|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Taranto
|
Yamaha
Sto davvero impazzendo!A questo punto non so il problema da cosa dipende in quanto anche inserendo un altro masterizzatore e cambiando Primary/secondary (HD-HD/CRW-DVD) non cambia nulla. Ho provato la copia con un lettore Aopen 56X ed un masterizzatore Acer 40X ma clone cd addirittura va più lento dei 16X!!Adesso ho rimesso il mio lettore DVD Pioneer(Sec.Slave) e lo Yamaha(Sec.Master), ho comprato supporti Sony CD-R 1X40X, ho provato a copiare al volo e sempre con clone ma non si sposta dai 16.10X...Inoltre ho fatto un ennesima prova con nero il quale è partito a 44X ma poi mi si è aperta una dicitura che impostava la velocità a 16X per via del supporto.Questa prova premetto che l'ho fatta con un cd Princo 40X....
Il mio pc è questo: MAINBOARD ASUS P4B/533 PROCESSORE PENTIUM 4 2GB HD MAXTOR 40GB 7200 ATA 133 HD SAMSUNG 60 GB 7200 ATA 133 DVD-ROM PIONEER CD-RW YAMAHA F1 MEMORY 512 DDR PC 2100 SOUND BLASTER 128 ATI 7000 DDR 32 MB Grazie ed attendo notizie! [email protected] |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
|
Nulla
Anche con i supporti sony nulla da fare.Ho copiato con nero express ed il master è partito a 44x ma dopo pochi secondi si è stabilizzato a 16x :-((
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
Ma...
Può essere qualche difetto della scheda madre???
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
|
Yamaha CRW-F1.........la mia croce!
Sto uscendo pazzo con sto catorcio che mi rende inkazzoso assai.......mi brucia un sacco di CD, ed
ha un comportamento assai strano, se penso ai soldi mal spesi, mi viene l'ulcera!!!! Ridatemi il mio Plextor 12/1032A......che tempi!!!! Diverse volte si ferma nella scrittura al 3-4% che dovrebbe corrispondere al lead-in, se non erro.... mi si impalla Nero e non lo riesco più a chiudere nemmeno col task manager di WinXP!!!! .....e giù di reset!!!!! Le ho provate tutte, ho flashato il firmware ultimissimo dal sito Yamaha (v 1.0d), ho aggiornato Nero alla 5.5.9.14, poi ho provato a disattivare l'autoplay, ho provato a disabilitare la scrittura dei CD da WinXP (imapi)....ho usato diversi supporti sia riscrivibili che normali CD-rom...ma mi brucia un disco su due!!!! Arriva al 3-4% e si freeza il tutto....la lucina viola smette di lampeggiare e.....addio!!!! Ho tolto e rimesso l'Optimum Write Speed, ma niente, allora ho messo nelle impostazioni di Nero il bypass della cache di Win......addirittura ho lasciato il CD nel PC acceso per 2 ore....era fermo al 3% e mi sono detto: "magari lo finisce solo più tardi!" ma dopo 2 ore di pazienza.......mi sono inkazzato ed ho fatto il solito resettone!!!! azz........che nervi! Tra l'altro preso da raptus mi sono aggiornato i VIA 4 in 1, sperando che magari ci fosse il busmaster da reinstallare.....ma non è cambito un tubo!!!! E pensare che sulla mia Abit KT7A-Raid, ho gli HD sul controller ed il masterizzatore è da solo sul canale EIDE primario, impostato come master.....quindi nessuno gli ruba la banda...... Cosa posso fare? 1) Lo butto giù dal balcone 2) Telefono alla Yamaha Italia 3) Lo svendo e mi prendo il nuovo Plex 48/24/48 AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO |
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
oggi ho scritto un CD a 44 x
...oggi ho scritto un CD a 44 x.......
ma prima di riuscirci ne ho buttati via 3!!!!! Sempre fermo al 3-4%......che nervoso........ Tra l'altro ho notato che quando lo uso per masterizzare/cancellare i CD-RW, WinXP pare che si freezi o rallenti MOTRUOSAMENTE.....per poi tornare pienamente operativo dopo la fine dell'operazione..... ...cosa vorrà mai dire?????? Consigli.......? |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Member
|
Io lo butto
Mi compro un Liteon e svendo lo Yamaha
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma allora
Ma Sto coso dovrebbe andare bene e veloce 8mb di buffer
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
IL MIO F1 TOSTA TUTTO A 44X SU CD-R 16X
io credo che il problema grosso sia win xp con alcune impostazioni di base.
notate che il yamaha f1 per girare correttamente su xp necessita che xp sia originale al 100% così come nero burning e incd. alcuni consigli con xp, eliminate incd dall' avvio automatico e lanciatelo solo quando necessario. se avete schede madri asus lasciate perdere sono incompatibili con gli ultimi masterizzatori yamaha. se si blocca la masterizzazione al 2% 4% il problema è nel background di xp e incazzoso assai da questo lato, il problema nn è tanto il master ma il bus di sistema, se lo usate con xp, anche se il libretto di istruzioni dice che gira tranquillamente con il cavetto da 80 poli, usate solo quello classico da 40 poli ATA33. notate che io ho questa configurazione di base. cpu PENTIUM II 400mhz scheda madre soyo sy- 6vba pro 133 hdd primario ibm 13,6gb ata 66 cavo ata 33 hdd secondario seagate 4gb ata 33 cavo ata 33 master yamaha f1 su secondary master "solo soletto" con cavo ata 33 512mb di ram pc100 sistema operativo win xp build 2600 nessun dvd rom o cd rom le copie al volo mi scazzano... scrivo le immagini su hdd e poi masterizzo... a 44x filati... azzo che differenza.... chi mi dice che ho un sistema vecchio e lento li spacco il culo.... almeno io tosto tutto senza problemi.... e quando dico tutto... INTENDO TUTTO!!!!!! SALUTI SMANETTONI..... PS IL PLEXTOR 48X FA CAGARE........ |
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Città: La Spezia
|
Ragassi... io consiglio di aspettare, informarsi, testare, prima di (s)vendere l'F1. In tutta sincerità, lo trovo uno dei prodotti migliori attualmente in commercio, assieme al nuovissimo TDK ke è un cazzo di fulmine (impressionante)...
XP è fetente, daccordo, ma ci deve essere qke incompatibilità per forza. Allora... Con mobo Via, provate i MiniPortDriver , se no provate un altro mast sul vostro sistema, o il vostro mast su unaltro pc. Contattate Yamaha, quelli ke ve lanno venduto... E' strano quello ke succede a Lupezio (meno strano il problema di Giosant, a cui consiglio di estrarre sempre l'immagine al max e burnare sempre a 44x), a cui consiglio di controllare bene una cosa. Smonta tutto, controlla bene il cavo, e, soprattutto, i PIN del masterizzatore: potrebbe essere tranquillamente un pin rientrato, e il mat viene visto, sembra funzionante, ma poi ti fa dei casini veramente GRAVI come quelli ke riporti. A me era capitato col mio vekkio waitec scsi. Ieri mi son bruciato un divx su un cd da 100 min marca Teleban a 44x... Ciavrà messo 4 minuti max... Deve funzionare così anke a voi, per forza!!! Fateci sapere, in bokka allupo...
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
x lupezio
consolati. io ho comprato il tanto famoso quanto formidabile lite-on.ho preso il modello 48x12x48x
una skifezza mostruosa!a 48x ci impiega oltre 7 minuti per completare un cd da 700mb. invece il philips 16x10x40 per fare le stesse cose a 16x ci impiega almeno 2 minuti di meno!se cercate la velocita di masterizzazione non date retta solo ai x che ci sono sul cartone ma guardate il buffer!il buffer del mio lite-on si svuota ogni due secondi per cui in 4 secondi ne fa 2 di masterizzazione e 2 per riempire il buffer!lite-on:una delusione terribile |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sicuramente ci sarà qualcosa che non va nel tuo sistema. Tantissima gente ha comprato quei masterizzatori con 2MB di buffer (anche di altre marche), e non ha problemi a masterizzare i cd in meno di 3 minuti...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
E' sicuramente vero ke, come sottolinea cdimauro, DEVONO esserci dei problemi nei vostri sistemi, però erikson, mi sembra strano ke un liteon48 vada meno di un philips16, anke se è cmq vero ke non conta la velocità ke cè scritto sopra. Ad es, il nostro F1, non è il + veloce mast in commercio, però cavolo, viaggia di brutto... Il + veloce credo ke sia il nuovo tdk, un fulmine...
Controllate, provate, testate, e cercate eventuali conflitti con XP o, perlomeno, provate il mast anke sotto 98 per verificare ke sia un problema di OS invece ke di sistema o proprio del mast.
Be quiet! Lian-Li DC B25B - PhenomII X4 965BE - Crosshair III Formula - Corsair XMS 1600 -Zalman ZM-MFC3 --> Noctua NH-C12P SE14 - 2 Noctua NF-S12B - 1 Enermax Magma - WD CaviarBlack 1Tb - Msi 560ti TwinFrozrOC - CoolerMaster SilentPro M 600w - Sony SDM-E96D - Samson StudioDock AudioMonitor |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
novità interessanti
ho aperto un thread sul forum con il mio problema
riguardante lo yamaha CRW-F1, oggi ho eseguito diversi test su un altro sistema......andatevi a dare un occhiata alla discussione, magari può servirvi a far funzionare il vostro masterizzatore! Attualmente pare che tutto si sia risolto, ma sto ancora facendo le prove di merito.....vi terrò aggiornati! |
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
ci dai il link?
Thnx
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
raga ho provato molti masterizzatori con tutte le configurazioni possibili sia ordinarie sia utilizzando il raid.niente da fare va sempre peggio di una chiavicae non sono il solo ke lo dice,cmq aspetto suggerimenti
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
VELOCI ENON
A ME NN INTERESSA SE L' F1 E' IL + VELOCE O MENO, A ME INTERESSA CHE TOTSTI TUTTO CIO' CHE DEVO FARE CON LA MASSIMA QUALITA' POSSIBILE X UN MASTER, E IN QUESTO L' F1 E' IL MASSIMO.
SE NN FUNZIONA CHIAMATE YAMAHA E' MOLTO UTILE, AVETE XCASO AGGIORNATO IL FIRMAWRE, A VOLTE VA IN TILT.... |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=79bd98fb6dcac48bca2cc1218c420dc0&threadid=349348
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Junior Member
|
C'E O NON C'E' LA FUNZIONE OVERBURN SULLO YAHAMA F1???
Credo proprio non ci sia non riesco a masterizzare piùdi 702MB :-(((((
Che delusione!!!! Spero di sbagliarmi fatemi sapere ciao! |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Ho masterizzato un file da 803 Mb su un disco da 100minuti...
Vai tranquillo... Se hai dubbi spara pure in pvt
|
|
|
|
|
#60 |
|
Junior Member
|
Si ma quella non è la funzione overburn :-(
Su un cd-r da 700MB quanti MB riesci a masterizzare?
Con il mio vecchio masterizzatore masterizzavo fino a oltre 800MB con lo yamaha f1 no :-((( Fatemi sapere credo sia una cosa che interessa tutti o no? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:41.