Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2003, 01:13   #41
jucca
Senior Member

L'Avatar di jucca

Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
l'slk si può montare tranquillamente sulla abit, presenta solo incompatibilità con la Asus A7N8X Deluxe e la Epox EP-8K3A.
Qui trovi le istruzioni per il montaggio; sia per piattaforma AMD che INTEL.
Io sul mio P4 C1 preso da fluc ho un vulcano 7+, e devo dire che il suo lavoro lo fa splendidamente; adesso sono a 3.2 su una asus p4pe stabilissimo
jucca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 02:12   #42
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Re: Passo a P4 lasciando AMD e NForce2

Quote:
Originally posted by "supermarchino"

ho i miei dubbi
visto che tutti i 2.1+ vanno a 2.8+
resta il fatto che amd non è REA di aver promosso tcpa :o
Non acquisto mai una cpu pensando all' overclock.
Per quanto riguarda i "reati" di Intel, beh, sono problemi tuoi, a me la cosa non mi tange affatto ...
Ciao
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 02:35   #43
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
Originally posted by "Caio"

Ma te lo fanno vedere loro che e' c1?
Non sò come fare per essere sicuro di acquistare un c1
Ora come ora sapete se ci sono solo c1 in giro? Lo volevo acquistare da ED ma non ho la possibiltà di vedere se è c1!

Qualcuno mi può dare qualche dritta?

Byez!
Non capisco perchè rischiare,a parte il C1 che adesso lo sono per l'80% ma la possibilità che arrivi un B0 c'è cmq e pure che non arrivi a 3.000 stabile non è tanto rara,la differenza per fluc è minima ma stai tranquillo.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2003, 02:48   #44
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Re: ma il raid..

Quote:
Originally posted by "sonnet"

è così importante??scusate l'ignoranza ma io nn ho ancora capito se il raid sia utile sl se si posseggono + hard disk o anke a ki ne possieda sl 1..inol3 nn ho ancora capito se garantisca miglior efficienza dei dati oppure aumenti anke le prestazioni..qcn mi dare delucidazioni??ve ne sarei molto grato!!!!!!!!!!1111
Con 1 hd è inutile.
Con due hd si può configurare in stripping o raid0 e in tal caso ogni file viene diviso in due e inviato contemporaneamente ai due hd raddoppiando la velocità,oppure in mirroring o raid1 inviando contemporaneamente il file a entrambi gli hd e cosi facendo si ha una copia dei dati automaticamente e sostituendo l'hd rotto si può ripristinare il sistema rapidamente senza perdere nulla,oppure ancora c'è il raid 0+1 con min 4 hd che li combina insieme.Ci sono poi server con scsi e schede raid professionali con le quali si possono fare cluster raid anche di 16 dischi o più con hot-swap(sostituzione a caldo)perchè non devono mai fermarsi.
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
Old 15-03-2003, 14:22   #45
Caio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "gabry24"

Non c'è di che.
L'abit ha sia l'ata che il serialata integrati,come la mia epox e per prima cosa dovrai cambiargli il bios con quello moddato che si trova in rete e ha valori max impostabili di ov. più elevati.

Ciao gabry24 scusa se ti disturbo ancora, ma non è che hai un link dove posso scaricare questo bios moddato perchè non sono riuscito a trovarlo .

grazie ancora!

Byez!!
Caio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 15:59   #46
girg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2000

Quote:

Avevo deciso il mio sistema AMD con barton2500+,512mb corsair3500 e una scheda madre NForce.
Ed e' questo il punto, i noti problemi dell'nForce2 non ancora risolti non ti permettono di sfruttare con stabilità e senza rischi gli ottimi processori amd!
Quindi dopo aver seguito le varie odissee di bios corrotti delle varie schede madri NForce2 e constatando che non c'e' nè nessuna che vada bene, se non in condizioni di default, mi sono deciso per un affidabile sistema P4.
A tal proposito volevo chiedervi dei consigli sulla configurazione di un sistema P4 (tipo scheda madre,sigla e frequenza processore etc.) senza particolari limitazioni di budget.
Ho gia' acquistato 512mb corsair3500 e un SLK800(purtroppo )

Grazie a chiunque mi dia un aiuto!

