|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Re: Qualita video!!!
Quote:
Ti dico che parlo x confronto diretto nel senso che che sul Pc di mio cugino c'e' montata la GeForce3Ti500 , abbiamo + o - giochi uguali , in Ut2003 la 8500 sfoggia + colori , in F1RacingChampionsip la 8500 mostra + colori , in Gran Prix 4 la 8500 mostra + colori...... , le schede nvidia hanno i driver settati in maniera da avere qualche frama in + nei giochi a " leggero " scapito della quantita ' di colori , e questo a volte e' un bene....... |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Oltretutto io vengo anche da una scheda come la Kyro2 ( dunque ho l'occhio bene allenato in fatto di colori ) che x icolori a video a mio parere e' tra' le schede che impressionano di piu' , infatti e' una delle poche che settando i colori a 16 bit non ti fa' rivoltare lo stomaco...
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vittorio Veneto (TV)
|
Non credo ci sia differenza di qualità nel creare DivX tra 9000 e 9500, Io parlavo solo della qualità dell'uscita analogica sul monitor.
Per quanto rigiarda i 10bit per colore, è vero che la supportano solo le ATI 9500 e 9700 oltre alla Matrox Parhelia, ma è anche vero che nessun sistema operativo al momento è in grado di sfruttarli, forse solo MS Longhorn che uscirà nel 2004 potrà farlo, almeno così si legge nelle varie news.
Chieftec 300W,Intel Pentium 4 2.80GHzHT,MB Intel D845PEBT2,768Mb DDR333,1°HD Hitachi 7K250 80Gb SATA,2°HD Maxtor D.Max Plus 9 60Gb,3°HD Maxtor D.Plus D740X,Gigabyte ATI Radeon 9500,Adaptec 2904,NEC DVD 3500AG,DVD Pioneer 16/40,NEC FP1355 22",Nikon Coolpix 885, Apple Pro Keyboard |
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quello che cambia e' la qualita' del segnale analogico RGB in uscita dalla scheda, che nelle schede piu' scadenti e' quasi una sinusoide (problema dovuto a filtri troppo pesanti o banda passante limitata), mentre in quelle migliori ha una forma ad onda quadra con fronti di salita e discesa veloci, che danno un focus perfetto. Saluti
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Re: Qualita video!!!
Quote:
Una cosa e' certa, e' parecchio che non vedo piu' recensioni comparative parlare di qualita' dell'immagine superiore per Ati, in quanto Nvidia ha colmato completamente il gap imponendo un piu' stretto rispetto del reference design, compresi i filtri rfi. Oltretutto basta usare i detonator 41.xx e 42.xx (se li hai provati) per avere colori nettamente piu' brillanti sulle schede Nvidia, in quanto, e perdonami se te lo faccio notare, ma la regolazione di contrasto e intensita' del colore NON influiscono sulle prestazioni, sono settaggi che ogni marchio si setta a proprio gusto. Di conseguenza e' pura legenda metropolitana che colori meno brillanti significhino piu' prestazioni.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci butto un occhio quando ho tempo e vedo se lo ritrovo
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
ok intanto provo a cercare io
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.tech-report.com/reviews/2001q4/vidcards/index.x?pg=15 http://www.tech-report.com/reviews/2001q4/vidcards/index.x?pg=16 Non trovo pero' lo shot comparativo a coppia tra ti500 e rad8500 e tra gf3 liscio e rad8500le... non ricordo all'interno di quale recensione fosse... in ogni caso dagli shot di cui sopra sai mica dirmi se il gf3 ha una qualita' peggiore del rad? Io sono uno di quelli che ha sempre detto le cose come stanno (e ti aggiungo che le geforce3 lisce Asus sono una delle cose PEGGIORI che io abbia mai visto, quindi non faccio di tutta l'erba un fascio... confrontate con le Elsa che avevano una qualita' deliziosa) e ora col rad9700pro rispetto al ti4600 ho notato differenze solo nei dvd. Cio' non significa che non ci siano differenze in assoluto, puo' essere che io non le noti... ne ho viste di cose e credo di avere un occhio "decente", ma sono umano e fallibile.
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ora guardo e ti dico
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Si avevo già visto questi shoot, a mio parere troppo poco per valutare...
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'e' troppo poco per giudicare perche' NON ci sono differenze nette, se non nelle qualita' dei vari antialiasing
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Che ti devo dire, se vuoi ti faccio vedere una discussione e ne parliamo li
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Daremo fuoco alle polveri quando confronteremo 9700pro e gffx sotto l'aspetto qualitativo... e li' allora potro' di nuovo confrontare sullo stesso monitor/pc e via dicendo
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
OK ma in PVT ti mando un bel link cosi' che tu possa guardare coi tuoi occhi
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
Premetto subito che non ho mai provato tanto da giudicare ne una GF4, ne un Radeon 9000pro &co.. Viste a distanza, poi con monitors diversi, la differenza non si nota, se non usi il computer (parlo del 2D) per non molto tempo... Già, il mio "Amore" per matrox non si affievolisce mai Io simpatizzo per ATi, e NVidia non la sopporto... (si, fa ottimi chip, veloci ecc.ecc...) soprattutto perchè vuole trasformare il computer in una macchina solo per giocare (anche se ultimamente come dici tu è migliorata abbastanza in 2D). Poi, se ATi o matrox comincierà a fare c@g@te, o NVidia cambiasse completamente la sua strada, lo ammetterò e cambierò la mia opinione (anche se sono un po' testardo Ho detto che sconsiglierei NVidia, perchè nonostante sia migliorata con il 2D, come hai detto anche tu, non è ancora ai livelli di ATi e soprattutto di matrox, quindi io consiglierei, dato che c'è bisogno di un buon compromesso tra qualità e prestazioni, proprio un ATi. Se ho scritto cavolate mi scuso, ma sono un po' fuso oggi Ciaux
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.