|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
il kit altri soldi
solo newuser è soddisfatto della qualità della ricarica grazie veramente dei consigli, mi sa che se non è buono il risultato della ricarica (spesso stampo anche foto), non mi ci avventuro in questa causa resto in lettura dei post sulla epson... ciao |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Puoi sempre provare a venderla e ti compri una stampante ricaricabile facilmente. Con quello che spendi in cartucce non è proprio un'alternativa da rigettare a priori!
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Purtroppo non ho mai visto dal vivo una Epson SP950 nè le sue cartucce, credo però che la ricarica avvenga praticando due fori nella parte superiore delle cartucce, nel modo che ho goffamente disegnato qui sotto. Il 2° foro serve per iniettare l'ink mentre il 1° fa uscire l'aria; non so che cosa ci sia nel volume sottostante il serbatoio e tantomento conosco la forma interna del serbatoio. Se hai una macchina fotografica digitale e hai il coraggio (e la pazienza) di disassemblare una cartuccia, lavarla e fotografarla postando le immagini, potremmo cercare di capire come funziona tutti insieme: tuttavia credo che con le istruzioni che troverai insieme all'ink per la ricarica tutti i tuoi dubbi verranno risolti.
Il sacchetto che hai usato va bene per sigillare le cartucce, credo però che sarebbe meglio applicare anche un po' di nastro adesivo negli stessi punti in cui si trova nelle cartucce nuove, ossia all'uscita dell'ink e al foro di ingresso dell'aria. Come ha detto giustamente Dani1, prima di riempire le cartucce devi resettare il chip posto sul lato anteriore della cartuccia: ti occorre un resetter hardware, che si trova normalmente a 25€. Nemmeno io ho notizie su persone che hanno effettuato la ricarica: purtroppo la 950 non usa gli inks della c82 (anche se la struttura delle cartucce dovrebbe essere la stessa). Inoltre appartiene al settore semiprofessionale, costando circa 500€: la canon 830d costa 367€ pur offrendo quasi le stesse caratteristiche (manca in pratica solo la stampa diretta su cd, su rotoli e su cartoncino). |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mia cugina che ce l'ha mi dice che non deve allineare o pulire mai come faceva con la epson... ma ho l'impressione che sulle foto epson sia sensibilmente migliore. e poi a me serve di stampare anche sui cd (suono e mi stampo i miei demo) e mi sempra che hp ancora non lo faccia. uff! prima ci fanno queste stampanti meravigliose poi ci fanno pagare le cartuccie originali come oro un amico invece mi ha consigliato la canon con il cestello che si tira via e si pulisce con estrema semplicità (così lui m'ha detto, ma io non lo so se è vero). che ne dite della hp photosmart 7550? |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io di professionale in questa stampante ho apprezzato giusto la velocità di stampa, fine. pensavo che le cartuccie separate fossero veramente + economiche poichè magari non sarebbero finite tutte insieme, ma così non è! fra una settimana sono sicuro che le avrò cambiate tutte... ed i cicli per ognuna avranno consumato inutilmente le altre... quindi risparmio 0. a questo punto meglio le cartuccie a colori unite. che altro dire certo stampa sui cd... ed è l'unica. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così gli do una cartuccia vuota! intanto vi posto un'immagine... non ho idea di come si smonti!!!! |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Se ti interessa comprale compatibili esistono a circa 8-9€ l'una.
Non so che risultati danno perchè non uso epson. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
grazie, ma già questa stampante mi rompe le palle con le originali... figuriamoci con le compatibili
almeno finchè è in garanzia non voglia dare una buona scusa all'assistenza epson, poi si vedrà... certo che moltiplicato per 7 risparmierei €49.00, il costo di 3 cartuccie originali, o 5 non originali. vedremo |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Io comunque quando ho mandato in riparazione la mia Canon, ancora in garanzia, le ho proprio tolte le cartucce! Sai far vedere che arrivavoa ricaricare le tarocche ci avrei fatto chissà che figura!