Byez!
scusa, mi sono perso qualcosa? cosa non va in nessuna delle Nforce2??
la mia è perfetta, vado a oltre 200 di bus sincrono con delle ram pc2100..
l'nforce2 mi sta davvero stupendo, non avevo una scheda così nemmeno ai tempi del BX..
girg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2003, 21:01   #47
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Quote:

Ciao gabry24 scusa se ti disturbo ancora, ma non è che hai un link dove posso scaricare questo bios moddato perchè non sono riuscito a trovarlo .

grazie ancora!

Byez!!
Eccolo:http://www.phantompunisher.netfirms.com/index2.shtml

CIAO!!!
Old 15-03-2003, 22:05   #48
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003

Quote:

Avevo deciso il mio sistema AMD con barton2500+,512mb corsair3500 e una scheda madre NForce.
Ed e' questo il punto, i noti problemi dell'nForce2 non ancora risolti non ti permettono di sfruttare con stabilità e senza rischi gli ottimi processori amd!
Quindi dopo aver seguito le varie odissee di bios corrotti delle varie schede madri NForce2 e constatando che non c'e' nè nessuna che vada bene, se non in condizioni di default, mi sono deciso per un affidabile sistema P4.
A tal proposito volevo chiedervi dei consigli sulla configurazione di un sistema P4 (tipo scheda madre,sigla e frequenza processore etc.) senza particolari limitazioni di budget.
Ho gia' acquistato 512mb corsair3500 e un SLK800(purtroppo )

Grazie a chiunque mi dia un aiuto!

Byez!

I sistemi basati su AMD sono affidabili....se cosi non fosse quest'ultima si sarebbe estinta da un pezzo!
I problemi poi credo che si presentino un po' con tutte le soluzioni.Cmq puoi sempre andare su altri chipset per AMD:il VIA KT400 o il KT400A.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 11:36   #49
Caio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "gabry24"

Eccolo:http://www.phantompunisher.netfirms.com/index2.shtml

CIAO!!!

Grazie mille!!

Byez!!
Old 16-03-2003, 12:13   #50
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)

Quote:
Originally posted by "STICK"

un po' con tutte le soluzioni.Cmq puoi sempre andare su altri chipset per AMD:il VIA KT400 o il KT400A.
Il 400A nn c'è ancora e il 400 da problemi con le Radeon (ho letto in giro che si risolve overvoltando ma è una bella menata )

Praticamente fino a una settimana fa ero deciso pure io a prendere un AMD 2700+ con nForce2 , ma alla fine a conti fatti mi sarebbe costato uguale o forse un pelo più di un P4 2,8 con mobo Gigabyte SINXP-1394 (quella con il chipset SiS 655, dual channel, 8xAGP, dual RAID (S-ATA&IDE Raid e supporto DDR400 ... una mobo così per AMD nn esiste ancora ) ... alla fine ho preso il P4 e nel frattempo, mentre aspetto la Radeon 9800 PRO, mi trastullo con una GeForce4 MX di un amico (sperando che entro il mese prox le nuove ATI si comincino a vedere)

Purtroppo la moria di schede nForce2 nn fanno una bella pubblicità alle piattaforme AMD, visto che IMHO quello è l'unico chipset attualmente da affiancare ad un procio AMD
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 12:18   #51
Caio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "STICK"

I sistemi basati su AMD sono affidabili....se cosi non fosse quest'ultima si sarebbe estinta da un pezzo!
I problemi poi credo che si presentino un po' con tutte le soluzioni.Cmq puoi sempre andare su altri chipset per AMD:il VIA KT400 o il KT400A.
L'Nforce2, per via delle sue features, è a mio avviso il miglior chipset per AMD mai uscito fino ad ora, e che se non presentasse il grave problema del bios che si corrompe ne sarebbero stati venduti il doppio di quelli già venduti.

