|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
xdanarod
Troppo lolloloso all'inizio devo dire che per i modi di fare mi eri sembrato poter essere al massimo un ragazzino max dodicenne molto strafottente poi andando avanti nella lettura dei tuoi post mi sono reso conto che probabilmente non e' cosi e ho apprezzato un ottimo stile satirico nelle tuo risposte verso l'uomo del monte complimenti mi hai fatto pisciare addosso dal ridere.
Unica cosa come ti hanno gia detto occhio a rispondere agli insulti con insulti diretti perche' si rischia di passare dalla ragione al torto e si e' a rischio ban. Riguardo alle tuo opinioni che comunque rispetto probabilmente con la mia repplica non potro cambiarle ma ti invito pero' a riflettere... La mail e icq sono due cose molto simili e molto diverse nello stesso tempo ognuna con i suoi vantaggi e svantaggi, primo piu' facile esempio ti sembra piu' facile ricordare la mail di mario rossi su libero [email protected] o l'icq 12359985256 Altri esempi di praticita' dell'email rispetto ad icq se il signor mario rossi che mi si presenta come dipendente della microsoft mi da come recapito [email protected] so che probabilmente sara' effettivamente dipendente microsoft quasi sicurezza che con 123456789 non avrei. Ora passo alle cose piu' serie Icq e' comunque un sistema proprietario l'email e' un formato libero, basato su di un protocollo pubblico. L'email non ha bisogno di un server centrale icq si ergo se i server di icq si piantano icq smette di funzionare se i server telecom si piantano non funzioneranno solo le mail di telecom ed i dati spediti probabilmente non andrebbero persi. L'email e' leggibile anche da molti cellulari e palmari cosa che se per te magari non e' importante per aziende con magari centinaia di rappresentanti viaggiatori con cui comunicare puo' essere molto utile. Ed infine ribatto ad alcune tue affermazioni ingenuamente errate la posta non si guarda, si scarica, anche se sono solo pochi kb questi vengono trasferiti dal mail server al tuo cliente nel caso delle aziende soprattutto le grosse il traffico mail giornaliero non e' poi di pochi kb ma anche di decine e decine di mb se non addirittura gb, dovresti provare ad essere alla postazione di arrivo di indirizzi pubblici importanti tipo gli help desk delle grosse societa' informatiche dove arrivano decine di migliaglia di mail al giorno smistate poi in maniera automatica alle varie postazioni per la risposta. Sono daccordo comunque con te che se uno sta attento l'antivirus non e' certo indispensabile ma spesso i computer vengono usati da piu' persone e non tutte particolarmente accorte, in alcuni casi poi (tipo le postazioni che ricevono la mail da indirizzi tipo quelli detti prima) l'antivirus diventa invece indispensabile e tu ad esempio inseriresti i tuoi codici di home banking su di un computer dove non sei sicuro non ci possa essere qualche WORM? Adesso chiudo anchio perche' come al mio solito sono logorroico anche se potrei farti molti altri esempi che spero possano darti modo di riflettere sulle tue opinioni sull'argomento. Ciao |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
x dnarod
xkè ora vienimi a dire ke nn usi almeno ogni tanto i boot-disk? e prova a fare un boot-disk da un computer infetto e dimmi ke succede... ah certo, sempre se sai cos'è un boot-disk ... e cmq oltre a questo io mi riferivo ai tempi in cui nn esistevano i cd-rom, nemmeno 1x, tanto è vero ke il primo cd 1x l'ho avuto nel '94 se nn ricordo male... e nn t fare lo spaccone dicendo ke studi informatica.... xkè scusa se te lo dico, ma in questo campo penso di saperne MOOOLTOOO + d te... x prima cosa qdo si parla ci vuole almeno 1 briciolo d umiltà, perchè se fossimo tutti qui a sbandierare titoli di studio (ke a qto ho capito ancora nemmeno hai....) e quant' altro si ridurrebbe il tutto solo ad una gara del tipo "il mio è + lungo del tuo" e, per finire, nn mi pare giusto attaccare gli altri come hai fatto con uomo del monte... certo lui avrà sbagliato, ma ci sono modi e modi di dire una cosa.....
TANTI SALUTI |
|
|
|
|
|
#43 | ||||
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la storia degli antivirus, prima affermi che navighi e scarichi come un pazzo e dici che formatti ogni 3 mesi... grazie al cavolo che panda non ha rilevato niente!!!! Sicuramente con un comportamento accorto (disabilitare l'anteprima su outlook, non aprire gli allegati di mittenti sconosciuti) si possono evitare la maggior parte dei virus, ma l'imprevisto è sempre possibile. Quote:
CIAUZZ |
||||
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Secondo me si sta degenerando
Chi vuole installare un antivirus lo installi, chi non vuole ne faccia a meno; senza denigrare gli altri; la mia esperienza personale è che con un minimo di attenzione si possano evitare i virus, e si possa evitare di installare un antivirus fisso sul proprio pc a patto di avere un firewall e di fare una scansione antivirus online ogni tanto (ecco come anche chi non ha un antivirus installato può dire di non avere virus sulla propria macchina)
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
caspio ma allora e un vizio!! io non ho insultato nessuno, ho solo risposto in modo da non farmi mettere i piedi in testa da nessuno.........sono d accordissimo che chi ci lavora, la microsoft con giga di mail al giorno, le aziende con superginigilli postificizzati se lo debbano ficcare l antivirus.....io replicavo solo contro coloro che danno del deficienete a un altro perche dice di non averlo sul suo pc.......