Comunque riparata e perfetta. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
I due buchi vanno fatti nei due punti che ti ho segnato sulla seconda immagine (1 e 2). La fotografia è un po' sovraesposta, però a giudicare dal segno del punto di iniezione della plastica (che indico con 3) sul lato sinistro (guardando la cartuccia come se fosse inserita nella stampante) e l'angolo a 90 gradi che si forma nello spigolo che indico con 4, questo lato dovrebbe (dovrebbe) essere un coperchio stampato: quindi tutto il lato sinistro dovrebbe (e due) essere rimovibile. Nelle mie cartucce uso una lama lunga e sottile (occhio alle mani) per fare leva: non entrare dentro la cartuccia con la lama, devi fare forza sul bordo del coperchio per tutta la sua lunghezza (ammesso che ci sia). Ho fatto una riga nera a quello che mi sembra il bordo del coperchio... se vuoi proseguire... sono qui che mi rodo dalla curiosità.
Quello che mi rende incerto è la mancanza del foro di ammissione dell'aria, non si vede proprio... spero sia nascosto dall'etichetta o che siano le cavità giusto sopra il 4. Ricorda che se apri la cartuccia al 99% non potrai più chiuderla: se vuoi però sapere come ricaricarla hai due scelte: compri il kit di ricarica e leggi le istruzioni oppure prosegui in questo viaggio verso l'ignoto, sacrificando la cartuccia per la mia curiosità, cosciente del fatto che potrei anche fallire (e ci rimetti solo tu). Mi raccomando: aprila su un lavandino (meglio se di acciaio) oppure su una superficie lavabile e usa i guanti di lattice monouso. |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
M a queste cartucce non hanno alcun chip protettivo?
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
ad occhio da un lato vedo un chip domani foto e posto
per l'operazione chirurgica sacrifico un nero via! i guanti in lattice li ho forse domani procedo.... |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=398895 Scaricala, premi reset Csic black (o color) e l'indicatore del livello cartuccia tornerà magicamente al massimo livello. Se funziona, puoi evitare la spesa dei 25€ del resetter, se non funziona dovrai comprarlo. Attenzione: se resetti una cartuccia già usata, la stampante non si accorgerà che l'ink sta finendo e aspirerà l'aria. Inoltre non so se l'utilità ssclg può resettare le cartucce già marcate come completamente esaurite: un comune resetter hardware può farlo e ti consiglio di acquistarlo comunque. Grazie per il sacrificio della cartuccia, sono veramente curioso di vederla. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
non mi sono dimenticato...
le cartuccie le ho ancora devo solo trovare un pò di tempo per quest'operazione chirurgica! ciao |
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Non ti preoccupare, sono in attesa fiduciosa...
E' molto meglio prendersi il tempo necessario, senza fretta: si fa molto più in fretta a sporcare una superficie delicata con l'inchiostro piuttosto che pulirla. Ciao! |
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
anche io stesso problema... ora ho comprato una laser Epson...
Perchè le laser hp si mangiano i fogli dopo un po' (stesso problema con HP 5l, 6l, 1100)
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
Io sinceramente non ho mai visto una laser così affamata come la mia Epson EPL 5500!!
Suona spesso la fisarmonica!! |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Accidenti, non è possibile: avevo appena deciso di comprare una laser hp dato che epson non offre il supporto al Esc/p nella sua entry level mentre hp offre già il (quasi) pcl5e dalla 1005W (199€) Hai qualche idea sulla causa? E' il fuser ceramico (scalda troppo)? |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
e' possibile... è un problema riconosciuto da hp:
dopo un due o tre toner... c'è il tamburo da cambiare... e tanti soldi che partono! con la 1100 mi è capitato proprio di una settimana dentro in garanzia fortunatamente...
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
La 1100 non è la stessa cartuccia della 1005w, ma le assomiglia molto... Stessa capacità (2500 pagine al 5%), stessa struttura (toner più tamburo fotosensibile) e stesso prezzo (64€ contro 71€).
Ero già preparato a far rigenerare le cartucce 2 volte ciascuna, in modo da abbattere il costo per copia da 3 cents a 1,5 cents (2 rigenerazioni, 25€ ciascuna), ma se la gestione della carta è così problematica, diventa impossibile usarla. Poi sempre in questo forum è già apparsa la descrizione di un problema con il soft pcl5e del driver della 1000w: ora sono veramente indeciso... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.