|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: dalle parti di siena
|
l'slk si può montare tranquillamente sulla abit, presenta solo incompatibilità con la Asus A7N8X Deluxe e la Epox EP-8K3A.
Qui trovi le istruzioni per il montaggio; sia per piattaforma AMD che INTEL. Io sul mio P4 C1 preso da fluc ho un vulcano 7+, e devo dire che il suo lavoro lo fa splendidamente; adesso sono a 3.2 su una asus p4pe stabilissimo |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: Passo a P4 lasciando AMD e NForce2
Quote:
Per quanto riguarda i "reati" di Intel, beh, sono problemi tuoi, a me la cosa non mi tange affatto ... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
|
Quote:
CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Re: ma il raid..
Quote:
Con due hd si può configurare in stripping o raid0 e in tal caso ogni file viene diviso in due e inviato contemporaneamente ai due hd raddoppiando la velocità,oppure in mirroring o raid1 inviando contemporaneamente il file a entrambi gli hd e cosi facendo si ha una copia dei dati automaticamente e sostituendo l'hd rotto si può ripristinare il sistema rapidamente senza perdere nulla,oppure ancora c'è il raid 0+1 con min 4 hd che li combina insieme.Ci sono poi server con scsi e schede raid professionali con le quali si possono fare cluster raid anche di 16 dischi o più con hot-swap(sostituzione a caldo)perchè non devono mai fermarsi. CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ciao gabry24 scusa se ti disturbo ancora, ma non è che hai un link dove posso scaricare questo bios moddato perchè non sono riuscito a trovarlo grazie ancora! Byez!! |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
la mia è perfetta, vado a oltre 200 di bus sincrono con delle ram pc2100.. l'nforce2 mi sta davvero stupendo, non avevo una scheda così nemmeno ai tempi del BX.. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAO!!!
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
I sistemi basati su AMD sono affidabili....se cosi non fosse quest'ultima si sarebbe estinta da un pezzo! I problemi poi credo che si presentino un po' con tutte le soluzioni.Cmq puoi sempre andare su altri chipset per AMD:il VIA KT400 o il KT400A. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille!! Byez!! |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
|
Quote:
Praticamente fino a una settimana fa ero deciso pure io a prendere un AMD 2700+ con nForce2 , ma alla fine a conti fatti mi sarebbe costato uguale o forse un pelo più di un P4 2,8 con mobo Gigabyte SINXP-1394 (quella con il chipset SiS 655, dual channel, 8xAGP, dual RAID (S-ATA&IDE Raid e supporto DDR400 ... una mobo così per AMD nn esiste ancora Purtroppo la moria di schede nForce2 nn fanno una bella pubblicità alle piattaforme AMD, visto che IMHO quello è l'unico chipset attualmente da affiancare ad un procio AMD |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il VIA KT400, tralasciando il KT400A che deve ancora uscire ed è ancora un'incognita, è pur sempre un chipset VIA con tutti i suoi presunti problemi di compatibiltà etc. e che non offre sicuramente quello che offre l'Nforce2! Ripeto poi che se l'nforce2 non avesse avuto questo problema mi sarei già acquistato la nuova sceda madre da un pezzo proseguendo ancora per la via AMD come ho fatto fino ad ora! Penso poi che se il problema fosse stato risolvibile con una semplice riscrittura del bios lo avrebbero già fatto da un pezzo (vedi il costo delle mobo sostituite e non solo in Italia) Qunidi aspettando tempi migliori per AMD (Atholn64) perchè non passare al Pentium4 in tutta tranquillità? Byez!! |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
errore di post
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Mantova
|
Beh allora stiamo generalizzando un po' tanto in tutti i sensi.. i problemi col nForce2 ci sono è vero, ma basta avere un po' di testa e aspettare le correzioni da nVidia... che tutto va meravigliosamente..
Per quanto riguarda il P4... beh ci lavoro ogni giorno (scelte dell'azienda) e devo dire ke da parekkie delusioni (pur rimanendo un'ottima piattaforma)... Insomma diciamo ke ogni sistema ha i suoi difetti.. se uno non è un piuttosto esperto è certamente consigliabile un P4 che va (anke se non moltissimo) e non da grossi problemi.... Se uno è capace di configuare AD HOC un computer allora un sistema AMD è il massimo: bisogna perderci un po' di tempo dietro a trovare l'equilibrio ottiamale del sistema.. ma quando è a posto viaggia in una maniera paurosa... e l'nForce2 non da problemi.. anzi..! Quindi sono entrambi ottimi sistemi.. non diciamo ke la piattaforma Intel è migliore di quella AMD.. semplicemente quella Intel non richiede una grande configurazione... ma è così A ognuno la sua scelta.. tantopiù che non ci sono grosse differenze di prezzo... Ciao Ciao... |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
fate terrorismo inutile. Io con la mia a7n8x vado senza problemi, è una scheda fantastica. Sembra che ogni nforce2 debba rompersi...assolutamente falso
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno ha bisogno subito di un sistema con caratteristiche per loverclock etc. cosa fa? E poi, dato che lo usi in azienda, mi diresti che delusioni ti ha dato? Byez!! |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi.... Byez!! |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'azienda in cui lavoro vengono usati 3 P4 come server... sono 2.53Ghz e ogni tanto rallentano.. insomma le prestazioni non sono il top.. mentre non si avevano avuti problemi con la precedente configurazione di Athlon XP 1800+.. Poi lavoriamo con 3DStudio Max e, nonostante le ottimizzazioni per SSE2, spesso preferisco lavorare con un Athlon 2400+ che è più performante sui grossi carichi di lavoro... Manipoliamo filmati e... insomma... non è sto granke ke dicono... ad ogni modo credo che per l'utente medio che usa il PC come postazione multimediale siano un'ottima scelta! Ciao ciao.. |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Byez! |
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.