Per quanto riguarda il VIA KT400, tralasciando il KT400A che deve ancora uscire ed è ancora un'incognita, è pur sempre un chipset VIA con tutti i suoi presunti problemi di compatibiltà etc. e che non offre sicuramente quello che offre l'Nforce2!

Ripeto poi che se l'nforce2 non avesse avuto questo problema mi sarei già acquistato la nuova sceda madre da un pezzo proseguendo ancora per la via AMD come ho fatto fino ad ora!

Penso poi che se il problema fosse stato risolvibile con una semplice riscrittura del bios lo avrebbero già fatto da un pezzo (vedi il costo delle mobo sostituite e non solo in Italia) !

Qunidi aspettando tempi migliori per AMD (Atholn64) perchè non passare al Pentium4 in tutta tranquillità?

Byez!!
Old 16-03-2003, 12:33   #52
Caio
Senior Member

errore di post
Old 16-03-2003, 13:00   #53
Dadocom
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
Beh allora stiamo generalizzando un po' tanto in tutti i sensi.. i problemi col nForce2 ci sono è vero, ma basta avere un po' di testa e aspettare le correzioni da nVidia... che tutto va meravigliosamente..

Per quanto riguarda il P4... beh ci lavoro ogni giorno (scelte dell'azienda) e devo dire ke da parekkie delusioni (pur rimanendo un'ottima piattaforma)...

Insomma diciamo ke ogni sistema ha i suoi difetti.. se uno non è un piuttosto esperto è certamente consigliabile un P4 che va (anke se non moltissimo) e non da grossi problemi....
Se uno è capace di configuare AD HOC un computer allora un sistema AMD è il massimo: bisogna perderci un po' di tempo dietro a trovare l'equilibrio ottiamale del sistema.. ma quando è a posto viaggia in una maniera paurosa... e l'nForce2 non da problemi.. anzi..!

Quindi sono entrambi ottimi sistemi.. non diciamo ke la piattaforma Intel è migliore di quella AMD.. semplicemente quella Intel non richiede una grande configurazione... ma è così ....

A ognuno la sua scelta.. tantopiù che non ci sono grosse differenze di prezzo...

Ciao Ciao...
Dadocom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 13:11   #54
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
fate terrorismo inutile. Io con la mia a7n8x vado senza problemi, è una scheda fantastica. Sembra che ogni nforce2 debba rompersi...assolutamente falso
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 13:17   #55
Caio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Dadocom"

Beh allora stiamo generalizzando un po' tanto in tutti i sensi.. i problemi col nForce2 ci sono è vero, ma basta avere un po' di testa e aspettare le correzioni da nVidia... che tutto va meravigliosamente..

Per quanto riguarda il P4... beh ci lavoro ogni giorno (scelte dell'azienda) e devo dire ke da parekkie delusioni (pur rimanendo un'ottima piattaforma)...

Insomma diciamo ke ogni sistema ha i suoi difetti.. se uno non è un piuttosto esperto è certamente consigliabile un P4 che va (anke se non moltissimo) e non da grossi problemi....
Se uno è capace di configuare AD HOC un computer allora un sistema AMD è il massimo: bisogna perderci un po' di tempo dietro a trovare l'equilibrio ottiamale del sistema.. ma quando è a posto viaggia in una maniera paurosa... e l'nForce2 non da problemi.. anzi..!

Quindi sono entrambi ottimi sistemi.. non diciamo ke la piattaforma Intel è migliore di quella AMD.. semplicemente quella Intel non richiede una grande configurazione... ma è così ....

A ognuno la sua scelta.. tantopiù che non ci sono grosse differenze di prezzo...

Ciao Ciao...
Sono d'accordo che nvidia sistemerà la cosa, ma quando?
Se uno ha bisogno subito di un sistema con caratteristiche per loverclock etc. cosa fa?
E poi, dato che lo usi in azienda, mi diresti che delusioni ti ha dato?

Byez!!
Old 16-03-2003, 13:20   #56
Caio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Gen.Web"

fate terrorismo inutile. Io con la mia a7n8x vado senza problemi, è una scheda fantastica. Sembra che ogni nforce2 debba rompersi...assolutamente falso
Non lo ha detto nessuno che l'nforce2 debba per forza rompersi ma che ce ne sia una forte probabilità (se overclokki) si!

Quindi....

Byez!!
Old 16-03-2003, 13:31   #57
Dadocom
Senior Member

Quote:

Sono d'accordo che nvidia sistemerà la cosa, ma quando?
Se uno ha bisogno subito di un sistema con caratteristiche per loverclock etc. cosa fa?
E poi, dato che lo usi in azienda, mi diresti che delusioni ti ha dato?

Byez!!
Ho giusto scritto ad ABIT pochi giorni fa e mi hanno risposto che nVidia ha già mandato loro il pacchetto di correzioni e che stanno ultimando la nuova versione del BIOS. Quindi è questione di giorni... e comunque molte piattaforme nForce2 che ho assemblato anke per overclockers non hanno dato alcun problema..

Nell'azienda in cui lavoro vengono usati 3 P4 come server... sono 2.53Ghz e ogni tanto rallentano.. insomma le prestazioni non sono il top.. mentre non si avevano avuti problemi con la precedente configurazione di Athlon XP 1800+..

Poi lavoriamo con 3DStudio Max e, nonostante le ottimizzazioni per SSE2, spesso preferisco lavorare con un Athlon 2400+ che è più performante sui grossi carichi di lavoro...

Manipoliamo filmati e... insomma... non è sto granke ke dicono... ad ogni modo credo che per l'utente medio che usa il PC come postazione multimediale siano un'ottima scelta!

Ciao ciao..
Old 16-03-2003, 13:39   #58
Caio
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Dadocom"

Ho giusto scritto ad ABIT pochi giorni fa e mi hanno risposto che nVidia ha già mandato loro il pacchetto di correzioni e che stanno ultimando la nuova versione del BIOS. Quindi è questione di giorni... e comunque molte piattaforme nForce2 che ho assemblato anke per overclockers non hanno dato alcun problema..

Nell'azienda in cui lavoro vengono usati 3 P4 come server... sono 2.53Ghz e ogni tanto rallentano.. insomma le prestazioni non sono il top.. mentre non si avevano avuti problemi con la precedente configurazione di Athlon XP 1800+..

Poi lavoriamo con 3DStudio Max e, nonostante le ottimizzazioni per SSE2, spesso preferisco lavorare con un Athlon 2400+ che è più performante sui grossi carichi di lavoro...

Manipoliamo filmati e... insomma... non è sto granke ke dicono... ad ogni modo credo che per l'utente medio che usa il PC come postazione multimediale siano un'ottima scelta!

Ciao ciao..
Thx!

Byez!
Old 16-03-2003, 13:45   #59
Gen.Web
Senior Member

L'Avatar di Gen.Web

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
Quote:

Non lo ha detto nessuno che l'nforce2 debba per forza rompersi ma che ce ne sia una forte probabilità (se overclokki) si!

Quindi....

Byez!!
adesso chiedo una cosa...qualche asus con nforce 2 hanno avuto qsti problemi? Le Chaintech? Io credo che il problema sia solo di alcune marche
Gen.Web è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2003, 13:53   #60
Dadocom
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Gen.Web"

adesso chiedo una cosa...qualche asus con nforce 2 hanno avuto qsti problemi? Le Chaintech? Io credo che il problema sia solo di alcune marche
Non lo so.. ma è certo ke con la Asus non si effettuano OC così consistenti come si fa con Abit o Epox...
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian