prima affermazione... definirla demente sarebbe poco e non vorrei che qualcuno si offendesse.

CIAO GENTE!!!!!

shadowk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 19:18   #48
Miky71
Senior Member

L'Avatar di Miky71

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Posso aggiungere che il protocollo implementato da ICQ e' uno dei peggiori mai sviluppati? E fino a poche versioni fa anche il piu' bacato.....

A "chi" parla di vendetta verso chi produce o invia virus vorrei far notare che una volta persi i dati del disco e' moooolto difficile risalire all'accaduto!

E per chi dice che non ha virus perche' il pc gli funziona bene ricordo che ci sono anche i virus che si attivano all'accadimento di un dato evento (come ad esempio la scadenza di una data).

Inoltre, per quanto poco possa credere io al calcolo statistico, pare che la maggior parte dei virus presi "volontariamente" siamo proprio dovuti ad allegati inviati da conoscenti!

Io cmq un 2 % della cpu al mio antivirus la regalo, almeno evito scocciature alla mia rubrica!
Miky71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 19:28   #49
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Re: Che manica di co....ni!

Quote:
Originally posted by "Uomo del monte"

Scusate, ma ogni giorno mi rendo conto di quanti co....ni ci siano al mondo! L'antivirus inutile? Provate a perdere dati sui quali impostate la vostra attività per colpa di un virus, poi mi saprete dire...La gente purtroppo per capire le cose deve sbatterci la testa.
... moderati!

Quote:

a parte il fatto che tu il coglione lo vai a dare a tua sorella a tuo padre a tutta la tua generazione ma di certo non lo vieni a dare a me senno sei un fallito senza motivo di esistere.
... come sopra!

ps: invece di rispondere x le rime... segnalare il messaggio via PVt a un mod è la cosa migliore da fare...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 22:13   #50
Uomo del monte
Junior Member

RE: dnarod

Primo: ti senti chiamato in causa allora, se mi rispondi così!
Secondo: E' grazie a quelli come te che pensano di essere invulnerabili che alle 22.05 mi tocca disinfettare l'HD di un'amica che purtroppo non se ne intende di informatica, ma lei col computer ci lavora e ha già perso due giornate lavorative (= soldi), perdonala, non sa capire come te se una mail è infetta o no.
Terzo: tu il pc lo usi per giocare, ma in rete ci vai, e magari senza accorgeti il virus alla mia amica l'hai inviato tu, quindi ognuno è libero di fare quello che vuole, io sono libero di pensarla come la penso su quelli come te.
Quarto: io sarò anche impulsivo, lo ammetto, ma tu hai dato spettacolo di demenza con quello che hai scritto; matura figliolo, matura, che sei ancora acerbo, sotto tutti i punti di vista, umano e informatico.
Uomo del monte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2003, 23:04   #51
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ahahahahaa a parte il fatto che io no posso mandare virus perche non ne ho e non uso l e mail......ma io non ho mai detto di essere superiore a qualcuno......questa è la favola che si inventano quelli che mi rispondono per avere qualcosa d acontrobattere ; e poi se la tua amica ci lavora col pc se non sa riconoscere un email infetta ha di che preoccuparsi......questo credimi non lo dico assolutamente con zizzania o per ferire te o lei......dal mio pdv se lavori con un pc lo devi saper usare.....e come se un muratore no sapesse fare un muro dritto.......cmq basta mi so stufato di sto 3d tanto tutti mi dicono che sono deficiente perche non uso antivirus....va bene avete vinto sono deficiente e mi gingillo nella mia idiozia contenti? addio.
Old 30-06-2003, 23:35   #52
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Bravissssssimi!

Visto che ENTRAMBI non avete saputo tenere a freno le mani (mi sembrava di essermi spiegato nel mio post poco più sopra...) vi mando in ferie...