x cely x shadowk saro demente ma io la penso cosi e guarda caso mai ciapato un virus in anni di navigazione; formatto ogni 3 mesi per pura precauzione.......solo quando ho messo panda lo ho dovuto fare per forza x tigershark acc perdono non lo faccio piu! e solo che io ho detto che studiavo informatica non per vantarmi (sono solo al primo anno del resto per la faccenda dei dischetti non te la do vinta lol ad ogni modo non ti preoccupare io non voglio ostentare proprio nulla, nè conoscenza (che evidentemente non ho) nè altro, il tuo scettro non e insidiato tranquillo
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
dimenticavo.....giusto per pararmi il butt con gli admin, se rileggeste quanto ho scritto notereste che non ho rivolto insulti verbali diretti a nessuno e visto che ho solamente risposto a chi invece lo ha fatto (seppur in maniera velata) non penso di essere a rischio di ban non trovate?
|
|
|
#47 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Il demente non era riferito a te, ma alla tua considerazione sull'utilità della posta elettronica! Quote:
CIAO GENTE!!!!! |
||
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Posso aggiungere che il protocollo implementato da ICQ e' uno dei peggiori mai sviluppati? E fino a poche versioni fa anche il piu' bacato.....
A "chi" parla di vendetta verso chi produce o invia virus vorrei far notare che una volta persi i dati del disco e' moooolto difficile risalire all'accaduto! E per chi dice che non ha virus perche' il pc gli funziona bene ricordo che ci sono anche i virus che si attivano all'accadimento di un dato evento (come ad esempio la scadenza di una data). Inoltre, per quanto poco possa credere io al calcolo statistico, pare che la maggior parte dei virus presi "volontariamente" siamo proprio dovuti ad allegati inviati da conoscenti! Io cmq un 2 % della cpu al mio antivirus la regalo, almeno evito scocciature alla mia rubrica! |
|
|
|
|
|
#49 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Re: Che manica di co....ni!
Quote:
Quote:
ps: invece di rispondere x le rime... segnalare il messaggio via PVt a un mod è la cosa migliore da fare...
|
|
|
|
#50 |
|
Junior Member
|
RE: dnarod
Primo: ti senti chiamato in causa allora, se mi rispondi così!
Secondo: E' grazie a quelli come te che pensano di essere invulnerabili che alle 22.05 mi tocca disinfettare l'HD di un'amica che purtroppo non se ne intende di informatica, ma lei col computer ci lavora e ha già perso due giornate lavorative (= soldi), perdonala, non sa capire come te se una mail è infetta o no. Terzo: tu il pc lo usi per giocare, ma in rete ci vai, e magari senza accorgeti il virus alla mia amica l'hai inviato tu, quindi ognuno è libero di fare quello che vuole, io sono libero di pensarla come la penso su quelli come te. Quarto: io sarò anche impulsivo, lo ammetto, ma tu hai dato spettacolo di demenza con quello che hai scritto; matura figliolo, matura, che sei ancora acerbo, sotto tutti i punti di vista, umano e informatico. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
ahahahahaa a parte il fatto che io no posso mandare virus perche non ne ho e non uso l e mail......ma io non ho mai detto di essere superiore a qualcuno......questa è la favola che si inventano quelli che mi rispondono per avere qualcosa d acontrobattere
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Bravissssssimi!
Visto che ENTRAMBI non avete saputo tenere a freno le mani (mi sembrava di essermi spiegato nel mio post poco più sopra...) vi mando in ferie... Uomo del Monte: sospeso per 5gg dnarod: sospeso per 3gg
|
|
|
#53 |
|
Member
Città: Levico T. (TN)
|
Sembra quasi un 3ad stile meglio ati o meglio nvidia, ognuno è libero di pensarla come vuole io personalmente uso un antivirus e un firewall. L'uso di browser diversi da explorer o netscape non assicura automaticamente di essere protetti dai virus, così nemmeno l'utilizzo di un di un programma diverso per la posta elettronica. Anche linux ora che è più diffuso non è più esente da virus. Spero cmq che vi colleghiate spesso a windows upgrade e che installate tutti gli aggiornamenti critici almeno tappate i buchi (anche se è già tardi) dei sistemi operativi se fate un giro sui siti che trattano di sicurezza potete vedere da quanti programmi si può entrare in un pc farci quello che si vuole (anche solo far cadere la linea)anche da Media Player (per esempio). Ciao
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
ma lol red e quello che ho cercato di dire dall inizio del 3d.......raven hai email........vabbe che sei l angelo della morte che va in giro a dispensar vendetta, ma 2 minuti un giorno qualunque non riesci a trovarli per leggere che ti ho scritto??? avviso che dopo questo post potrei non postare a tempo indeterminato....ma non sarebbe per colpa mia, bensi per ripicca personale di un admin.....
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
dnarod, un po' di maturità però non guasterebbe: che senso ha abbandonare il forum soltanto perché ti si sono state tirate (giustamente) le orecchie?
Dimostriamo sul campo di essere persone capaci di affrontare un discorso senza cadere negli insulti personali...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche questa volta non mi è arrivata nessuna mail... (sicuro di non avere problemi?! Di tutte quelle che dici di avermi mandato, io ne ho ricevuta una soltanto, a cui ho risposto...) ps: sono un MOD non un ADMIN!
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
lol allora sono salvo....meglio che tu non le abbia ricevute......sarebbe solo stato peggio per me.........io non ce l ho con te raven e che mi disegnano cosi
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
|
Quote:
PS: anche il fatto che formatti ogni 3 mesi la dice lunga sulla manutenzione del tuo pc... Mi piacerebbe mandarti un Chernobyl stagionato
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Manduria (Taranto, Puglia)
|
Quote:
Forse è un virus
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /
|
virus
niente virus? niente antivirus? come fate a sapere se avete qualche verme? e' cosi che poi li trasmettete, spero che quando fate sesso vi proteggiate, anche l'AIDS non si vede per qualche anno...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.