Uomo del Monte: sospeso per 5gg
dnarod: sospeso per 3gg
Old 01-07-2003, 00:32   #53
redpepper
Member

Città: Levico T. (TN)
Sembra quasi un 3ad stile meglio ati o meglio nvidia, ognuno è libero di pensarla come vuole io personalmente uso un antivirus e un firewall. L'uso di browser diversi da explorer o netscape non assicura automaticamente di essere protetti dai virus, così nemmeno l'utilizzo di un di un programma diverso per la posta elettronica. Anche linux ora che è più diffuso non è più esente da virus. Spero cmq che vi colleghiate spesso a windows upgrade e che installate tutti gli aggiornamenti critici almeno tappate i buchi (anche se è già tardi) dei sistemi operativi se fate un giro sui siti che trattano di sicurezza potete vedere da quanti programmi si può entrare in un pc farci quello che si vuole (anche solo far cadere la linea)anche da Media Player (per esempio). Ciao
redpepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 07:49   #54
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

ma lol red e quello che ho cercato di dire dall inizio del 3d.......raven hai email........vabbe che sei l angelo della morte che va in giro a dispensar vendetta, ma 2 minuti un giorno qualunque non riesci a trovarli per leggere che ti ho scritto??? avviso che dopo questo post potrei non postare a tempo indeterminato....ma non sarebbe per colpa mia, bensi per ripicca personale di un admin..... ciao e buona giornata a tutti
Old 04-07-2003, 14:27   #55
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
dnarod, un po' di maturità però non guasterebbe: che senso ha abbandonare il forum soltanto perché ti si sono state tirate (giustamente) le orecchie?

Dimostriamo sul campo di essere persone capaci di affrontare un discorso senza cadere negli insulti personali...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 21:14   #56
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Quote:

ma lol red e quello che ho cercato di dire dall inizio del 3d.......raven hai email........vabbe che sei l angelo della morte che va in giro a dispensar vendetta, ma 2 minuti un giorno qualunque non riesci a trovarli per leggere che ti ho scritto??? avviso che dopo questo post potrei non postare a tempo indeterminato....ma non sarebbe per colpa mia, bensi per ripicca personale di un admin..... ciao e buona giornata a tutti
boh...
Anche questa volta non mi è arrivata nessuna mail... (sicuro di non avere problemi?! Di tutte quelle che dici di avermi mandato, io ne ho ricevuta una soltanto, a cui ho risposto...)

ps: sono un MOD non un ADMIN!
Old 05-07-2003, 14:39   #57
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

lol allora sono salvo....meglio che tu non le abbia ricevute......sarebbe solo stato peggio per me.........io non ce l ho con te raven e che mi disegnano cosi
Old 04-08-2003, 01:18   #58
Thirdmillennium
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
ahahahahaa a parte il fatto che io no posso mandare virus perche non ne ho e non uso l e mail......
Non c'è niente di peggio che parlare di cose che non si conoscono...

PS: anche il fatto che formatti ogni 3 mesi la dice lunga sulla manutenzione del tuo pc... Mi piacerebbe mandarti un Chernobyl stagionato
Old 04-08-2003, 01:20   #59
Thirdmillennium
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
Quote:
Originariamente inviato da Raven
boh...
Anche questa volta non mi è arrivata nessuna mail... (sicuro di non avere problemi?! Di tutte quelle che dici di avermi mandato, io ne ho ricevuta una soltanto, a cui ho risposto...)
LL
Forse è un virus
Old 23-08-2003, 15:25   #60
fava
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: /
virus

niente virus? niente antivirus? come fate a sapere se avete qualche verme? e' cosi che poi li trasmettete, spero che quando fate sesso vi proteggiate, anche l'AIDS non si vede per qualche anno...
fava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Amazon sorprende: avviatori, compressori...
Super ribassi Bose su Amazon: QuietComfo...
Instagram cambia rotta: basta lavoro ibr...
AirPods Pro 3 a prezzo bomba, ma le AirP...
Prezzi giù su Oral-B: spazzolini elettri...
Europol ha smantellato Cryptomixer: sequ...
Roborock H60 Hub: aspira e si svuota da ...
Xiaomi fa sul serio anche sulle auto: su...
NVIDIA in prima fila per il processo a 1...
Samsung Galaxy Z TriFold: il primo smart...
Windows 11 è un disastro: ha biso...
BYD domina in Italia tra le elettriche: ...
Li abbiamo scovati nel catalogo Amazon: ...
Samsung Galaxy S26: la ricarica wireless...
Quale sarà il prezzo della Steam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP